le maschere dello sciamano (16-17 gennaio 2010)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

espansione ha scritto:io ci sono stato
ma se uno mi dice nero io devo verificare il colore

l'affermazione l'inconscio non esiste è una fatto che voi avete verificato personalmente, compreso

oppure un informazione che vi è stata data e avete fatto vostra.
Se segui la psicologia e cerchi l'inconscio: lo trovi, e quindi la tua preoccupazione sarà vedere e capire quello che l'inconscio fa o non fa.
Nello sciamanesimo credo che nessuno ti dirà che è seriamente preoccupato di sapere che cos'è l'inconscio. Non si lavora con l'inconscio. Per questo motivo qui si dice che l'inconscio non esiste.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
espansione

Messaggio da espansione »

non intendo questo
Taranis

Messaggio da Taranis »

La verità è che non so se l'inconscio esiste oppure no, semplicemente non me ne occupo.
Un saluto.
espansione

ma se non te ne occupi perchè hai postato?
espansione

Awa ha scritto:Però la mente è un buon detective e sa condurre buone analisi delle situazioni, solo che non bisogna darle la funzione di guidare la nostra vita.
prendendo spunto

forse che lo sciamano non pensa le parole giuste per aiutare i suoi pazienti a secondo del loro grado di comprensione
totemtigre

Messaggio da totemtigre »

ieri ho fatto una cosa geniale: ho letto l'articolo sciamanesimo e psicologia. Vai a fare lo stesso e capirai tante cose... specialmente avrai le risposte che cerchi all'inconscio...
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Taranis

Messaggio da Taranis »

espansione ha scritto:...
l'affermazione l'inconscio non esiste è una fatto che voi avete verificato personalmente, compreso
oppure un informazione che vi è stata data e avete fatto vostra.
Perché ho postato? Per rispondere alla tua domanda.
L'inconscio, lo dico da ignorante e come semplice impressione personale, mi sembra molto un retrobottega dove il razionale psicologo relega tutto ciò
che la sua mente non riesce ad inquadrare. E' un tentativo di comprendere, è vero, ma parte da basi opinabili e quindi pot. non affidabile nei risultati.
Non avendo energia sufficiente per correr dietro a tutte le "potenziali farfalle" che mi svolazzano intorno ho scelto di non occuparmene.
Un saluto.
espansione

ho capito cosa intendete penso
ma non l'ho ancora assorbito istintivamente
Awa

Messaggio da Awa »

:D :twisted:
Rispondi