Tumore e metastasi

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
francescastefanelli

Tumore e metastasi

Messaggio da francescastefanelli »

Stamattina, subito prima di alzarmi, ho fatto un sogno molto breve.
Ero in ospedale e c'erano un sacco di medici che lavoravano frenetici: ero al secondo piano per fare delle commissioni e prendevo l'ascensore per il piano terra.
Giù vedevo mio papà, visibilmente sconvolto, che attirava la mia attenzione chiedendo di seguirlo e capivo subito che era successo qualcosa.
Poi vedevo una combriccola di medici e, infine, mia mamma, triste.
Mia sorella sedeva su una sedia in un mare di lacrime, provava a camminare ma la sua gamba destra zoppicava, e si infuriava per questo.
Io provavo a calmarla e le dicevo che poteva essere per un sacco di motivi, non necessariamente così preoccupanti.
Mi appartavo con mia mamma e mi diceva che le avevano trovato delle mertastasi alla gamba, ma non sapevano quale fosse la sede primaria del tumore.
Un secondo dopo mi sono svegliata.

??? :?
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Hai una sorella?
Tua sorella lavora? Ha un fidanzato?
Tu hai un fidanzato o lavori?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
francescastefanelli

Ciao paolo.
Mia sorella lavora e non ha un fidanzato.
Io studio, faccio un lavoro che non mi porti via troppo tempo e non ho un fidanzato.
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Ciao Francesca
non riesco ancora a capire bene a quale ambito si riferisca il sogno anche perché dovrei sapere più cose su di te e sulla tua famiglia. Secondo me una possibile lettura è la seguente.

L'atmosfera generale del sogno predice difficoltà, ostacoli, preoccupazione. Il fatto che ti trovi in ospedale cercando di fare delle commissioni che non riesci a portare a termine dovrebbe materializzarsi in una situazione di difficoltà che ti ha fatto stancare e a causa della quale ti senti prossima ad esaurire le forze. L'ospedale però può solo, o in parte, avere un significato scenografico se, ad esempio, è il tuo luogo di lavoro. Ma stai facendo delle commissioni che non riesci a portare a termine e ciò indica che ci sono degli ostacoli nella situazione di cui ti parla il sogno che non riesci a superare. Sia la preoccupazione di tuo padre che la tristezza di tua madre rafforzano questa interpretazione.

La chiave del sogno è il tumore che tua sorella ha sulla gamba destra. Il potere che il sogno ti fa vedere potrebbe materializzarsi in tua sorella stessa che ha un problema. Quale sia il problema non riesco a capire con certezza. Dal momento che si trova sulla gamba direi che potrebbe trattarsi di difficoltà finanziarie.
Sognare un cancro infatti è un sogno misto che non dovrebbe riferirsi ad una malattia. E poiché si tratta di un sogno misto, anche se si ha l'impressione che le difficoltà siano insormontabili, se si seguono i consigli del sogno si riuscirà a trovare un rimedio.

Tua sorella ha problemi di salute?
Che lavoro fa tua sorella? Che lavoro fai?
Ha problemi finanziari?
Ha problemi con il lavoro?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
francescastefanelli

Grazie della tua lettura, paolo.
Sì, l'ospedale è il mio luogo di lavoro.
Mi sto laureando in medicina e lavoro con un perito medico legale: ultimamente, in verità, essendo la sua unica collaboratrice, mi sta portando via troppo tempo allo studio e tra un pò lo abbandonerò o comunque lavorerò molto meno.
Mia sorella non ha problemi di salute, non ha problemi finanziari, lavora in un albergo come cameriera.
La situazione finanziaria generale in famiglia è "normale", ma stiamo aspettando che si sblocchino due pratiche di natura assicurativa e processuale dalle quali dovrebbe arrivare denaro: mio papà ha avuto un brutto incidente d'auto circa due mesi fa e dovremo essere risarciti dalla compagnia assicurativa ; inoltre, stiamo aspettando che si concluda una pratica processuale aperta più di 20 anni fa, a causa della espropriazione di un terreno di famiglia.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Mah... sogni di malattie o ferite alle gambe quasi sempre predicono problemi economici oppure guai con un mezzo di trasporto.
Almeno nei sogni degli uomini.
Nei sogni femminili sono meno sicuro, sto ancora valutando la casistica, potrebbe forse talvolta riferirsi alle relazioni d'amore.
Tu non sei fidanzata, okay, ma hai una qualche storia d'amore in corso o sei innamorata di qualcuno o simili?
Il sogno potrebbe riguardare tua sorella, ma la mia impressione è che si riferisca a te.
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli

No Tsunki.
Mia sorella neanche...ma non ne sono sicura.

Cosa c'entrano i tumori o le metastasi con le relazioni d'amore... ??? :)
nanna

Messaggio da nanna »

Ho sognato di essere all'ospedale, aspettavo in piedi di fianco alle poltroncine occupate, il mio turno per fare la chemioterapia. Sapevo che avrei perso tutti i capelli ma non ero molto preoccupata, li guardavo ma non erano i miei. Ripensandoci ora non ero nemmeno io, ero alta vestita anche bene e portavo una borsetta (proprio non io). Ero serena, comunque, come se sapessi che era una cosa lunga ma si sarebbe risolta tranquillamente. Poi i dottori mi hanno mandato a casa perchè, dicevano, adesso avevo fatto tutte le analisi poi mi avrebbero chiamato loro per incominciare la terapia, avevo sbagliato a presentarmi io.
Il giorno dopo questo sogno, ma non so se è collegato, ho scoperto che è morta una ragazza che non vedevo da tempo, che soffriva di tumore da anni.
Rispondi