i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Awa

Messaggio da Awa »

In alcuni periodi ricordo molto bene i sogni ludidi, che trascrivo su un quaderno. In altri momenti, invece, so di sognare in modo intenso ma non ricordo nulla, solo mi resta la sensazione -al risveglio- di avere dimenticato cose importanti dette, fatte, udite o viste.

Vorrei sapere se qualcuno ha trovato un metodo per diventare maggiormente consapevole nello stato di sogno e ricordare.

Aspetto fiduciosa... :)
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

Ciao Awa..ho fatto stanotte un sogno che credo ti riguardi direttamente:
eravamo nel gruppo per un cerchio in un parco di un edificio grande simile ad un ospedale, dall'esterno e con numerose finestre.
Durante il lavoro tu eri molto triste perchè era appena morto un tuo amico.Tsunki, durante il corso ci spiega delle cose e tu ad un cero punto intervieni portando l'esempio di questo tuo amico morto; a quel punto Tsunki capisce che c'è da accompagnar l'anime di questi in cielo.
Tira fuori una grossa borsa contenente vari oggetti, io sbircio e vi vedo vari mazzi di tarocchi.Tra questi anche un mazzo di carte da briscola che io prendo e passo a lui; tsunki le mescola e ne getta 4, solo che queste non sono più come prima ma gettate appaiono color arancio con delle scritte stampate piccole.
Lui le interpreta ma non dice cosa vi ha letto e mi suggerisce qualcosa nell'orecchio che però non capisco e gli dico che non ho sentito, perchè ho problemi di udito.Ad un certo punto tu sei sparita, Tsunki si avvicina all'edificio e ad una finastra bassa che corrisponde credo a quella del tuo alloggio, la cui finestra era aperta;inizia a fumigare e a soffiar il fumo all'interno della stanza, ad un certo punto si accendono dentro numerosi fuochi, gli ogetti si accendono.Tsunki dice delle preghiere e delle cose dopodichè tutto si spegne ed io, che ero lì vicino, sento una forte presenza che dalla stanza esce e vola via lasciando dietro di sè una piuma.....FINE

Credo che il sogno interessi te e forse il recupero delle anime che sò hai fatto da poco, se non ricordo male...(in particolare credo AMI, rappresentata dalla piuma); di più non riesco a dirti.
Spero ti sia di aiuto sto sogno!!Saludos Nantu
Awa

Messaggio da Awa »

Gracias, Nantu.
Cerco di interpretare il tuo sogno; poi ci vediamo al cerchio e ne parliamo anche se, a occhio e croce, credo di aver già capito a quale anima si riferisce il sogno.
Abrazo
Awa

Messaggio da Awa »

Dichiaro la mia totale incapacità ad interpretare questo sogno che ha fatto Nantu e che mi riguarda.
Chi si offre volontario per l'interpretazione, applicando le cose imparate nel cerchio apposito, e magari servendosi del dizionario?
Coraggio, io aspetto :roll:
Grazie a chi vorrà cimentarsi
margot

Messaggio da margot »

Siamo noi del cerchio, seduti attorno ad un tavolo.
Francesco si avvicina ad ognuno e gli porge un cappello nero ( del tipo peruviano- a bombetta) e dice di indossarli.
A me ne dà una pila che appoggia sul tavolo. Io li indosso tutti uno sopra l'altro.
Poi mi guardo attorno e allora tolgo quelli in più.
Le persone attorno al tavolo sono sedute a schiena diritta quasi immobili, e vedo che sopra il cappello hanno un gomitolo di lana nera.
Cerco il mio gomitolo..e lo trovo sulla credenza. E' mezzo disfatto ..quindi cerco altra lana nera da riavollgerlo. Trovo una matassa e la rotolo attorno al gomitolo.
A quel punto mi ritrovo indossata una maschera anonima di tela scura. Attraverso le fessure degli occhi, vedo che tutti la indossano.
Poi una donna inizia a parlare a voce molto alta.. e molto in fretta.
Io chiedo chi è quella donna..ma nessuno mi risponde.
Inizio ad irritarmi, poi intervengo alzando la voce..per dirle che di tutto quello che ha detto, non si è capito niente.
Francesco, tranquillo seduto sul tavolo, prende un melone che io avevo portato.
ne taglia una fetta e dice che è molto buono.
Io gli rispondo che è buono perchè l'ho preso in campagna..e non al supermercato.
Davanti a tutti mi dice, con un sorriso, che nonostante io lo faccia arrabbiare...aveva in serbo un compito particolare per me.
Io mi vedo allora come una bambina e lo ringrazio, contenta.

sogno notte 22- 23 luglio

_________________ Margot_____________________________________
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Un paio di notti fa ho fatto un sogno particolare, molto vivido, che mi ha colpito molto.

