LE ANIME DELLE PARTI DEL CORPO (17 - 18 gennaio 2009)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

ero indeciso se postare in questo topic o in quello della morte....
aldilà di questo, mi sembra interessante....

"per uno sciamano, la morte pone fine al predominio degli stati d'animo individuali nel corpo. gli antichi sciamani credevano che fosse appunto il dominio delle diverse parti del corpo a determinare gli uomini e le azioni del corpo nella sua interezza; le parti che diventano disfunzionali trascinano anche il resto nel caos, come succede per esempio quando si sta male per aver mangiato cibo avariato. in quel caso, lo stato dello stomaco condiziona tutto il resto. la morte sradica il dominio di queste parti individuali e unifica la loro consapevolezza in un'unità."
da: il lato attivo dell'infinito (c. castaneda)

p.s.: per corvaccio blu: offro due clavicole ed un malleolo per un gomito del tennista.... :lol:
Ultima modifica di nanki il mar 22 set 2009, 17:01, modificato 1 volta in totale.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

grazie nanki! :D
...ma le TUE clavicole!?! :roll:
ehrm sono in buono stato?
hai anche figurine dei pasuk?... a me ne mancano tante... :cry:
a proposito, off topic ma non saprei in che topic metterlo: il film di animazione Il mio vicino Totoro parla di pasuk negativi e positivi. :shock: è splendido! :D
fate i bravi, portate le vostre AMI al cine!! :P :P :P
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Trovare" nebbia" nel paesaggio dello stomaco è corretto secondo voi? E a che cosa si riferisce?
MANTIDE
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

mantide ha scritto:Trovare" nebbia" nel paesaggio dello stomaco è corretto secondo voi? E a che cosa si riferisce?
la nebbia è acqua evaporata.... secondo me non va bene....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

nanki ha scritto:
mantide ha scritto:Trovare" nebbia" nel paesaggio dello stomaco è corretto secondo voi? E a che cosa si riferisce?
la nebbia è acqua evaporata.... secondo me non va bene....
però poi ricondensa .....
certo è una situazione anomala, da correlare alla vita del paziente
A y F
Vittorio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

vittorio ha scritto:
nanki ha scritto:
mantide ha scritto:Trovare" nebbia" nel paesaggio dello stomaco è corretto secondo voi? E a che cosa si riferisce?
la nebbia è acqua evaporata.... secondo me non va bene....
però poi ricondensa .....
certo è una situazione anomala, da correlare alla vita del paziente
Beh, mica tanto anomala: se vive in val padana... :roll: :lol: :P
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

La mia paziente non vive in Val Padana ma in Valle Seriana. :D Nelle visioni la nebbia che cosa rappresentA?
MANTIDE
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

mantide ha scritto:La mia paziente non vive in Val Padana ma in Valle Seriana. :D Nelle visioni la nebbia che cosa rappresentA?
dunque, nelle visioni.... nebbia è il cane di heidi! :lol:
penso che abbia il potere dell'est, potere evanescente che se non lo si condensa si disperde....
la nebbia "nasconde" la realtà in tutto o in parte, per cui le cose appaiono poco chiare....
ma, effettivemente, tu sei della val padana.... al sud la nebbia non la vediamo neanche nelle visioni!
è meglio che indosso gli occhiali da sole 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

nebbia a est...? l'Est, in tutti i sensi (tranne quello di Heidi), non lo immagino con la nebbia, non lo associo alla nebbia. è roba mestiziosa.
in primavera in val padana c'è nebbia?
(io non so dirlo, a Milano brilla lo smog tutto l'anno...)
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Corvoblu ha scritto:nebbia a est...? l'Est, in tutti i sensi (tranne quello di Heidi), non lo immagino con la nebbia, non lo associo alla nebbia. è roba mestiziosa.
in primavera in val padana c'è nebbia?
(io non so dirlo, a Milano brilla lo smog tutto l'anno...)
He he, sono spassos.... ehm... istruttivi i ragionamenti dei cittadini cronici. L'est è anche la direzione del mattino presto e al mattino presto c'è facilmente nebbia. :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Non sono io che ho la nebbia nello stomaco ma la mia paziente che abita in montagna. Ma questo non le impedisce di avere comunque la nebbia nel paesaggio dello stomaco. Semmai non le fa percepire la realtà. Ma è corretto vederla nello stomaco?Le ho anche fatto la cura del cuore. Il fuoco era spento da tempo, e la casa completamente illuminata con le lampadine elettriche.
MANTIDE
Dhuma

Messaggio da Dhuma »

mantide ha scritto:Non sono io che ho la nebbia nello stomaco ma la mia paziente che abita in montagna.
Lo sanno tutti Mantide.
Tu nello stomaco hai solo titoli rappresentativi di capitale di rischio,
titoli di debito negoziabili sul mercato dei capitali, quote di fondi comuni di investimento, titoli del mercato monetario, contratti futures, contratti swap, contratti a termine e diversi contratti di opzione... nono : la Nebbia non saprebbe proprio cosa fare

:lol: :lol: :lol: 8)
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

mantide ha scritto:Non sono io che ho la nebbia nello stomaco ma la mia paziente che abita in montagna. Ma questo non le impedisce di avere comunque la nebbia nel paesaggio dello stomaco. Semmai non le fa percepire la realtà. Ma è corretto vederla nello stomaco?Le ho anche fatto la cura del cuore. Il fuoco era spento da tempo, e la casa completamente illuminata con le lampadine elettriche.
qualche passo indietro.... è meglio....
ma... il problema della tua paziente in questa realtà qual è?
perchè sei entrata nel suo stomaco? e perchè nel cuore?
quale curanderia hai fatto prima?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Mi associo a Nanki sulla necessità di avere maggiori informazioni. Alle sue domande aggiungo anche:
Nello stomaco l'acqua era presente solo in forma di nebbia o era anche allo stato liquido?
La nebbia non è solo presente nella pianura padana, ma anche in montagna, le cosiddette "nubi basse", specialmente nelle ore più fredde e nelle stagioni intermedie (autunno e primavera).
Secondo te esiste un nesso tra il fuoco spento nel cuore e la nebbia nello stomaco (considerando il fatto che la nebbia al calore del sole torna ad essere acqua liquida)?
Elena
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

La paziente da tre anni ha problemi allo stomaco. Ha difficoltà nella digestione e bruciori diffusi. Quindi la prima cosa che ho fatto è la visita allo stomaco. Il capo è un uomo che mi ha mostrato un nastro trasportatore dove c'erano parti di cibo non digerito rinsecchiti e li ho sotterrati. C'era anche una cascata ma i margini del rio che formava erano tutti incrostati di residuo di cibo che giacevano li e l'acqua era parzialmente ricoperta di schiuma.Ripulito.Ho cercato se c era vento ma mi ha mostrato una zona dove c'era solo nebbia. Ho anche cercato il fuoco ma ho trovato solo un fuoco spento circoscritto da pietre e conteneva solo cenere. La paziente mi ha detto che tempo prima aveva avuto bruciori forti ma adesso ne soffre poco. Il suo maggior problema è che sente "un peso sullo stomaco". La nebbia sembrerebbe un ristagno di potere che rimane sospeso e non può essere utilizzato e così sono andata nel cuore per capire meglio. E' il calore che dissolve la nebbia.....
MANTIDE
Rispondi