Luna e Dottore

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Luna e Dottore

Messaggio da Salali »

Sogno fatto stamane prima di svegliarmi.

Sono in strada ed è sera/notte, c'è molta gente radunata. Mi trovo ad un incrocio alle mie spalle ho la strada che conduce al cimitero della città di fronte a me invece una chiesetta molto piccola, mi fermo all'incrocio, stiamo tutti a testa in su a guardare il cielo e più precisamente la Luna.
C'è molta preoccupazione perchè nel sogno sappiamo che la Luna sta per scomparire e che quando accadrà sarà la fine di tutto. Infatti avvicinandomi guardo interrogativa un ragazzo che conosco che mi dice preoccupato "sta scomparendo è la fine".

Questa Luna che è più una massa gigantesca informe,si sta infatti disgregando, mutata in un color rosso mattone con crateri neri, infine scompare. Resta il cielo blu senza stelle.
Tutti sono preoccupati, mentre guardo il cielo mi volto e mi metto ad urlare: "Se tu fossi buona, buona con me, ti porterei ti porterei fortuna, Luna per te!" (la strofa di una canzone di Vasco Rossi - più urlata che cantata) a queste parole la Luna inizia a riformarsi, come per magia, con alcune parti argentee, così la gente, incoraggiata da questo nuovo inizio, urla le stesse parole e la Luna s'ingrandisce sempre più.

Cambia scenario e mi trovo a casa dei miei genitori, in cameretta, sono seduta per terra a gambe incrociate, sono li ma sembra che io non
ci sia, fuori dalla porta, nel corridoio c'è un cane seduto di spalle con il muso voltato verso la stanza (sembra un mastino) molto chiaro, quasi bianco ma con sfumature di grigio ( non bianco puro), so che non c'è solo lui, ma non vedo altre persone. Dicono che il cane è aggressivo e che bisogna far qualcosa per fermarlo. Nella stanza c'è anche il nostro medico di base il quale è furibondo nei confronti di questo cane (che in realtà non si muove e non fa nulla) dapprima gli urla contro, più volte, che non si deve permettere di essere così aggressivo, poi all'improvviso afferra un cavo tipo del telefono e con forza lo sradica dal muro, capisco già cosa vuol fare e continuo a implorare di non farlo, ma è come se ne mi vedesse ne mi sentisse, furioso, si dirige verso il cane, così per non sentirlo guaire, terrorizzata, metto le mani sulle orecchie mi volto e chiudo gli occhi, lui continua a minacciarlo e poi infine percepisco che lo strozza anche se non guardo.

Settimana prossima ho una visita medica/terapica e visto che il medico nei miei sogni riguarda sempre la salute.... chiedo, guai in vista?
La luna invece, in questo caso, mi da l'idea di qualcosa di illusorio, speranze deluse?
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

Nn so perché ..ma il cane mi fa pensare a qualche antenato ed il medico all'intervento dello sciamano o chi per lui... :roll:
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

La cosa positiva dei due sogni è che entrambi parlano di una situazione che da piuttosto negativa si trasforma in positiva e questo sicuramente non è male; i sogni fatti prima di svegliarsi solitamente hanno meno Potere, ma questi mi sembrano abbastanza significativi anche se potrebbero solo significare paure da cui ti libererai.

Nel primo il fatto che tutto accada di sera/note non è certamente una premessa positiva; indica difficoltà (o, nel migliore dei casi, paure, nel tuo caso potrebbe essere della visita medica); il fatto che ti trovi, però, ad un incrocio può indicare una scelta o una via nuova da prendere; alle spalle il cimitero e davanti la chiesetta può significare ancora difficoltà prima di ottenere pace e felicità; davanti la chiesetta di solito è di buon auspicio (tranne in alcuni casi che indica conflitto, ma i rinforzi mi sembrano in direzione positiva), un miglioramento nella vita spirituale anche se non grandissimo (o comunque al rapporto tra materiale e spirituale); l'ultimo rinforzo riguarda la scomparsa della Luna, segnale pessimo di difficoltà e afflizioni; però chiamandola urlando (l'urlo è di buon auspicio, il canto no) da rosso mattone, che rappresenta la forza vitale che cala, e poi dal buio totale, ritorna ben luminosa; è grazie a te che la chiami e alla folla radunata che fa come te sul tuo esempio (buon auspicio di fortuna); la Luna che torna è a sua volta ancora buon auspicio di buona fortuna.
I colori argentei che hai visto sono propri normalmente della stessa Luna, ma anche del denaro (chissà che qualcosina arrivi...).
Del sogno, però, non riesco a capire bene se le difficoltà e successivo miglioramento riguardino un po' tutti gli aspetti o qualcuno in particolare o in maniera prevalente.

