i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Kaya

Messaggio da Kaya »

gattanera ha scritto:io non saprei nemmeno cosa fare...
Se il problema sono i legami famigliari che lo tengono attaccato a questo mondo, direi che lo puoi fare: segnalalo ai suoi famigliari.
Animo y fuerza
Kaya

Rileggi il seguente post di Tsunki dal topic "La morte e il morire"
viewtopic.php?t=34&postdays=0&postorder=asc&start=15
Ultima modifica di Kaya il mer 14 apr 2010, 8:25, modificato 1 volta in totale.
gattanera

Messaggio da gattanera »

..grazie Kaya... e grazie anche a Yuma e Mantide.
Il potere spaventa (Tsunki)
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Donnalupo ha scritto:Vi voglio raccontare un sogno che ho fatto stamattina. Premetto che ho un gatto nero che da tre giorni mi salta in braccio e mi graffia sistematicamente (ieri sera m'ha tagliato anche il labbro), insomma non è mai stato un gattino gentile, ma nemmeno così assiduo nell'usare le unghie, invece nei giorni scorsi è stato veramente insopportabile, non faceva che saltarmi in braccio graffiandomi e saltare via.

Nel sogno pioveva e vicino casa trovavo un uomo nudo accasciato a terra.
L'aiutavo ad alzarsi e lo portavo in casa mia, ma quando volevo andare a prendere degli asciugamani mi si parava davanti una pantera che ringhiava, poi si rotolava per terra, poi mi saltava addosso (come se volesse venire in braccio) ma con le zampe posteriori mi feriva la pancia.
Dalla ferita usciva un flusso di luce colorata e calda, che asciugava l'uomo e creava dei vestiti per lui. La pantera saltava fuori dalla finestra ed io la seguivo, altri esseri di luce colorata come me volavano in cielo. L'uomo, adesso alato, mi seguiva oltre le nubi. Con la luce rendevamo la pioggia colorata e purificavamo le nubi facendole diventare da nere a bianche.
Vedevo il mondo pieno di ferite e cicatrici grigie mentre lo sorvolavamo, poi ci siamo fermati e mi sono svegliata.

Dopo questo sogno oggi il gatto mi è salito in braccio senza graffiarmi e è rimasto a dormirmi in braccio come al solito.
Provo a dare un'interpretazione. Il sogno è complesso perciò tieni conto che la mia lettura può contenere degli errori o, anche, essere fuori strada.
Il sogno dovrebbe riferirsi all'ambito affettivo. La pancia nuda e l'essere graffiati da un gatto - qui si tratta di una pantera, ma potrebero esserci delle affinità - significano tradimento. Il sogno potrebbe parlarti di un tradimento da parte di qualcuno che hai incontrato in una situazione di difficoltà e hai fatto entrare nella tua vita.
La pantera nera dovrebbe essere espressione di una forza misetriosa e femminile. (Mi chiedo se si possa materializzare in una donna.)
E' interessante che ti graffia con le zampe posteriori, non con quelle anteriori. Questo atto farà uscire delle luci (che però non so interpretare) dal tuo addome, che rivestono l'uomo di abiti antichi. Gli abiti antichi dovrebbero indicare un lasciarsi alle spalle una condizione di vita che appare ormai vecchia.
Nella seconda parte del sogno la pantera ti porta a vedere, sorvolandole, delle nubi scure che fate diventare bianche (probabilmente superamento della situazione di difficoltà). Le cicatrici dovrebbero essere delle ferite rimarginate, ciò potrebbe voler dire che supererai la situazione, ma ti resteranno delle cicatrici.

PS. Restano degli elementi che non riesco a capire con chiarezza: i raggi di luce e i colori che escono dalla pancia; quello che fanno i raggi di luce; la pioggia colorata.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
espansione

Messaggio da espansione »

Tsunki ha scritto:Il fanciullino Pascoliano! :D
Anzitutto farei subito una visita alla prostata da un urologo o un andrologo, poi vediamo...
I sogni che predicono problemi di salute imminenti mostrandoli in modo letterale sono rari, ma quando accadono l'avviso spesso è molto importante.
È ottima, e anche necessaria, medicina scartare questa ipotesi prima di leggere in altro modo il sogno
ok fatta la visita alla prostata
mi sono inventato i sintomi perchè mica potevo dire a un medico che me lo sono sognato!!

