Funerale Nonna

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali

Funerale Nonna

Messaggio da Salali »

Ciao a Tutti.
Sono previsti grandi e dolorosi cambiamenti che già hanno intrapreso la loro strada.
Oggi ho avuto conferma che dovrò, con varie difficoltà del caso, vendere la mia amata casa, ieri sera ho chiesto aiuto a mio Nonno, ma al suo posto ho sognato mia Nonna. Stamane.

Ero in una chiesetta, c'era il funerale di mia Nonna (già deceduta nel 2005); la vedevo sdraiata nella bara di legno, foderata di bianco, lei era fasciata come una mummia, solo parte del viso inizialmente serena e poi sofferente ( prima con occhi chiusi, poi occhi e bocca aperti) ed i capelli erano scoperti. Era morta, ma io vedevo che muoveva le gambe soprattutto la sx ed era agitata. Io ero dalla parte dei piedi, la toccavo, baciavo la mano che la toccava e mi facevo il segno della croce più volte. Poi in fretta mi dirigevo dalla parte della testa con l'intento di toccarle il viso ma c'era gente e non riuscivo così toccavo dove potevo (tra spalla e sopra petto) e poi mi rifacevo il segno della croce.

Ricordo anche che c'era un cuore bianco che si formava su un legno scuro ma non ricordo bene se era di una sedia o di un asse ed in che modo.
Mia madre poi si andava a sedere su una sedia di legno e parlando commossa diceva allo Spirito di mio Nonno (che non era lì) che le dispiaceva.

Al risveglio ho anche avuto visione della mia casa del cuore, lo posto a parte.
Salali

Messaggio da Salali »

Non so se possa riferirsi a questo...
Mia madre avrebbe dovuto effettuare a breve un'operazione al piede sx (la gamba infatti sarebbe stata poi fasciata con la calza contenitiva), venerdì scorso l'ho accompagnata per gli esami del prericovero, lei soffre di malattia autoimmune che le provoca una serie di patologie, da giovane ebbe 3 infarti perchè il virus raggiunse il cuore, così quando le hanno fatto fare l'elettrocardiogramma le ho chiesto se fosse tutto ok, mi ha risposto di si.

Ieri sera ho saputo che è stata contattata dall'ospedale perchè il cardiologo voleva vederla con urgenza ieri stesso invece è andata questa mattina, l'ho chiamata per sapere ma è ancora lì.

Stamane ho fatto un sogno molto lungo e misto, ma per farla breve nel sogno lei mangiava del pane appena fatto, aveva in mano una pagnotta grossa, e me ne facevano assaggiare un pezzettino piccolo anche a me, inoltre nel sogno comparivano cibi come prosciutto, cioccolata... alla fine del sogno dopo aver parlato con diverse persone tra cui una chilometrica Brigitte Nielsen, mi vado a sdraiare per terra in posizione fetale per dormire ma non riesco, gli occhi restano spalancati, quando sento un rumore e girandomi vedo mia madre buttata, su un divano mezza addormentata, le dico "ah ma tu sei li?" e lei risponde che mi aveva vista parlare facendomi capire che aveva sentito.

So che il sogno detto così brevemente non è analizzabile nel completo, ma credo che per quanto riguarda questi elementi si riferiscano al problema per la salute di mia madre.

Secondo voi i sogni potrebbero riferirsi a questo problema?
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Salali ha scritto: Secondo voi i sogni potrebbero riferirsi a questo problema?
Potrebbero.
A una rapida lettura, il pane predice necessità di pazienza o di spirito di sopportazione, si direbbe soprattutto per tua mamma e solo un pochino per te - sempreché tua madre raffiguri lei stessa nel sogno.
I funerali sono di solito di buon auspicio, ma i morti con espressioni afflitte no. Predicono pene.
Il primo sogno allora potrebbe predire che è previsto un intervento (il funerale) per risolvere una questione di salute, ma che insorgono problemi e che tua madre non sta bene.
Questa però è solo una lettura possibile, il sogno potrebbe significare altro.
Servirebbero "rinforzi", ad es. dal secondo sogno, ma non lo racconti per intero e quindi ogni lettura è molto molto dubbia.
La cioccolata non è un auspicio felice, indica di solito che ci si aspetta qualcosa che però per ora non avverrà o non sarà di piena soddisfazione o ci costerà troppo (in termine di danaro o di sforzi o di rinunce...). Può talvolta anche segnalare rischi per la salute dovuti a cattiva alimentazione o indulgenza ai piaceri o alla pigrizia.
Il tutto però non sembra gravissimo...
ánimo y fuerza