Il secondo sogno, più breve, vede questo cane chiaro, colore di per sè non negativo, ma con diverse sfumature di grigio, normalmente di cattivo auspicio, spesso indicatrici di frustrazione.
SEi seduta a gambe incrociate nella tua cameretta nella casa d'infanzia (presumo se i tuoi genitori non l'hanno cambiata nel frattempo): mi sembra un atteggiamento passivo, come una incapacità di migliorare, di crescere come carriera o forse anche come vita sessuale, visto che sei nella tua cameretta rafforzata dal fatto che spesso essere nella casa d'infanzia indica cose radicate, ma anche spesso affetti; hai un atteggiamento un po' apatico di fronte ad una minaccia.
Il cane sembra da guardia e ostile in generale anche se non manifesta aggressività palese verso tè stessa; potrebbe indicare discordie con la legge, discordie in generale, amici inaffidabili che ti minacciano, ma ricollegandosi a prima potrebbe essere anche una persona che hai vicina a livello affettivo.
Il medico però nei sogni, come giustamente dice Gattanera, è lo sciamano che può essere una persona o uno spirito e che aiuta a rimettere a posto la propria vita e curare l'anima (si può collegare alla chiesetta del sogno precedente e quindi rappresentare anche un'elevazione spirituale?); credo sia più uno spirito visto che uccide il pericolo con il filo di un telefono (qualcosa di lontano, di collegamento con altri mondi; ti salva nonostante tu non sia consapevole realmente del pericolo, tu chiudi gli occhi e le orecchie); la morte di qualcosa porta un cambiamento, in questo caso un bel miglioramento grazie a questo aiuto provvidenziale.
Sicuramente, come nel caso della Luna, miglioramenti in tutti i settori della vita.

Entrambi i sogni mi rafforzano, quindi, l'idea che da difficoltà si passi a miglioramento deciso e generalizzato.

Alias: dopo che ti sembra di aver superato un brutto momento, compra un Gratta e Vinci: se vinci forte, ricordati di me....

Se ricordi degli altri particolari, possono essere molto utili per "aggiustare" la mia interpretazione e rafforzarmi l'aspetto della tua vita più coinvolto che nella mia ignoranza faccio fatica ad individuare con precsione (ammesso che ci sia un solo aspetto).

Suerte.

Yuma

P.S: sono ancora un allievo inesperto, ti prego di darmi smentita o conferma della mia interpretazione in base agli accadimenti dei prossimi giorni; adesso, poi, che guardo l'orologio vedo che ci ho messo oltre mezz'ora ad interpretare questi sogni (ero stanco prima, figurati ora...) e spero proprio che alla fine ti vada tutto per il meglio; vorrebbe anche dire che avrei interpretato giusto, anche se un po' vago.. :wink:
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Yuma ha scritto:La cosa positiva dei due sogni è che entrambi parlano di una situazione che da piuttosto negativa si trasforma in positiva e questo sicuramente non è male; i sogni fatti prima di svegliarsi solitamente hanno meno Potere, ma questi mi sembrano abbastanza significativi anche se potrebbero solo significare paure da cui ti libererai.

Nel primo il fatto che tutto accada di sera/note non è certamente una premessa positiva; indica difficoltà (o, nel migliore dei casi, paure, nel tuo caso potrebbe essere della visita medica);
Yuma Carissimo, ti Adoro :lol: ...!
Ti ringrazio molto per il tuo impegno e per il tempo che mi hai dedicato, anche perchè non è la prima volta :) . Spero di poter contraccambiare nei prossimi giorni, per i tuoi studi, dandoti smentita o conferma.

