LA CURA DEL CUORE? (12 - 13 maggio 2012)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Tsunki
Administrator
Contatta:

LA CURA DEL CUORE? (12 - 13 maggio 2012)

Messaggio da Tsunki »

Per poter fare questo Cerchio, a cui non manca più molto, servono almeno 20 persone.
Il numero di iscritti attuali è intorno alla decina.
Dovrebbero quindi iscriversi almeno 10 persone in 10 gg., possibile ma poco probabile.
Era un problema che avevo già preavvisato, sia allo scorso Cerchio sia nel Forum Tséntsak (riservato) perché:

1. Crisi economica generale e anche le persone che hanno il danaro hanno paura e sono poco propense a spendere.

2. Il Cerchio è percepito da molti vecchi Cerchioti come una replica, anche se non lo è affatto.

3. Vicinanza con il Cerchio sullo Spirito del Danaro e con eventuale Ricerca dell'Animale di Potere, che interessa a diversi.
La Ricerca comunque non si farà ai primi di giugno, forse a luglio.

Se il Cerchio dovesse essere cancellato, faremo al suo posto un Incontro, come preavvisato, ma non necessariamente sarà sulla Cura del Cuore.
Gli Incontri che faremo sono ancora pochissimi e potrei optare per un altro argomento.
Se fosse sulla Cura del Cuore potranno partecipare - se lo vogliono - solo coloro che seguono cammini avanzati ossia tséntsakeros, agli altri iscritti l'acconto sarà rimborsato.
Ultima modifica di Tsunki il mer 9 mag 2012, 19:25, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Le iscrizioni a questo Cerchio verranno quasi certamente chiuse entro mercoledì prossimo (2 maggio) alle 18.
Quindi, se ci fosse qualcuno interessato, deve provvedere entro quella data.

La ragione è che siamo piuttosto lontani dal raggiungimento del numero legale: gli iscritti sono 16 o 17 al massimo. Non è probabile che si iscrivano altri 4, come necessario, perché al Cerchio si stanno iscrivendo solo Cerchioti di lungo o medio corso, non ci sono persone nuove.
Una cosa che era prevista ed è la ragione per cui negli anni passati, nonostante alcune richieste, ho sempre rifiutato di fare repliche del vecchio Cerchio: non era argomento che interessava più molto la maggioranza dei neofiti e sarebbe andato deserto.
Perô anche collegandolo a uno sviluppo ulteriore e notevole di questa curanderia, quindi rendendolo interessante anche per chi l'ha già seguito in passato, come si vede non riesce a raggiungere il numero minimo.

Se quindi non si raggiunge miracolosamente :lol: il numero legale entro mercoledì alle 18, le iscrizioni saranno chiuse, il Cerchio cancellato e al suo posto si terra un Incontro riservato a tséntsakeros e curanderos.
L'anticipo della chiusura è perché l'Incontro richiede una preparazione, occorre vedere quali e quanti degli tséntsakeros possono venir ammessi e quanti vogliono e possono effettivamente partecipare.

La Cura del Cuore non sarà in ogni caso mai più fatta, né in forma di Cerchio né in forma di Incontro.

Gracias a todo el mundo
ánimo y fuerza

Tsunki
Taranis

Messaggio da Taranis »

Quindi anticiperai di 3 giorni la scadenza delle iscrizioni?
Ok, vedrò che cosa riuscirò a fare.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Taranis! Risorto! :o

E noi che stavamo già organizzando un funerale sciamanico... 8)

¡Te esperamos!
ánimo y fuerza

Tsunki
Taranis

Messaggio da Taranis »

Tsunki ha scritto:Taranis! Risorto! :o
E noi che stavamo già organizzando un funerale sciamanico... 8)
¡Te esperamos!
A volte ritornano...
http://www.youtube.com/watch?v=QcHSS5iLu7A
... più o meno.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Con l'aiuto di qualche Spirito che ha voluto soccorrere sia i vecchi allievi più indigenti (l'Incontro sarebbe più costoso) sia i nuovi allievi che non volevano perdere quest'occasione, il numero legale è stato miracolosamente raggiunto.
Perciò il Cerchio si farà.
Potremmo allora accettare ancora iscrizioni fino a sabato, visto che non c'è più bisogno di tempo per organizzare il cambiamento da Cerchio a Incontro, ma solo i più intraprendenti o... distratti scopriranno che il form è ancora attivo 8) :lol:

