Tigre nel bosco+Stregone con il coltello
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
- Frate Abbacchio
Grazie per le risposte,
la mia ragazza (con la quale sono fidanzato da quasi 8 anni) vive da parecchio tempo all'estero, ci vediamo nei periodi festivi (natale pasqua ed estate) e quando riesco a racimolare un gruzzoletto per andare a trovarla, ovviamente non avendola vicino non mi faccio paranoie mentali su tradimenti e simili giacchè sarebbe inutile, infatti saggezza popolare insegna:"occhio non vede cuore non duole"...attualmente non sono attratto da nessuna ragazza in particolare, in linea di massima sono fedele e mi sta bene questo rapporto, inoltre non ho rapporti di amicizia stretta con nessuna ragazza quindi non vedo come possano tirarmi qualche tranello, farò attenzione, comunque credo e spero che si tratti di un AdP.
la mia ragazza (con la quale sono fidanzato da quasi 8 anni) vive da parecchio tempo all'estero, ci vediamo nei periodi festivi (natale pasqua ed estate) e quando riesco a racimolare un gruzzoletto per andare a trovarla, ovviamente non avendola vicino non mi faccio paranoie mentali su tradimenti e simili giacchè sarebbe inutile, infatti saggezza popolare insegna:"occhio non vede cuore non duole"...attualmente non sono attratto da nessuna ragazza in particolare, in linea di massima sono fedele e mi sta bene questo rapporto, inoltre non ho rapporti di amicizia stretta con nessuna ragazza quindi non vedo come possano tirarmi qualche tranello, farò attenzione, comunque credo e spero che si tratti di un AdP.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Ne sono molto poco convinto.Frate Abbacchio ha scritto: comunque credo e spero che si tratti di un AdP.
Ossia, può esserlo, ma ci dev'essere anche qualcos'altro. AdP non vengono di solito così, avulsi da tutto (a meno di cercarli apposta in un rituale specifico), di solito arrivano a portarti un potere, un avviso o simili in relazione a una situazione specifica.
Se hai una vita sessuale molto carente, può darsi che la Tigre sia portatrice di forti esigenze sessuali, in tal caso, se non appagate, provocheranno circostanze dannose.
Alcune volte non è possibile capire mai a cosa si riferisca un sogno: ad es. la tua fidanzata potrebbe avere una storia travolgente con un altro, un sogno ti avvisa, ma poi la storia finisce e tu non lo vieni a sapere e quel sogno non lo capirai mai.
La Tigre porta nella maggioranza dei casi poteri e sfide legati alle donne. Se in questo caso le sfide non riguardano il sesso (cosa però di cui dubito molto, perché ci sono vari elementi di rinforzo: la tigre si sdraia a letto vicino a te, ti azzanna alla gola, che pure è una zona dove si danno baci appassionati, ti colpisce al costato, zona delle emozioni e del cuore...) se pure - dicevo - non riguarda l'amore e il sesso, starei in ogni caso attento alle donne anche nelle questioni di lavoro o di qualunque altro genere...
A proposito... ma tu vivi in famiglia, con tua madre? Che tipo è?
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
- Frate Abbacchio
Grazie per la risposta,
sì vivo in famiglia, con mia madre, che è diciamo una persona abbastanza tranquilla, non vedo per quale motivo dovrebbe tirarmi un tranello, per fare maggiore chiarezza nel quadro delle cose lunedì mio padre mi dice di compilare un curriculum vitae perchè un suo amico forse può farmi lavorare, credo che mia madre abbia spinto molto in questa direzione dal momento che mi ha chiesto con insistenza di preparare questo curriculum inoltre avevo in progetto di trasferirmi dalla mia fidanzata all'estero e cercare di fare qualcosa lì magari stimolato dalla nuova situazione senza l'aiuto di mammina...
All'inizio della risposta hai scritto della vita sessuale carente, effettivamente è così nel senso che pratico una sorta di astinenza forzata dal momento che cerco di essere fedele (non fare agli altri quello che non vorresti facessero a te) e pertanto pratico solo quando vedo la mia fidanzata, oramai mi sono abituato e a me sta bene anche così...inoltre secondo gli insegnamenti del Tao ejaculare di frequente farebbe sopraggiungere la vecchiaia in anticipo...