Ovviamente mi auguro che la tua interpretazione sia quella giusta, le difficoltà non mancano mai ma si spera sempre che volgano poi al meglio.
Più che paura della visita la paura è per il fatto che non so cosa ho, anzi semmai, in questo caso, la visita la vedo come uno spiraglio per iniziare ad approfondire.
Se ti può aiutare nel tuo studio, effettivamente, si potrebbe parlare in generale di più campi, anche perchè tra loro sono poi in qualche modo collegati, però attualmente le cose che mi premono di più sono la salute, mia e dei miei cari e la situazione finanziaria, che come per molti, non è delle più rosee.
SEi seduta a gambe incrociate nella tua cameretta nella casa d'infanzia (presumo se i tuoi genitori non l'hanno cambiata nel frattempo): mi sembra un atteggiamento passivo, come una incapacità di migliorare, di crescere come carriera o forse anche come vita sessuale, visto che sei nella tua cameretta rafforzata dal fatto che spesso essere nella casa d'infanzia indica cose radicate, ma anche spesso affetti; hai un atteggiamento un po' apatico di fronte ad una minaccia.
Si la camera è quella. Più che passivo o apatico, lo definirei "impotente" nel senso che è sembrato più come se a quel punto non dipendesse da me. Nel sogno stesso era come se non fossi lì, ero solo spettatrice del fatto, tant'è che restavo inchiodata per terra anche se cercavo di protrarmi verso il dottore gesticolando con le mani per impedire la violenza e supplicando di non farlo, ero terrorizzata, volevo reagire ma non avevo la possibilità di fare altro, forse anche perchè non dovevo fare altro (?) alla fine infatti non mi ha ascoltata nemmeno per un attimo ed ha fatto quel che voleva e probabilmente doveva. Sulla parte del chiudere occhi e orecchie in effetti ho pensato anche io a qualcosa che non riesco o non voglio vedere, (il cane mi sembrava tranquillo e non aggressivo infatti) ma che tutti gli altri invece vedevano, dottore in primis.

Comunque vediamo se ci saranno nuovi sviluppi, ti farò certamente sapere se ci hai preso :wink:
Alias: dopo che ti sembra di aver superato un brutto momento, compra un Gratta e Vinci: se vinci forte, ricordati di me....
ahahahaha... furbacchione, ammappalo oh lo Spirito del Danaro sarà fiero di te! :wink: Comunque ho da sempre una forte componente Elefantesca, non dimentico... mai... 8)

Gracias!
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Piccolo aggiornamento perchè la situazione è ancora in fase di sviluppo...

La mattina del giorno della visita, prima di svegliarmi, ho sognato proprio il dottore che avrebbe dovuto poi visitarmi.

"Sono nel suo studio con il mio compagno e mia madre (nella realtà con me sarebbe venuto a fare la visita anche mio fratello quindi probabilmente nel sogno mia madre è la rappresentazione di mio fratello). Il dottore legge dei miei referti medici, ma mi accorgo che sta leggendo quelli vecchi, così mi rivolgo al mio compagno per dirgli preoccupata "ma ci siamo dimenticati di portare le nuove lastre?" lui annuisce, pertanto dico al medico che quelle non sono nuove, così lui rimanda la visita medica nel pomeriggio, per darmi il tempo di tornare a prendere le lastre".

Sono stata dal dottore, che in effetti mi ha rassicurata e mi ha dato sollievo con alcune manovre terapiche. Sembrava che fosse passato tutto, invece poi nei giorni successivi ho avuto di nuovo problemi e dolore, così ho dovuto ricontattarlo per chiedere se fosse il caso di approfondire con nuovi esami, invece, dovrò tornare da lui per un' altra seduta.
Ma comunque ho deciso da me che farò lo stesso dei nuovi esami di controllo.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Ciao.
Posto l'ultimissimo aggiornamento, soprattutto per Yuma come promesso, così chiudo la sua interpretazione che per certi versi credo sia stata corretta.

*Premessa: ho fatto gli esami di rmn e rx e avrei avuto i risultati Lunedì, con visita dallo specialista il giorno dopo Martedì ( ovvero ieri).

