i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 791
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Il tuo sogno non è un buon auspicio Yuma. Come puoi leggere tu stesso alla voce pubblica bambini:
"i bambini nei sogni avvertono soprattutto di prossime prove che vi richiederanno pazienza."
ed inoltre:
"più piccoli i bambini tanto maggiore la pazienza richiesta. Quanto in maggior numero tanto più a lungo durerà la situazione."
Nel tuo caso uno è appena nato e l'altro sta per arrivare.
Inoltre, siccome scrivi che state festeggiando la nascita di tuo figlio, immagino che la festa la dai tu, il che, sempre se leggi la voce pubblica festa: "Dare una festa è al contrario pronostico di tristezza o solitudine."
Se poi ti sentivi anche molto contento, se leggi la voce pubblica contentezza:
"Quanto più siete felici in sogno tanto più il sogno tende a virare in un sogno contrario e la gioia finisce per pronosticare malinconia, delusione o pene."
Per cui se vuoi ti compro io la pala e la porto a casa, così puoi scavarti la fossa con calma...
:lol:

Scherzi a parte credo che pronostichi un periodo un po' difficile dove avrai delle preoccupazioni pesanti per un po' di tempo. Comunque hai l'accesso a tutte le informazioni che ti servono per poter interpretare il sogno da solo.
Animo e (molta)Fuerza!
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Prima che Yuma tenti il suicidio: la gravidanza non è lo stesso che avere o vedere dei bambini e neppure lo è la nascita. :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Per Lateralus: in questo periodo ti stavi occupando di qualche progetto? Penso che il sogno si riferisca a qualcosa che non è andato a buon fine .
Per Yuma: come era la festa? Semplice o sfarzosa? La moglie incinta vuol dire che ti fa le corna :lol: :lol: :lol: Scherzo. Si riferisce al tuo lavoro o carriera. Ci puoi dire qualcosa sulle tue carriere lavorative ? ( Visto che stai anche frequentando l'università)
MANTIDE
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Si vedeva la pancia di tua moglie Yuma?
MANTIDE
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 791
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Tsunki ha scritto:Prima che Yuma tenti il suicidio: la gravidanza non è lo stesso che avere o vedere dei bambini e neppure lo è la nascita. :wink:
Giusta osservazione. Si vede tuo figlio appena nato nel sogno Yuma? Oppure sai che stai festeggiando la sua nascita ma lui non lo vedi?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Grazie Alessio.
Non lo vedo mio figlio in sogno.
Per l'altro vedo solo la pancia di mia moglie, ma sapevo che aveva partorito da poco.

Per quanto riguarda la festa, non è una vera e propria festa, è come un accoglimento nella famiglia, ma ci sono solo 2/3 persone e di famiglia;rande importanza dò a mia nonna materna morta circa 11 anni fa che ha preso il figlio nelle mani ed ha approvato; in quel momento ho considerato che era una bella cosa la una continuazione della stirpe, ma questo è stato solo un mio pensiero inespresso in pubblico; comunque dovrebbe essere un segno di aiuto da parte dei miei antenati e penso di averne bisogno e li ringrazio.

Per quanto riguarda la jella, sono già arrivate 2 novità negative (che velocità, già il giorno dopo); una senza conseguenze, ma avrebbe potuto averne; l'altra un po' più difficile e lunga ed è arrivata stasera; è un accertamento della Forestale probabilmente causata volutamente da qualcuno che mi ha voluto male; ma siccome credo di essere in regola, al massimo dovrò abbattere qualcosa che aveva costruito qualcun altro (anche se è un bel danno perchè si tratta dell'unico bagno); comunque è una rogna.

per Mantide: per l'Università va molto bene, sono addirittura in anticipo con gli esami (ne ho dati 8 nel 2009) ed ho la media al momento di 29,79 con 5 lodi; sto, però, preparando un esame di Letteratura Italiana il 25.1 e 4.2 particolarmente difficile che un po' mi preoccupa; il lavoro procede tra alti e bassi.

Ringrazio Tsunki per aver diminuito il mio spavento; in realtà nel dizionario avevo cercato donne incinte,nascita, figlio, ma bambini non mi era venuto in mente; sono effettivamente un po' poco lucido e stanco (lo so che a questo punto direte "dov'è la novità?" )

Animo y fuerza.