Tsunki
Salali

Messaggio da Salali »

Gracias Uwishin...
scriverò allora il secondo sogno per intero, per maggior chiarezza anche dei suoi allievi.

Comunque credo sia come dice... soprattutto per l'alimentazione, non l'ho precisato prima, ma ultimamente in famiglia l'abbiamo rimproverata per le cattive abitudini alimentari che ha preso negli ultimi due anni, troppi dolci appunto e a dismisura, infatti nel secondo sogno parlavo con una ragazza ed una donna proprio di alimentazione e dieta. Dati i problemi di mia madre, soprattutto relativi al fegato e di conseguenza anche al cuore che si affatica (soffre oltretutto di pressione alta) non potrebbe assolutamente mangiare così, ed avevo già previsto una situazione di questo tipo, che se poteva avvenire più in là negli anni, mangiando in questo modo, il tutto è stato anticipato. Grande pazienza ci vuole altroché.

Muchas Gracias. Farò sapere eventuali sviluppi di conferma.
Ultima modifica di Salali il ven 20 apr 2012, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Salali

Messaggio da Salali »

Posto l'altro sogno completo:

Sono in una casa, c'è uno zio (che non riconosco di questa realtà) che vuole preparasi delle specie di piadine così mi chiede gli ingredienti per la pasta di pane. Gli fornisco gli ingredienti e lui inizia a lavorare la pasta, vedo proprio la palletta di pasta lavorata. In breve sforna del pane, mia madre prende un grosso pane, croccante fuori e piuttosto vuoto all'interno, lo apre con le mani dividendolo e inizia a mangiare.
Questo zio me ne offre un pezzetto da assaggiare, non ne ho voglia ma lo mangio, ha un buon sapore ed è croccante.

Mi passa poi un paninetto piccolo con dentro credo del formaggio e sicuramente del prosciutto, però sembra non sapere come sia fatto il prosciutto e mi chiede dove può trovarlo e io gli indico il panino che mi ha appena passato dicendogli "questo che vedi è prosciutto".

Poi mi allontano, entro in un corridoio, ci sono molte persone, ragazzi per lo più, perchè sembra una struttura pubblica, scolastica potrei azzardare. Ci sono anche delle porte girevoli strane, dove i ragazzi entrano a turno per poi uscire in altre direzioni che non vedo. Il tutto è piuttosto asettico, bianco, acciaio le porte scorrevoli e i pavimenti in marmo.
Percorro il corridoio ed incontro il mio compagno e mio fratello, stanno parlando delle prossime vacanze ( non faccio vacanza da più di 10 anni) si stanno accordando, ma il mio compagno dice "ok allora andiamo in Grecia" mio fratello concorda e se ne va, ma io mi stupisco, infatti poi rivolgendomi arrabbiata al mio compagno chiedo perchè la Grecia dato che avevamo optato per la Turchia (qui posso dire che in quel momento avevo visualizzato gatti, perchè qualche settimana fa ho visto un servizio sulla Turchia e sul fatto che considerano sacro il Gatto) e perchè poi non sono stata interpellata nella decisione finale.
Mi arrabbio dicendogli anche che lui vuole andare lì con un suo amico, solo perchè vuol fare lo stupido con le ragazze, lui ribatte dicendo che quando uno ama non cerca altrove.
Me ne vado. Incontro poi questo suo amico (nessuno di questa realtà) lamentandomi di questa presunta vacanza e in un suo moto di confessione mi dice che è innamorato di me, m'infastidisco e gli dico di lasciarmi stare giro i tacchi e vado via.