Notte tra Sabato e Domenica sogno:

"Sono in una stanza d' ospedale, sul lettino, a fianco un'altra donna mora bella, stiamo aspettando entrambe gli esiti della rmn.
Arriva una dottoressa, consegna gli esiti, severa, prima alla donna al mio fianco, che però riceve una brutta notizia se ne va triste, arrabbiata ed io son dispiaciuta per lei; poi la dott.ssa raggiunge me, con fare più dolce e poggia sul mio grembo, tra le mani quelle che sembrano pergamene scritte legate da una cordina; sono però gli esiti. Mi consegna anche una specie di ampolla grossa blu contenuta in una scatola, che scarto, è la medicina che dovrei prendere.
Sopraggiunge anche un Dottore, che prende in mano gli esiti e inizia a leggere ed a spiegarmi la diagnosi, però non dal foglio di pergamena ma scritte su un foglio bianco normale.
Mi dice "si tratta di calcoli (dice un nome preciso che non ricordo più), mostrandomi con la mano la zona interno coscia, una delle zone che mi duole.
Poi leggo le istruzioni del medicinale sulla boccetta e chiedo al dottore se devo diluire il dosaggio nell'acqua.
Non sembra preoccupato e si mette a grattare un gratta e vinci, spaparanzato, mi da anche dei numeri, su 5 scritti, ne ricordo due "9 e 99" (il numero torna nel post del Boa aggressivo "le 9 milze". Un ragazzo, non so se mio fratello, amico o compagno dice che va a giocarli. Dico che se fa l'ambo il merito è del dottore e anche mio.

Intanto poi ci sono tre bambini di diverse età, sembra siano i figli della donna che era accanto a me. C'è il padre un uomo che sembra un pò tipo Jerry Calà, salta fuori che i bambini hanno rotto la sua macchina preferita, una specie di lavatrice che però fa massaggi e cioccolata calda. Chiedo ai bambini se per caso non siano saliti su in due, loro nascosti per la paura mi rispondono di si e io allora dico che probabilmente anche se la macchina è fatta per il peso di una persona, due bambini si muovono molto e probabilmente per quello si è rotta. Qui però la cosa è strana il rapporto con questi bambini non mi è chiaro perchè all'inizio sembrano miei e del mio compagno ma poi mi rendo conto che sono dell'altra donna. Intanto l'uomo, si dispera per il suo macchinario preferito, però lo fa ironicamente, allegramente, non tragico perchè ha i soldi e quindi può permettersi l'acquisto di un'altra macchina."


Il risultato di questo sogno per farla breve è che in sostanza c'è una sorta di infiammazione che gonfiandosi in una particolare zona della schiena (vertebra operata in precedenza) preme alcune fasce nervose provocando dolore e i fastidi che avevo già descritto (nel post "scontro con boa aggressivo").
La pergamena richiama il passato credo e penso si riferisca al fatto che in sostanza tutto è rimasto com'è, quindi annunciava che i risulati sarebbero stati come quelli che avevo già, infatti non sono emerse modifiche, eccetto l'infiammazione (foglio normale).
La disinfiammazione richiede l'assunzione di un medicinale, contenuto proprio in una scatola blu. Ci vorrà un pò di tempo e di pazienza ma tutto dovrebbe risolversi.
La donna mora che ha ricevuto una "brutta notizia dalla rmn" potrebbe essere mia madre, anche lei ne ha fatta una e ci sono stati peggioramenti a rischio di intervento, causa ernie nella zona del collo... ed anche se per il momento si eviterà di operare, viste le sue condizioni di salute già molto complesse, ci saranno terapie da fare e quindi ulteriori noie da gestire (i bambini?). La severità della dottoressa nei suoi riguardi potrebbe riferirsi al fatto che qualche antenato o Spirito aiutante arriva in aiuto ma severamente perchè l'atteggiamento di mia madre è stato ostile a consigli e avvisaglie fatte da noi e dai medici, anche il medico si è un pò arrabbiato visto che non è stata attenta ed ha fatto di testa sua cose che non doveva pur conoscendo rischi ed avvertimenti.

In riferimento all'interpretazione di Yuma devo dire che questo lungo periodo ha richiesto davvero grande sopportazione ed è stato veramente molto sofferto, soprattutto nell'incertezza di quale fosse il vero problema.
Soldi non ne ho vinti purtroppo ma nonostante i grossi problemi finanziari, li ho avuti disponibili per effettuare le manovre terapiche, quindi diciamo sono giunti a proposito per consentirmi di affrontare il problema.

Mi sento comunque di collegare questo post a quello da dove tutto il calvario ha avuto origine:

viewtopic.php?t=1251

Grazie ancora a Yuma, spero che queste aggiunte possano esserti utili. :wink:
Rispondi