Animali di Potere
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Abbiamo la possibilità di affrontare le situazioni della vita attingendo al potere degli animali . Bisogna però conoscere molto bene i loro poteri e saperli padroneggiare . Essere in armonia con la natura e sentirsi parte di essa ti consente di capire in anticipo cosa sta accadendo e come di conseguenza muoversi.
MANTIDE
Grazie per le risposte, anche per quelle piu' generiche
Faccio un'altra domanda. Ci sono poteri che ci servono nel vivere comune, che non sono portati da animali? Da cosa li si puo' attingere?
Lo sciamanesimo sembra portare a staccarsi dalla societa', nella quale bisogna sviluppare qualita' molto diverse che nella selva. Tutto sommato animali di potere come il mio, che mi fa desiderare azzannare il collo dei passanti nei primi giorni di primavera, non sono molto utili per sviluppare una vita armonica con gli altri
Faccio un'altra domanda. Ci sono poteri che ci servono nel vivere comune, che non sono portati da animali? Da cosa li si puo' attingere?
Lo sciamanesimo sembra portare a staccarsi dalla societa', nella quale bisogna sviluppare qualita' molto diverse che nella selva. Tutto sommato animali di potere come il mio, che mi fa desiderare azzannare il collo dei passanti nei primi giorni di primavera, non sono molto utili per sviluppare una vita armonica con gli altri
animali di potere
Anche io all'inizio pensavo fosse difficile confrontarsi con il ns reale, ossia la vita di tutti i giorni, tenendo conto delle parole di Tsunki che quella che viviamo non è realtà. Ma poi ti rendi conto che le cose si fondono verso un'unica via e che non c'è contrapposizione nel momento che la realtà è quella che hai dentro di te, è il come sei, il come porgi l'orecchio alle cose e discrimini ciò che non è importante. Il mio AdP mi da molto aiuto in questo, mi aiuta a vedere tutto ciò che mi circonda sotto un'ottica diversa, differente, quasi onirica oserei dire.
calasi
-
Secondo me questa realtà non è la Realtà ma non di per sè, ma perchè è una parte del Tutto. A parer mio non rispecchia veramente la Realtà per il modo in cui la percepiamo noi, perchè comunemente siamo imprigionati nelle leggi dell'illusione creata da ciò che ci tiene imprigionati nella materia, ovvera la nostra identificazione con la soggettività (Io ed ego).
Ho avuto la fortuna di prendere parte alla grande cacerìa (scusate... è stata molto bella! ) del 10 Mg.
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti perché sono stati molto simpatici; e ribadire il ns ringraziamento all'assistente, che ci ha fatto soffrire e gioire, e ha prestato la sua insostituibile opera accettando, con generosità e abnegazione, non pochi sacrifici.
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti perché sono stati molto simpatici; e ribadire il ns ringraziamento all'assistente, che ci ha fatto soffrire e gioire, e ha prestato la sua insostituibile opera accettando, con generosità e abnegazione, non pochi sacrifici.
animale di potere
Sono molto content per te corvoblu, ti auguro di aver trovato un ottimo alleato per farti da guida e che ti sia affine.
calasi
sapessi... è stato uno spettacolo vederlo.. armonizzarsi (?!) con il precedente: investita dalla sua inaspettata qualità energetica di notte sono stata male. E' un tipo severissimo poi, mi sta già dando lezioni. Ma mi piace, caspiterina!
è una esperienza di grande prova e di grande aiuto e rinnovamento.
a questa cacerìa, organizzata coi fiocchi dal ns Sciamano , c'era molto potere e sono convinta che tutti i partecipanti ne trarranno beneficio e il cerchio riceverà un pochino di più di potere buono.
