Tarantola - Fatina - Uova

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Tarantola - Fatina - Uova

Messaggio da Salali »

Questo sogno l'ho fatto ieri mattina insieme ad altri 3/4. Ne facevo uno e poi venivo catapultata subito in un altro... ma metterli tutti in un post sarebbe troppo, quindi divido. Se li ho ben compresi ho già idea di cosa possano voler dire la maggior parte di essi, anche perchè ne ho fatti altri due stamane e credo siano tutti connessi, aspetto però i prossimi giorni per vedere se si materializzano come credo... Intanto ne posto 3 di cui 2 brevissimi.

1° sogno Mi trovo in una stanza che non conosco in questa realtà. C'è una specie di lettone enorme, lenzuola chiare disfate (anche se lo vedo marginalmente), sopra non c'è nessuno.
Ci sono poche persone, una di queste, un ragazzo poco lontano da me, gioca con 2/3 tarantole credo messe in una scatola, una di queste però gli sfugge ed io la vedo immobile sul pavimento (maculato chiaro/scuro). Inizio ad agitarmi solo che non sono io alla mia età ma io da piccolina, proprio piccola forse 6 anni (?) e vedo tutto in prima persona (quindi non mi vedo da fuori).

Iniziano a cercarla ma non si trova. Un uomo (che in questa realtà non conosco ma nel sogno si) mi prende in braccio in senso di protezione e per alzarmi da terra, perchè io inizio a urlare, scalpitare cercando di coprirmi il corpo con un piumone enorme e continuando a guardarmi intorno a sbattere le mani addosso terrorizzata che mi si arrampichi.
Sta tarantola però sparisce, nessuno sa dove sia andata. Intanto notiamo qualche altro insetto che gironzola (2/3), m'inginocchio per guardare sotto al lettone, ci sono degli escrementi. Io penso che quella stanza alla fine sia molto sporca, tra insetti ed escrementi e credo anche di dirlo ad alta voce.

Sono ancora in braccio all'uomo, noto guardando oltre le sue spalle, su un calorifero, una fatina con ali di farfalla che si muove a carponi, venendo verso di noi.
La guardo affascinata, la indico e non appena l'uomo si gira lei si blocca. Lui la prende, me la mostra da vicino e mi dice "guarda che bella". Ha un vestitino azzurro, resta perfettamente immobile. L'uomo poi la riposa ed inizia a farmi un discorso sulle cose che a volte non sembra ma sono vere. Io colgo l'occasione e gli dico "guarda che la fatina che avevi prima in mano è vera" e lui mi risponde "ma no..." io insisto "si si, prima che tu la guardassi si muoveva e poi si è bloccata quando ti sei girato", lui ha un'espressione di stupore.
Questo sogno si conclude.

Intanto voglio assicurarmi che la mia interpretazione possa trovare riscontro: L'uomo che mi prende in braccio per protezione (quindi se credo bene è contrario), la tarantola ed il fatto che mi inginocchi per vedere sotto al letto potrebbero presagire tradimenti ed inganni ?
La Fatina ...può definire una condizione illusoria? Cioè che si viene illusi di qualcosa (così come la protezione) per poi riceverne proprio l'opposto?

2°: Stamane invece ho sognato che vedevo cucinare e mangiavo uova cotte strapazzate mischiate a dell'insalata.

3°: Subito dopo un altro brevissimo sogno dove avevo un rush cutaneo sulle gambe, fatto di bolle che scoppiavo (la pelle rimaneva con delle chiazzette rosse e sembrava guarire) però il mio compagno ridendo mi toccava per giocare ma io sentivo male e gli urlavo di piantarla...poi mi guardavo preoccupata le bolle e vedevo che piano piano iniziavano a rinsecchire e a riassorbirsi.

Questo potrebbe essere collegato al sogno precedente perchè dall'inganno "previsto" potrebbero quasi sicuramente emergere pettegolezzi a mio danno e a quello del mio compagno.
Rispondi