origini dello sciamanesimo

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Yampuna

origini dello sciamanesimo

Messaggio da Yampuna »

Per scrivere l’articolo “I nativi americani sono originari dagli Altaj”, presente sul sito del corriere.it, non è che hanno copiato il mito dell’origine dello sciamanesimo presente nell’area “apprendistato online” :shock: ?
Yampuna

Messaggio da Yampuna »

nanna

Messaggio da nanna »

Perchè? Hai trovato corrispondenza precisa di parole da farti pensare a un copia-incolla?
Perchè dovrebbero prendere notizie da un'area riservata agli apprendisti (a cui non si accede che tramite password data dallo sciamano previa approvazione degli spiriti) per scrivere due righe, copiate da un altro sito in inglese, su una ricerca dell'università dell pennsylvania? Troppa fatica credo. E poi nessuno dà credito ai miti.
Yampuna

Messaggio da Yampuna »

Mi spiace del fraintendimento, probabilmente la mia sintesi nel post ha contribuito, insieme al mio spirito fiorentino (che ogni tanto viene fuori) sul riferimento di aver copiato il mito raccontato da Tsunki.
Sono rimasto (piacevolmente) sorpreso dall’articolo perché qualche giorno prima avevo iniziato l’apprendistato online, in cui è riportato il mito dell’origine dello sciamanesimo dalla regione dell’Altaj. Mi piacciono queste coincidenze e ne rimango sempre deliziato; ecco perché ho postato l’articolo.
Non era certo mia intenzione ( e neanche mi interessa farlo-ognuno è libero di pensarla come vuole) affrontare la questione che le persone non danno credito ai miti.
nanna

Messaggio da nanna »

neanche mia intenzione :) !
mi riferivo al fatto che altrove si era parlato dei 'ladri', gente che scopiazza dal sito usando interi passi per creare siti nuovi: pensavo che stessi parlando di quello ma non mi sembrava questo il caso.
Rispondi