i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

non fare sogni su di me paolo se poi finiscono in piazza! :evil:
espansione

Messaggio da espansione »

Taranis ha scritto:
espansione ha scritto: qualcuno può capirne il motivo?
sull'alluce ci sono vari punti di riflessologia plantare
ci sono i meridiani energetici del fegato e vescica biliare? o milza pancreas
il callo è sul piede destro sulla parte sinistra dell'alluce sull'ultima falange
Provo a risponderti:
RIFLESSOLOGIA PLANTARE: l'alluce ha a che fare con l'autorità, il comando (la testa). In genere si mette in relazione col padre:
è stato presente, ha soffocato il tuo sviluppo, ti ha permesso di crescere? Anche sull'altro piede hai lo stesso callo?
MTC: l'alluce ospita Fegato e Milza, l'esterno però è più Milza.
Hai pensieri ricorrenti/preoccupazioni/stress particolarmente forte in questo periodo o semplicemente stai mangiando male?
Un saluto.
qualche preoccupazione legata al lavoro senz'altro
mangio male? direi che non mangio in modo ottimale
sull'altro piede non ho il callo
mio padre non è stato presente tanto perchè era via spesso per lavoro
ma cmq molto autoritario quando c'era
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Corvoblu ha scritto:non fare sogni su di me paolo se poi finiscono in piazza! :evil:
Il sogno che ho fatto dice delle cose a me, non è il risultato di una richiesta di sogni o visioni per altre persone.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Corvoblu ha scritto:non fare sogni su di me paolo se poi finiscono in piazza! :evil:
paolo ha scritto:Il sogno che ho fatto dice delle cose a me, non è il risultato di una richiesta di sogni o visioni per altre persone.
Non credo sia un sogno potentissimo (...e perciò, letterale!).
Condivido perciò quello che dice Paolo...
Se non ricordo male, Tsunki ci aveva spiegato che a volte, gli Spiriti, dicono nei sogni qualcosa ad altri, ma ciò che dicono è riferito al sognatore. La motivazione, spesso, è perchè noi non vorremmo sentire o preferiremmo non sapere... :wink:
Yanàs
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

espansione ha scritto: sull'altro piede non ho il callo
mio padre non è stato presente tanto perchè era via spesso per lavoro
ma cmq molto autoritario quando c'era
Se la callosità c'è solo sul piede destro non ha a che fare col padre ma si è formata in periodo adulto.
Problemi col l'autorità in generale, il lavoro subordinato, con il "capo"?
Un saluto
espansione

Messaggio da espansione »

ho sempre problemi con l'autorità
a scuola nel lavoro nel vita sociale

ma lavoro da solo, non ho capi anche se non si è mai soli nel lavoro ma c'è sempre qualcuno con cui ci si relazione, un cliente , un venditore , una banca

il lavorare da soli è solo una identificazione fiscale in fondo.

quindi potresti avere ragione
un rapporto difficile con il denaro come lo vedi?

il callo ce l'ho da qualche mese
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

espansione ha scritto:ho sempre problemi con l'autorità
a scuola nel lavoro nel vita sociale
ma lavoro da solo, non ho capi anche se non si è mai soli nel lavoro ma c'è sempre qualcuno con cui ci si relazione, un cliente , un venditore , una banca
il lavorare da soli è solo una identificazione fiscale in fondo.
quindi potresti avere ragione
un rapporto difficile con il denaro come lo vedi?
il callo ce l'ho da qualche mese
Non sono un esperto di riflessologia, ho solo un libro da cui ho tratto le informazioni e per quanto riguarda il rapporto con il denaro non dice nulla, mi spiace.
D'altronde il tuo callo ha già detto abbastanza, no? :lol:
"Rapporto difficile" in che senso (se posso chiedere)?
Un saluto.
espansione

Messaggio da espansione »

escono di più di quello che entrano
diciamo che li guadagno e poi me ne libero il prima possibile!!
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Yanas ha scritto: Se non ricordo male, Tsunki ci aveva spiegato che a volte, gli Spiriti, dicono nei sogni qualcosa ad altri, ma ciò che dicono è riferito al sognatore. La motivazione, spesso, è perchè noi non vorremmo sentire o preferiremmo non sapere...
questo è vero, capita.
capita con personaggi dei sogni che fungono da alter ego e perfino con altri tipi di maschere. :roll:
può essere anche interessante e utile notare che lo Sciamano non è una maschera. in qualche modo è la sua energia e il suo potere che si stanno manifestando per dirci (o farci) qualcosa di importante.
per mia esperienza personale tutto quello che nei sogni esca dalla bocca dello Sciamano è letterale.
e come potrebbe essere altrimenti? quando si sogna il nostro Arutam ci hanno insegnato che il sogno è sempre letterale. e lo Sciamano è Spirito ancora più potente di Arutam.
(basti dire che "contiene" diversi Arutam, i suoi e quelli del suo Maestro, e che nelle lingue più antiche il nome "sciamano" indicava una particolare famiglia di Dei)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

