Donna in lutto e poi sposa, chiesa, prete e defunti

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Nico
Curandero

Donna in lutto e poi sposa, chiesa, prete e defunti

Messaggio da Nico »

Riporto di seguito un sogno che grazie all'interpretazione di Tsunki mi ha evitato dei problemi che sarebbero diventati difficili da risolvere :lol: .
Sotto suo suggerimento riporto in sequenza cronologica tutto l'accaduto.

Mi trovo in una grande piazza, all’improvviso compare una bella donna vestita a lutto con dei fiori in mano, sembrano rossi. Tenta di parlarmi e non ci riesce, questo suo tentativo produce solo dei suoni gutturali dalla bocca. Capisco che è un fantasma e mi spavento tento di mandarla via cercandola di prenderla a calci e a schiaffi. I calci e gli schiaffi non hanno effetto in quanto la donna è immateriale e gli passano per questo attraverso, in compenso però si dissolve e scompare. Alla fine della piazza c’è un scalinata con un chiesa, salgo le scale ed entro in chiesa. Di nuovo incontro la stessa donna ma vestita con abito da sposa che mi guarda, corro verso la sacrestia per trovare un prete e dirgli quello che vedo. Lo trovo mentre dorme seminudo in una specie di sauna, è un po’ calvo con barba incolta e occhialini, lo sveglio e gli racconto ciò che ho visto. Lui è meravigliato che riesco a vedere i defunti e mi segue in chiesa, per vedere la donna, vestito di una tunica bianca. Quando esco dalla sacrestia la donna non c’è più ma il velo del suo abito sta volando per aria. Sento il prete che dice di non preoccuparmi perché la sposa non è li per me ma per lui. Nel frattempo sono arrivato all’ingresso della chiesa e stanno per entrare un uomo e una bambina. Mi paro davanti a loro e gli dico, pensando che la chiesa non è un buon posto, che devono tornare giù. Loro lo fanno e ritornano giù. Allora mi si affianca il prete e mi dice che ho sbagliato e che non dovevo rimandarli giù. Cerco di capire perché e vedo, guardando nella piazza, un enorme incolonnamento di auto con i fari accesi, all’improvviso un esplosione o enorme incidente, addirittura del fuoco. Questo mi fa capire che anche loro erano defunti e capisco di aver commesso un errore a rimandarli giù. Scendo la scalinata e ritorno nella piazza. Vedo dalla parte opposta una specie di tempio e mi avvicino. E’ una specie di portale dove le anime dei defunti si siedono su delle sedie tipo cinema e quando la porta che sembra una serranda si abbassa e si riapre loro non ci sono più. Vedo seduto tre anime del prete, due discutono tra loro e la terza sembra invece un anima gentile che non merita quella fine. Mentre la serranda sta per abbassarsi tiro fuori velocemente l’anima gentile salvandola e le altre due invece scompaiono. Mi rigiro verso la chiesa e comincia una musica tipo sigla finale dei film, guardo sopra la chiesa e ci sono titoli di coda che scorrono e facce disegnate stile punk su un cartellone. Il prete di nuovo al mio fianco dice che sono i registi.
Cambia scena e vedo un uomo sdraiato a faccia in giù su un lettino. E’ legato mani e piedi con delle fascette di plastica. Quattro ragazzi, due maschi e due femmine stanno intorno a lui e gli osservano le spalle muscolose scoperte. Un ragazzo e una ragazza posizionati vicino alla testa cercano di trovare un punto sulla spalla dove vogliono iniettare qualcosa e sembrano molto esaltati. L’altra ragazza che si trova all’altezza dei fianchi, più ragionevole, cerca di distoglierli da questo intento. Mentre l’esaltata dice che ha trovato un neo e di iniettare li, l’altra ragazza tenta sempre di distoglierla da questo intento chiamandola per nome “Nania”. Mi sveglio e sono le 6.
Animo y fuerza

Nico
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

La mattina stessa dello stesso giorno scrivo il sogno a Tsunki e lui mi risponde:"Così a una rapida lettura, il sogno potrebbe far pensare che tu stia considerando di (o che altri ti stiano spingendo a...) fare qualcosa che non approvi o non vuoi. In tal caso dovresti evitarlo, ma sembra che comunque alla fine te la cavi. Perô devo leggerlo con calma..."
Animo y fuerza

Nico
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Ed ecco come finalmente secondo me si è realizzato il sogno che Tsunki mi ha interpretato e aiutato così ad evitare di avere dei seri problemi :D

Qualche mese fa venne a casa una donna che mi propose di montare sul tetto di dove abito dei pannelli fotovoltaici prospettandomi risparmi a non finire. Risposi che non era casa mia e le lasciai il numero di mio suocero e che doveva parlare con lui se era d'accordo. Dopo qualche mese la donna contatta mio suocero, questo avviene prima del mio sogno e prende appuntamento per il giorno dopo (io non so nulla di tutte queste manovre!). All'appuntamento si presenta un ragazzo che propone a mio suocero, mia suocera e mia moglie delle bellissime favole che li fa sognare. Loro, scusatemi ma lo devo dire, stupidamente firmano senza leggere le clausole. Però il contratto per essere valido ha bisogno di un conto corrente per effettuare dei pagamenti da anticipare. Il conto corrente non lo ha nessuno tranne quello mio e di mia moglie. Allora mi chiamano al telefono e vogliono il codice IBAN del nostro conto. Mi ricordo della interpretazione di Tsunki e non gli fornisco nessun codice, anche perché la cosa mi puzza. Loro non si arrendono e mi vengono a trovare a casa per convincermi con la scusa di fare delle foto al terrazzo. Ma non mi lascio convincere.
Il giorno dopo vado da mia suocera e comincio a leggere il contratto sospeso. Nelle clausole c’era di tutto. Qualsiasi cosa avrebbero fatto ci avrebbero rimesso soldi a palate mentre la ditta costruttrice dell’impianto avrebbe solo fatto soldi sfruttando il loro terrazzo.
Subito ho fatto mandare una raccomandata per sicurezza in modo da annullare il contratto anche se incompleto.
Spero che la cosa sia finita li.

Siete d'accordo anche voi che tutto coincide?
Animo y fuerza

Nico
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Nel sogno c'è del discreto materiale per i corsisti.
Ma l'episodio mostra soprattutto come la cosa più importante sia la sintesi,trovare una chiave.
Quando ho risposto a nico, la maggior parte del sogno mi era oscura, ma diversi elementi portavano a quella sintesi che era la cosa più importante... e urgente.
ánimo y fuerza

Tsunki
Tsula

Re: Donna in lutto e poi sposa, chiesa, prete e defunti

Messaggio da Tsula »

Posto qui un sogno molto breve...fatto circa 20 giorni fa (purtroppo non sempre ho a disposizione internet :( ):
mia madre mi ragala dei fiori, ma tra i tanti ci sono ghirlande del funerale di mia zia (sua sorella, morta qualche anno fa), ancora con le dediche di nipoti e parenti.

L'ora del sogno: tra le 3 e le 5 dl mattino.

Animo y fuerza!
Rispondi