Donne incinte

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

mayu ha scritto:Si, mi riferivo alla situazione di chi, nel mentre di partecipare i cerchi, diventa padre o madre (e quelli piccoli richiedono moltissime attenzioni, per quel poco che mi è capitato di sperimentare). Io conosco solo un caso.
Ripeto ancora: a meno che si tratti di un "figlio segreto" e non possa dirsi, chi è? :?
ánimo y fuerza

Tsunki
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Il caso singolo e le sue motivazioni non sono ciò su cui volevo puntare l'attenzione. Soprattutto in pubblico.

Non è quello il punto. Io mi stavo riferendo al caso generale, ai "grandi numeri" della realtà del cerchio.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
espansione

Messaggio da espansione »

sempre la solita storia
chi ha figli e famiglia pensa di avere più problemi di un single

sembra che abbiano fatto chissà che e che abbiamo poi mille problemi.

tutti possono avere problemi e i più disparati anche senza avere figli o moglie o altro.

c'è chi è costretto ad affrontare problematiche varie che a bene vedere sono dei sacrifici molto grossi rispetto a un figlio o sono obblighi o costrizioni o problemi da superare di ogni tipo

poi se il problema sono le mogli allora non vedo il problema. :D
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

mayu ha scritto:Il caso singolo e le sue motivazioni non sono ciò su cui volevo puntare l'attenzione. Soprattutto in pubblico.

Non è quello il punto.
Non direi proprio. Hai fatto un'affermazione, questa:

Che i pochissimi (ne conosco solo uno) del cerchio che hanno avuto figli, non possono più partecipare, per ovvie ragioni (soprattutto, ma non solo, economiche).

Credo poco alle "ragioni ovvie" e
le affermazioni su altre persone bisogna poterle provare e non cambiare argomento, questo lo fanno i politici.
Se non vuoi fare il nome in pubblico, fammelo in privato. Rsponderò - senza far nomi - in pubblico
ánimo y fuerza

Tsunki
Kaya

Messaggio da Kaya »

espansione ha scritto:sempre la solita storia

tutti possono avere problemi e i più disparati anche senza avere figli o moglie o altro.

c'è chi è costretto ad affrontare problematiche varie che a bene vedere sono dei sacrifici molto grossi rispetto a un figlio o sono obblighi o costrizioni o problemi da superare di ogni tipo
Come dice un mio amico "Anche i fessi fanno i figli".
Non è che ci vuole una gran scienza ....e nessuno pensa di aver fatto chissà cosa.
Casualmente, nelle visioni e nei sogni, i bambini indicano preoccupazioni e fastidi ...... Strano: nell'altra realtà non la pensano esattamente come tu dici .....
In realtà l'unico vero problema è che chi ha figli deve dedicare loro del tempo (a meno che non se ne disinteressi).
Quindi purtroppo è tutto tempo che viene sottratto ad affrontare problematiche varie che a bene vedere sono dei sacrifici molto grossi rispetto a un figlio o sono obblighi o costrizioni o problemi da superare di ogni tipo ....
Animo y fuerza
Kaya
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

espansione ha scritto:sempre la solita storia

Credo che a dirlo possa essere solo chi ha figli. Tu ne hai? :twisted:

Altrimenti mi pare ancora una volta che in questo topic si sprechino le affermazioni che vengono da fantasie letterarie o preconcetti personali o da ciò che all'uno o all'altro piace sia vero... :roll:
Ma sciamani si attengono alla realtà e si radicano nella terra, non nelle nuvole.
ánimo y fuerza

Tsunki
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Mayu mi ha scritto in privato e la persona cui si riferiva era quella di cui scrissi:
"Ci fu un Cerchiota che ebbe un figlio mentre era già nel Cerchio e continuò a venire per anni, poi non si vide più ma per tutt'altri motivi.
Altri non mi vengono in mente."

Appunto, spesso si fanno teorie basate su fatti di cui si sa poco e che si interpretano male.
Riuscirò mai ad aiutare i miei allievi ad abbandonare il gusto per le teorizzazioni astratte?
Finché non ci riuscirete non prenderete mai vero Potere.
Nella maggioranza dei casi la realtà non è mai come alla vostra mente presuntuosetta piace che sia... :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
gattanera

Messaggio da gattanera »

