casa e vespe

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
zialala

casa e vespe

Messaggio da zialala »

Da diversi mesi riesco a dormire in media 4 ore a notte: solitamente mi sveglio tra le 3 e le 4 e poi sono in dormiveglia fino alle 6,30, ora in cui mi alzo. Durante il dormiveglia mi capita spesso di avere dei brevi ma molto coinvolgenti sogni: quello fatto la mattina di ieri è stato ricco di particolari e piuttosto lungo. Io e mio marito passeggiamo lungo una strada in discesa, sopraelevata rispetto al terreno: ad un certo punto mi avvicino ad una casa gialla di cui riesco a scorgere solo una parte di muro esterno, come se la mia vista vedesse solo quel particolare e so che quella è la ns casa sulla quale stanno facendo degli interventi esterni conservativi. Noto qualcosa sul muro della casa, come una specie di muschio verde scuro e dico a mio marito che quello è l'intervento che stanno attuando. All'improvviso mio marito si porta a livello della casa e, raccolto un bastone di legno da terra, lo lancia nel mezzo dei rami di un albero posto a fianco della casa: tra i rami dell'albero intravvedo qualche formazione rotonda e penso subito a dei nidi di vespe. Infatti, il bastone colpisce una di queste formazioni che cade per terra, si rompe e lascia uscire uno sciame di vespe che attaccano mio marito al volto. Gli urlo di scappare e vedo il suo volto sfigurato, non aveva nemmeno più i lineamenti: subito dopo, tramite cellulare cerco di chiamare i soccorsi ma tutti i numeri che compongo, 118,113 , etc. risultano inadatti finchè non faccio un numero, che non compare nel sogno, tramite il quale mi viene promesso il soccorso. A quel punto mi riavvicino a mio marito e lui si volta verso di me ma il suo volto non ha più nulla e non sta più male. Ho una certa idea sul messaggio del sogno ma vorrei un vs parere. Specifico ancora che nella realtà mia marito è paraplegico, mentre nel sogno camminava normalmente. Grazie per tutto quello che arriverà :goodnight:
Shushui
Tséntsakero

Re: casa e vespe

Messaggio da Shushui »

Grazie per aver postato il sogno.
Essere attaccati dalle vespe in sogno non è positivo, e per me il sogno nel suo complesso non lo è.
Scendere predice declino riguardo l'argomento del sogno. Mentre i lavori sulla casa potrebbero essere difficoltà legate alla vostra stessa abitazione o, più probabilmente, a cattivi rapporti con vicini.

Nella seconda parte il sogno ti dice che tuo marito farà qualcosa che susciterà una reazione di Spiriti ostili e successivamente un loro attacco. Probabilmente si tratta di una o più donne. Dato che tuo marito viene sfigurato ciò potrebbe comportare un danno alla reputazione.

Sembra però che tu riesca a trovare aiuto. Il finale del sogno infatti fa pensare che trovi una soluzione del problema.

Il bastone potrebbe fare riferimento al sesso, questo ti dice qualcosa? A che ora è stato fatto il sogno?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
zialala

Messaggio da zialala »

Grazie per l'interessamento: il sogno è stato fatto tra le 4 e le 6 di mattina, in dormiveglia. Le difficoltà a cui ti riferisci, penso siano quelle che attualmente stiamo attraversando sia economicamente che di salute ed ho pure in previsione un trasloco tra un anno, che mi angustia. In tutto questo marasma, tentiamo, da 5 anni, di affrontare la paraplegia di mio marito con metodi alternativi ma tutto è molto duro e difficile anche se stiamo imparando moltissimo. Ti possono aiutare queste informazioni?
Grazie ancora :bokmal:
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Il sogno ti dice cose che non sono ancora avvenute nel momento in cui l'hai fatto.