Yuma
falcoazzurro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 8:43

Messaggio da falcoazzurro »

ciao a tutti,
volevo chiedervi cosa significa per voi questo sogno: entro in camera mia e vedo mia sorella e mia madre ke accumulano da una parte molti oggetti di vario tipo, come bambole , borse, ecc.. chiedo a loro cosa stanno facendo e loro mi rispondono in una sorta di trance ke erano per falco (il mio animale di potere) e io rimango molto sconcertata dalla cosa in quanto nn ho mai parlato di queste cose kon loro. poi mia sorella dice ke vuole buttarsi dal balcone così io la prendo e vado insieme a lei in bagno per nn farla buttare. improvvisamente lei diventa enorme, poi minuscola, ma nn è più lei, è diventata una sorta di animale o mostro ke mi attacca; a quel punto però sento qualcosa ke mi tira dall'alto e mi trascina via dal sogno. dopo questo mi sveglio in preda ad una grande sensazione di paura... mi è sembrato un sogno veramente reale... potrebbe significare qualcosa?
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

che odiose tutte queste "k"....
nell'alfabeto italiano non esiste nemmeno.... 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Ciao Falcoazzurro.
Forse il tuo animale di potere t sta chiedendo attenzione, tramite due figure della famiglia che per te sono importanti...
Loro stanno costruendo oggetti per lui e lo fanno onorando il rito ("in una sorta di trance" scrivi). Tua sorella penso che voglia imitare semplicemente il falco (e non buttarsi dal balcone) nell'atto di scendere in picchiata da quote elevate per cacciare la sua preda.
Tu però, non glielo permetti, ossia non permetti al tuo falco di fare quello che per natura deve fare, allora il suo potere prende il sopravvento e non riesci più a controllarlo (diventa minuscolo, poi enorme, poi un mostro), perchè non puoi limitarlo o "addomesticarlo", devi lasciarlo libero di esprimersi.
Alla fine descrivi qualcosa che ti tira dall'alto: può essere proprio il falco con le sue zampe che vuole portarti vs l'alto, che ti richiama verso di sè...

Spero ci abbia azzeccato!!!
Hola!!!
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Ho due sogni in una notte: chi tenta di cavarci qualcosa??? Gracias :lol:

Primo sogno.
Sono con un gruppo di persone, tra cui mia madre e miei amici. Passeggiamo in una zona periferica e vorremmo conoscere come raggiungerla senza percorrere stradine di campagna per tanti Km, quasi come se sapessimo che vi si può accedere tramite una scorciatoia che attraversi direttamente la città. In effetti sembra che c troviamo sulle cinta murarie della città, e la vediamo in lontananza.
Sembra una impresa pericolosa e difficoltosa ma, nonostante ciò, io e una mia amica delle scuole elementari (con cui ormai ho perso i contatti) c offriamo per andare a trovare questa strada.
Improvvisamente c troviamo in un cimitero, grandissimo, e lo percorriamo per intero (ci vuole molto tempo), perchè siamo sicure che ci condurrà alla città. Siamo quasi alla fine, entriamo in una Chiesa, all'interno del cimitero, e alle spalle dell'altare c' è una finestra con l' imposta socchiusa, io mi avvicino e la apro, come avessimo fatto tutto ql viaggio solo per quella finestra, ma mi accorgo che dall'altra parte c' è buio, come se ci fosse un muro dietro, e la finestra non desse accesso a niente...
Io e la mia amica andiamo via come se stessimo scappando, e nel frattempo vedo la Chiesa gremita e seduto su una panca un amico di famiglia defunto (del quale abbiamo avuto la pagellina sl qualche giorno prima dl sogno)che m dice : "Non ti vergogni di qllo che hai fatto?" Io sento che ho fatto qualcosa d "proibito" ma sono convinta d aver agito a fin di bene e con coscienza e responsabilità.
Intanto riprediamo a correre; vedo che la mia amica si è infilata in un ascensore, o meglio, nel retro di un ascensore (???) quasi come ce ne fossero 2 uno nell'altro, ma ormai si è chiuso e sono sola adesso. Non ce l'ho con la mia amica, però, non sento che mi ha abbandonato, stiamo scappando e dobbiamo far perdere le nostre tracce.

Secondo sogno: a casa mia ci sono le selezioni per Miss Italia ( :?: :?: :?: :shock:). Io sono uno degli organizzatori; c' è una ragazzina in età pre-adolescenziale, capelli corti, biondi, completamente nuda, adornata sl di collane e cinturini di fili metallici alla vita, che sembrano gioielli, sembra una Dea.. Io accompagno questa ragazzina nella vasca idromassaggio del mio bagno, come se fare il bagno fosse la sua selezione...(???) e dopo debba essere giudicata...

