La Cura del Cuore

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Quando mi capitano queste situazioni poco chiare in una cura del cuore, chiedo (anche con una certa insistenza) spiegazioni comprensibili, o al mio animale di potere e ai miei Spiriti aiutanti, o, se è disponibile e collaborativa, all'anima della persona che stò visitando.
In effetti quello che hai visto non è così chiaro.....
Un altro suggerimento è quello di ascoltare la "sensazione" generale che ti fa la scena che stai vedendo.
Facci sapere.

Animo y fuerza
Vittorio
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ciao Mantide
non ho capito molto di quello che hai raccontato nella cura del cuore che hai fatto alla tua amica, in particolare non ho capito cosa hai fatto tu durante la cura. Racconti con dovizia di particolari ciò che hai visto, ma non ciò che hai fatto. Visto che è molto interessante, raccontaci qualcosa in più.
Grazie per la tua condivisione.
Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

CURA DEL CUORE

Messaggio da mantide »

Ciao Elena, non c'è altro,il mio animale di potere mi ha detto di guardare. Prima di questa cura ne ho fatta un'altra, a dir la verità ero parecchio stanca. Prossimamente farò solo una cura per volta. Ho visto l'anima più serena,il fuoco bruciava, ma la sua sessualità non è cambiata di molto.La stanza in cui sono entrata era la camera da letto, il letto è matrimoniale,e i felini si trovavano dal lato del marito.
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

forse era giusto così. La casa non è messa male. Se non ci sono disagi magari è meglio non toccare per rispettare come si stanno automaticamente mettendo le cose.
Forse, per te come per la persona, per il momento, era solo importante guradare, cioé essere al corrente di come stanno le cose. Così che in qsto modo le cose stesse prendono più realtà e possono sistemarsi meglio. :wink:
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

CURA DEL CUORE

Messaggio da mantide »

Ho fatto la cura del cuore a madre e figlia e ho notato che la cucina era identica, pure la camera da letto i mobili erano identici. Non così ciò che accadeva dentro. Qualcuno ha avuto modo di sperimentare quanto dico???
MANTIDE
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Tempo fa ho fatto una cura del cuore a madre e figlia, ma non ho visto similarità tra le due case. C'è da dire che, in questo caso, la figlia era adolescente e il cuore dei bambini, degli adolescenti e dei ragazzi giovani è molto diverso da quello degli adulti, così come credo possa essere diverso quello degli anziani (non ho ancora avuto modo di visitare un cuore anziano).
Nel caso, invece, di due gemelle omozigote (anche loro in fase adolescenziale), ho visitato due case identiche inserite nello stesso paesaggio. Erano però differenti le condizioni atmosferiche dell'ambiente e ciò che accadeva dentro le due case.
Non mi sembra quindi strano quello che tu hai visto, anzi mi sembra abbastanza naturale essendo le due donne madre e figlia.

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao a tutti.
lo scorso weekend ho fatto due cure del cuore durante le quali sono capitate un paio di cose “curiose” che vorrei condividere con voi.

La prima è questa: da una settimana avevo un’infiammazione sul lato sinistro del corpo che mi provocava forti dolori, giorno e notte, e mi impediva anche di girare il collo. Dopo la curanderia, tutto è improvvisamente passato!
Questa non è una novità se si utilizza Reiki ma…….con la cura del cuore?
Questa è una cosa totalmente diversa.
A voi è mai capitato di guarire mentre stavate guarendo qualcuno?

La seconda: stavo facendo la cura ad una ragazza che veniva da me per la seconda volta. Durante la prima cura il suo fuoco era in un camino, questa volta era in una stufa.
Mi è capitato spesso di vedere che, nei viaggi successivi, alcune condizioni fossero modificate come ad esempio il tempo atmosferico, varie cose in casa, ecc. ma il fuoco si trovava sempre nel medesimo posto.
Secondo voi cosa può voler dire? La prima volta (nel camino) avevo dovuto ravvivarlo perché era molto piccolo e debole mentre questa volta (nella stufa) scoppiettava bello allegro.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

molto interessanti entrambi i punti!... 8)

Non ho capito una cosa: ma la stufa non è peggio rispetto al camino (più angusta, più meccanica...) ?
Hathor

Messaggio da Hathor »

Mah! La ragazza sta meglio e ciò è evidente anche dalla sua allegria, mentre la prima volta che l'avevo vista era depressa.
Anche la diagnosi del cuore con lo specchio conferma un miglioramento, seppur non ancora una guarigione.