espansione ha scritto:escono di più di quello che entrano
diciamo che li guadagno e poi me ne libero il prima possibile!!
uhmmn filosoficamente interessante... mumble mumble. cioé icona :roll:
se ti servono posti in cui liberarti hai scelto il migliore. in questo forum ci stanno un sacco di bisognosi. si accettano donazioni. 8)
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

un saluto ai sognatori....
io per anni ho fatto sogni inquietanti che mi hanno lasciato ansia al risveglio e che comunque pernso fossero collegati a momenti di vita particolari.....uno di questi è quello in cui ho incontrato nel sogno un essere femminile, metà donna e metà pesce (sirena)..

ma non era proprio ammaliatrice.. bensì promanava da lei una ferocia inaudita e mi disse che voleva uccidere gli uomini.....i maschi...

io l'ho vissuto e sentito come un essere che faceva parte di me e mi ostacolava e voleva vendicarsi....pensate che i sogni terrificanti che facevo mi hanno portato a cercare di capirli da una psicoterapeuta... ..(nazisti, crocifissioni, donne mutilate e sanguinanti, e chi più ne ha più ne metta) naturalmente da lì è peggiorato tutto----
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Waiki ha scritto:un saluto ai sognatori....
io per anni ho fatto sogni inquietanti che mi hanno lasciato ansia al risveglio e che comunque pernso fossero collegati a momenti di vita particolari.....uno di questi è quello in cui ho incontrato nel sogno un essere femminile, metà donna e metà pesce (sirena)..

ma non era proprio ammaliatrice.. bensì promanava da lei una ferocia inaudita e mi disse che voleva uccidere gli uomini.....i maschi...

io l'ho vissuto e sentito come un essere che faceva parte di me e mi ostacolava e voleva vendicarsi....
già... probabilmente era uno "spirito guardiano". ne parleremo nel prossimo cerchio, sulle paure. uno che è abituato a dirti all'orecchio: non vorrai fare quella cosa lìiiii!?
è bello nei sogni incotrarli (così sai chi sono e cosa fanno :cry: ) e magari sfidarli! :wink: :P

per gli altri sogni non saprei.
perché hai dovuto combattere con così tanti spiriti?
:roll:
per imparare a combattere e ad avere a che fare con gli spiriti...
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

Corvoblu ha scritto:
Waiki ha scritto:un saluto ai sognatori....
io per anni ho fatto sogni inquietanti che mi hanno lasciato ansia al risveglio e che comunque pernso fossero collegati a momenti di vita particolari.....uno di questi è quello in cui ho incontrato nel sogno un essere femminile, metà donna e metà pesce (sirena)..

ma non era proprio ammaliatrice.. bensì promanava da lei una ferocia inaudita e mi disse che voleva uccidere gli uomini.....i maschi...

io l'ho vissuto e sentito come un essere che faceva parte di me e mi ostacolava e voleva vendicarsi....
già... probabilmente era uno "spirito guardiano". ne parleremo nel prossimo cerchio, sulle paure. uno che è abituato a dirti all'orecchio: non vorrai fare quella cosa lìiiii!?
è bello nei sogni incotrarli (così sai chi sono e cosa fanno :cry: ) e magari sfidarli! :wink: :P

per gli altri sogni non saprei.
perché hai dovuto combattere con così tanti spiriti?
:roll:
per imparare a combattere e ad avere a che fare con gli spiriti...
...non lo so davvero perchè....ho dovuto combattere dalla nascita,,, perchè in famiglia avevamo una fattura a morte che poi ha tolto padre Pio (all'epoca era ancora viv)....e sono nata di sei mesi e battezzata in sala parto perchè convinti che morissi....ma lui disse che avevo la protezioni e le fatture non mi toccavano... però visto le tragedie che ho dovuto affrontare poi nella vita (e nei sogni).. evidentemente tanto immune alla magia nera non sono.... :shock:
e i sogni così angosciosi e pieni di lotta hanno iniziato a calare dopo l'incontro con l'animale di potere anni fa....
Avatar utente
Waiki
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 28 gen 2009, 17:24

Messaggio da Waiki »

..in un sogno entravo in un castello con mio padre e avevo la spada sguainata, ammaccata e insanguinata,,, e dicevo.. che dovevo

combattere ancora...

ma con chi ^???? ma io non ce la faccio mica piùùù :shock:
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

espansione ha scritto:escono di più di quello che entrano
diciamo che li guadagno e poi me ne libero il prima possibile!!
Frase interessante... "liberarsi" del frutto delle proprie fatiche...FREUD impazzirebbe di gioia.
Peccato perché il denaro è uno "Spirito" importante nella nostra società.
Ti permette di fare tante cose (di potertele permettere) ma se con lui hai un rapporto difficile semplicemente rimani fermo al palo.
Un saluto.
Rispondi