i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Anna
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 27 apr 2009, 15:13

Messaggio da Anna »

Sognare zecche attaccate al mio braccio destro?

....... :(
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Anche io questa notte ho sognato due zecche attaccate al mio braccio, non ricordo se sinistro o destro. Facevo di tutto per toglierle, una è andata via subito, mentre l'altra a fatica sono riuscito a toglierla ma mi ha lasciato due fori sul braccio. Secondo voi che significa?

animo y fuerza
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Quello che sto capendo, rispetto all'interpretazione dei sogni, è che l'interpretazione più semplice e lineare è in genere quella corretta. Soprattutto bisogna pensare alle leggi naturali e non lasciarsi fuorviare dalle elucubrazioni della mente.
Poi naturalmente bisogna contestuaalizzare il sogno con la persona che lo fa e con quello che sta accadendo nella sua vita....

Quindi .....
ZECCHE:
esseri viventi che si nutrono a spese della vittima.
Si nutrono di sangue, cioè dell'energia vitale.
Ma nella realtà non fanno grossi danni.
Possono però trasmettere (aprire le porte) a malattie.
Vedete un pò voi .....

Animo y fuerza
Vittorio
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Ciao. Una domanda sul significato del rifare il letto nei sogni. Nel dizionario non e' molto chiaro.

Ho sognato di essere in camera dei miei genitori, e di rifare il letto molte volte, per sistemarlo molto bene. Ha a che fare con un prossimo lutto? Io mi trovavo sul lato sinistro del letto, a guardarlo dalla parte dei piedi.

Mia nonna materna non sta bene in questo periodo, un'influenza la sta rendendo molto debole, ed e' stata portata in pronto soccorso per controlli vari. Qualche settimana fa in un sogno mi veniva detto di sbrigarmi a comperare un biglietto ferroviario per andarla a trovare, perche' manca poco.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Quali sono gli elementi che ti fanno pensare alla salute di tua nonna e perchè scarti l'altro significato del letto e della camera da letto (problemi di coppia o problemi sessuali)?

Tra l'altro, mi piacerebbe che Francesco inserisse la voce "genitori" sul dizionario perchè anch'io li sogno spesso, i miei ma anche quelli di altre persone del sogno. Grazie Francesco per l'ottimo lavoro che stai facendo.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Dal dizionario:
Un letto fatto se è in risalto nel sogno, può essere ugualmente presagio di malattia perché è pronto per coricarvisi.
Un letto vuoto, se ciò sorprende o è in risalto nel sogno, può presagire un lutto.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Però tu lo stai rifacendo molte volte, ciò vuol dire che per te è malfatto e un letto malfatto vuol dire problemi nella vita famigliare o col partner o sessuali.

Inoltre, c'è anche il fatto che tu hai notato di essere sulla sinistra e i sogni in cui la sinistra è in evidenza invitano a non scoraggiarsi per dei rovesci temporanei: "se perseverate raggiungerete i vostri obiettivi."

Sia ben chiaro, non dico di aver ragione sto solo valutando tutte le ipotesi per imparare a interpretare correttamente i sogni.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Grazie. Il discorso della sinistra e' relativo a dove ti poni. Se sei distesa, la tua sinistra e' dall'altra parte.

Il letto nel sogno lo voglio perfetto. Ma vuoto rimane.

Comunque forse un po' di ragione ce l'hai. Ricordo (male) che nel sogno c'era da qualche parte anche mia sorella, con la quale avevo (forse) litigato. Ma e' un vago ricordo, di cui mi rimane solo una sensazione negativa.

In altri sogni degli stessi giorni, mia sorella mi abbandonava perche' mi interessavo di sciamanesimo.
Hathor

Messaggio da Hathor »

E' ovvio che la sinistra e la destra sono relative ma è il fatto che tu abbia notato di essere sulla sinistra che è importante.

E la sorella, come ben sappiamo, per te sarebbe "l'altra metà della mela".

Inoltre, il fatto che tu di dia da fare affinchè il letto debba essere perfetto cosa può avere a che fare con la salute di tua nonna? mentre se lo accostiamo ad una relazione ci potrebbe stare.

Comunque, ripeto:sto solo ragionando.
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

albor ha scritto: Qualche settimana fa in un sogno mi veniva detto di sbrigarmi a comperare un biglietto ferroviario per andarla a trovare, perche' manca poco.
Sarebbe anche da chiedere a chi sa, se un sogno del genere è possibile interpretarlo in modo letterale. Oppure potrebbe trattarsi di un semplice sogno psicologico che può indicare semplicemente la preoccupazione per la nonna.
Nántar
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

Cosa può significare una persona sdraiata sul fianco sinistro che ha, al posto della coscia sinistra una specie di posacenere (ma senza cenere, solo cartine piegate, e carte di caramelle).
Tra l'altro, la tale persona è su un tavolo (e -forse- ha perso 5 dita).

E' criptico. Ci vorrebbe forse un disegno, ma se qualcuno potesse dirmi qualcosa gliene sarei grato!
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Fa il soprammobile. Azzardo..... una statua??
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

forse qui la chiave è il posacenere. persona-posacenere ha da eliminare cose vecchie di sé. quelle "cartine" ad esempio che sono?
sono sulla coscia sinistra perché riguardano la sua parte femminile interna o esterna cioé se fosse un uomo la compagna.
sono al posto della coscia perché se non se ne libera non riesce più a deambulare. eheh

qste le mie supposizioni.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Dhuma ha scritto:Cosa può significare una persona sdraiata sul fianco sinistro che ha, al posto della coscia sinistra una specie di posacenere (ma senza cenere, solo cartine piegate, e carte di caramelle).
Tra l'altro, la tale persona è su un tavolo (e -forse- ha perso 5 dita).
Poiché dici "persona" immagino sia una donna.
(Nel linguaggio degli occidentali moderni, "persona" significa donna se chi parla è uomo e invece uomo, se chi parla è donna. Chissà perché non si può dire uomo o donna... :roll:
Purtroppo la regola non è sicura, c'è sempre un 5% della popolazione che usa persona per dire persona e basta, quindi non posso interpretare con sicurezza.)

Probabilmente parla di una storia d'amore o di un'attrazione di cui ti vuoi sbarazzare o che comunque non ha possibilità attuali.
Se la "persona" è maschio o femmina fa però una certa differenza...
ánimo y fuerza

Tsunki
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

E' solo una porzione di sogno: preciso che l'immagine (insieme ad altre due)
mostra le conseguenze di un'altra cosa.

Sto nel 5% 8)
Rispondi