mi ha trovato mediante analisi interna (sigh) la prostata infiammata e mi ha dato un po' di medicine da prendere e fare analisi varie!!

consigli?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

espansione ha scritto: perchè mica potevo dire a un medico che me lo sono sognato!!
hihihi 8)

p.s. consigli? chiedi curanderia a chi più ti ispira. (a genova però non c'è nessuno che io sappia)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

parole nuove per il dizionario dei sogni:

delfino
allegria? amicizia?
in un certo contesto indicato da un sogno mi chiamavo Delfina, come un delfino appunto, avevo quello spirito quel caratere lì.

guanti

in questa realtà trovo molto spesso, nei posti più impensati, camminando per strada, un guanto singolo da uomo.
lo interpreto come dire: raccogli/accetta la sfida. quella che ho in mente e in cuore quando vedo il guanto.

oggi per la prima volta ho visto in sogno che mi offrivano un paio (quindi due questa volta, ds e sin) di guanti neri, da uomo, in pelle.
qui invece si tratta di una esortazione a lavorare con modalità maschile? i guanti inoltre non lasciano impronte digitali. ha un senso?
mi venivano offerti con una pinzetta come quella per le sopracciglia, non ho visto da parte di chi.
per la cronaca in questa realtà non uso guanti mai, tanto meno da uomo.
gattanera

Messaggio da gattanera »

Corvoblu ha scritto:parole nuove per il dizionario dei sogni:

delfino
allegria? amicizia?
in un certo contesto indicato da un sogno mi chiamavo Delfina, come un delfino appunto, avevo quello spirito quel caratere lì.

guanti

in questa realtà trovo molto spesso, nei posti più impensati, camminando per strada, un guanto singolo da uomo.
lo interpreto come dire: raccogli/accetta la sfida. quella che ho in mente e in cuore quando vedo il guanto.

oggi per la prima volta ho visto in sogno che mi offrivano un paio (quindi due questa volta, ds e sin) di guanti neri, da uomo, in pelle.
qui invece si tratta di una esortazione a lavorare con modalità maschile? i guanti inoltre non lasciano impronte digitali. ha un senso?
mi venivano offerti con una pinzetta come quella per le sopracciglia, non ho visto da parte di chi.
per la cronaca in questa realtà non uso guanti mai, tanto meno da uomo.
Ciao corvoblu,
Non so se sia giusto o meno, ma mia nonna(che aveva un dono speciale nell'interpretare i sogni) diceva che i guanti indicano protezione...
probabilmente dato che i tuoi guanti sono maschili,sei protetta da un maschio (o da uno spirito maschile)..
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

la tua interpretazione mi stupisce molto.
ma devo riconoscere che potrebbe avere tre elementi di rinforzo: - chiude e completa gli "annunci" precedenti in questa realtà (non sono più d'accordo con la mia interpretazione fumosa di prima! a pensarci bene, oggettivamente sono collegati ad un uomo anche quando li vedo in questa realtà, quando li vedo li sento collegati in un modo specifico) - me li offrivano tramite una pinzetta, strumento che non uso quando uso io potere maschile ma quando io da donna mi relaziono con uomini. - l'altro ieri ho sognato di essere in certo modo protetta/supportata da un uomo.
:| :roll: :?:
Ultima modifica di Corvoblu il sab 17 apr 2010, 5:54, modificato 2 volte in totale.
espansione

Messaggio da espansione »

Corvoblu ha scritto:
espansione ha scritto: perchè mica potevo dire a un medico che me lo sono sognato!!
hihihi 8)

p.s. consigli? chiedi curanderia a chi più ti ispira. (a genova però non c'è nessuno che io sappia)
beh
io non prendo mai medicine
e non conosco nemmeno il mio medico della mutua che ho da 25 anni
non l'ho mai visto.
ora però forse due medicine sarebbe meglio prenderle
intanto che sistemo magari un po' l'alimentazione e il bere un po' di più

qua in effetti a genova non c'è nessuno
ciao
gattanera

Messaggio da gattanera »

