i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

francesca ha scritto:
Tsunki ha scritto:Senza altre informazioni, comunque, il tuo sogno sembra riferirsi a una rottura o a un pericolo di rottura (o a un problema sessuale) con un uomo.
Chiedo venia, ma nn so proprio qle sarebbe la relazione cn la mia vita adesso, perchè non c' è nessuno in giro, nè io sn in giro a nessuno... :? Potrebbe essere una mia reticenza a stabilire relazioni amorose cn l'altro sesso? Mi accorgo sempre più che sto diventando molto selettiva nella scelta dei partner, pretendo molto da chi mi sta accanto, misuro molto le persone. La ferita potrebbe essere un problema? Il sinonimo d eccessivo controllo dei rapporti?
Se non sbaglio il cavallo scuro è un messaggero portatore d forze ctonie, istintuali e il controllo portato all'estremo potrebbe soffocarne l'espressione...no?
E poi perchè nel mare il cavallo?
Per essere selettivi bisogna avere le persone da selezionare e, se selezioni, non potresti dire che non c'è proprio nessuno.
Da una prima lettura sembra che la canzone alla fine esprima quello che hai detto: "una mia reticenza a stabilire relazioni" o meglio, che non vuoi stabilire o mantenere una relazione specifica. Anche se escludi la presenza di qualcuno, il fatto è che il sogno sembra riferirsi alla sfera sentimentale o erotica.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Laviadellaspada
Messaggi: 161
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 7:38

Messaggio da Laviadellaspada »

Buonasera, posto anche io un sogno, sebbene non per un'interpretazione, visto che nel sogno non succede nulla.

E' un sogno che risale a circa un mese fa. In quel periodo ho sentito come una specie di forte "nostalgia" del mio animale di potere (che non conosco e non so nemmeno se sia ancora con me). Una notte di quel periodo (un periodo durato tre o quattro giorni) ho sognato una piccola scimmia della foresta amazzonica: quelle grigie, con il pelo corto e gli occhi cerchiati di bianco. Mi è apparsa a quattro zampe e con la coda dritta verso l'alto. Non sogno mai animali, e non ho mai avuto a che fare con le scimmie, tantomeno di quel tipo esotico... Ma nel sogno era incredibiilmente viva, come fosse una vera entità che cercasse di parlarmi o cercasse un contatto con me, l'ho percepita veramente come un soggetto autonomo (e non come un simbolo o una rappresentazione di qualcosa). Solo questa immagine. Il giorno dopo, alla televisione ho visto, passando casualmente davanti al video, un documentario sugli indigeni della foresta amazzonica del Brasile (una popolazione che vive in clan nomadi nella foresta) e tra gli animali domestici di questi indigeni c'era anche una scimmietta così, esattamente come quella del sogno.

Secondo voi cosa può significare? e quelle scimmiette a che tipo di potere sono collegate?

Grazie. Ciao :).

Andrea
Giulio
Messaggi: 22
Iscritto il: dom 24 gen 2010, 3:22

Messaggio da Giulio »

Ho fatto un sogno molto strano: ero in una piazza, penso di stile barocco, con altri ragazzi , a sentire il presidente della Repubblica, che ci stava fornendo dei consigli, nel modo aulico in cui di solito parlano i presidenti. A un certo punto del discorso, lui si mette a parlare della sua ammirazione per un artista-architetto, che di lì a poco entra in scena. Davanti alla piazza si apre una sorta di grande telo bianco, e appare questo famoso personaggio: un uomo di mezz'età molto robusto che indossa una casacca candida. Beve da una fontana e il sogno si interrompe..
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

totemtigre ha scritto:ora si scopre che in realtà era un cavalluccio di mare ed il significato è tutto un altro... xD
:lol: :lol: nn era un cavalluccio marino, sn sicura XD
totemtigre
Messaggi: 337
Iscritto il: gio 26 nov 2009, 10:15
Località: Viterbo

Messaggio da totemtigre »

:lol: :lol: :lol:
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
falcoazzurro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 23 dic 2009, 8:43

Messaggio da falcoazzurro »

ma tutti i sogni hanno un significato? anche quelli più banali?
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Giulio ha scritto:Ho fatto un sogno molto strano: ero in una piazza, penso di stile barocco, con altri ragazzi , a sentire il presidente della Repubblica, che ci stava fornendo dei consigli, nel modo aulico in cui di solito parlano i presidenti. A un certo punto del discorso, lui si mette a parlare della sua ammirazione per un artista-architetto, che di lì a poco entra in scena. Davanti alla piazza si apre una sorta di grande telo bianco, e appare questo famoso personaggio: un uomo di mezz'età molto robusto che indossa una casacca candida. Beve da una fontana e il sogno si interrompe..
Che significato ha per te il presidente della Repubblica in questa realtà?
Sai chi è il famoso architetto che entra nel sogno, o è un personaggio sconosciuto?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

falcoazzurro ha scritto:ma tutti i sogni hanno un significato? anche quelli più banali?
In alcuni sogni c'è molto potere e vedi delle cose importanti, altri hanno poco potere.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

I sogni che hanno più potere sono quelli che ricordi in maniera più vivida, meglio se ti svegli alla fine del sogno.

Animo y fuerza.

Yuma
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

Messaggio da calasi »

Avevo descritto un mio sogno che mi dava la sensazione che mia madre dormisse nell'altra stanza. Avevo chiesto un vs parere perchè la sensazione, nel sogno si è ripetuta tre volte con tre persone diverse. Che differenza esiste fra il sognare di sentire la presenza di una persona morta da trentanni e quella di due persone vive? Per maggiori dettagli che qui non riporto prego leggere il mio post del 28 febbraio.
Grazie
calasi
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

ciao calasi, considera anche la possibilità che nessuno ci abbia capito nulla del tuo sogno... :oops:
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

Messaggio da calasi »

grandioso, corvoblu! ma al di la del sogno vero e proprio la mia domanda era un'altra. chiedevo la correlazione fra vivi e morti, se esiste una correlazione nel mio sogno, se ha delle prospettive future, che significato può avere la sensazione che dall'altra parte della parete ci sia una persona morta e una persona viva? Può essere un segnale negativo il fatto che la persona sia viva? Potrebbe significare che andrà via presto?
calasi
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

calasi ha scritto: Può essere un segnale negativo il fatto che la persona sia viva? Potrebbe significare che andrà via presto?
no, i sogni di morte non vanno interpretati letteralmente in questo modo.
la morte delle persone in questa realtà è indicata da tipi di sogni del tutto particolari...
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

vorrei spezzare una lancia in favore del Bed'n'Breakfast di yanas, a roma.
i gladiatori vivi nel bagno pompeiano esistono davvero.
io li ho visti! :shock:
prima e soprattutto dopo il viaggio in australia. 8)
graazie yanassa! è stato bello. :oops:
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

Corvoblu ha scritto:vorrei spezzare una lancia in favore del Bed'n'Breakfast di yanas, a roma.
i gladiatori vivi nel bagno pompeiano esistono davvero.
io li ho visti! :shock:
prima e soprattutto dopo il viaggio in australia. 8)
graazie yanassa! è stato bello. :oops:
uhm... vendevano lsd nel bagno di yanassa? :mrgreen:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Rispondi