sì vivo in famiglia, con mia madre, che è diciamo una persona abbastanza tranquilla, non vedo per quale motivo dovrebbe tirarmi un tranello, per fare maggiore chiarezza nel quadro delle cose lunedì mio padre mi dice di compilare un curriculum vitae perchè un suo amico forse può farmi lavorare, credo che mia madre abbia spinto molto in questa direzione dal momento che mi ha chiesto con insistenza di preparare questo curriculum inoltre avevo in progetto di trasferirmi dalla mia fidanzata all'estero e cercare di fare qualcosa lì magari stimolato dalla nuova situazione senza l'aiuto di mammina...

All'inizio della risposta hai scritto della vita sessuale carente, effettivamente è così nel senso che pratico una sorta di astinenza forzata dal momento che cerco di essere fedele (non fare agli altri quello che non vorresti facessero a te) e pertanto pratico solo quando vedo la mia fidanzata, oramai mi sono abituato e a me sta bene anche così...inoltre secondo gli insegnamenti del Tao ejaculare di frequente farebbe sopraggiungere la vecchiaia in anticipo...

- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Ma probabilmente tu sarai uno dei "bambinoni" italiani che a 30 anni vivono ancora a casa dalla mamma e che non riescono a crearsi un territorio perché non sono costretti a farlo.Frate Abbacchio ha scritto: sì vivo in famiglia, con mia madre, che è diciamo una persona abbastanza tranquilla, non vedo per quale motivo dovrebbe tirarmi un tranello
In questi casi sono comuni sogni e visioni di Tigri, Elefanti e Orsi.Questi indicano da un lato il potere materno che ti trattiene e dall'altro cercano di spingerti a lasciare il nido.
Non è detto poi che un "tranello" non ci sia: forse tua mamma fa del bello e del buono per non farti lasciare la casa... O forse tuo padre lo fa lui per favorirla.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Di questo dubito molto: se fosse vero, mio padre sarebbe stato decrepito a 40 anni (era un ragazzino a 75 ed è morto a 90) e el abuelo, mio maestro, sarebbe stato moribondo a 35, visto che ha avuto 50 figli, invece a quasi cento ne dimostrava una settantina...Frate Abbacchio ha scritto:inoltre secondo gli insegnamenti del Tao ejaculare di frequente farebbe sopraggiungere la vecchiaia in anticipo...![]()
![]()

L'unica cosa che ho osservato su chi evita sistematicamente l'eiaculazione è che restano un po' infantili (anche nei tratti somatici, come i preti che rispettano i voti), ma non per questo più giovani. I taoisti devono esser caduti vittima di un malinteso...

ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
- Frate Abbacchio
E' vero Francesco quanto dici per ciò che riguarda questa pratica di trattenere il seme fatta alla carlona in occidente, magari avendola letta su dei libri tipo l'insieme di articoli di Maspero o applicandola per norme religiose, senza autocoltivazione e senza sapere come poi far circolare questa energia all'interno di canali energetici particolari (cosa che produce risultati solo se si sia riusciti ad attivare la Piccola Circolazione Celeste e la Grande C.C.). Ma è cosa ben diversa (e complessa) fatta in un insieme di pratiche taoiste anche complesse insegnate direttamente da un maestro che segue costantemente l'allievo. Anzi, nel taoismo questa pratica non è considerata fondamentale. Il mio "vecchio" maestro taoista conosciuto negli anni 80 ora ha quasi 65 anni ma ne dimostra a malapena 40... credo sia dovuto all'insieme delle pratiche di longevità tipicamente taoisteTsunki ha scritto:Di questo dubito molto: se fosse vero, mio padre sarebbe stato decrepito a 40 anni (era un ragazzino a 75 ed è morto a 90) e el abuelo, mio maestro, sarebbe stato moribondo a 35, visto che ha avuto 50 figli, invece a quasi cento ne dimostrava una settantina...Frate Abbacchio ha scritto:inoltre secondo gli insegnamenti del Tao ejaculare di frequente farebbe sopraggiungere la vecchiaia in anticipo...![]()
![]()
L'unica cosa che ho osservato su chi evita sistematicamente l'eiaculazione è che restano un po' infantili (anche nei tratti somatici, come i preti che rispettano i voti), ma non per questo più giovani. I taoisti devono esser caduti vittima di un malinteso...