Corvoblu ha scritto:la tua interpretazione mi stupisce molto.
ma devo riconoscere che potrebbe avere tre elementi di rinforzo: - chiude e completa gli "annunci" precedenti in questa realtà (non sono più d'accordo con la mia interpretazione fumosa di prima! a pensarci bene, oggettivamente sono collegati ad un uomo anche quando li vedo in questa realtà, quando li vedo li sento collegati in un modo specifico) - me li offrivano tramite una pinzetta, strumento che non uso quando uso io potere maschile ma quando io da donna mi relaziono con uomini. - l'altro ieri ho sognato di essere in certo modo protetta/supportata da un uomo.
:| :roll:
e se poi lo relazioni al sogno del delfino....beh io lo trovo bellissimo.... :wink:
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

sei la solita... 8) :lol:
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

gattanera ha scritto: Ciao corvoblu,
Non so se sia giusto o meno, ma mia nonna(che aveva un dono speciale nell'interpretare i sogni) diceva che i guanti indicano protezione...
probabilmente dato che i tuoi guanti sono maschili,sei protetta da un maschio (o da uno spirito maschile)..
Tua nonna ha ragione, i guanti di solito parlano di sicurezza.
Tutto il resto invece, ad es. le pinzette, è sbagliato.
Non è possibile in nessun modo interpretare una cosa con un ragionamento, l'unico modo è.... saperla oppure aver osservato un sacco di casi.
Ad es. i guanti, così, a senso, potrebbero parlare anche di non lasciare tracce, come supponeva il corvo, oppure di eleganza oppure... solo che nessuno di questi poteri dei guanti compare mai o quasi mai in un sogno.
ánimo y fuerza

Tsunki
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Qual'e' il significato dell'antidoto di un veleno? E l'essere proibiti di fumare per guarire?

In un sogno (non mio), al sognatore viene dato un serpente velenoso e aggressivo, che si porta in giro, in mano. A un certo punto questo serpente lo morde ad una gamba. Cerca aiuto, e si rende conto che e' stato morso in molte parti (mani, etc.), oltre alle gambe.

Un dottore lo salva dandogli un antidoto, ma gli dice che per sette (otto? non ricordo bene) anni non potra' piu' fumare (lui e' un fumatore). Preso l'antidoto (se non ricordo male, ma forse ce l'aveva anche prima) accusa un forte dolore allo stomaco, che lui avverte anche appena svegliato.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
DonnaRagno

Messaggio da DonnaRagno »

Ciao a tutti,
io da un paio di anni ho sviluppato una forte attività onirica.
Volevo chiedervi che significati hanno gli animali che sognamo? sono nostri alleati?
Donnalupo

Messaggio da Donnalupo »

Provo a dare un'interpretazione. Il sogno è complesso perciò tieni conto che la mia lettura può contenere degli errori o, anche, essere fuori strada.
Il sogno dovrebbe riferirsi all'ambito affettivo. La pancia nuda e l'essere graffiati da un gatto - qui si tratta di una pantera, ma potrebero esserci delle affinità - significano tradimento. Il sogno potrebbe parlarti di un tradimento da parte di qualcuno che hai incontrato in una situazione di difficoltà e hai fatto entrare nella tua vita.
La pantera nera dovrebbe essere espressione di una forza misetriosa e femminile. (Mi chiedo se si possa materializzare in una donna.)
E' interessante che ti graffia con le zampe posteriori, non con quelle anteriori. Questo atto farà uscire delle luci (che però non so interpretare) dal tuo addome, che rivestono l'uomo di abiti antichi. Gli abiti antichi dovrebbero indicare un lasciarsi alle spalle una condizione di vita che appare ormai vecchia.
Nella seconda parte del sogno la pantera ti porta a vedere, sorvolandole, delle nubi scure che fate diventare bianche (probabilmente superamento della situazione di difficoltà). Le cicatrici dovrebbero essere delle ferite rimarginate, ciò potrebbe voler dire che supererai la situazione, ma ti resteranno delle cicatrici.

PS. Restano degli elementi che non riesco a capire con chiarezza: i raggi di luce e i colori che escono dalla pancia; quello che fanno i raggi di luce; la pioggia colorata.
Credo che le luci significhino delle doti fino allora nascoste. In effetti quando siamo in difficoltà è il momento in cui attingiamo a nuove risorse, in cui mettiamo alla prova le nostre forze.
Parte del sogno l'ho ricollegato al passato, e parte al presente e o al futuro.
Siccome la pantera è un animale solitario, l'ho collegato al periodo di solitudine forzata che ho passato nei mesi scorsi, in cui ho imparato molte cose... e il fatto della purificazione delle nubi forse (dico forse, molto cautamente eh!) significa che questo nuovo bagaglio di esperienze potrebbe essere utile per aiutare gli altri.

Sul tradimento e della figura femminile non saprei...
Rispondi