Mah....
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Francesca, il sogno è recente? Stai attraversando un periodo difficile? O tutto va bene. L'ascensore saliva o scendeva? Non ti conosciamo e dovresti dirci qualcosa di te.
MANTIDE
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

lhj
Ultima modifica di totemtigre il ven 15 gen 2010, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

francesca ha scritto: Primo sogno.
Sono con un gruppo di persone, tra cui mia madre e miei amici. Passeggiamo in una zona periferica e vorremmo conoscere come raggiungerla senza percorrere stradine di campagna per tanti Km, quasi come se sapessimo che vi si può accedere tramite una scorciatoia che attraversi direttamente la città. In effetti sembra che c troviamo sulle cinta murarie della città, e la vediamo in lontananza.
Sembra una impresa pericolosa e difficoltosa ma, nonostante ciò, io e una mia amica delle scuole elementari (con cui ormai ho perso i contatti) c offriamo per andare a trovare questa strada.
Improvvisamente c troviamo in un cimitero, grandissimo, e lo percorriamo per intero (ci vuole molto tempo), perchè siamo sicure che ci condurrà alla città. Siamo quasi alla fine, entriamo in una Chiesa, all'interno del cimitero, e alle spalle dell'altare c' è una finestra con l' imposta socchiusa, io mi avvicino e la apro, come avessimo fatto tutto ql viaggio solo per quella finestra, ma mi accorgo che dall'altra parte c' è buio, come se ci fosse un muro dietro, e la finestra non desse accesso a niente...
Io e la mia amica andiamo via come se stessimo scappando, e nel frattempo vedo la Chiesa gremita e seduto su una panca un amico di famiglia defunto (del quale abbiamo avuto la pagellina sl qualche giorno prima dl sogno)che m dice : "Non ti vergogni di qllo che hai fatto?" Io sento che ho fatto qualcosa d "proibito" ma sono convinta d aver agito a fin di bene e con coscienza e responsabilità.
Intanto riprediamo a correre; vedo che la mia amica si è infilata in un ascensore, o meglio, nel retro di un ascensore (???) quasi come ce ne fossero 2 uno nell'altro, ma ormai si è chiuso e sono sola adesso. Non ce l'ho con la mia amica, però, non sento che mi ha abbandonato, stiamo scappando e dobbiamo far perdere le nostre tracce.

Io credo che tu debba fare un viaggio per arrivare da qualche parte, e che il sogno ti mostri che è possibile prendere una scorciatoia; il fatto che tu ci vada solo con una tua amica mette sicuramente in mostra il fatto che quello è un viaggio molto personale. Il cimitero è un luogo di morte, quindi indica un percorso estremamente difficile, che alla fine ti porta ad una chiesa, che è un luogo sacro. Quindi il tuo viaggio potrebbe concludersi in un luogo sacro.
Quello che sto per dire è un po' azzardato... non ne sono nemmeno convinto nemmeno io: il fatto che torni dal cimitero, un luogo in cui di solito vanno i morti, potrebbe indicare che il tuo percorso ti porterà ad un viaggio in una morte simbolica ed un ritorno alla vita, più o meno come un risorgere; la finestra che da sul nulla potrebbe essere un interruzione involontaria del viaggio, e quel tuo amico potrebbe essere la parte che morirà di te, la parte che lascerai lì, che ti vorrebbe far pentire di averlo lasciato lì...

Non ho alcuna conoscenza di interpretazione dei sogni, potrei anche non averci preso assolutamente (e forse sarà così) :)
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

mantide ha scritto:Ciao Francesca, il sogno è recente? Stai attraversando un periodo difficile? O tutto va bene. L'ascensore saliva o scendeva? Non ti conosciamo e dovresti dirci qualcosa di te.
Ciao mantide...mi sono presentata un pò di sogni fa... :) in qsto stesso topic, al commento sul mio sogno del serpente...
Il sogno è di due giorni fà. Sinceramente questo periodo mi sento in stallo, voglio capire dove andare, la direzione da prendere, come se avessi scarse energie, se mi sentissi priva di vitalità...
é vero che in questo periodo sto allacciando un dialogo cn la spiritualità ke prima era totalmente assente, sicuramente sigificherà qualcosa di profondo, ma il bello è capire cosa... :?
L'ascensore (quello nel retro , dove era andata la mia amica) si era chiuso, ma non so dire se saliva o scendeva, si era chiuso e basta, e ne restava un altro perciò con una ragazza dentro (cui ho dimenticato di fare cenno sopra durante la descrizione :roll: ) che rimaneva lì in piedi, ma l'ascensore non si chiudeva... Cmq non mi sembrava che questa ragazza mi invitasse a entrare nell'ascensore, e infatti non entro, ma ritengo più opportuno proseguire a piedi...
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Francesca, hai parlato di te : 23 anni, vivo con genitori, studio, stop.Ho l'impressione che la tua vita sia proprio un cimitero.... :o
Il sogno rispecchia la tua vita attuale, non sai da che parte andare, non sali ne scendi,strade contorte da percorrere per raggiungere una chiesa, la spiritualità. Dovresti rivedere il tuo modo di approcciare la Spiritualità.
MANTIDE
Rispondi