Basta sennò vado off
- Frate Abbacchio
Di nuovo la tigre...prima di raccontare il sogno vi premetto che domani ho forse l'ultima udienza di un processo a mio carico nel quale dovrò dare la mia versione dei fatti. Ecco il sogno: Sono con mio fratello e mia madre e andiamo a mangiare in un ristorante poco fuori roma varie e deliziose prelibatezze romane, semplicemente mi abboffo di ogni ben di dio.
Successivamente vengo catapultato in una città semifuturistica con grattacieli e palazzi altissimi nella quale sono ricercato dagli abitanti stessi che vi abitano e che mi vogliono uccidere, mi difendo e riesco a fuggire in qualche maniera.
Poi mi ritrovo in campagna questa volta mi accorgo che sopra un pino in lontananza c'è una tigre e avverto un signore di fare attenzione, ad un certo punto la tigre sbuca dalla boscaglia e sembra volermi aggredire, mi arrampico su alcune liane e la tigre balzando prova a leccarmi, mi rifugio dentro una casa ma la tigre riesce ad entrare, chiedo aiuto via cellulare e interviene Marcello Mastroianni con una bella donna che per entrare in sicurezza nella stanza scava un tunnel nel terreno sbuca da un foro nel pavimento della stanza nel quale mi precipito per salvarmi dall'assalto della tigre, la buca è "protetta" da un sombrero, Mastroianni scosta il sombrero e spara con un fucile del tranquillante alla tigre, mi agito perchè capisco che il proiettile non è sufficente, avverto mastroianni che nel frattempo amoreggia con la bella donna ma la tigre balza sopra al sombrero e ci aggredisce, mi sveglio.
Successivamente vengo catapultato in una città semifuturistica con grattacieli e palazzi altissimi nella quale sono ricercato dagli abitanti stessi che vi abitano e che mi vogliono uccidere, mi difendo e riesco a fuggire in qualche maniera.
Poi mi ritrovo in campagna questa volta mi accorgo che sopra un pino in lontananza c'è una tigre e avverto un signore di fare attenzione, ad un certo punto la tigre sbuca dalla boscaglia e sembra volermi aggredire, mi arrampico su alcune liane e la tigre balzando prova a leccarmi, mi rifugio dentro una casa ma la tigre riesce ad entrare, chiedo aiuto via cellulare e interviene Marcello Mastroianni con una bella donna che per entrare in sicurezza nella stanza scava un tunnel nel terreno sbuca da un foro nel pavimento della stanza nel quale mi precipito per salvarmi dall'assalto della tigre, la buca è "protetta" da un sombrero, Mastroianni scosta il sombrero e spara con un fucile del tranquillante alla tigre, mi agito perchè capisco che il proiettile non è sufficente, avverto mastroianni che nel frattempo amoreggia con la bella donna ma la tigre balza sopra al sombrero e ci aggredisce, mi sveglio.
Alcuni significati degli elemenmti del sogno non li conosco.
Avrei alcune domande. Cosa mangi al ristorante?
Vedi gli abitanti che ti vogliono uccidere? Sono forze dell’ordine o nemici?
Il magistrato o chi impersona l'accusa è una donna?
Il tuo avvocato è un uomo?
Se li sogno si riferisce al processo mi viene da pensare che possa dirti che domani non sarà l'ultima udienza in quanto l'anestetico, come tentativo di mettere a tacere la tigre, non ha l'esito sperato e la tigre continua ad aggredire.
Avrei alcune domande. Cosa mangi al ristorante?
Vedi gli abitanti che ti vogliono uccidere? Sono forze dell’ordine o nemici?
Il magistrato o chi impersona l'accusa è una donna?
Il tuo avvocato è un uomo?
Se li sogno si riferisce al processo mi viene da pensare che possa dirti che domani non sarà l'ultima udienza in quanto l'anestetico, come tentativo di mettere a tacere la tigre, non ha l'esito sperato e la tigre continua ad aggredire.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
- Frate Abbacchio
Per Paolo, il processo è stato effettivamente rinviato di un mese, il mio avvocato è donna così come il giudice, nel sogno mangio varie pietanze manicaretti ottimi mi sembra carne(spezzatino a tocchetti) vari primi etc. un pasto luculliano insomma, quelli che cercano di uccidermi sono i cittadini stessi traviati dal sistema che vedono in me una minaccia...veramente strabiliante...complimenti.
Per espansione...ovviamente dirò la verità
Per espansione...ovviamente dirò la verità

