Antenati di sangue o di affetto?

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Nic

Antenati di sangue o di affetto?

Messaggio da Nic »

Ciao a tutti, leggendo il capitolo relativo alla stirpe sul sito grandesogno
mi sono chiesto come funzionano le cose se uno è stato adottato?
Si parla del passaggio di potere dagli spiriti antenati, soprattutto quelli diretti (padre, madre)
ma questo segue "il sangue" oppure i rapporti affettivi ?
mantide
Curandero

Re: Antenati di sangue o di affetto?

Messaggio da mantide »

Ciao Nic, segue il sangue.....
MANTIDE
Tuna
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Tuna »

Hola Nic. Ti parlo per esperienza personale. Non ho mai conosciuto mio padre biologico, ma ho sempre avuto a fianco una figura maschile, che chiamo papà, anche se di sangue non lo è. Ti può dare amore, educazione, metterti di fronte a varie cose nella vita, a vari poteri. Può dare un contributo. Però, sotto, noi abbiamo il Potere della nostra Stirpe, quindi che passa per il sangue, ecc.

E per quanto educazione ricevi, per quanto sia diverso il Potere delle persone che ti crescono, quel Potere rimane. Inoltre bisogna sempre accoglierlo, se rifiuti il Potere della Stirpe, resti debole. Al massimo puoi rifiutarlo, ma poi devi riappacificarti, magari purificandolo per adattarlo al resto del tuo Potere.

Sono solo due parole, è un argomento molto serio ed importante. Una comprensione è possibile solo con un'esperienza diretta in incontri organizzati dal nostro uwishin.
Kakáram ajastá

Tuna
Nic

Messaggio da Nic »

Grazie per le risposte.
Ho sempre sentito un grandissimo affetto verso i miei genitori adottivi, e non solo! Sento anche una grande protezione e supporto nel mondo materiale di tutti i giorni.
Ma....
Se sento anche solo per poco i miei genitori di sangue c'è un selvaggio battito di tamburo, in effetti, Potere.
Anche se non li ricordo e non provo nostalgia, in Italia ci son venuto a solo un anno e mezzo.
Spero di approfondire l'argomento, magari praticamente, man mano che proseguo nella via sciamanica :)
nanna

Messaggio da nanna »

Ciao Nic, ho sempre pensato a quanto possa essere difficile per gli adottati, forse perchè fin da piccola mi piaceva sentire i nonni parlare dei loro genitori e nonni, come se mi riguardasse personalmente. Sono veramente le nostre radici non solo per modo di dire! Ma anche per chi non sente questa cosa, come diceva Tuna, è importante il potere della stirpe e dovrai recuperarlo. Sicuramente ti servirà, se senti questa cosa, anzi ti sarà necessario seguire questa strada. Se verranno fatti ancora cerchi sugli antentati dovrai esserci!
Rispondi