è una esperienza di grande prova e di grande aiuto e rinnovamento.
a questa cacerìa, organizzata coi fiocchi dal ns Sciamano , c'era molto potere e sono convinta che tutti i partecipanti ne trarranno beneficio e il cerchio riceverà un pochino di più di potere buono.
si ritorna a "los voladores"....SpiritoUniversale ha scritto:Secondo me questa realtà non è la Realtà ma non di per sè, ma perchè è una parte del Tutto. A parer mio non rispecchia veramente la Realtà per il modo in cui la percepiamo noi, perchè comunemente siamo imprigionati nelle leggi dell'illusione creata da ciò che ci tiene imprigionati nella materia, ovvera la nostra identificazione con la soggettività (Io ed ego).
sono loro che ti tengono "incatenato"....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
-
no dai non farmi questa faccia triste, lo so che ci vuole pazienza! grazie del chiarimentonanki ha scritto:si ritorna a "los voladores"....SpiritoUniversale ha scritto:Secondo me questa realtà non è la Realtà ma non di per sè, ma perchè è una parte del Tutto. A parer mio non rispecchia veramente la Realtà per il modo in cui la percepiamo noi, perchè comunemente siamo imprigionati nelle leggi dell'illusione creata da ciò che ci tiene imprigionati nella materia, ovvera la nostra identificazione con la soggettività (Io ed ego).
ah volevo condividere una cosa con te. ne ho parlato con un amico e lui mi ha risposto alla domanda "quindi la liberazione non dipende solo da noi stessi ma anche da altri esseri?" mi ha risposto "certo ma quando hai fatto nascere l'anima nuova ti fanno un baffo, ti nutri di altri eteri non gli dai piu' alimento". a questo punto gli ho chiesto "e quando nasce l'anima nuova?" e lui mi ha risposto "a furia di lavorare con le forze nasce, con l'endura nasce, con la diminuzione dell'ego". Per la mia pochissima conoscenza sento di concordare con ciò che dice, tu che ne pensi?
cìè un pò di confusione....SpiritoUniversale ha scritto:no dai non farmi questa faccia triste, lo so che ci vuole pazienza! grazie del chiarimentonanki ha scritto:si ritorna a "los voladores"....SpiritoUniversale ha scritto:Secondo me questa realtà non è la Realtà ma non di per sè, ma perchè è una parte del Tutto. A parer mio non rispecchia veramente la Realtà per il modo in cui la percepiamo noi, perchè comunemente siamo imprigionati nelle leggi dell'illusione creata da ciò che ci tiene imprigionati nella materia, ovvera la nostra identificazione con la soggettività (Io ed ego).
ah volevo condividere una cosa con te. ne ho parlato con un amico e lui mi ha risposto alla domanda "quindi la liberazione non dipende solo da noi stessi ma anche da altri esseri?" mi ha risposto "certo ma quando hai fatto nascere l'anima nuova ti fanno un baffo, ti nutri di altri eteri non gli dai piu' alimento". a questo punto gli ho chiesto "e quando nasce l'anima nuova?" e lui mi ha risposto "a furia di lavorare con le forze nasce, con l'endura nasce, con la diminuzione dell'ego". Per la mia pochissima conoscenza sento di concordare con ciò che dice, tu che ne pensi?
perdere l'importanza personale (diminuzione dell'ego) libera energia.
questa nuova energia a disposizione deve essere impiegata per liberarsi dalle "abitudini".... ma, attenzione, anche vedere un albero così com'è è un abitudine!
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
-
Senza dubbio, e lo sciamanesimo è un ottimo metodo per conoscere le cose aldilà dalle apparenze e illusioni dico bene?nanki ha scritto:cìè un pò di confusione....SpiritoUniversale ha scritto:no dai non farmi questa faccia triste, lo so che ci vuole pazienza! grazie del chiarimentonanki ha scritto: si ritorna a "los voladores"....
perdere l'importanza personale (diminuzione dell'ego) libera energia.
questa nuova energia a disposizione deve essere impiegata per liberarsi dalle "abitudini".... ma, attenzione, anche vedere un albero così com'è è un abitudine!
Ma quindi se questa energia liberata non viene impiegata per liberarsi da ciò che comunemente percepiamo con la mente artificiale viene sprecata e rincomincia da zero il circolo dell'incatenamento all'ego? Ops forse stiamo andando un pò fuori tema, pardon.