Re: Tigre nel bosco+Stregone con il coltello
Grazie per il feedback. Ma il sogno per me non è stato risolto, anche perché ci sono elementi che non ho ancora capito. In ogni caso, se si riferisce al processo, dice più cose di quelle che ho scritto.
Posso chiederti ancora due cose? Ricordi i sogni che hai scritto a inizio discussione?
1. Qualche giorno dopo avere fatto il primo sogno hai dovuto sostenere udienze?
2. Quando è iniziato il processo?
Posso chiederti ancora due cose? Ricordi i sogni che hai scritto a inizio discussione?
1. Qualche giorno dopo avere fatto il primo sogno hai dovuto sostenere udienze?
2. Quando è iniziato il processo?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
- Frate Abbacchio
- Frate Abbacchio
Di nuovo la tigre questa volta il sogno è suggerito dagli Tsentsak... Sono un lottatore di wrestling e sto facendo uno spettacolo sul ring insieme ad altri lottatori ci diamo schiaffoni alla Bad Spencer a volte fasulli altre volte veri, faccio uno spuntino con un piranha crudo che offro ad un lottatore che rifiuta.
Finito lo spettacolo incontro Tsunki e con altri lottatori ci addentriamo nella selva, è tutto buio e l'acqua arriva sin sopra la cintura a volte rimango indietro incastrato con i piedi su qualche alga e rischio di affogare, ci sono molti serpenti e nel tragitto Tsunki parla dei piranhas della palude, ad un tratto usciamo dalla palude e ci troviamo in un luogo pianeggiante, tra gli alberi spunta un giaguaro/tigre(manto del giaguaro e muso della tigre) che cerca di aggredirci, all'inizio sembra andare verso Tsunki e gli altri lottatori ma poi si avventa su di me, balza per prendermi al collo ma mi sdraio prontamente a terra sulla schiena, il felino si gira e prova ad addentarmi il volto ma gli blocco le mascelle con le mani lottando furiosamente e ferendomi leggermente i palmi, ad un tratto arriva tsunki e gli altri lottatori e con un accetta ammazzano il giaguaro/tigre. Sono salvo. Dalla boscaglia spuntano alcuni cacciatori arroganti che avevano comprato l'animale per cacciarlo per soli 50 dollari e ci accorgiamo che ne stanno già inseguendo un altro, Tsunki sembra irritato anche io lo sono. Mi sveglio.
Finito lo spettacolo incontro Tsunki e con altri lottatori ci addentriamo nella selva, è tutto buio e l'acqua arriva sin sopra la cintura a volte rimango indietro incastrato con i piedi su qualche alga e rischio di affogare, ci sono molti serpenti e nel tragitto Tsunki parla dei piranhas della palude, ad un tratto usciamo dalla palude e ci troviamo in un luogo pianeggiante, tra gli alberi spunta un giaguaro/tigre(manto del giaguaro e muso della tigre) che cerca di aggredirci, all'inizio sembra andare verso Tsunki e gli altri lottatori ma poi si avventa su di me, balza per prendermi al collo ma mi sdraio prontamente a terra sulla schiena, il felino si gira e prova ad addentarmi il volto ma gli blocco le mascelle con le mani lottando furiosamente e ferendomi leggermente i palmi, ad un tratto arriva tsunki e gli altri lottatori e con un accetta ammazzano il giaguaro/tigre. Sono salvo. Dalla boscaglia spuntano alcuni cacciatori arroganti che avevano comprato l'animale per cacciarlo per soli 50 dollari e ci accorgiamo che ne stanno già inseguendo un altro, Tsunki sembra irritato anche io lo sono. Mi sveglio.