Incontro un gruppo di donne 2 ragazze e un paio di donne più mature. Una di loro è la sorella della Ventura, sembra che ci conosciamo, parliamo mentre ci dirigiamo in una mensa. La sorella della Ventura parla di pizzoccheri dicendo quanto sono buoni e che ne mangerebbe a volontà. Ci sono molti tavoli con sedie, bianchi, vuoti...oltre a noi c'è solo un altro piccolo gruppetto ad un tavolo. Scegliamo un tavolo vicino e ci sediamo per pranzare. Vicino a dove son seduta c'è una ragazza, la guardo perchè mi pare di conoscerla, è molto bella e mi sorride gentile, mi mostra una bamboletta fatta di cibo e mi dice, "sai di cosa sono fatti i capelli?" (che sono arancionati rossastri) le dico "mmh pasta di mais forse?" (che è una pasta modellabile usata dagli artisti ma non commestibile perchè c'è la colla) e lei mi dice "no, salmone!" allora io improvvisamente ricordo e le dico "ma tu sei la ragazza del sushi?" (perchè mi torna in mente che l'ho già vista in un altro sogno e che aveva a che fare con il sushi)... lei contenta che io l'abbia riconosciuta mi sorride ed annuisce.

Le donne che sono con me chiaccherano di dieta ed alimentazione, chiedendomi come mangio io, rispondo che sto a regime durante tutta la settimana e poi la domenica mi concedo quello che voglio (che poi è quello che faccio), qualcuna dice che è giusto ed anche lei fa così, qualcuna come la sorella della Ventura che dice "ah no no io mangio sempre quello che mi pare".

Noto una confezione grandissima di cioccolata bicolore cubica (non so se avete presente quella che una volta si tagliava a fette, mia madre quando ero piccola la comprava al mercato) su un bacchetto estraibile posto sotto al tavolo, io nel sogno lo chiamo salame dolce (ovvero salame al cioccolato) ma non lo è.
La ragazza del sushi, si lamenta perchè dice di essersi dimenticata di portare il dolce e sembra delusa, così io indicando questa confezione le dico "ma c'è il salame al cioccolato lì"... lei scuote la testa e dice di no, che non va bene, prende la testa della bamboletta e la mangia, in pratica mi fa capire che è una caramella di zucchero. Intanto di fronte a me un'altra ragazza sua amica, guarda l'ora e mi dice che oramai è tardi e quindi lei (la ragazza sushi) non può più mangiare perchè in Giappone a quell'ora hanno finito di pranzare.

Mi congedo, mi alzo e torno indietro, ripercorro il corridoio di prima ed incontro la Nielsen, è un pò invecchiata in viso e lei se ne lamenta ma io le dico di non preoccuparsi che è bella comunque, è altissima (fuori dal normale) ed io in confronto mi sento proprio piccola.
Raggiungo la fine del corridoio da dove ero partita. Mi sdraio a terra in posizione fetale perchè sono stanca e vorrei dormire, ma non riesco e resto con gli occhi aperti, sento un rumore mi volto e vedo mia madre su un divano bianco, mezz'addormentata, le dico "ah ma tu sei li?" lei risponde che mi aveva vista parlare facendomi capire che aveva sentito il discorso.
Salali

Messaggio da Salali »

Come promesso, faccio un aggiornamento che credo possa sposarsi alle interpretazioni fatte dall'Uwishin.

Mia madre poi, ha effettuato i controlli cardiaci consigliati, ha potuto effettuare lo stesso l'intervento al piede (con qualche accortezza in più sul dosaggio dell'anestetico), però le sono stati comunque raccomandati controlli più frequenti ed una vita con cibi più sani e movimento (questo da più dottori), cosa che lei, anche se dice di fare, non fa, sia per pigrizia sia perchè vuol far di testa sua credendo di farcela in barba, ma ormai come diciamo sempre "we know our chickens" - ovvero - "Conosciamo i nostri polli" :lol:

Per quanto mi riguarda, sia per il secondo sogno qui postato, che in alcuni fatti nei giorni a venire dove avevo sempre questa voglia di dormire e mi sognavo sdraiata o sonnecchiante... riscontrati i soliti malesseri, in generale sia fisici che di stress per tutto il contorno famigliari compresi.

Gracias.
Rispondi