televisione e cinema

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
espansione

Messaggio da espansione »

Taranis ha scritto:Nessuno dice che cosa fare o non fare agli altri, semplicemente si ribadisce che se si intendono avere delle buone visioni è bene astenersi da un certo tipo di "visioni preconfezionate", che la cosa piaccia oppure no.
E tutto più chiaro?
concordo in pieno
espansione

lupofuoco ha scritto:
è sempre di moda criticare l'altrui opera e farsi promotori di qualche purezza

se a qualcuno piace un film scontato, con una trama stupida etc che male c'è.

nessuno sa veramente come stanno le cose quindi giudicare o criticare è totalmente un esercizio della mente
si è vero...spesso la gente critica, ma in quanto siamo su questo forum per aiutarci a vicenda( o almeno credo che lo facciamo tutti)... ci sono da distinguere due tipi di critiche:
-la critica inutile
-la critica costruttiva( che è quella che mi sembra di vedere tra noi apprendisti o sciamani già esperti)

ed inoltre mi sembra che nessuno qui abbia criticato ma abbia solo espresso il proprio pensiero riguardo ad un film senza dire che è un male se ti piace quel genere di film...susu, un po' di leggerezza in più non credo faccia male... :D

ricordato però che noi siamo artefici del nostro destino.

dalle tue risposte, e non mi riferisco solo a questo post, mi sembra che ti lasci tutto in mano al caso...il destino c'è, ma può essere cambiato... :D
il caso non esiste
io ho fiducia totale nel mondo oltre i miei 5 sensi e cerco ogni giorno di aumentare questa fiducia e devo dire che accadono sempre cose nuove. li cerco di metterci del mio. a volte ci riesco a volte no ma forse è perchè non è ancora il momento
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

espansione ha scritto:
Taranis ha scritto:Nessuno dice che cosa fare o non fare agli altri, semplicemente si ribadisce che se si intendono avere delle buone visioni è bene astenersi da un certo tipo di "visioni preconfezionate", che la cosa piaccia oppure no.
E tutto più chiaro?
concordo in pieno
Dipende da quello che vuol dire buone visioni. Anche in televisione le annunciatrici dei programmi della serata augurano buona visione.
Direi che le visioni dovrebbero essere chiare e corrispondenti a quello che si è chiesto. Se in un contesto rituale, mentre gli spiriti ti stanno dando una risposta, ti vengono le immagini del film della sera prima, la visione è inquinata e non riesci a decifrarla.
Ultima modifica di Shushui il dom 31 gen 2010, 15:00, modificato 3 volte in totale.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Taranis

Messaggio da Taranis »

paolo ha scritto: Dipende da quello che vuol dire buone visioni. Anche in televisione le annunciatrici deiprogrammi della serata augurano buona visione.
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...
Taranis/Signorina Buonasera augura a tutti Voi Buone Visioni allora, chiare e coerenti con la domanda posta.
LOL!!! :P :P :P
espansione

alla fine non esistendo il caso ognuno ha le visioni che merita
espansione

Tsunki ha scritto:.......Portando ad estreme conseguenze, la capacità di visione aumenta ulteriormente stando del tutto al buio: se si sta al buio assoluto per giorni si cominciano ad avere visioni spontanee e in caso di viaggio sciamanico si vede con estrema facilità.
lo stare al buio per giorni è una tecnica diciamo moderna o è un qualcosa che richiama qualche tradizione?
che effetti si può considerare che ha anche a livello fisico oltre che per migliorare la capacità di produrre visioni?
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Espansione,
non so se è una tecnica moderna o tradizionale, sinceramente.
Però posso dirti che abbiamo fatto, tempo fa, un cerchio sulla "Visione del buio" per i facilitatori del Cammino delle 24 stelle (correggimi Tsunki se sbaglio...), nel quale siamo stati lungo tempo al buio con una speciale maschera.
Devo dire che è stata una esperienza unica e le visioni, in effetti, erano parecchio stimolate dalla condizione di buio assoluto in cui vivevamo.
Sono successe anche molte altre cose ma... magari Tsunki vorrà replicare il Cerchio e quindi non do anticipazioni fuorvianti.
Comunque il Cerchio "al buio" fu qualcosa di sorprendente, in tutti i "sensi"!
AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Taranis

Messaggio da Taranis »

Maldito ha scritto:...
Devo dire che è stata una esperienza unica e le visioni, in effetti, erano parecchio stimolate dalla condizione di buio assoluto in cui vivevamo.
... Comunque il Cerchio "al buio" fu qualcosa di sorprendente, in tutti i "sensi"!
AyF
Informazione molto interessante, Grazie.
Non so davvero perché ti chiamano Maldito!
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Taranis,
non saprei davvero...forse perchè ho un dito storto o fatto male... chissà...
E' stato Tsunki a darmi questo mignolo...ops...nomignolo.
:wink:

L'uomo saggio è colui che vede nel buio e ascolta il silenzio.
Non amo molto gli aforismi ma a volte.....

Cit: in tenebris scriptus

AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Taranis ha scritto: Non so davvero perché ti chiamano Maldito!
In verità il suo nome e cognome completi sono el Maldito de los Malditos 8)
ánimo y fuerza

Tsunki
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Tsunki ha scritto: In verità il suo nome e cognome completi sono el Maldito de los Malditos 8)
MM... si vede che sei un estimatore del grande walt disney....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Tsunki,

devo fare una precisazione.

Il nome intero è M.E.L.M. ossia: Maldito Entre Los Malditos

Recuerdas?

Animo y Fuerza
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Maldito ha scritto: Il nome intero è M.E.L.M. ossia: Maldito Entre Los Malditos

Recuerdas?
È vero! :shock:
Acc... me n'ero scordato!
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

certo un cerchio 4 gg al buio è una esperienza... :D
la vista "si assottiglia" e si modifica per sempre e si ricevono visioni profonde che portano insegnamenti e potere... :roll:
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Corvoblu ha scritto:certo un cerchio 4 gg al buio è una esperienza... :D
la vista "si assottiglia" e si modifica per sempre e si ricevono visioni profonde che portano insegnamenti e potere... :roll:
tu non c'eri.... cosa ne sai?
tra l'altro la vista non si "assotiglia", semplicemente non si usa!
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Rispondi