Kaya ha scritto: In realtà l'unico vero problema è che chi ha figli deve dedicare loro del tempo (a meno che non se ne disinteressi).
Quindi purtroppo è tutto tempo che viene sottratto ad affrontare problematiche varie che a bene vedere sono dei sacrifici molto grossi rispetto a un figlio o sono obblighi o costrizioni o problemi da superare di ogni tipo ....
Animo y fuerza
Kaya
...in taluni casi,quindi...un vero toccasana...
Il potere spaventa (Tsunki)
espansione

ho un cane

:D
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

mayu ha ragione. molti di noi oggi se avessero un figlio non potrebbero permettersi la via sciamanica né come tempi né come costi. lui problematizza presumibilmente pensando prima di tutto a se stesso e questo è significativo perché lui non è un corvetto che si inventa la giornata ma ha posizioni lavorative di tutto rispetto. vero anche che la civiltà di oggi è ostile al potere femminile e lo osteggia, che mancano strutture favorevoli (ma questo spesse volte è stato) ma soprattutto mancano comunità in cui fare crescere i figli e manca il cuore di farli crescere! il potere femminile è così profondamente assente che non lo si erdita neanche più dalle proprie madri e per quanto riguarda il cuore e il coraggio, se ne è parlato sul forum, stessa cosa, i ragazzi muoiono di infarto a 25 anni. le persone sono povere. le anime sono povere! eppure si fanno sempre più bambini? non lo so. non l'ho notato.
e se li fanno per i propri bisogni povere creature!
certamente si è sensibili alla questione per il richiamo ineludibile di tutto ciò che è secondo natura e che la nostra civiltà bistratta e distrugge.
le perplessità di mayu, come ho detto sopra, sono comprensibili e condivisibili. ma, come spesso i dilemmi tormentosi, soffrono di astrazione come ci fa notare il nostro Sciamano, o nascono da falsi problemi. non è un problema come non lo è mai stato. chi ha il Sogno di fare un figlio lo farà e sarà felice e avrà il potere per farlo.
c'è bisogno di nuove leve che crescano insieme a questa Nuova Civiltà? assolutamente sì. ma parimenti c'è bisogno anche di persone che dedichino tutta la loro creatività a sostenere il passaggio di era con le loro opere.
non c'è giudizio o presa di posizione, non so cosa ci riserverà il futuro. stiamo in ascolto del nostro Sogno e avremo il coraggio, questo sì, di viverlo al meglio.
Ultima modifica di Corvoblu il sab 18 set 2010, 18:00, modificato 1 volta in totale.
espansione

dal sito istat

si può osservare un decremento notevole delle nascite dagli anni 50 al 1995 e poi una lenta ripresa a salire con anni altalenanti fino al 2009

http://demo.istat.it/
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

espansione ha scritto:dal sito istat

si può osservare un decremento notevole delle nascite dagli anni 50 al 1995 e poi una lenta ripresa a salire con anni altalenanti fino al 2009

http://demo.istat.it/
Per chi non lo sapesse l'istat è lo stesso serissimo organo governativo (il che già dice molto... :roll:) secondo cui l'inflazione nei 2 anni del passaggio dalla lira all'euro fu complessivamente del 5% (!).
L'inflazione reale fu di circa il 90%.
ánimo y fuerza

Tsunki
espansione

non darei fiducia all'istat ingenerale
ma almeno su un dato oggettivo come le nascite vorrei sperare che non le sparino grosse anche li.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

espansione ha scritto:non darei fiducia all'istat ingenerale
ma almeno su un dato oggettivo come le nascite vorrei sperare che non le sparino grosse anche li.
Dipende da cosa ordinano i governi, le banche e le industrie farmaceutiche. I quali per solito hanno degli interessi su che dati divulgare e cosa far credere al popolo
ánimo y fuerza

Tsunki
calasi

Messaggio da calasi »

Di pance in giro, specialmente in estate ne ho sempre viste tante, ma per lo più era gente di altri paesi, emigrati qui per poter vivere meglio.
In special modo i cinesi sono sempre molto prolifici. I figli, si è sempre detto, sono la ricchezza del paese. Ma pensiamo per un momento alla differenza fra un povero ed un ricco. Il ricco ha poco tempo per pensare ad una famiglia, ha gli affari, i divertimenti, le auto di lusso. Chi mette al mondo i figli? il povero perchè ha tante privazioni e fino ad anni fa neppure la tv, per cui si andava a dormire presto con la propria donna e nascevano bambini a iosa.
In Italia fino a qualche anno fa si stava a crescita zero, poi si è invertita un po' la tendenza, ma credo che qs sia dovuto, non tanto al futuro cambiamento dell'umanità o alla necessità di tramandare la propria stirpe, alla mancanza di mezzi determinati dalla recessione che si sta vivendo. La gente ha sempre meno soldi per vivere, quindi si diverte di meno, esce di meno la sera, tutt'al più si va a mangiare una pizza. Quindi cosa c'è di meglio che fare l'amore?
calasi
Rispondi