Lavori? Come va il lavoro?
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
zialala

Messaggio da zialala »

Qualche anno fa abbiamo dovuto chiudere la ns attività a causa della malattia di mio marito. Attualmente lui è in pensione mentre io non la percepisco non avendo maturato gli anni richiesti: inoltre non posso cercare alcuna attività perché mio marito ha bisogno di assistenza. L'altra notte ho ancora sognato la casa ma eravamo, io e mio marito, al suo interno. Nel sogno non vedevo mio marito ma udivo la sua voce che mi avvisava di grosse crepe nuove sui muri delle stanze: io gli rispondevo che quelle che vedeva erano le crepe vecchie. Dopo un poco faccio il giro di due stanze dalle pareti altissime e vedo anch'io crepe nuove e pure grosse macchie d'acqua. Non so se chiamare l'idraulico o il padrone di casa per risolvere la questione: in ogni caso ne con il cellulare ne tramite un tablet, che nella realtà io non possiedo, riesco a contattare le persone interessate....Qui il sogno si interrompe. Sogno brevissimo fatto verso le 6 del mattino :mirrorclimbing:
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Non hai detto se avete problemi con i vicini o più in generale con persone vicine.

In ogni caso anche questo secondo sogno è negativo. Bisogna vedere in che stanza ti trovi per individuare meglio l'ambito. Il sogno indica che c'è una situazione che avete trascurato e che vi porta danno.
Per l'acqua sulle pareti bisogna capire in che modo si manifesta, se ad esempio sono solo macchie di umidità, se l'acqua gocciola o addirittura scorre, o se c'è muffa.
Se ci sono solo delle macchie di umidità queste indicano ulteriori problemi nella vita famigliare.
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
zialala

Messaggio da zialala »

Grazie Paolo: con i vicini ho rapporti molto buoni e non riesco ad individuare qualcosa di trascurato, in quanto attualmente, su tutti i fronti la ns situazione familiare è molto incasinata e ne ho ben presente tutti gli aspetti. Nel secondo sogno, le pareti presentavano macchie di umidità nei locali al primo piano, cucina e soggiorno collegato e nella stanza dove dorme mio marito.
A questo secondo sogno sulla casa sono seguiti, qualche giorno dopo, due sogni brevissimi: vorrei sapere se li ritieni collegati.
Nel primo ero in una sala operatoria e sul tavolo operatorio c'era una persona che non conosco: il suo corpo era pieno di cannule e vedevo chiaramente un grande lenzuolo verde che lo copriva. Nel sogno sapevo di sognare ed ho pensato di reagire per salvare la persona: ho praticato un massaggio cardiaco ed il paziente si è ripreso. A distanza di qualche minuto ho fatto l'ultimo sogno di cui non ricordo precisamente la storia ma c'era implicato un amico carissimo che aveva a che fare con tante torte fatte da me. Le torte erano di tanti tipi e molto colorate: alla fine è apparse una enorme cassata siciliana. Quello che i due sogni avevano in comune era il colore verde uguale del lenzuolo del paziente e della cassata. Ed ora una domanda: se il sogno indica qualcosa che avverrà, quando io riesco ad interagire nel sogno, cambiandolo, posso anche cambiare gli avvenimenti a cui il sogno si riferisce? Spero di esser stata chiara.
Aggiungo una cosa che non so se può essere importante: più o meno dalla data del primo sogno, sono nuovamenete soggetta a dolori vari muscolari, ossei che sono veramente invalidanti: anche mio marito ha delle crisi di dolore neuropatico accentuate. :imok:
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Per gli ultimi sogni che hai postato ti chiedo di copiarli in un nuovo topic e magari riportare il link di questo specificando che li hai fatti dopo questi, altrimenti se qualcuno li cerca in futuro non li troverà facilmente.

Nel primo sogno ci possono essere elementi di malattia, che sono le vespe e la casa gialla, ma a me sembra che ci sia dell'altro.

