i Sogni

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

mi fai venire in mente che tanto tempo fa avevo sognato che la melanzana aiutava le visioni, poi ho letto che ha un leggero effetto psicotropo (e intossicante :wink: ) e il nome deriva da "mela-insana" (ed è bella viola... uhmm). ne vado matta. è della stessa famiglia dei peperoni, un estremo ying (espansione infatti...) aborrito dalla macrobiotica :lol: :oops:
ma se qualcuno vuole provare con le mie torte al Cioccolato... :P
jeff
Messaggi: 60
Iscritto il: dom 10 dic 2006, 14:41

Messaggio da jeff »

Ciao a tutti, volevo fare una domanda, parto con una premessa che credo essere giusta: di sogni ne facciamo di vari "tipi" e solo alcuni hanno valore di visione (ci danno realmente un messaggio), e gli altri, come sogni d'ansia ad esempio, non hanno potere.
I sogni che hanno potere vanno interpretati, da qui il dizionario dei sogni che Tsunki ha da poco messo libero, ma ci sono sogni che sono "letterali" e che interpretarli sarebbe sbagliato(correggetemi se sbaglio)...

C'è qualche segnale che ci aiuta a riconoscere i sogni "letterali"? Credo siano anche più rari, tra l'altro...

Oppure si deve andare a intuito, cosa credo rischiosa perchè rischieremmo di vedere sogni letterali dove il sogno è "bello" e contrari dove è "brutto" avendo così solo bei segni dagli spiriti...
Animo y Fuerza

Kaniats
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

jeff ha scritto: C'è qualche segnale che ci aiuta a riconoscere i sogni "letterali"? Credo siano anche più rari, tra l'altro...
I sogni letterali sono rarissimi.
La maggioranza delle persone non credo ne abbia mai nessuno in tutta la vita.
Chi li ha, ne ha di solito 1 o 2 in tutto.
Sembra che chi li sogna li riconosca. Ma certo è un criterio malsicuro.
Posso dire che i sogni letterali di solito sembrano veri in tutto e per tutto.
Non solo nel senso che siano realistici, come molti sogni "forti", ma proprio nel senso che tutta la realtà appare identica alla realtà materiale, senza nessun elemento onirico, nessuna stramberia e nessuna o rare incoerenze.
E' dovuto al fatto che l'iwianch' si sintonizza sulla frequenza esatta di questa realtà materiale e la vede così come la si vedrebbe da svegli in stato di coscienza ordinario. E' per questo infatti che il sogno è letterale: non c'è più nessuna mutazione del sogno prima di materializzarsi qui.

Purtroppo questa caratteristica non è sufficiente per dire che il sogno è letterale, il realismo infatti può essere un caso, una coerenza casuale del sogno ancora lontano dal materializzarsi. Oppure può dipendere - per chi segue un training specifico - da una sintonizzazione stabile sulla frequenza di un altro Universo dalla coerenza simile al nostro.

L'argomento è molto difficile nonché complesso (ci sono altri casi da considerare a parte) e non si può spiegare in poche parole.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Tsunki ha scritto:E' dovuto al fatto che l'iwianch' si sintonizza sulla frequenza esatta di questa realtà materiale e la vede così come la si vedrebbe da svegli in stato di coscienza ordinario. E' per questo infatti che il sogno è letterale: non c'è più nessuna mutazione del sogno prima di materializzarsi qui.
ciò significa che l'iwianch, in questo caso, vive l'esperienza di sogno nella nostra realtà. Mi chiedo. Qualche persona dotata di particolare percezione o se si trova in uno stato alterato di percezione, può vedere il nostro iwianch e scambiarlo per noi?
Nántar
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

laran ha scritto:Qualche persona dotata di particolare percezione o se si trova in uno stato alterato di percezione, può vedere il nostro iwianch e scambiarlo per noi?
Ciao Laran,
se non sbaglio, Tsunki proprio con questo discorso spiegava, ad esempio, il dono dell'ubiquità di alcuni santi...
Yanàs
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Dimenticai di aggiungere, nel post precedente, che credo anche che Iwianch' ed ubiquità siano però abbastanza "scissi" dal discorso dei "sogni letterali"...
Yanàs
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

In una visione recentissima ho visto un tricheco con i suoi denti ben in vista e diverse foche sorridenti che mi guardavano e mangiavano pesce. Ma rimanevano sulla terra ferma li a guardarmi. Possono essere considerati come le balene o simili? Qualche buon cuore può rispondermi?
MANTIDE
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

mantide ha scritto:In una visione recentissima ho visto un tricheco con i suoi denti ben in vista e diverse foche sorridenti che mi guardavano e mangiavano pesce. Ma rimanevano sulla terra ferma li a guardarmi. Possono essere considerati come le balene o simili? Qualche buon cuore può rispondermi?
Come tutti gli sciamani, lo sai bene, ho il cuore malvagio :twisted:
E quindi non ti dirò quali siano i Poteri di Foche e Trichechi.
Posso dirti però che... con le Balene non c'entrano nulla
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Meno male non sono simili alle balene! Mi rivolgerò a qualche anima buona e pia ( di sicuro ne esistono ancora ). C'è qualcuno qui??.....
MANTIDE
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

ci provo.... ma sono reminescenze di un pò di tempo fa, ossia di quando tsunki non era poi così malvagio, sarà la vecchiaia :twisted:
sia la foca che il tricheco sono legati ai sentimenti ed alla protezione dai pericoli; il tricheco però è più indicato per la difesa del territorio e della famiglia.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ero certa di trovare un'anima buona e pia........(nanki???)Nella visione mi aspettavo che si gettassero in acqua per seguirli ma non l'hanno fatto. In questo momento ne avrei giusto bisogno se il loro compito è quello della protezione!! Grazie.
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

e la balena invece che significa? :shock:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Corvoblu ha scritto:e la balena invece che significa? :shock:
La balena c'è nel Dizionario dei Sogni
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

A proposito di sogni letterali ed affini, qualche tempo fa ho fatto un sogno in cui incontravo il mio ex-convivente e lui mi raccontava alcuni suoi problemi familiari e sentimentali.
Quando mi sono svegliata, l'ho raccontato a Vittorio e gli ho chiesto che cosa potesse significare. Lui ci ha pensato un po' su, poi mi ha risposto che magari poteva essere letterale.
Ho parlato del sogno con il mio ex-convivente e lui mi ha confermato che ciò che mi aveva raccontato nel sogno era reale e lui stava effettivamente vivendo quelle problematiche.
Anche se una parte di ciò che mi ha raccontato in sogno, potevo intuirla o in parte conoscerla, altri aspetti mi erano assolutamente oscuri, in quanto molto personali.
Ho chiesto lumi a Tsunki, che mi ha spiegato che in questo caso il mio Iwianch aveva in effetti incontrato l'Iwianch del mio ex-convivente durante il sogno e che raramente entrambe le persone se ne ricordano al risveglio. Nel mio caso infatti solo io ne avevo mantenuto memoria.

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Fenix
Messaggi: 72
Iscritto il: dom 22 feb 2009, 10:09

Messaggio da Fenix »

Che esperienza intensa Elena !
Grazie per averci resi partecipi di essa (sia del sogno che degli insegnamenti successivi : hai contribuito ad arricchire le nostre conoscenze).

Elena,
quando dici che te lo ricordi solo tu, intendi che ne hai parlato con il tuo ex-convivente il quale ti ha detto di non ricordare nulla ?
Moona Lisa.
Rispondi