Ma questi due punti mi incuriosiscono..... :lol:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Corvoblu ha scritto:molto interessanti entrambi i punti!... 8)

Non ho capito una cosa: ma la stufa non è peggio rispetto al camino (più angusta, più meccanica...) ?
Meccanica... una stufa a legna? :shock:
Eehh i cittadini che non ne hanno mai vista una... :roll: :lol:

La stufa in effetti è uguale al camino solo che non è inserita in una parete ed è chiusa. Quindi può essere installata in seguito, purchè ci sia una canna fumaria (si può inserire dopo anche il caminetto, ma occorre smurare e va inserito perforza sulla parete dove passa la canna).
Il camino è più bello anche perché il fuoco si vede, la stufa invece scalda di più.
Vorrei non dire io il senso di vedere l'una o l'altro nella cura del cuore... piuttosto: osservate i casi in cui avete trovato una stufa e quelli in cui c'era un caminetto e cercate di vedere in cosa differivano le persone...

Naturalmente quello che dico si riferisce a una stufa a legna. Se si tratta di una stufa a gas o kerosene il discorso cambia molto.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Hathor ha scritto: La prima è questa: da una settimana avevo un’infiammazione sul lato sinistro del corpo che mi provocava forti dolori, giorno e notte, e mi impediva anche di girare il collo. Dopo la curanderia, tutto è improvvisamente passato!
Questa non è una novità se si utilizza Reiki ma…….con la cura del cuore?
Questa è una cosa totalmente diversa.
A voi è mai capitato di guarire mentre stavate guarendo qualcuno?
Ciò è del tutto normale, anche il livello di energia dovrebbe alzarsi.
La seconda: stavo facendo la cura ad una ragazza che veniva da me per la seconda volta. Durante la prima cura il suo fuoco era in un camino, questa volta era in una stufa.
Mi è capitato spesso di vedere che, nei viaggi successivi, alcune condizioni fossero modificate come ad esempio il tempo atmosferico, varie cose in casa, ecc. ma il fuoco si trovava sempre nel medesimo posto.
Secondo voi cosa può voler dire? La prima volta (nel camino) avevo dovuto ravvivarlo perché era molto piccolo e debole mentre questa volta (nella stufa) scoppiettava bello allegro.
Dovresti dirci di più sulla ragazza: ossia le cose concrete che vi ho insegnato a chiedere al paziente. E anche se ci sono stati cambiamenti pratici nella sua vita dopo la prima cura
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

La stufa era a legna, non a kerosene.
Ho chiesto tutte le informazioni alla ragazza, come insegnato da Francesco (situazione famigliare, lavorativa, economica, di salute). Per ogni paziente ho fatto una scheda con tutte le info, la diagnosi e la curanderia descritta nel dettaglio, nonché il feedback dopo ogni curanderia.

La ragazza ha 27 anni, una relazione da 12 ed un bimbo di 2. E’ artigiana e lavora in casa. La sua situazione economica non è rosea ma neanche drastica. Non ha malattie fisiche, soffre solo di un po’ di mal di stomaco ma sporadicamente.
E’ venuta da me perché soffre di attacchi di panico, non riesce ad uscire di casa da sola ma non riesce neanche a stare in casa da sola. Inoltre è depressa e fa fatica ad amare.

La prima diagnosi, un mese fa, rivela un cuore scuro e rinsecchito, oltre ad una mancanza di Suns che però, allora, non ero ancora in grado di recuperare.
Nel primo viaggio la incontro fuori dalla sua casa, mi dice che non riesce ad entrare perché non ha la chiave. La cerchiamo e lei la trova, così riusciamo ad entrare. Il fuoco era nel camino ma molto piccolo e debole e lei all’inizio non voleva alimentarlo con la legna, poi però l’ho convinta (ma la legna ho dovuto portarla in casa io).

Questo mese lei è stata meglio, ha avuto meno attacchi di panico e il suo umore è migliorato. Purtroppo non è uscita di casa ma, dice, solo perché non ne ha avuto occasione (!). Io le ho detto comunque di provare ad uscire ogni tanto, anche solo per dieci minuti. Però le cose in casa sono migliorate e sta anche preparando una fiera che si terrà a Febbraio (per cui dovrà per forza uscire di casa).