Hasta pronto
ánimo y fuerza

Tsunki
Taranis

Messaggio da Taranis »

Tsunki ha scritto:Con l'aiuto di qualche Spirito che ha voluto soccorrere sia i vecchi allievi più indigenti (l'Incontro sarebbe più costoso) sia i nuovi allievi che non volevano perdere quest'occasione, il numero legale è stato miracolosamente raggiunto.
E' effettivamente strano che mi sia deciso a partecipare.
Penso di averlo fatto più per gli altri del gruppo che per mio interesse, chi ci capisce qualcosa?
(Stai a vedere che uno degli Spiriti cui ti riferisci sono io?) :P
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Secondo me qualcuno dei partecipanti ti ha sparato uno tsèntsk per convincerti ghghghgh :twisted:
Animo y fuerza

Nico
Taranis

Messaggio da Taranis »

Nico ha scritto:Secondo me qualcuno dei partecipanti ti ha sparato uno tsèntsk per convincerti ghghghgh :twisted:
Se è così complimenti per la mira, ma comunque cornuto! :evil:
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Taranis ha scritto:
Nico ha scritto:Secondo me qualcuno dei partecipanti ti ha sparato uno tsèntsk per convincerti ghghghgh :twisted:
Se è così complimenti per la mira, ma comunque cornuto! :evil:
:D
Animo y fuerza

Nico
Taranis

Messaggio da Taranis »

Solita domanda: qualcuno per caso viaggia in macchina ed è interessato a dividere le spese del viaggio?
Io sto a Torino, ma in caso ci si può incontrare da qualche altra parte.
Fatemi sapere. Ciao.
Tuna
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Tuna »

Scrivo questo post per onorare questo Cerchio appena terminato, probabilmente il più emozionante al quale abbia partecipato. L'atmosfera che si è creata tra tutti noi esplorando i vari cuori, attorno al Fuoco Sacro che sembrava essere un grande cuore unico che batteva per tutti, ha creato un nuovo legame nel Cerchio. Lo ha riscaldato, ci ha resi un pochino più nativi. La strada è lunga, ma non c'è nessun motivo per cui non la possiamo percorrere, meglio se tutti assieme. Quindi, un augurio anche per tutti noi, di cogliere al meglio ogni insegnamento del nostro Sciamano e di far fruttare la sua opera.
Molto magico anche l'incontro della Stirpe, dei nostri Antenati, del Vento da Sud-Est che ci ha meravigliato manifestandosi così fortemente anche in questa realtà.
Termino ringraziando tutti voi, Tsunki per questo dono, come gli Spiriti aiutanti del Fuoco, il Vento, e tutto il Potere che si è manifestato in questi due giorni.
Grazie.Grazie.Grazie.
Taranis

Messaggio da Taranis »

Mi associo al sentimento espresso da Marco ed ai suoi ringraziamenti.

Ringrazio tutti, in particolare lo spirito del Fuoco per il potere e l'aiuto fornito, lo spirito del Barbagianni (Gianni) che ha vegliato
su di noi, gli spiriti del luogo, Tsunki e le persone che mi hanno aperto le porte del loro territorio permettendomi di esplorarlo.

Io ed il mio specchio sputazzato vi salutiamo.
Alla prossima.
Taranis

Messaggio da Taranis »

Huyana

Messaggio da Huyana »

Anche per me il Cerchio è stato bellissimo.
Ringrazio tantissimo Tsunki, tutti gli Spiriti che ci hanno aiutato e protetto e Francesca che lavora per noi "dietro le quinte".
Ringrazio di cuore tutti gli altri partecipanti e in particolare Yuma, che si è dedicato alla mia "Cura" con delicatezza e attenzione.
Un sorriso per ognuno di voi!
Aggiungo due dettagli tecnici, forse utili per i curanderos del Cuore:
1) il dolore alla cervicale dovuto al distacco di Tsi mi è già passato, quindi è andato via in circa 24 ore;
2) ieri, durante il lungo viaggio di ritorno, ogni tanto mi andava via la voce e ho avuto la sensazione come se la mia gola si stesse "ricalibrando".
Oggi sto benissimo, a parte una tendenza ad esagerare con i superlativi, come si vede da questo post... :D

Muchísimas gracias!
Rispondi