Lavarsi i denti

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Tsula

Lavarsi i denti

Messaggio da Tsula »

Sogno spesso di lavarmi i denti in situazioni atipiche (non in bagno).
Qualche mese fa, era maggio/giugno, non ricordo precisamente, mi è successo per due volte, a distanza di pochi giorni, di sognare appunto di lavarmi i denti in presenza di due persone (padre e figlio) alle quali devo dare dei soldi. Glieli sto restituendo poco alla volta e spero presto di riuscire ad estinguere il mio debito.
Stanotte invece mi lavavo i denti, sempre per strada, ma c'era tanta gente. Ad un certo punto incontro una mia vecchia compagna delle scuole elementari che non sento e non frequento più da allora. Per riuscire a salutarla e a scambiare quattro chiacchiere con lei ( nel sogno sono molto sorpresa e contenta di rivederla) sputo letteralmente la schiuma del dentifricio in uno di quei cestini gettacarte che si trovano per strada...e mi porta a mangiare delle crepes con funghi e panna...
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Provo a darti la mia interpretazione. Il sogno non mi sembra di cattivo auspicio. Non so il significato di dentifricio, ma lavarsi i denti, in quanto ne migliora l'aspetto, dovrebbe essere positivo.
La tua amica se ha la tua stessa età è un alter ego. L'ultima parte del sogno sembra dire che otterrai denaro, probabilmente speculando o in maniera opportunistica, oppure che avrai un aumento di status ottenuto con quei mezzi. Questo è il significato del mangiare funghi, mentre la panna se non è montata indica prosperità. Infine le crepes in quando fatte principalmente di uova forse, forse, possono indicare dei pettegolezzi.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tsula

Messaggio da Tsula »

Grazie paolo. La panna non era montata, ma panna da cucina e la mia amica ed io siamo "quasi" coetanee (lei è più piccola di un paio di anni). Ad ogni modo, scriverò qui eventuali sviluppi...

Animo y fuerza.
Nantu
Curandero

Messaggio da Nantu »

Purtroppo stanotte ho fatto un sogno bruttissimo,credo di cattivissimo auspicio...erano le 2.30 del mattino: sognavo che avevo tutti, e ripeto tutti, i denti traballanti e che stavano per cadere; io ad un certo punto mi sono pure messo a strapparmeli con una pinza... ricordo in particolare che ne ho strappato uno sul lato destro (dietro al´canino destro?), tirandolo a tal punto che la carne attaccata era diventata un filamento di gengiva lungo e tenace...ho tirato tirato finche´ si e´ lacerato!
sigh!!che sfiga!.
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Il sogno indica una perdita di potere se i denti erano sani. Inoltre è stato fatto nel cuore della notte. Probabilmente dovresti vomitarlo al più presto.
Diverso sarebbe il caso in cui i denti erano malati. Lo erano? Ti facevano male? Ti sono riscresciuti o hai rimesso in bocca in qualche modo altri denti nuovi?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Nantu
Curandero

Messaggio da Nantu »

...purtroppo sono in giro questi gg e non ho la guayusa con me! grazie lo stesso.Nantu
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Nantu ha scritto:...purtroppo sono in giro questi gg e non ho la guayusa con me! grazie lo stesso.Nantu
Ehm... veramente si usa tsank, come spiegato qui :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Nantu
Curandero

Messaggio da Nantu »

..provo a vomitarlo oggi, anche se non ho tsank qui con me ed e´ passato del tempo, usando tabacco normale. gracias Nantu
Rispondi