Nel viaggio di ieri la trovo già in casa, sorridente e felice di vedermi. La cucina è in ordine ed illuminata ed il fuoco è acceso, solo che è nella stufa (a legna) invece che nel camino. Tutto va bene nella stanza e lei è sorridente così le chiedo di farmi vedere il resto della casa. Lei si intristisce subito e pone un po’ di resistenza. Io le dico di non preoccuparsi perché tutti i miei alleati sono con me e non deve aver paura. Così acconsente ad oltrepassare una porta, mi prende per mano e diventa una bimba piccola. Oltre la porta c’è un lungo corridoio buio ed in fondo c’è una porta. L’apriamo, nella stanza c’è un bimbo e molti giochi, lei torna adulta, prende in braccio il bimbo e lo coccola. Io le dico che dobbiamo illuminare il corridoio ed aprire un po’ di porte che ci sono sui lati. Lei ha un po’ paura ma sapere che i miei alleati la proteggono la tranquillizza, così apre qualche porta, tira qualche tenda e finalmente entra un po’ di luce.
Sento che è un po’ stanca e che, per oggi, è abbastanza, così torniamo tutti nella cucina e io mi congedo.

La prossima cura del cuore sarà fra circa un mese ma nel frattempo vorrei farle anche il recupero di Suns. Ora so che ci potrebbe essere anche una possessione/ossessione, vedremo come andranno i suoi attacchi di panico dopo il recupero dell’anima.
Ad ogni modo, un piccolo miglioramento nel suo cuore c’è già stato ma è troppo presto per parlare, siamo solo all’inizio.
Se vi interessa vi tengo aggiornati.

p.s. per Tsunki= Ho fatto le schede dei pazienti ma mi riservavo di mandartele al termine di un ciclo di cura, quindi ci vorrà ancora un po’.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Dimenticavo la seconda diagnosi: il cuore non è piu' rinsecchito.
Ora appare di dimensioni normali anche se è un po' scuro.
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

Inserisco qui descrizione cure cuore fatte a compagna di cerchi:

nella prima cura, fatta al cerchio specifico, le ho visto il cuore scuro e pieno di buchi;nell'interno il paesaggio era assolato e in una bella giornata primaverile o estiva.La casa era abbastanza grande, particolare ossia con struttura simile a prefabbricato in legno, tutta aperta cioè senza pareti e finestre e porte solo il tetto e una grande parete di fondo; il pavimento in legno presentava al centro una grande corona di fiori fucsia e il caminetto era posto nell'unica parete presente.
Nel caminetto, abbastanza grande era acceso un fuoco molto debole che ho rianimato aggiungendo legna e poi ho fatto pulizie varie, poichè c'era polvere e sporco.
Nella [/u]seconda cura, fatta a distanza di 6 mesi, la situazione era ben diversa ossia esternamente il suo cuore appariva messo decisamente meglio, ancora scuro però con una lunga cicatrice che lo solcava a metà, in verticale; nel suo interno ho visto sempre un bel paesaggio primaverile pero diverso, come diversa era la casa:c'era un laghetto montano e la casa era una specie di palafitta sospesa sopra il lago,il quale però era un po' in secca e praticamente sotto la casa non c'era acqua.La casa era una piccola baitina tutta in legno e dal comignolo usciva del fumo.
La scala di accesso era a pioli.
L'interno, tutto in legno, era poco luminoso e un po' polveroso;c'era un salotto abbastanza ampio con un tavolo al centro e sulla parete di fondo, un focolare con la fiamma accesa x metà.
Ho rianimato il fuoco, dopo aver raccolto della legna, ho ripulito il pavimento e sistemato le sedie attorno al tavolo.
Su un divano, messo a lato del tavolo, ho visto la sua anima distesa che stava dormendo con un'espressione di serenità e l'ho lasciata dormire.

Non ho avuto occasione di chiedere info sulla sua situazione di vita e se tra i due interventi sono cambiate delle cose, mi riserverò di farlo prossimamente.Ho comunque notato subito, rispetto a tempo fà, un cambiamento di espressione nei suoi occhi che prima sembravano sempre spenti e tristi.
Vi terrò aggiornati....Nantu
Hathor

Messaggio da Hathor »

Ciao,
due giorni fa ho fatto la cura del cuore a due fidanzati, uno dopo l’altro. Lui aveva già ricevuto una prima cura, per lei era la prima volta.

Li ho messi insieme nel cerchio di protezione, poi ho iniziato a fare la prima cura a lei e, mentre cercavo la sua casa, sono passata davanti alla casa di lui! (che avevo già visto nella precedente cura).

Quando poi ho fatto la cura a lui, ho visto che guardava da lontano la casa di lei (qui so il perché).

Ma mi è sembrata carina questa cosa, vedere le case vicine dei due pazienti fidanzati…..vi è mai capitato qualcosa di simile? Secondo voi il fatto di averli messi insieme nel cerchio di protezione può aver influenzato la visione?
Rispondi