Vento, terremoto, perdita di acqua

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Tsula

Vento, terremoto, perdita di acqua

Messaggio da Tsula »

Salve a tutti :wavesmile:
Qualcuno può aiutarmi con l'interpretazione di questo sogno?

Premetto che sto vivendo un periodo di forti cambiamenti: nuovo lavoro e cambio di residenza.

Il sogno è stato fatto alle 5 del mattino di qualche giorno fa:

Sono a casa dei miei, dove non vivo più ormai da anni. Tengo in braccio la mia nipotina di quattro anni e guardiamo fuori dalla finestra. Piove e c'è un vento fortissimo, che quasi piega gli alberi...mai visto un vento così.
Ad un certo punto sento la terra tremare: un terremoto.
Sono preoccupata per le cose che sono solitamente fuori lo spazio antistante casa mia (che è a pianoterra):saranno volate via, penso.

In casa dei miei c'è anche l'altra nonna di mia nipote (la madre di mia cognata), la quale mi chiede (non la vedo, la sento soltanto) di poter parcheggiare la sua auto fuori quello spazio/balcone davanti casa mia, almeno per questa notte (mi sento un po' invasa: è vero che nella realtà dovrò lasciare a breve quella casa per trasferirmi, ma, penso nel sogno, non me ne sono ancora andata e questa già vuole occupare casa mia!!).

Torno a casa mia e trovo ogni cosa al suo posto: il vento non ha fatto danni.
Ma non entro subito in casa. Vado prima a salutare la mia vicina.
Mentre sono a casa sua, dalla finestra vedo arrivare la nonna di mia nipote (che nel sogno somiglia alla madre della mia vicina) con mia cognata. Entrano in casa mia, nonostante io non ci fossi. Strano, penso, che fanno? Quella è casa mia.

Le raggiungo, in fretta. Varco la porta e noto subito che la parete di fronte all'ingresso mostra una perdita di acqua.
Alla stessa parete la nonna di mia nipote ha appena appeso degli asciugamani, accanto ad altri che sono miei. I suoi sono asciutti, i miei un po' bagnati.

:thankssign:

Animo y fuerza!
Shushui
Tséntsakero

Re: Vento, terremoto, perdita di acqua

Messaggio da Shushui »

Ciao Tsula
non si capisce bene vivi da sola o con i tuoi?
Il tuo lavoro come va?
Hai avuto contrasti con qualcuno?
Hai qualche problema di salute?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Tsula

Messaggio da Tsula »

Ciao Paolo e grazie ;)
nella realtà vivo da sola e da poche settimane ho cambiato lavoro. Gestivo lo studio fotografico di mio padre che gli ho restituito appena mi si è presentata questa opportunità: rappresentante per un noto marchio di sigari.
Non è un lavoro che mi entusiasma più di tanto ma il trattamento economico è più che buono.

Nel frattempo, mi hanno offerto anche un altro lavoro nel mio campo(fotografico) che sto valutando...diciamo pure che sono ad un bivio!

Non ho avuto contrasti con nessuno.

Problemi di salute, che io sappia, sono i soliti che mi porto dietro da anni, con periodi di alti e bassi: colite (o sindrome del colon irritabile, per usare un termine più "moderno") e qualche noduletto alla tiroide.

Grazie ancora :wavesmile:
Ultima modifica di Tsula il dom 21 dic 2014, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Tsula

Messaggio da Tsula »

P.S.: ho avuto problemi ai reni, ma dopo alcune curanderie del buon Nanki, i dolori ed i fastidi si sono attenuati.
Tuttavia non ho mai fatto esami medici.

Gracias.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Leggo questo sogno dopo quello sulla malattia della pelle.
Sembra indicare piu che altro ansia per il cambiamento e frustrazione per il dover accantonare o modificare i tuoi sogni, ma il cambiamento se hai pazienza e un po' di spirito di sopportazione alla fine sarà in gran parte positivo. Ci sarà qualcosa di spiacevole, ma anche prosperità.
Anche il sogno delle pustole - benché non si possano escludere i pericoli che elenco lì - potrebbe riferirsi alla stessa frustrazione, ma comunque anche quel sogno fa pensare che con tenacia tutto volgerà al meglio.
ánimo y fuerza

Tsunki
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Tsula ha scritto:P.S.: ho avuto problemi ai reni, ma dopo alcune curanderie del buon Nanki, i dolori ed i fastidi si sono attenuati.
Attenuati, ma non scomparsi. Quindi direi che sono opportune un'ecografia addominale e delle analisi. :huh:
ánimo y fuerza

Tsunki
Tsula

Messaggio da Tsula »

Tsunki ha scritto: Ci sarà qualcosa di spiacevole, ma anche prosperità.
...potrebbe riguardare la salute di qualche familiare?
Tsula

Messaggio da Tsula »

Tsunki ha scritto:
Tsula ha scritto:P.S.: ho avuto problemi ai reni, ma dopo alcune curanderie del buon Nanki, i dolori ed i fastidi si sono attenuati.
Attenuati, ma non scomparsi. Quindi direi che sono opportune un'ecografia addominale e delle analisi. :huh:
...lo farò :)

Animo y fuerza!
Tsula

Messaggio da Tsula »

Ho sognato di nuovo una perdita d'acqua :(

Il sogno l'ho fatto 4 giorni fa, di mattina, verso le 5.

Nella prima scena è giorno.
Vedo arrivare un amico di mio padre, a cui devo dei soldi, con una cartellina in mano.
E' serio. E' venuto ad esigere i soldi ma li vuole da mia madre.
Io ho i capelli bagnati avvolti in un'asciugamano e sembra che la cosa non mi riguardi.

La scena cambia. E' notte. Vedo un fulmine nel cielo e comincia a piovere. Non vedo la pioggia ma so che piove.
Sono a casa mia e mi accorgo che c'è una perdita d'acqua che viene dal pavimento.
La luce è spenta, per cui non mi accorgo subito che la perdita è più diffusa di quanto pensassi.
Asciugo con uno straccio, ma l'acqua arriva da più parti, anche dal soffitto.
Infatti provo ad accendere le luci ma non funzionano perché c'è acqua. Solo una lampadina si accende ma è a tratti intermittente.
Nel frattempo arriva la mia proprietaria di casa e mi sento sollevata, fino a quando non scopro che è venuta insieme a dei bambini (4 forse 5). La loro età va dai 5 ai 7 anni, più o meno. Le sono stati affidati.
Sono invadenti, fastidiosi e rumorosi. Entrano senza permesso in casa mia e cominciano a toccare tutte le mie cose.
In particolare una crostata di marmellata fatta da me...la divorano.
Dopo un po' di peripezie, finalmente, riesco a scacciarli! :twisted: :twisted:
Rispondi