Ho sognato di essere in ufficio. Ero nel bagno delle donne e mi stavo lavando le mani nella zona comune dove ci sono i lavandini. La porta era aperta. In bagno è entrato un mio collega. Mi guardava senza dire una parola, con aria molto smarrita. Mi ha fatto un timido sorriso e in maniera stentata ha iniziato a parlarmi. In inglese mi ha detto: "Mi scusi, signora, mi sono perso". Io gli ho risposto: "Non si preoccupi, lei si chiama Giorgio, vero?". Lui mi ha risposto di sì e io gli ho detto: "Venga con me. L'accompagno nella sua stanza". L'ho accompagnato nel suo ufficio e poi sono tornata nel mio.

Il sogno è stato molto breve e molto vivido. Tutte le conversazioni erano in una lingua straniera, che io ho associato all'inglese, anche se non sono proprio sicura che fosse inglese, comunque era una lingua straniera da me conosciuta.
Il collega del sogno è realmente un mio collega e ci vediamo tutti i giorni visto che è il mio vicino di stanza.

Parecchi anni fa mi è successo di sognare le anime di miei parenti defunti da qualche mese che mi chiedevano aiuto perchè non trovavano pace.
Come mi capitava allora di ricevere richieste di aiuto da anime in difficoltà, può essere che un'anima smarrita chieda aiuto per essere riportata indietro? Oppure ho solo fatto un sogno un po' surreale?

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

SOGNI

Messaggio da mantide »

Ciao Elena, un mio sogno fatto di recente , che si è avverato, si è svolto in bagno. In bagno ci si lava ci si purifica dalle scorie.... Il mio sogno era legato a un cucciolo ,fuori dalla finestra ferito, chiedeva aiuto , si riferiva a mio figlio. Infatti a settembre in classe ha avuto un atteggiamento furbesco nei confronti dell'insegnante e colto sul fatto ha avuto una reazione di spavento se non di terrore.Questo evento lo ha cambiato . Nel tuo sogno ritieni che il tuo collega non abbia bisogno del tuo aiuto?
MANTIDE
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ciao Mantide
la mia sensazione è che lui avesse (abbia) bisogno di aiuto... in particolare che una parte della sua anima volesse (voglia) essere riportata indietro... chiedevo però conforto perchè la mia, più che un'interpretazione del sogno, era una sensazione..
Elena
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Conoscendo personalmente il collega di cui parla Elena sono sicuro che sià così.
Ma (domanda) nella realtà mica possiamo andare da uno a dirgli "Guarda che la tua anima è venuta da me a chiedere aiuto..."
A y F
Vittorio
Hathor

Messaggio da Hathor »

Elena, ascolta il tuo cuore.
Lì troverai tutte le risposte e anche il modo per aiutare fattivamente il tuo collega.
Ultima modifica di Hathor il ven 28 nov 2008, 16:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

sogni

Messaggio da mantide »

Hai raccontato il sogno al tuo collega?
MANTIDE
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Sì, glielo ho raccontato e lui mi ha fin sorriso... gran cosa, visto che in queste ultime settimane è sempre scorbutico ed incazzato... mi ha anche detto che gli faceva venire in mente Magritte..
però appunto, come dice Vittorio, non posso mica andare da lui e dirgli: "Guarda, credo che ti si sia svampata l'anima... Se vuoi, posso provare a rimettertela a posto". :lol: :shock:
Elena
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Ciao Yamà-nùa (Elena),

E perchè no?!?
Non puoi fare un Recupero Anima a distanza e visto la vicinanza fisica del collega potresti proporti.
Non credo ti prenda per Matta (non il pittore come Magritte).
Penso sia l'unico modo per sciogliere l'arcano.
Io ci proverei.
Te la sentiresti di chiederglielo, magari con uno stratagemma? Oppure è fiato sprecato?
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Beh, se il suo collega sa che lei può... quando vorrà chiederà.
così funzionano i terapeuti, no?

piuttosto mi domando... Elena, in Sogno, l'ha già fatto?
L'anima gliel'ha chiesto, e lei l'ha riportata al suo posto.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

sogni

Messaggio da mantide »

Ciao Corvoblu, potrebbe essere un sogno contrario....solo Elena può conoscere da altri elementi del sogno cosa accadrà.Se hai letto il mio sogno, io non ho fatto nulla per mio figlio, solo vedere meglio, mi hanno mostrato una lampadina nuova ancora incartata.
MANTIDE
Rispondi