Psicoterapia e psicofarmaci

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Longbow
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 17 nov 2012, 17:25
Località: Provincia di VE

Psicoterapia e psicofarmaci

Messaggio da Longbow »

Buonasera a tutti,
per circa 5 anni ho per così dire subito una cura a base di psicofarmaci annessa ad analisi piuttosto frequenti.
Il mio autolesionismo e il fatto di non saper come reagire di fronte a quegli eventi ha portato mia madre (vivevo con lei all'epoca) a contattare uno psichiatra che prontamente ha sfornato diagnosi e terapia.
Volevo chiedere come può essere interpretata la situazione dal punto di vista sciamanico e se c'è qualcosa che posso fare per ripulirmi da tutti quei farmaci in quanto non penso ci si liberi così facilmente (ho smesso di assumerli di mia iniziativa circa un'anno fa).
Cerco di descrivere la situazione di quel tempo e mi rendo comunque disponibile a dare altre informazioni dato che non so proprio da dove cominciare :roll:
Il tutto è iniziato nel 2006 a 23 anni ma sono fermamente convinto le origini siano ben precedenti. Un forte senso di inadeguatezza e incapacità di affrontare una complicata situazione sentimentale è sfociato in autolesionismo con gli esiti di cui sopra.
Ricordo che un anno prima circa mi avevano diagnosticato una glomerulonefrite (proteine nelle urine) che è scomparsa dopo 6 mesi senza nessuna cura.
Non so se può servire come informazione ma a 15 mesi sono rimasto due settimane in ospedale tra la vita e la morte per una meningite risoltasi con un presunto cocktail di farmaci sperimentali (almeno questo mi hanno raccontato i miei genitori).

Per non dilungare troppo il post mi fermo qui ma rinnovo la mia disponibilità a dare altre informazioni.

Un saluto
Marco
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Tutto ciò che hai descritto può aver influito sui tuoi problemi.
Puoi aver perso, a causa dei traumi anche e soprattutto ospedalieri, una o più parti di Anima (sul sito dello Sciamano trovi articoli interessanti in proposito, ma con una ricerca anche qui sul forum ci sono molti riferimenti ;) )
Sito: http://www.sciamanesimo.org/homepage.php#
Sezione Articoli alle voci: Sciamanesimo e Guarigioni e Sciamanesimo e Psicologia.

Comunque se posso, ti consiglierei di farti fare da un Curandero (trovi i contatti sempre sul sito - in Risorse) una Cura del Cuore:
viewtopic.php?t=64&highlight=ami

e di far controllare anche l'Anima:
viewtopic.php?t=10&highlight=ami

poi eventualmente, puoi contattare Tsunki anche in base alle problematiche che potrebbero o meno emergere dalle visite e secondo consiglio del Curandero.

Ti Auguro di trovare le risposte che cerchi e soprattutto di risolvere al più presto. :)
Longbow
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 17 nov 2012, 17:25
Località: Provincia di VE

Messaggio da Longbow »

Buonasera Salali,
ti ringrazio per la risposta ed i consigli
Salali ha scritto:Tutto ciò che hai descritto può aver influito sui tuoi problemi.
Puoi aver perso, a causa dei traumi anche e soprattutto ospedalieri, una o più parti di Anima (sul sito dello Sciamano trovi articoli interessanti in proposito, ma con una ricerca anche qui sul forum ci sono molti riferimenti ;) )
Sito: http://www.sciamanesimo.org/homepage.php#
Sezione Articoli alle voci: Sciamanesimo e Guarigioni e Sciamanesimo e Psicologia.
Avevo già letto e riletto quell'articolo che per altro ritengo contenere delle verità indiscutibili. Effettivamente il taglio ai farmaci l'ho dato di mia volontà, non vedendo dei riscontri anche dopo tutti quegli anni. Ora sto decisamente meglio ma qualcosa è rimasto.
Quello che mi ha dato la spinta decisiva è stata una visione che ho avuto e che riporterò nell'apposita sezione.
Salali ha scritto: Comunque se posso, ti consiglierei di farti fare da un Curandero (trovi i contatti sempre sul sito - in Risorse) una Cura del Cuore:
viewtopic.php?t=64&highlight=ami

e di far controllare anche l'Anima:
viewtopic.php?t=10&highlight=ami

poi eventualmente, puoi contattare Tsunki anche in base alle problematiche che potrebbero o meno emergere dalle visite e secondo consiglio del Curandero.
Questo è un ottimo consiglio che seguirò certamente e prima possibile!

A presto
Marco
Longbow
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 17 nov 2012, 17:25
Località: Provincia di VE

Messaggio da Longbow »

Longbow ha scritto: Quello che mi ha dato la spinta decisiva è stata una visione che ho avuto e che riporterò nell'apposita sezione.
Eccola qui viewtopic.php?t=1289

Spero di non creare confusione legando due post su due sezioni distinte..
Rispondi