casa in vendita, bambino e cani

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
zialala

casa in vendita, bambino e cani

Messaggio da zialala »

Sogno fatto questa mattina alle 7 circa.....Sono a Trieste, nella casa dei miei genitori entrambi morti, che ora ho messo in vendita. Ho in braccio un bambino appena nato che so che è mio figlio: il bambino si bagna e cerco negli armadi degli asciugamani e delle mutandine di ricambio per il piccolo. L'interno degli armadi è ordinatissimo - mia mamma lo era - ma ho la sensazione che qualcun altro vi abbia messo ulteriore ordine, quasi maniacale. Trovo quello che cerco ed adagio il bambino sul letto matrimoniale dei miei cominciando a svestirlo: a questo punto entrano in camera tre cani, uno grande e due di taglia piccolissima. Quello grande si mette vicino alla porta mentre gli altri due si piazzano vicino alla finestra: non abbaiano e sembrano essere di casa. Non ho mai avuto cani in vita mia né ho mai desiderato di averli.....Ho in braccio il bambino e vedo il suo visino che sembra quasi quello di un vecchio, con la pelle un poco raggrinzita: comunichiamo telepaticamente e questo mi dice qualcosa che ora non ricordo...ho solo la sensazione di grande saggezza...guardo il corpo del bambino e mi rendo conto che sta crescendo..ora sembra il corpo di un bambino di tre anni ma non vedo più la sua faccia. Sento il cellulare che suona e lo ritrovo, grazie al display illuminato, in quella che era la mia camera da ragazza, in un mucchio di cose varie - sono molto disordinata - Fine del sogno.
Se vi può aiutare, sto attraversando un periodo di difficoltà economiche, per cui devo vendere la casa in questione, ma anche ricco di nuovi apprendimenti. Grazie :wavesmile:
gattanera

Re: casa in vendita, bambino e cani

Messaggio da gattanera »

Ciao zialala,
posso chiederti una cosa?
la casa che stai per vendere è una proprietà di famiglia?.. apparteneva ai tuoi?
Il potere spaventa (Tsunki)
zialala

Messaggio da zialala »

La casa, in realtà è un appartamento, era di proprietà dei miei ma alla morte di mio padre, 33 anni fa, mia madre ha rinunciato alla sua parte in mio favore per cui io la posseggo da allora in toto.
gattanera

Messaggio da gattanera »

Grazie zia.
Te l'ho domandato perché ilsogno mi ha colpito molto per la somiglianza con il sogno che feci nel periodo in cui mettemmo in vendita la casa di mia nonna. In quel sogno mia nonna si mostrava come un enorme cane.. Quindi il cane mi ha fatto pensare ad un tuo parente .
zialala

Messaggio da zialala »

Forse ti è sfuggito ma già nel primo post ho parlato di casa di famiglia, ma forse tu volevi sapere se era proprio di proprietà e non solo occupata......comunque, nel tuo sogno veniva annunciato qualcosa poi verificatosi? In quella casa ci ho vissuto, molto felicemente, dai 9 ai 22 anni: se potessi tenermela lo farei ma, a parte il costo, in effetti sono due anni che non ci vado, io abito a Saronno, inoltre non c'è ascensore e mio marito è da qualche anno paraplegico per cui......Grazie
gattanera

Messaggio da gattanera »

