L'EGO- L'IMPORTANZA PERSONALE
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
siempre puedes preguntar al chaman......Nefesh ha scritto:Hum...non sono d'accordo Ma sto andando off topic quindi non proseguo
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
Diciamo... anch'io?Tsunki ha scritto:Nanki è castanedianoTaranis ha scritto:Tutti "castanediani" o sbaglio?
Quei libri mi hanno indicato chiaramente il mondo dello sciamano e ogni volta che penso ad uno sciamano mi viene comunque in mente don Juan Matus, un artista.
Con profondo rispetto per le altre tradizioni, naturellement!
personalmente, quando sento la parola nagual la associo a juan matus.... ma quando sento la parola sciamano mi viene in mente solo tsunki.... la differenza è legata al "potere".
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
il traditore, ossia tu... ehm, giuda, aveva dato ai sacerodoti un segno convenuto, dicendo "quello che bacerò, è lui...."Dhuma ha scritto:E' una nuova idea di Caifa: vuole fare le cose in grande questa voltaTsunki ha scritto: Di solito mi sembra ne basti uno solo...
---
l'idea di caifa era la convenienza della morte di gesù per prevenire tumulti pericolosi....
questo "666" vuole insinuare qualcosa?
in effetti, l'uwishin mi ha nominato esegeta ufficiale di castaneda....
il tempo di studiare e di meditare....
poi ti rispondo
in effetti, l'uwishin mi ha nominato esegeta ufficiale di castaneda....
il tempo di studiare e di meditare....
poi ti rispondo
Ah... il 666.. è ...ehm...
Non c'è niente di casuale.
Ho provato a scrivere Nanki in una lingua a caso (ebraico) e, poichè non si trascrivono le vocali, viene NNK. Poi ho calcolato il numero di questo nome e viene 600.
In ebraico, il comprendonio, l'intendimento, si dicono "binah", in lettere BET-IOD-NUN-HE. Se si prende la somma dei relativi valori geometrici, si ottiene 66.
600+66=666 Il nanki che ha compreso, che ha capito
Non c'è niente di casuale.
Ho provato a scrivere Nanki in una lingua a caso (ebraico) e, poichè non si trascrivono le vocali, viene NNK. Poi ho calcolato il numero di questo nome e viene 600.
In ebraico, il comprendonio, l'intendimento, si dicono "binah", in lettere BET-IOD-NUN-HE. Se si prende la somma dei relativi valori geometrici, si ottiene 66.
600+66=666 Il nanki che ha compreso, che ha capito
Ciao Dhuma, ma che cosa ti spinge a cercare certi documentari? E poi? Dopo che li hai visti che cosa ti hanno insegnato? Cosa ti rimane? Ne ho guardato un pezzo, che pizza! Devi andare alla fonte originale. E solo da uno sciamano la puoi trovare. Trovi pochissimo nei libri. Omettono sempre la parte più impostante.
MANTIDE
forse ci si mette meno tempo e più godimento a leggere un libro di Castaneda.
e certo più godimento e apprendimento a stare col ns Sciamano.
sono d'accordo con Mantide.
"Devi andare alla fonte originale." "Omettono sempre la parte più impostante." anche quando sono in buona fede, perché queste cose normalmente non si capiscono: sono cose da sciamani.
"Devi andare alla fonte originale." "Omettono sempre la parte più impostante." anche quando sono in buona fede, perché queste cose normalmente non si capiscono: sono cose da sciamani.
Dipende da quello che cerchi nel libro, di Castaneda o di chiunque altro.Corvoblu ha scritto:forse ci si mette meno tempo e più godimento a leggere un libro di Castaneda.
Se cerchi la Conoscenza rimarrai sicuramente deluso perché quella è frutto dell'Esperienza e quindi del Fare.
Se invece hai bisogno di spiegazioni, indicazioni, aiuto ed incoraggiamento Castaneda come altri Maestri ne offrono a iosa omettendo "la parte più importante" perché quella non è trasmissibile a parole o per iscritto ma solo indirizzando l'esperienza dell'allievo sul binario giusto, un pò come girare la testa di qualcuno per mostrargli un dettaglio del panorama.
Sarò sempre grato all'Infinito di aver messo sul mio cammino i libri di Carlos Castaneda e la persona (un caro di-nuovo amico!) con cui ho condiviso diverse esperienze in Natura ma adesso attendo con pazienza il momento di incontrare Tsunki e tutti VOI per conoscervi di persona e condividere se possibile una parte del mio cammino... c'è talmente tanto da imparare (e qualcosina da insegnare!) a questo Mondo!