Amore romantico
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Si. Qui siamo tutti dei vecchi babbioni, un poco tonti e bacchettoni. Meno male che ci siete voi giovini, che portate aria nuova nel forum, con tanti argomenti interessantissimi ed avvincenti!
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
secondo la mia opinione e esperienza stare insieme ad un altra persona non deve far sentire come dici tu. sotto esame tutti i giorni? esame di coscienza una volta alla settimana?Donnalupo ha scritto:Come si fa a stare in due se non si è nemmeno capaci di stare da soli?
Pensano molti che ci voglia meno forza a stare in coppia - non è vero nulla.
Può essere terribile, insostenibile.
Come essere sotto esame tutti i giorni, come doversi fare un esame di coscienza almeno una volta a settimana.
Bè, tutto questo ovviamente nel caso in cui si voglia essere onesti.
C'è chi sopporta di stare con un altro per amore, e chi per paura. Ma non so i secondi come facciano a resistere per più di un paio di mesi senza impazzire...
EDIT: quale onore mi fai Taranis...
dovessi vivere così diventerei alcoolizzato!!!!
stare con un altra persona è avere qualcun con cui essere complice e sostenersi e aiutarsi nella vita!!!
ma le donne vogliono un uomo non cercano l'uomo
brava, smetti di chiacchierare ed accumula potere.Donnalupo ha scritto: Certo che se espansione smette di risponderci io smetto di chiaccherare perchè senza opinioni discordanti la dialettica non si evolve
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
Intendevo in senso buono del confrontarsi con un'altra persona in modo costante, paziente ed umile. Per molte persone ciò è impossibile o quasi, per questo ho scritto in quel modo. Per essere complici e sostenersi bisogna anche conoscersi e capirsi, e il dialogo non è sempre facile, anche se c'è amore prima o poi qualche dissenso capita e se non lo si sa affrontare succede un disastro. Correggimi se sbaglio.espansione ha scritto:secondo la mia opinione e esperienza stare insieme ad un altra persona non deve far sentire come dici tu. sotto esame tutti i giorni? esame di coscienza una volta alla settimana?
stare con un altra persona è avere qualcun con cui essere complice e sostenersi e aiutarsi nella vita!!!
Nanki se perfavore esponi i tuoi concetti in modo costruttivo si guadagna tutti di più.
penso che bisognerebbe conoscersi prima di mettersi insieme.Donnalupo ha scritto:Intendevo in senso buono del confrontarsi con un'altra persona in modo costante, paziente ed umile. Per molte persone ciò è impossibile o quasi, per questo ho scritto in quel modo. Per essere complici e sostenersi bisogna anche conoscersi e capirsi, e il dialogo non è sempre facile, anche se c'è amore prima o poi qualche dissenso capita e se non lo si sa affrontare succede un disastro. Correggimi se sbaglio.espansione ha scritto:secondo la mia opinione e esperienza stare insieme ad un altra persona non deve far sentire come dici tu. sotto esame tutti i giorni? esame di coscienza una volta alla settimana?
Nanki se perfavore esponi i tuoi concetti in modo costruttivo si guadagna tutti di più.
poi se il dialogo non è facile perchè mettersi insieme ad una persona.
poi bisogna vedere se c'è sincerità
la sincerità è un valore molto importante nella vita. sincerità con gli altri ma anche con se stessi
sono veramente innamorato di quella persona? perchè? o voglio solo che ceda alle mie lusinghe? non ci sto che non mi consideri? voglio sbatterci la faccia?
sincerità (sembra una canzone di albano e romina)
discorsi su queste cose sono un gatto che si rincorre la coda
già disperdo potere in abbondanza!!
Tutto quello che dici è vero e ciascuno deve farlo proprio in cuor suo.
Ma comunque in una relazione non si finisce mai di conoscere ed esplorare e un dialogo all'inizio facile si può guastare a causa dello stress e di malumori non risolti. Alcune coppie scoppiano, com'è giusto che sia, le vere coppie durano.
E, come dici te, prima di tutto con se stessi oltre che sincerità occorrono anche un sacco di altre cose.
Da qui in poi si cade nel ritrito, e oltretutto l'argomento principale non era questo.
P.S. Non avevo letto le parole di Taranis, me ne sono accorta ora... adesso è più chiaro. Grazie Taranis per la spiegazione
E grazia anche a nanki
Ma comunque in una relazione non si finisce mai di conoscere ed esplorare e un dialogo all'inizio facile si può guastare a causa dello stress e di malumori non risolti. Alcune coppie scoppiano, com'è giusto che sia, le vere coppie durano.
E, come dici te, prima di tutto con se stessi oltre che sincerità occorrono anche un sacco di altre cose.
Da qui in poi si cade nel ritrito, e oltretutto l'argomento principale non era questo.
P.S. Non avevo letto le parole di Taranis, me ne sono accorta ora... adesso è più chiaro. Grazie Taranis per la spiegazione
E grazia anche a nanki
-
- Contatta:
Grazie millegattanera ha scritto:Poichè non esistono due individui perfettamente uguali, ci sarà una sola determinata donna che corrisponderà nel modo più perfetto ad un determinato uomo.La vera passione d'amore è tanto rara quanto il caso che quei due s'incontrino.(Arthur Schopenhauer)..Rustichella ha scritto: Nulla di venale o materiale, solo la voglia ed il desiderio di trovare una compagna giusta per me
buona fortuna♥
LE donne?? Tutte????espansione ha scritto: ma le donne vogliono un uomo non cercano l'uomo
Se un uomo non si fida è perchè non ha fedepuò essere che l'uomo non voglia fare esperienza subito ma voglia prima capire perchè non si fida?
può essere questa una componente di un atteggiamento di sfiducia verso la vita?
se non ha fiducia è perchè probabilmente qualche esperienza lo ha portato a non averne....
dunque, ha PAURA di ripeterla e si chiude....rischiando così di perdere la sua "occasione"....
Il potere spaventa (Tsunki)
-
- Contatta:
Già ma cosa significa veramente essere innamorato?espansione ha scritto:Donnalupo ha scritto:espansione ha scritto: .......sono veramente innamorato di quella persona?.....
Ho riflettuto molte volte su questa cosa e a tutt'oggi continua a farmi la solita domanda senza trovare alcuna risposta.
Altra domanda perenne è capire il motivo di questa mia ricerca, quasi ossessiva di una persona d'avere al mio fianco.
Ma perché non sto bene da solo?
Spero un giorno, di ricevere una risposta alle mie domande.
-
- Contatta:
cosa è un "modo costruttivo"?Donnalupo ha scritto: Nanki se perfavore esponi i tuoi concetti in modo costruttivo si guadagna tutti di più.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
Tu mi hai detto di tacere ed accumulare potere.
Taranis ha spiegato che chiaccherare troppo a vuoto disperde potere.
Se mi apostrofi così bruscamente per quanto io possa mantenermi calma e riflettere sulle tue parole non posso capire cosa intendi dire, se invece spieghi posso capire io e gli altri che leggono dopo di me.
Comunque grazie per l'ammonimento
Se mi apostrofi così bruscamente per quanto io possa mantenermi calma e riflettere sulle tue parole non posso capire cosa intendi dire, se invece spieghi posso capire io e gli altri che leggono dopo di me.
tra noi donne alla fine ci capiamo sempre....Donnalupo ha scritto:Tu mi hai detto di tacere ed accumulare potere.