Il rapporto con tuo marito come va?
C'è qualche donna o più donne o anche qualche altra persona che gli sono ostili, o odiano te, o odiano entrambi?
Ultima modifica di Shushui il lun 23 set 2013, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
zialala

Messaggio da zialala »

paolo ha scritto:Per gli ultimi sogni che hai postato ti chiedo di copiarli in un nuovo topic e magari riportare il link di questo specificando che li hai fatti dopo questi, altrimenti se qualcuno li cerca in futuro non li troverà facilmente
Grazie, ma per ora preferisco concentrarmi sui primi due sogni: gli altri li ho accennati solo perchè fatti nei giorni seguenti ai primi inoltre, più che sogni erano quasi dei flasch. In questo periodo sogno moltissimo tra le 4 e le 6, sogni come vignette, anche uno dopo l'altro di cui ricordo poco.Quello delle vespe l'ho postato perchè lungo e ricco di particolari
paolo ha scritto:Il rapporto con tuo marito come va?
Il rapporto con mio marito è ottimo, siamo sposati da quasi 40 anni e la sua malattia ci ha avvicinato ancora di più.
paolo ha scritto:C'è qualche donna o più donne o anche qualche altra persona che gli sono ostili, o odiano te, o odiano entrambi?
Non riesco proprio a trovare una o più persone che abbiano un atteggiamento ostile nei ns confronti: ultimamente mio marito ha litigato con la compagna di ns figlio ma definirla ostile mi sembra esagerato.
Grazie Paolo
Destiny

Messaggio da Destiny »

zialala ha scritto:Il rapporto con mio marito è ottimo, siamo sposati da quasi 40 anni e la sua malattia ci ha avvicinato ancora di più.
Ciò che hai scritto è molto bello e molto nobile.
Lo so che non c'entra, ma auguro a te e a tuo marito un oceano di fortuna e felicità.
zialala

Messaggio da zialala »

Destiny ha scritto:Ciò che hai scritto è molto bello e molto nobile.
Lo so che non c'entra, ma auguro a te e a tuo marito un oceano di fortuna e felicità.
Ho scritto solo quello che è vero: anzi, dirò di più, la sua malattia si è rivelata un'opportunità. Per me che sto apprendendo a "fidarmi di quello che sento", anche se non ci sono riuscita ancora al 100%, a sperimentare, a lottare: per lui che sta cercando di accettarsi e, nello stesso tempo, di aiutare altri. Siamo "anziani" ma ancora con tanta voglia d'imparare.
Grazie per le belle parole che sento dettate dal cuore.
:loveshower:
zialala

Messaggio da zialala »

Spiegazione del sogno per tutti gli interessati: gli avvenimenti che sono seguiti ai miei due sogni hanno fornito la spiegazione degli stessi. In questo periodo, per motivi economici, devo vendere un bilocale mio e di mio marito: abbiamo eseguito alcuni lavori e pensavamo di essere a posto. Il bilocale lo avevamo comperato con gli impianti già certificati. Poco dopo aver fatto i due sogni riportati in casa e vespe, l'imbianchino si accorge che il salva vita del bilocale non scatta: avendo la certificazione ho pensato che si trattasse di una stupidaggine ed ho chiamato un mio amico elettricista per controllare il pezzo. Da un accurato esame è risultato che tutto l'impianto non era a norma anzi, era pure pericolosissimo, per mancanza della presa di terra, fili strani. etc. .. Questo spiega le cose negative anticipate nel primo sogno dalle vespe, mentre nel secondo sogno apparivano i muri di una casa ed in effetti, per mettere a norma l'impianto, avrei dovuto rompere proprio i muri del bilocale. Io puntavo però sulla risoluzione positiva del primo sogno e su questa ho "lavorato". Morale: l'impianto è stato fatto e sono riuscita a rintracciare il vecchio proprietario dell'appartamento ed a farmi pagare i lavori eseguiti. Questo detto in due parole, ma in tutta la faccenda ci sono state tante "cose accadute per caso" che mi sono proprio sentita guidata e protetta.
Grazie a tutti :loveshower:
Rispondi