sognare uno sciamano navaho

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
saomi
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 19 ott 2013, 13:26

sognare uno sciamano navaho

Messaggio da saomi »

Buongiorno a tutti,
sono nuova di questo forum, e volevo capire due sogni che ho effettuato nell'ottobre dello scorso anno che mi hanno lasciata un pò perplessa ma che nello stesso tempo mi hanno spinto a ricercare dentro me stessa, ad ogni modo il primo sogno è il seguente :
Ho sognato uno Sciamano Navaho( non è che io abbia una grande conoscenza delle tribu' degli Indiani d'America ma io sapevo che lo sciamano fosse Navaho) con alle spalle un guerriero , lo sciamano era seduto davanti ad un fuoco il fuoco lo percepivo lo sciamano era invaso dai fumi del fuoco mentre il guerriero era in piedi con le braccia conserte, il sogno era in bianco e nero perchè io malgrado fossi seduta proprio davanti allo sciamano ero coperta da un velo e questo non mi permetteva di udire le parole dello sciamano e nemmeno di vederne i colori, io cercavo in tutti i modi di capire cosa mi diceva , vedevo muovere le labbra ma non riuscivo a udire nulla e allora ho capito che quel velo mi bloccava tutto ma ho capito che lo sciamano mi stava esortando a fare qualcosa e che quello che mi diceva era davvero molto importante...ma oltre questo non ho capito altro.
QUalche giorno dopo questo sogno, ne faccio un altro nel quale mi ritrovo nel salone di casa mia e mi guardo intorno la stanza era attraversata da tanti fili rossi tesi da un muro ad un altro e intorno a me c'era molta confusione, vedo entrare in casa tanti sconosciuti e io non vorrei che entrassero in casa poi sento che viene giù della pioggia e mi giro per guardare fuori dalla finestra e vedo il mio ciliegio sotto una pioggia torrenziale, vedo venire giù un fulmine con una nuvola di fumo che tocca il mio ciliegio e sul ramo appare una grossa Aquila Arpia ( non sapevo nemmeno come fossero fatte le aquile arpie l'ho scoperto dopo sui libri :bookreading: ricercandola tra gli uccelli rapaci )quest'Aquila era tutta bianca con del rosso solo sulle punte delle ali, era un Aquila enorme la coda toccava quasi per terra lei mi fissava intensamente negli occhi ho avuto la sensazione che fosse un animale di una enorme potenza e che era lì per me, ma oltre questo non ho capito altro. L' Aquila appare spesso nei miei sogni apro un altro topic per un altro sogno che riguarda sempre l'aquila.
Grazie mille a chi vorrà illuminarmi. :D
Ombretta
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: sognare uno sciamano navaho

Messaggio da Shushui »

Grazie di aver postato i sogni

Sciamano Navaho
Lo sciamano nel tuo sogno è uno spirito maestro che ti guida nel realizzare qualcosa o capire qualcosa. Potrebbe materializzarsi in una persona che ha autorità e che ti può aiutare o fare da guida. Il velo è ciò che ti impedisce di vedere o capire la realtà o una verità, oppure indica che ci sono delle cose che non vuoi vedere o capire, e ciò ti rende insoddisfatta (la mancanza di colori).
Bisognerebbe analizzare altri sogni dello stesso periodo per dirlo con più sicurezza, ma è possibile che per la presenza del fuoco questo sogno si riferisca alla tua vita sentimentale. Se è così il velo può indicare problemi sessuali o paure legati a questioni che non sono state affrontate.

Aquila arpia
Il sogno è positivo. I fili del secondo me sono relazioni, mentre il salone di casa invaso da persone potrebbe riferirsi alla tua vita sociale e modo in cui ti mostri fuori dalla tua casa. La pioggia fuori dalla finestra indica fortuna. Il fulmine è un potere che viene dal cielo e ti porta potere e energie, ma forse anche cambiamenti. Il sogno ti dice che il potere del cielo ti porta l’aquila. L’aquila arpia ha i poteri delle aquile e cioé della conquista e della forza di portare a termine delle imprese. Ha sicuramente poteri più specifici che però non per ora non so dirti. Dovresti chiedere a Churuwia.

L'aquila potrebbe essere anche un tuo superiore del tuo ambiente di lavoro. Se però il sogno non si riferisce al lavoro, come sembra di capire leggendo il tuo post qui, e non hai ricevuto promozioni o un miglioramento nella tua vita lavorativa, potrebbe riferirsi al canto.