Mi spiace zialala ...per l'interpretazione del sogno nn posso aiutarti .. Nel mio sogno ebbi la risposta a ciò che in quel momento mi rodeva .. (volevo che la casa restasse ad un mio cugino).
Sicuramente qualche allievo saprà dirti di più.. Ti auguro che tutto vada per il meglio.. Suerte !
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Sembra che la Malasuerte ti stia perseguitando B.V.Z.L. (Buona Vecchia Zia Lala)...scusa se ti ribattezzo...ma lo hai capito che scherzo. Su.
Azzardo una interpretazione, anche se non sono certo un esperto ma un istintivo e non me ne volere tirandomi i "lenzuoli" addosso. :-)
Premetto che non ho mai fatto un corso sui sogni.
Non ho capito se sei o meno figlia unica e questo mi aiuterebbe un bel pò ma sembra che tu non lo sia ma mi posso sbagliare.
Non credo che così com'è la situazione riuscirai a vendere la casa dei tuoi genitori, risolvendo i problemi economici a meno che sia una manna caduta dal cielo.
I cani, che tu non hai mai amato, sono guardiani e si sono piazzati ai punti strategici di protezione interna della casa e non esterna come sarebbe a loro naturale. Vedo nei tre cani la tua famiglia di origine che si oppone alla vendita/svendita dell'immobile perchè, anche se hai passato momenti felici, la trascuri a tal punto da non andarci più da due anni perchè abiti lontana. La casa è la casa e non rappresenta solo un bene immobiliare ma molto di più e tutti lo sanno. Nel cane grosso vedo tua madre, regina e artefice della vita della casa e i piccoli: uno forse tuo padre x te meno importante e un probabile fratello/sorella. Qui però ho veramente azzardato, eh!
Il bambino, bocca della verità, ti avrà detto molto probabilmente ciò che non volevi sentire ed è per questo che non te lo ricordi; tanto più che somiglia a un vecchio, saggio (che sa) per natura. Il fardello della tua non-consapevolezza/colpa diventerà sempre più pesante (bimbo che cresce) e, perdendo i connotati della faccia, non saprai più quale persona potrà farti rendere conto degli errori che hai fatto e fai, consapevolmente e non. Forse c'è stata una o più situazioni di conflitto vissute all'interno della casa dei tuoi che non sono state ancora sanate e rimaste in sospeso. Probabilmente frutto di "opposizioni" modello madre-figlia che tu hai sottolineato (lei ordinata e tu disordinata). In più sei una "giustiziera" nata e brandire troppo la spada non è molto piacevole per gli altri, anche se adesso ti sei votata al sacrificio.
Il telefono, simbolo di avvertimento e comunicazione, l'hai trovato nella confusione delle tue cose, ossia della tua vita (magari quella passata) che non ti sta regalando molto visto, per esempio, la situazione spiacevole in cui si è venuto a trovare tuo marito. Quanto deve andare avanti? Drinnn
Penso che ci sia un richiamo alla riconciliazione, alla chiarezza, all'unione eventualmente perduta, all'ammissione di una colpa mai fatta o al perdonarsi a vicenda e ricomiciare da capo mettendoci una bella pietra sopra, ma una pietra vera e non di plastica.
Se "chiudi" le contese (come spieghi nei post), senza dare e ricevere spiegazioni, allora significa che lo hai sempre fatto nella vita, perchè non credo sia un difetto/pregio giunto in tarda età.
Anche se tu ti sforzi di dire che vorresti tenertela, è proprio forse l'opposto: magari tu te ne vuoi sbarazzare per eliminare uno o più problematiche familiari senza colpo ferire e neanche senza tanto impegno come se la casa si vendesse da sola. Inoltre, manco se la incendiassi elimineresti il passato.
Ecco, io ci ho provato...
Suerte!
PS: se il bimbo ti avesse dato un bel terno secco, sarebbe stato molto meglio...eh eh
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
zialala

Messaggio da zialala »

In questi giorni ci ho riflettuto su e sono giunta ad alcune interpretazioni: anch'io sono del parere che i cani rappresentino i guardiani della casa e che il cane più grande potrebbe essere mia madre, vissuta nell'appartamento per 50 anni, di cui 30 da vedova. Uno dei cani più piccoli potrebbe essere mio padre anche perchè il cane si è posizionato tra la finestra ed il letto proprio dalla parte in cui dormiva mio padre ed in cui è morto. Il secondo cane piccolo, essendo io figlia unica, potrei essere io, che avevo un forte legame con mio padre e che ho vissuto meno di tutti nella casa in questione. I cani sono legati alla casa e forse per questo ne impediscono la vendita: specifico che la casa è piaciuta a tantissime persone ma tutti giocano al ribasso ed io, fin che posso, non la voglio svendere ed in fondo al mio cuore,se potessi, la terrei.
Maldito ha scritto: Il fardello della tua non-consapevolezza/colpa diventerà sempre più pesante (bimbo che cresce) e, perdendo i connotati della faccia, non saprai più quale persona potrà farti rendere conto degli errori che hai fatto e fai, consapevolmente e non. Forse c'è stata una o più situazioni di conflitto vissute all'interno della casa dei tuoi che non sono state ancora sanate e rimaste in sospeso. Probabilmente frutto di "opposizioni" modello madre-figlia che tu hai sottolineato (lei ordinata e tu disordinata). In più sei una "giustiziera" nata e brandire troppo la spada non è molto piacevole per gli altri, anche se adesso ti sei votata al sacrificio.
Devo dire che questa parte non l'ho capita, puoi spiegarti meglio? Hai ragione quando dici che c'erano situazioni di conflitto, in particolare con mia madre, ma sono state sanate: prendo comunque in considerazione, lo avevo pensato anch'io, un' ulteriore riconciliazione. Hai ancora ragione quando affermi che sono una giustiziera e qui ci sto lavorando, ma non capisco cosa intendi quando affermi che sono votata al sacrificio...non è nelle mie corde.
Maldito ha scritto:Se "chiudi" le contese (come spieghi nei post), senza dare e ricevere spiegazioni, allora significa che lo hai sempre fatto nella vita, perchè non credo sia un difetto/pregio giunto in tarda età.
Qui ti sbagli: fino a qualche anno fa ero una che ti spaccava il capello nelle dispute: ora lo ritengo inutile perchè se l'altro non capisce o non vuol capire, non sarà una super spiegazione a convincerlo. Io capisco il perchè delle cose e accetto che si siano svolte in una certa maniera: andare contro vento per me è solo una perdita di energia.
Maldito ha scritto:Anche se tu ti sforzi di dire che vorresti tenertela, è proprio forse l'opposto: magari tu te ne vuoi sbarazzare per eliminare uno o più problematiche familiari senza colpo ferire e neanche senza tanto impegno come se la casa si vendesse da sola. Inoltre, manco se la incendiassi elimineresti il passato.
Per la vendita ho fatto tutto il possibile : l'ho affidata ad un'agenzia che conosco e mi do da fare anche per contatti personali e faccio anche altre cose.
Maldito ha scritto:Il telefono, simbolo di avvertimento e comunicazione, l'hai trovato nella confusione delle tue cose, ossia della tua vita (magari quella passata) che non ti sta regalando molto visto, per esempio, la situazione spiacevole in cui si è venuto a trovare tuo marito. Quanto deve andare avanti? Drinnn
Mi dispiace, caro Maldito, ma qua non ci sei: io reputo che la mia vita , pur con i suoi momenti difficili, sia stata e sia tutt'ora molto interessante e stimolante e proprio la malattia di mio marito ha messo il turbo per approfondire certi interessi spirituali che avevamo temporaneamente accantonati. Ultima riflessione: il passato è passato, ma si può lavorare per modificarne o anche cancellarne gli effetti. Comunque grazie per l'attenzione
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ma perché gli allievi del corso dei sogni non sono mai intervenuti, nessuno di loro, in queszo topic lasciando la povera zialala tra le grinfie del Maldito? :D

Anzituttto l'interpretazione "istintiva" dei sogni, come la chiama il Maldito, è come tradurre istintivamente dal... tedesco! Dubito che il risultato abbia molto a che fare con quello che lo scritto significava... :facepalm:
In realtà la sua è una lettura psicologica senza capo né coda. Le letture psicologiche dei sogni spesso sembrano funzionare perché dicono cose che sono sempre vere o in cui tutti si riconoscono.
Ad es. se dico che nella tua famiglia ci sono dei conflitti... in tutte le famiglie ci sono conflitti, soprattutto in occidente, quindi chiunque dice: "sì, è vero!".
in questo caso la lettura psicologica è però particolarmente balorda e, sembra a me, che il Maldito ci cerchi piu la sua situazione personale che quella di zialala... :(
Scusate se sono molto brusco, ma non vorrei che lettori scambiassero post come quello del Maldito per una vera lettura sciamanica dei sogni...

Non ho mai letto i tuoi post o non li ricordo, zialala, e non ho tempo per andrameli a rileggere adesso perché sto uscendo, quindi scusami se ti chiedo cose già dette: per caso tu hai un parente prossimo invalido o del quale in qualche modo devi prenderti cura? Perché il bambino che si bagna può essere questo. E il fatto che diventi un vecchio, puo significare che si tratta di un congiunto anziano.
Se è così, questo legame perô con l'invalidità ha portato saggezza a te o forse a lui (o lei) o entrambi.

I cani sono, in questo contesto, Spiriti Guardiani della Terra dei Morti. Questi Guardiani appaiono quasi sempre come cani, in tutte le tradizioni, da Cerbero in poi... La loro presenza qui segnala che gli Spiriti dei tuoi abitano ancora la casa e per questo i Cani tendono a ostacolare la vendita.
La telefonata è ancora un messaggio, un tentativo di comunicazione dal Mondo dei Defunti. Spesso quando tuoi Morti vogliono contattarti, ciò appare come una telefonata, perché indica il contatto con qualcuno di lontano, che non puo essere qui...
Nella tua famiglia, come in tutte, ci saranno stati conflitti, ma niente nel sogno li segnala.

Il sogno può essere letto meglio e con piu cura, forse contiene altro di importante, magari qualche allievo capace interviene...
ánimo y fuerza

Tsunki
zialala

Messaggio da zialala »

Tsunki ha scritto:Non ho mai letto i tuoi post o non li ricordo, zialala, e non ho tempo per andrameli a rileggere adesso perché sto uscendo, quindi scusami se ti chiedo cose già dette: per caso tu hai un parente prossimo invalido o del quale in qualche modo devi prenderti cura? Perché il bambino che si bagna può essere questo. E il fatto che diventi un vecchio, puo significare che si tratta di un congiunto anziano.
Se è così, questo legame perô con l'invalidità ha portato saggezza a te o forse a lui (o lei) o entrambi.
Grande Tsunky ! Ho detto e ridetto più volte che mio marito è paraplegico da qualche anno e che la sua malattia ha portato tanta "saggezza" nella ns vita, per cui la vediamo quasi come un dono....anche se fisicamente pesante
Tsunky ha scritto:I cani sono, in questo contesto, Spiriti Guardiani della Terra dei Morti. Questi Guardiani appaiono quasi sempre come cani, in tutte le tradizioni, da Cerbero in poi... La loro presenza qui segnala che gli Spiriti dei tuoi abitano ancora la casa e per questo i Cani tendono a ostacolare la vendita.
Anch'io ho intuito questo, almeno in parte, in questi ultimi giorni. La casa è in vendita da quasi un anno, ma era da sistemare una questione catastale irregolare,sanata solo da ottobre. E' indicativo che certe informazioni siano arrivate ora e non prima: le interpreto come un aiuto a superare gli ostacoli non visibili. Un suggerimento su come agire con i guardiani?
Tsunky ha scritto:La telefonata è ancora un messaggio, un tentativo di comunicazione dal Mondo dei Defunti. Spesso quando tuoi Morti vogliono contattarti, ciò appare come una telefonata, perché indica il contatto con qualcuno di lontano, che non puo essere qui...
Ora che ci penso, in questi ultimi giorni ho avuto diverse visioni e messaggi da tutti i componenti defunti della mia famiglia, sia da parte materna che paterna, messaggi importanti su cose spirituali. Erano tutti radunati attorno alla mia culla ed io ero piccolissima; ho fortemente sentito la loro energia, il loro amore.
Tsunki ha scritto:Ma perché gli allievi del corso dei sogni non sono mai intervenuti, nessuno di loro, in queszo topic lasciando la povera zialala tra le grinfie del Maldito?
Diciamo " le simpatiche grinfie " di Maldito che,penso, sia un tipo puntiglioso e piuttosto polemico ma.....ti spinge a riflettere, di rimando, sulle tue considerazioni.
Ancora grazie a tutti
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Chiedo venia a Zialala per l'azzardo con il quale ho tirato fuori dal Mio Cilindro l'interpretazione del tuo sogno a dir il vero molto "appagante" e più veritiero, finalmente sotto la luce illuminante di Tsunki.
Non ci s'improvvisa novelli interpretatori solo perchè si sente nell'istinto senza nessuna preparazione specifica giundendo a conclusioni senza alcun senso se non il proprio.
Un topic, questo, topico e tipico di noi occidentali che tentiamo affannosamente di far coincidere la realtà vera con quella condivisa, creando dei cliques simbolici di tipo esclusivamente personale/psicologico validi solo nel vissuto del nostro contesto di vita.
Il Sogno è oltre e noi lo confondiamo come uno specchio del presente, beandoci di aver capito tutto senza scandagliare bene per mezzo degli strumenti adeguati.
E' da "pirati della domenica" fare come fa il Maldito che usa l'arma della provocazione come se fosse seduzione, senza trovare attinenza reale ai segni di un sogno che risponde a un'unica e sola interpretazione (vedi Divinazione), da non confordersi con una soluzione trovata o l'appagamento di una illusione.
Zialala, se tu spaccavi il capello in quattro io spaccavo...ben altri oggetti pendenti :D Alla fine della fiera è sempre meglio e conveniente accettare e condividere l'evidenza che cimentarsi in guerre senza quartiere che portano solo a un grande spreco di "sangue" e dispendio di parole. :giveup:
zialala ha scritto:Ora che ci penso, in questi ultimi giorni ho avuto diverse visioni e messaggi da tutti i componenti defunti della mia famiglia, sia da parte materna che paterna, messaggi importanti su cose spirituali. Erano tutti radunati attorno alla mia culla ed io ero piccolissima; ho fortemente sentito la loro energia, il loro amore.
Ecco! Proprio quello che ho avvertito io stesso, stando in questi giorni al capezzale del mio vecchio padre, acciaccato e morente che sta "chiamando" a raccolta i suoi cari e congiunti per non rimanere solo davanti all'inevitabile. Mio padre "vede" persone che girano accanto a lui, strane visioni e cose che lo spaventano perchè non attinenti a questa realtà. Telefona a tutti con il cellulare perchè sicuramente anche lui chiamato a ricongiungersi alla Stirpe. E' un momento molto difficile perchè è la prima volta per me che sto per perdere un congiunto di sangue diretto e per giunta mio Padre che mi ha generato.
Mi scuso se ho "personalizzato" troppo il tuo sogno, perchè forse volevo un po' esorcizzare la paura della morte che è tanto vicina, ma che non ci potrebbe essere se non avessimo avuto in Dono la vita. Condivido il tuo Dono di saggezza, conferito dagli Antenati...perchè il male non viene per nuocere...perchè la morte non viene per sconfiggere la Vita, altrimenti la vita stessa sarebbe sempre un'eterna sconfitta.
Tsunki ha scritto:Diciamo " le simpatiche grinfie " di Maldito che,penso, sia un tipo puntiglioso e piuttosto polemico ma.....ti spinge a riflettere, di rimando, sulle tue considerazioni.
Ancora grazie a tutti
Grazie a te Zialala che hai trovato almeno simpatiche le mie "grinfie" che non graffiano poi molto perchè non sono intenzionali ma solo emozionali. E grazie a te Uwishin per avermi particolarmente stimolato a riflettere a iscrivermi al corso di interpretazione dei sogni on-line.
Un saluto circolare a todo el mundo.
Animo y Fuerza
Hoka-hey!

Marco/Maldito

PS: sto attendendo il Dono della Sintesi... :)
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
zialala

Messaggio da zialala »

Probabilmente questa mia risposta a Maldito non è inerente all'argomento del forum ma penso di dovergliela.
Niente scuse, si impara da tutto e da tutti ed in fondo siamo qui per questo. Per quanto riguarda la situazione che stai vivendo, mi ricorda quanto da me passato con mia madre, morta 4 anni fa. Lei ha cominciato a vedere i suoi cari tre anni prima della sua dipartita ed allora avevo capito cosa sarebbe successo, tempo qualche anno, ed ho avuto modo di prepararmi e prepararla. Un giorno mi ha detto che aspettava qualcosa, probabilmente la morte, ma era serena e senza paura: è spirata dopo neanche 48 ore. Cerca di rassicurare tuo padre magari passandogli delle informazioni e digli che gli starai vicino, cosa che puoi fare anche dopo il trapasso: fagli sentire il tuo amore. Mi fermo qui per non entrare troppo nel personale ma tu hai un mio contatto......
Ancora grazie a tutti :heartbreaking:
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Lo siento mucho, Zialala...verdaderamente! :heartbreaking:
Anche se ti conosco appena in questo Forum sciamanico, mi hai fatto riflettere molto ed è molto prezioso questo tuo consejo en esto momento de mi vida.
Un semplice grazie non è sufficiente.
Ci sentiamo per contatto e ritiro le "simpatiche grinfie"... :)
Rispondi