qualcuno tenta di scassinare il portone
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
-
qualcuno tenta di scassinare il portone
Il mattino h 5,00 del 22 novembre 2013.
Ero nella casa genitoriale, in un appartamento di un palazzo al quarto piano, con mia nonna materna (non vedente), ero preoccupata perché la porta d’ingresso non si chiudeva bene. Decido di non uscire, per non lasciare sola mia nonna, e sento salire per le scale qualcuno. In fretta e furia riesco a fissare metà porta e poi a chiudere con un certo sforzo l’altra metà. Se non che, un uomo tenta di entrare con la forza e lo respingo. A porta blindata chiusa, sento che costui usa qualche attrezzatura per poter entrare, non so a quale scopo (se di rapina o altro), ma temo che ci faccia del male, tento di chiamare telefonicamente la polizia, ma non ci riesco. A questo punto mi sveglio. N.B. Questo tipo di sogno ricorre spesso, da diversi anni, anche se con qualche diverso particolare (ad esempio, siamo in più persone in casa).
Ero nella casa genitoriale, in un appartamento di un palazzo al quarto piano, con mia nonna materna (non vedente), ero preoccupata perché la porta d’ingresso non si chiudeva bene. Decido di non uscire, per non lasciare sola mia nonna, e sento salire per le scale qualcuno. In fretta e furia riesco a fissare metà porta e poi a chiudere con un certo sforzo l’altra metà. Se non che, un uomo tenta di entrare con la forza e lo respingo. A porta blindata chiusa, sento che costui usa qualche attrezzatura per poter entrare, non so a quale scopo (se di rapina o altro), ma temo che ci faccia del male, tento di chiamare telefonicamente la polizia, ma non ci riesco. A questo punto mi sveglio. N.B. Questo tipo di sogno ricorre spesso, da diversi anni, anche se con qualche diverso particolare (ad esempio, siamo in più persone in casa).
Gabry
Re: qualcuno tenta di scassinare il portone
Ciao Grabriella
tua nonna è ancora vivente?
Vivi da sola o con un compagno?
Come va la tua vita sentimentale?
tua nonna è ancora vivente?
Vivi da sola o con un compagno?
Come va la tua vita sentimentale?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
-
Mia nonna materna è morta ormai da quarant'anni,è stata come una madre per me e la sogno spesso.
Vivo sola da più di trentacinque anni. Ho avuto storie sentimentali ma sempre ho avuto paura della convivenza per via anche di partners violenti.
Ora da sette anni frequento un uomo corretto, che vuole vivere solo, perciò viviamo separati ma molto vicini, eppure mi sento sola, anche perché non condivide i miei bisogni di astinenza e critica i miei interessi spirituali.
Vivo sola da più di trentacinque anni. Ho avuto storie sentimentali ma sempre ho avuto paura della convivenza per via anche di partners violenti.
Ora da sette anni frequento un uomo corretto, che vuole vivere solo, perciò viviamo separati ma molto vicini, eppure mi sento sola, anche perché non condivide i miei bisogni di astinenza e critica i miei interessi spirituali.
Gabry
Questo sogno secondo me ti parla soprattutto dell’ambito sentimentale e ti dice che c’è una persona di cui ti innamori oppure, dato che frequenti un uomo può essere che lui ti faccia delle proposte.
Il tuo rifiuto nel sogno non è di buon auspicio e indica difficoltà nei rapporti con altre persone e che quello che ti aspetti non si realizzerà o che sarai respinta. La polizia che non riesci a chiamare dovrebbero essere degli ostacolli o contrarietà, oppure un rinforzo di quanto detto sopra.
Ci sono altri due elementi da considerare. Il primo è la casa dove ti trovi nel sogno che è quella dei tuoi genitori e dovrebbe essere una conferma che non ti sei fatta un tuo territorio e che rimani nel tuo territorio.
Il secondo elemento è tua nonna cieca. La presenza di tua nonna è un potere legato al modo in cui vengono gestiti gli affetti e alla tua realizzazione come donna.
Per cercare di dire di più o di confermare o meno questo punto forse servirebbero altre informazioni su tua nonna, sul tuo rapporto con lei, e anche su tua madre e sul tuo rapporto con lei. Informazioni sulla loro vita famigliare e affettiva e su quello che loro ti hanno insegnato sulla vita famigliare e affettiva. La cecità di tua nonna nel sogno non è però positiva.
Un'altra domanda: stai pensando di chiedere all'uomo che frequenti di vivere insieme?
Il tuo rifiuto nel sogno non è di buon auspicio e indica difficoltà nei rapporti con altre persone e che quello che ti aspetti non si realizzerà o che sarai respinta. La polizia che non riesci a chiamare dovrebbero essere degli ostacolli o contrarietà, oppure un rinforzo di quanto detto sopra.
Ci sono altri due elementi da considerare. Il primo è la casa dove ti trovi nel sogno che è quella dei tuoi genitori e dovrebbe essere una conferma che non ti sei fatta un tuo territorio e che rimani nel tuo territorio.
Il secondo elemento è tua nonna cieca. La presenza di tua nonna è un potere legato al modo in cui vengono gestiti gli affetti e alla tua realizzazione come donna.
Per cercare di dire di più o di confermare o meno questo punto forse servirebbero altre informazioni su tua nonna, sul tuo rapporto con lei, e anche su tua madre e sul tuo rapporto con lei. Informazioni sulla loro vita famigliare e affettiva e su quello che loro ti hanno insegnato sulla vita famigliare e affettiva. La cecità di tua nonna nel sogno non è però positiva.
Un'altra domanda: stai pensando di chiedere all'uomo che frequenti di vivere insieme?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
-
I rapporti con mia madre sono stati pessimi da bambina e adolescente, mi sentivo odiata da lei ed era abusiva fisicamente e verbalmente. Mia nonna era cieca da quando sono nata, ma mi amava e per me è stata una donna dolce e protettiva e viveva nella casa genitoriale.Mi sono sposata per fuggire di casa, poi mi sono separata avevo il terrore di fare figli (e mia madre ha contribuito perché diceva di essersi pentita di averli).Ho vissuto sempre in un'altra città a 100 km di distanza, ma ora dopo la morte di mio padre,avvenuta il 16 agosto 2013, mi alterno per quindici giorni con mia sorella nella stessa casa genitoriale proprio per fare compagnia a mia madre ormai 97enne(che ho perdonato).Ho avuto nel corso della mia vita sentimentale due partners molto violenti.Nel rapporto attuale, con un uomo finalmente serio, ho avuto la delusione di un rifiuto alla convivenza, lui dice che uccide il rapporto, è reduce di un matrimonio durato quarant'anni e non vuole più provare, dice che vive meglio da solo.In effetti la famiglia lo fagocitava e non riusciva ad avere spazi nè soldi per sè. Ora è riuscito ad acquistarsi un appartamento in un palazzo vicino al mio e riesce a vivere bene e con qualche buon risparmio, nonostante ancora sovvenzioni una delle figlie, in quanto non del tutto autonoma. Comunque il rapporto è altalenante, a volte non mi sento rispettata nei miei bisogni, quindi ci allontaniamo per periodi, anche di qualche mese. Ora mi ostacola nel mio percorso spirituale e sciamanico, mi critica non mi capisce.Io fatico a restargli fedele anzi, in questi frangenti sogno sempre altri uomini ideali(non li conosco) che mi amano.
Il sogno di cui parliamo è avvenuto proprio mentre ero nella casa genitoriale.
Grazie
Il sogno di cui parliamo è avvenuto proprio mentre ero nella casa genitoriale.
Grazie
Gabry