Era questa la prima volta che sognavi l’aquila?
Che cambiamenti ci sono stati nella tua vita dopo aver sognato l’aquila?
Dato che sei una cantante hai per caso preso parte a un evento in casa tua, come cantare per amici, o fuori di casa tua, come cantare per un pubblico?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
saomi
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 19 ott 2013, 13:26

Re: sognare uno sciamano navaho

Messaggio da saomi »

Ciao ,
L'aquila appare spesso nei miei sogni ma mai l'aquila Arpia, se non la vedo nei sogni magari c'è qualcuno all'interno del sogno che me ne parla, o vedo solo gli occhi.
Per quanto riguarda il fuoco io sapevo solo che c'era perchè ne vedevo i fumi ,lo sciamano era avvolto dai fumi più o meno da metà corpo in su mentre il guerriero era alle sue spalle in piedi.
No in casa non ho preso parte a nessun evento, in quel periodo ho cominciato a partecipare ai primi concorsi di canto ma che non mi sono andati bene o meglio il primo concorso mi è andato bene sono arrivata in finale ma il sogno io l'ho fatto successivamente e gli altri concorsi mi sono andati tutti più o meno male per un motivo o per un altro, l'unica novità accaduta a febbraio è stata che ho cambiato insegnante di canto , ma per il resto non c'è altro. Per quanto riguarda la Richiesta a Churuwia (ehm sono dei nick name o nomi reali?) devo scrivere in privato?

Grazie mille :)
Ombretta
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: sognare uno sciamano navaho

Messaggio da Shushui »

Ciao
si trattava di un gioco di parole :) . Churuwia o più precisamente Pinchuruwia è uno dei due moderatori del forum e l'immagine del suo avatar è un'aquila arpia, ma la parola significa anche, se non ricordo troppo male, aquila o uccello rapace in lingua shuar.

Il sogno dell'aquila mi sembra potente, e quindi secondo me ti deve aver portato qualcosa. Inoltre per me è anche un buon sogno e mi piacerebbe capire cosa significa. Può essere che il potere dell'aquila sia entrato nella tua vita, ma passando da tuo marito invece che da te.
Che ne pensi?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
saomi
Messaggi: 18
Iscritto il: sab 19 ott 2013, 13:26

Re: sognare uno sciamano navaho

Messaggio da saomi »

Bene mi piacerebbe avere un'interpretazione da Churuwia :),
si penso anche io che il/i sogni dell'Aquila sono cmq potenti o cmq da tenere in forte considerazione poichè mi lasciano sempre delle forte emozioni, se così non fosse nn sarei qui a chiedere lumi.

Io ho dato una mia interpretazione ma in un modo come dire istintivo io ho intuito delle cose, ma sicuramente ci sono alcuni segni che forse hanno un significato ben preciso che io non conosco e per questo chiedevo, in genere ricordo sempre molti particolari ad esempio i fili rossi distesi da un muro all'altro in casa che mi davano un grande senso di disordine e caos, mi hanno fatto pensare alla voglia di mettere ordine nella mia vita costellata sempre da molte indecisioni,come anche il fatto che in casa entrassero tante persone sconosciute e si comportassero come se tutto fosse normale, io l'ho vista in due modi e cioè che in genere io apro casa a chiunque e forse non dovrei farlo oppure che forse era in arrivo un momento in cui la mia vita privata sarebbe diventata di interesse diciamo pubblico(speravo nel canto),
nel mentre io osservo queste persone in modo piuttosto sconcertata ecco che sento la pioggia e vedo fuori nel giardino un fulmine(la saetta) cadere sul mio ciliegio e portarmi l'Aquila sento anche il tuono, guardo l'aquila dritta negli occhi e vedo la sua potenza la percepisco lei è maestosa tutta bianca con la punta delle piume della testa e delle ali rosse, so che è scesa per me...e istintivamente mi viene da pensare che sia un presagio di riuscita nei miei intenti (canto) come se mi venisse a tranquillizzarmi che sono sorretta nelle mie scelte e che la via è giusta ( sai mi faccio un sacco di domande e chiedo tanto di avere dei segni/messaggi) ma dopo aver ottenuto risultati scarsi è ovvio che mi ponga delle domande e, che forse ho sbagliato interpretazione, per questo ho pensato che forse il sogno era anche un'indicazione verso la mia crescita interiore del cammino e della ricerca della mia strada da percorrere (in quei giorni ho preso il primo livello di reiki).

Per il fatto che forse l'aquila stia passando da mio marito non l'avevo considerato , lui è il mio più grande fan e sostenitore lui crede in me moltissimo :) :) può darsi che tu abbia ragione ....


Scusate se sono prolissa...sicuramente posterò altri sogni :D

ciao e grazie :D
Ombretta
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: sognare uno sciamano navaho

Messaggio da Tsunki »

Il sogno conferma quanto ho scritto poco fa su quello dell'Aquila

Certamente l'Aquila (o meglio l'Aquila Arpia) arriva a te come un Animale di Potere, ma il Potere che ti arriva (in forma d'aquila e di sciamano navajo) è troppo forte e tu non sai prenderlo o non sai padroneggiarlo. Quindi in pratica non ti serve a niente.
Questo il senso delle parole che ascolti attraverso il velo e non riesci a capire.
In alternativa le parole dello sciamano potrebbero essere anche una predizione che tu però non vuoi sentire... in questo caso però è certamente un presagio infausto (gli oracoli felici vogliamo sentirli eccome! :D ).
Nelle due letture il risultato cambia molto poco... :(

Il velo potrebbe anche rivelare (!) che per ottenere successo dovresti fare qualcosa che non ti senti di fare...
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi