guardiani della Terra dei Morti
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
guardiani della Terra dei Morti
In un sogno postato nel forum dedicato, mi sono apparsi dei cani nella casa che devo vendere e Tsunky ha spiegato che sono i guardiani della Terra dei Morti: la loro presenza indica che le anime dei miei cari impediscono la vendita della casa dove sono ancora presenti. Specifico che la casa è stata messa da me in vendita al suo prezzo reale, non al valore attuale di mercato che è molto più basso. L'avrei già venduta se avessi accettato di abbassare notevolmente il prezzo, cosa che per ora non voglio fare. Non si sono mai verificate cose "strane" nella casa in questione e vorrei una dritta su cosa dovrei fare per risolvere la situazione: ho una certa idea ma preferisco sentire altri pareri.
grazie
grazie
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Re: guardiani della Terra dei Morti
Scusa, zialala, se faccio un intervento che puo sembrare poco sciamanico, ma molto pratico:
a me pare che voler vendere a un valore molto superiore a quello di mercato una casa in italia, dove le banche non danno mutui, la gente è povera e teme di diventare ancora piu povera e dove il trend è che i prezzi delle case continuino a scendere e le case quindi si fatica a venderle anche a prezzo di mercato, sia come voler tirar fuori sangue dalle rape.
I Guardiani della Terra dei Morti saranno ben contenti, ma imho non hanno bisogno di intervenire, fai tutto da sola...
Ora io non ho fatto - sia chiaro - visione alcuna sul futuro andamento del mattone in italia, mi limito ad osservare il presente e le prospettive apparenti.
C'è una coincidenza sciamanica però: forse il Maldito potrebbe dirti qualcosa in proposito...
a me pare che voler vendere a un valore molto superiore a quello di mercato una casa in italia, dove le banche non danno mutui, la gente è povera e teme di diventare ancora piu povera e dove il trend è che i prezzi delle case continuino a scendere e le case quindi si fatica a venderle anche a prezzo di mercato, sia come voler tirar fuori sangue dalle rape.
I Guardiani della Terra dei Morti saranno ben contenti, ma imho non hanno bisogno di intervenire, fai tutto da sola...
Ora io non ho fatto - sia chiaro - visione alcuna sul futuro andamento del mattone in italia, mi limito ad osservare il presente e le prospettive apparenti.
C'è una coincidenza sciamanica però: forse il Maldito potrebbe dirti qualcosa in proposito...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Nella mia piccola esperienza credo di aver capito che gli immobili si vendano al valore di mercato, che e' quello reale (per la solita legge della domanda/offerta). Altri valori piu' alti stanno solo sulla carta o nelle speranze di chi vuol vendere. A meno di non trovare un compratore particolarmente ingenuo o che ha talmente tanti soldi da non sapere che farsene.
Vedi a quanto riescono a vendere immobili di pari caratteristiche nelle vicinanze, quello e' il valore che devi sperare di ottenere.
Vedi a quanto riescono a vendere immobili di pari caratteristiche nelle vicinanze, quello e' il valore che devi sperare di ottenere.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Scusa Tsunky, sono de coccio: è un riferimento serio oppure qualcosa di scherzoso? Nel primo caso puoi spiegarti meglio?Tsunky ha scritto:C'è una coincidenza sciamanica però: forse il Maldito potrebbe dirti qualcosa in proposito...
Il prezzo che chiedo è inferiore al valore reale dell'appartamento ed è di non molto superiore ai prezzi a cui riesci a vendere ora: il mio immobile è però in una posizione privilegiata, quasi unica ma ti propongono dei prezzi da monolocale. Svendendo la casa che amo, mi sembra di non renderle giustizia, di non onorarla ..forse sono pazza..Si è presentata gente, e nessuno era sulla soglia della povertà,che pur di tirarmi il collo sul prezzo ha raccontato un sacco di palle all'agente in merito a disastrose condizioni familiari o di salute..tutte cose che ho scoperto non esser vere. Lo stesso sta succedendo ad una mia cugina ed è successo ad una mia amica. Vorrei solo un rapporto onesto dove tutti siano soddisfatti e nessuno si senta gabbato. Potrei raccontarne delle belle..ma non è la sedeTsunki ha scritto:a me pare che voler vendere a un valore molto superiore a quello di mercato una casa
In ogni caso, tornando a bomba, potrebbe anche aiutare sbloccare la situazione "spiritica" o no? Spero di essermi spiegata bene e vi ringrazio sempre per l'interessamento
Beh se è così come dici devi prima trattare con loro .la loro presenza indica che le anime dei miei cari impediscono la vendita della casa dove sono ancora presenti.
Indicazioni su come fare? Ho esperienza di viaggi sciamanicinic ha scritto:Beh se è così come dici devi prima trattare con loro .
Per il problema di Zialala sulla vendita della casa dei suoi..beh...che dire...che so.
So e ho compreso che quando si vuol vendere si segue l'andamento del mercato anche se si desidererebbe altrimenti, e convengo con Mayu sulla disillusione, a costo anche di "svendere" e far legna da ardere ma di raggiungere lo scopo di fare comunque un affare...far cassa, insomma.
Noi in terra tosca si direbbe: “ Eh sarebbe un bell'affare di perridere se ognuno facesse ì su mercato”...sai quanti mercati ci sarebbero per uno stesso settore? Nessuna regola...la Tua regola. E' la Regola del Mattone o il Ballo del Mattone!
Fin che si ruzza si ruzza.
Tsunki mi chiama in causa? Azzz devo chiamare un buon legalè!
Maldito di uno Tsunki ...qui il Lenzuolo è sciamanicamente sciamanicante...
Forse, essendo nuova, non hai mai letto il Topic “Lo sciamacomico Heyhoka” che aprii anni fa ottenendo un record di visite tra i più alti e in un brevissimo tempo.
Bel share di lettura! … direbbero quelli di Televideo.
Alla faccia del Potere di chi già ce l'ha!
Torniamo a noi.
A questo proposito, stimolato dall'Uwishin, sto pensando di aprire un Topic specifico, ma c'è bisogno di tempo (io adesso non ne ho molto), riflessione e una vera e propria sceneggiatura attenta e incentrata sul coinvolgimento diretto, conflittuale ed emozionale dei parenti e Antenati sui nodi della Stirpe, che tutti noi viviamo e ci dibattiamo.
Una sorta di “Cineforum dello sciamano” alla Mayu che però io chiamo, nel mio caso, Sciamaforum con personaggi reali o vissuti o di fantasia come tutti i bei film, canzoni, poesie, racconti o fumetti.
Non è facile.
Chiedo aiuto e sostegno a tutti voi e muchas gracias.
Hasta luego companeros.
Animo y Fuerza
Hoka-hey!
P.S.:
Tull'ha vorsuta/vorsa? Oh pigliala!
Traduzione dal pratese verace: L'hai voluta tu? Oh prendila!
In versione accentuata c'è anche: “Mal voluto non è mai troppo!” ed ha significato bivalente sia per chi lo fa e specialmente per chi lo subisce.
In versione opposta proverbiale: “Chi un ce l'ha vorse, prese!”, qui lascio a voi la decodificazione che pare apparente.
P.S.1: Il biglietto non si paga...
So e ho compreso che quando si vuol vendere si segue l'andamento del mercato anche se si desidererebbe altrimenti, e convengo con Mayu sulla disillusione, a costo anche di "svendere" e far legna da ardere ma di raggiungere lo scopo di fare comunque un affare...far cassa, insomma.
Noi in terra tosca si direbbe: “ Eh sarebbe un bell'affare di perridere se ognuno facesse ì su mercato”...sai quanti mercati ci sarebbero per uno stesso settore? Nessuna regola...la Tua regola. E' la Regola del Mattone o il Ballo del Mattone!
Fin che si ruzza si ruzza.
Tsunki mi chiama in causa? Azzz devo chiamare un buon legalè!
Maldito di uno Tsunki ...qui il Lenzuolo è sciamanicamente sciamanicante...
Vedi Zialala, ti comprendo. Come si dice: “Finchè si scherza, si scherza.” Ma si può anche dire cose serie su cui riflettere burlando e burlandosi, altrimenti perché stiamo sempre ancora ad ascoltare e vedere “a ripetizione” personaggi tipo: Pulcinella, Totò, Buster Keaton, Stanlio e Olio, Franco e Ciccio etc etc?zialala ha scritto:Tsunky ha scritto:
Scusa Tsunky, sono de coccio: è un riferimento serio oppure qualcosa di scherzoso? Nel primo caso puoi spiegarti meglio?
Forse, essendo nuova, non hai mai letto il Topic “Lo sciamacomico Heyhoka” che aprii anni fa ottenendo un record di visite tra i più alti e in un brevissimo tempo.
Bel share di lettura! … direbbero quelli di Televideo.
Alla faccia del Potere di chi già ce l'ha!
Torniamo a noi.
A questo proposito, stimolato dall'Uwishin, sto pensando di aprire un Topic specifico, ma c'è bisogno di tempo (io adesso non ne ho molto), riflessione e una vera e propria sceneggiatura attenta e incentrata sul coinvolgimento diretto, conflittuale ed emozionale dei parenti e Antenati sui nodi della Stirpe, che tutti noi viviamo e ci dibattiamo.
Una sorta di “Cineforum dello sciamano” alla Mayu che però io chiamo, nel mio caso, Sciamaforum con personaggi reali o vissuti o di fantasia come tutti i bei film, canzoni, poesie, racconti o fumetti.
Non è facile.
Chiedo aiuto e sostegno a tutti voi e muchas gracias.
Hasta luego companeros.
Animo y Fuerza
Hoka-hey!
P.S.:
Tull'ha vorsuta/vorsa? Oh pigliala!
Traduzione dal pratese verace: L'hai voluta tu? Oh prendila!
In versione accentuata c'è anche: “Mal voluto non è mai troppo!” ed ha significato bivalente sia per chi lo fa e specialmente per chi lo subisce.
In versione opposta proverbiale: “Chi un ce l'ha vorse, prese!”, qui lascio a voi la decodificazione che pare apparente.
P.S.1: Il biglietto non si paga...
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Volevo solo dire a Zialala che quello che le sta succedendo a proposito della vendita della sua casa è, in questo momento, assolutamente la normalità in Italia, purtroppo!
Chi viene a vedere la casa può contare su una grandissima offerta e può permettersi di fare il difficile anche se ben provvisto; cercano tutti l'affare contando che qualcuno alla fine dovrà svendere la sua abitazione visto le tasse e le difficoltà economiche comuni a molti.
Per il Maldito: come per lo sciamacomico Heyoka, ai suoi tempi, in cui con il buon Kaya ci contendavamo il titolo di chi le sparava più grosse, io ci sono sempre; dimmi come pensi possa aiutarti!
Animo y fuerza.
Yuma
Chi viene a vedere la casa può contare su una grandissima offerta e può permettersi di fare il difficile anche se ben provvisto; cercano tutti l'affare contando che qualcuno alla fine dovrà svendere la sua abitazione visto le tasse e le difficoltà economiche comuni a molti.
Per il Maldito: come per lo sciamacomico Heyoka, ai suoi tempi, in cui con il buon Kaya ci contendavamo il titolo di chi le sparava più grosse, io ci sono sempre; dimmi come pensi possa aiutarti!
Animo y fuerza.
Yuma
A parte le considerazioni sul mercato immobiliare di cui ,tra l'altro,sono perfettamente a conoscenza, e per le quali ringrazio tutti, non c'è nessuno che risponda alla mia domanda primaria e cioè come trattare con i guardiani etc...?Yuma ha scritto:Volevo solo dire a Zialala che quello che le sta succedendo a proposito della vendita della sua casa è, in questo momento, assolutamente la normalità in Italia, purtroppo!
Buongiorno Zialala.
Capisco la tua insistenza e provo a risponderti senza “graffiare” più di tanto.
I guardiani nel mondo dei defunti sono dei cani e hanno il compito di proteggerli, non farli uscire o non far entrare nessuno se non ben accolto. Nelle visioni un fiume rappresenta la linea di demarcazione Aldilà del quale non è proprio il caso di entrare, senza preavviso. Nel sogno s'incontrano normalmente i morti e magari ci danno anche i numeri per il lotto .
In questa realtà, realtà di mezzo, i cani sono infatti nostri guardiani in vita, ma c'è un'altra Razza non canina, quella Umana, che non si limita a guardare, tutelare e proteggere ma lega a terra i propri cari più anziani morituri o vicino alla morte per non farli ricongiugere con gli antenati (coloro che sono nati prima). Dall'altra parte l'”anziano” (adesso vecchio non si può dire e non ci si può considerare) prossimo alla morte, si lega alla vita difendendosi dal “pericolo” naturale della dipartita, cercando in tutti i modi di allungare la propria esistenza con il concetto distorto della serie: Da consumarsi preferibilmente entro il.... ma senza data.
Così che la vita e la morte sono scollegati e tutti si affannano per non tornare alla terra, prolungando il più possibile la...data di scadenza.
I figli/e per propria convenienza di mantenimento in senso generale trattengono per la giacca o per la gonna i vecchi genitori diventando Guardiani dei Viventi e i genitori da matrici e sostenitori, diventano “nutritori” indispensabili e non possono quindi “sfuggire”. I vecchi sono complici perché rimangono piantati a terra in quanto i propri figli non danno segno di indipendenza fattiva con una famiglia stabile e coesa con i legami consanguinei e quindi sono obbligati a rimanere “nutritori”, dando vita a una serie din "conflitti generazionali" perversi ma poi divenuti "normali", perchè di tutti i giorni.
La casa è il legame materiale più forte perché implicherebbe, non il nucleo familiare (padre e madre), ma la comunità familiare. I genitori rimangono soli e i figli sono presenti attraverso badanti, medici, assistenti esterni etc., ognuno occupato al lavoro, a più famiglie collegate (allargate), figli sparsi, viaggi, shopping etc.
La casa vuota, senza genitori in vita, non può rappresentare ancora un ulteriore vincolo genitoriale, altrimenti si identifica la casa con gli stessi genitori e non un semplice immobile (a meno che non ci si torni a vivere...). Sforzarsi a non voler vendere e a non voler rispettare la legge di mercato attuale di compravendita è un harakiri in onore di chi non c'è più...ma che lo si vorrebbe ancora qui..o lì in quella casa.
La Natura, la Selva è spietata e risponde alla morte con nuova vita (Tsunki docet).
“Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive:
nuje simmo serie...appartenimmo à morte!"
da “'A livella” di Antonio De Curtis, in arte Totò
Capisco la tua insistenza e provo a risponderti senza “graffiare” più di tanto.
I guardiani nel mondo dei defunti sono dei cani e hanno il compito di proteggerli, non farli uscire o non far entrare nessuno se non ben accolto. Nelle visioni un fiume rappresenta la linea di demarcazione Aldilà del quale non è proprio il caso di entrare, senza preavviso. Nel sogno s'incontrano normalmente i morti e magari ci danno anche i numeri per il lotto .
In questa realtà, realtà di mezzo, i cani sono infatti nostri guardiani in vita, ma c'è un'altra Razza non canina, quella Umana, che non si limita a guardare, tutelare e proteggere ma lega a terra i propri cari più anziani morituri o vicino alla morte per non farli ricongiugere con gli antenati (coloro che sono nati prima). Dall'altra parte l'”anziano” (adesso vecchio non si può dire e non ci si può considerare) prossimo alla morte, si lega alla vita difendendosi dal “pericolo” naturale della dipartita, cercando in tutti i modi di allungare la propria esistenza con il concetto distorto della serie: Da consumarsi preferibilmente entro il.... ma senza data.
Così che la vita e la morte sono scollegati e tutti si affannano per non tornare alla terra, prolungando il più possibile la...data di scadenza.
I figli/e per propria convenienza di mantenimento in senso generale trattengono per la giacca o per la gonna i vecchi genitori diventando Guardiani dei Viventi e i genitori da matrici e sostenitori, diventano “nutritori” indispensabili e non possono quindi “sfuggire”. I vecchi sono complici perché rimangono piantati a terra in quanto i propri figli non danno segno di indipendenza fattiva con una famiglia stabile e coesa con i legami consanguinei e quindi sono obbligati a rimanere “nutritori”, dando vita a una serie din "conflitti generazionali" perversi ma poi divenuti "normali", perchè di tutti i giorni.
La casa è il legame materiale più forte perché implicherebbe, non il nucleo familiare (padre e madre), ma la comunità familiare. I genitori rimangono soli e i figli sono presenti attraverso badanti, medici, assistenti esterni etc., ognuno occupato al lavoro, a più famiglie collegate (allargate), figli sparsi, viaggi, shopping etc.
La casa vuota, senza genitori in vita, non può rappresentare ancora un ulteriore vincolo genitoriale, altrimenti si identifica la casa con gli stessi genitori e non un semplice immobile (a meno che non ci si torni a vivere...). Sforzarsi a non voler vendere e a non voler rispettare la legge di mercato attuale di compravendita è un harakiri in onore di chi non c'è più...ma che lo si vorrebbe ancora qui..o lì in quella casa.
La Natura, la Selva è spietata e risponde alla morte con nuova vita (Tsunki docet).
“Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive:
nuje simmo serie...appartenimmo à morte!"
da “'A livella” di Antonio De Curtis, in arte Totò
Ultima modifica di Maldito il mer 15 gen 2014, 11:47, modificato 1 volta in totale.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Hola Yuma. A cosa ti riferisci per potermi aiutare?Yuma ha scritto:Per il Maldito: come per lo sciamacomico Heyoka, ai suoi tempi, in cui con il buon Kaya ci contendavamo il titolo di chi le sparava più grosse, io ci sono sempre; dimmi come pensi possa aiutarti!
Animo y Fuerza
Maldito
Grazie, ci rifletto su seriamente anche se ho decisamente reciso i legami con i miei genitori..ma la legge della selva mi induce a pensaremaldito ha scritto:La casa vuota, senza genitori in vita, non può rappresentare ancora un ulteriore vincolo genitoriale, altrimenti si identifica la casa con gli stessi genitori e non un semplice immobile (a meno che non ci si torni a vivere...). Sforzarsi a non voler vendere e a non voler rispettare la legge di mercato attuale di compravendita è un harakiri in onore di chi non c'è più...ma che lo si vorrebbe ancora qui..o lì in quella casa.
Già...
Stamani è morto mio Padre.
E' iniziato il suo viaggio verso il ricongiungimento con gli Antenati nel Mondo dei Morti che lo stavano chiamando da un bel po' e lui se n'era accorto. Qualche giorno fa, in ospedale, in "preda" alle visioni vedeva e chiamava la canina di casa Stella ancora in vita.
Buon viaggio Babbo.
Abrazo a todo el Mundo.
E' iniziato il suo viaggio verso il ricongiungimento con gli Antenati nel Mondo dei Morti che lo stavano chiamando da un bel po' e lui se n'era accorto. Qualche giorno fa, in ospedale, in "preda" alle visioni vedeva e chiamava la canina di casa Stella ancora in vita.
Buon viaggio Babbo.
Abrazo a todo el Mundo.
Caro Maldito,ti capisco e ti sono vicina: con i ns genitori moriamo un poco anche noi. Non so quale ritieni sia il comportamento più indicato in queste circostanze, ma io ho accompagnato mia madre, morta in modo inaspettato, a ricongiungersi con i suoi cari che vedeva, anche lei, da tempo. Il vederla serena e felice con mio padre mi ha dato grande conforto. Non sono più andata sulla sua tomba: lei non è là.Un grande sincero abbraccio