Pazzo, lame, sangue

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Tsula

Pazzo, lame, sangue

Messaggio da Tsula »

Il sogno si svolge fuori al balcone di casa di mia madre (dove ormai non vivo più da anni), ma la scena intorno a me cambia molte volte:

sono in un bosco con due amici (una coppia di fidanzati, medici).
Ci perdiamo un attimo di vista perché mi lasciano andare avanti.

Dopo qualche minuto li incontro di nuovo e mi raccontano cosa è successo loro nel frattempo (hanno preferito non coinvolgermi per non spaventarmi). Mentre raccontano rivivo l'episodio così come l'hanno vissuto loro.
Lui era stato contattato dalla polizia americana (ora siamo in America) perché l'unico a possedere un certo tipo di telefonino in grado di cercare persone scomparse.
Il poliziotto, in italiano, spiega di aver ricevuto una denuncia di scomparsa di una bimba.
I miei due amici si attivano subito coadiuvati da altre persone e trovano la bimba nel bosco in cui eravamo prima.
E' ferita, avvolta in delle bende: la madre ha una passione sfrenata per le lame e l'ha tagliuzzata tutta. Spaventoso!!

Arriva anche la fantomatica madre: si vede chiaramente che è pazza: occhi spalancati, agitata, con in mano delle lame.
Non mi aggredisce ma riesce a procurarmi qualche piccolo taglio alle dita delle mani.

E' incontenibile e non capisco perché non venga rinchiusa.
Scopro addirittura che deve passare la notte a casa di mia madre, dove dovrei dormire anche io.
Mi viene l'ansia perché so che la porta della mia stanza non si chiude a chiave...e potrebbe farmi del male.

Mi sveglio di soprassalto per la paura! :afraid:
mantide
Curandero

Re: Pazzo, lame, sangue

Messaggio da mantide »

Il sogno potrebbe riferirsi al lavoro. Hai dei progetti o dei cambiamenti che vuoi realizzare?
MANTIDE
Tsula

Messaggio da Tsula »

Ciao Mantide,
ho un progetto che, se va in porto, porterebbe dei cambiamenti, ma non è un progetto di lavoro.
Il lavoro che svolgo oggi va bene: mi porta via parecchio tempo ma è ben pagato.
Tu come interpreti il sogno? :bookreading:
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Dubito molto che riguardi il lavoro, le lame nei sogni femminili riguardano più spesso le relazioni coi maschietti...
So che la mia domanda può suonare molto freudiana, Tsula, :mrgreen: ma come sono i tuoi rapporti con tua madre?

Il sogno comunque potrebbe riferirsi al rischio di critiche o attacchi personali forse dovuti a qualche comportamento indiscreto o avventato...
Dovrei perô leggerlo con calma.
ánimo y fuerza

Tsunki
Tsula

Messaggio da Tsula »

Ciao Tsunki,
il rapporto con mia madre non è mai stato dei migliori. Negli ultimi anni è cambiato, perché sono cambiata io ma di fondo, se potesse, mi terrebbe legata a sè tipo bastone per la vecchiaia, per egoismo, non certo per amore.
Una donna che cerca in tutti i modi di controllare la vita dei suoi figli e quando non ci riesce (in particolare con me che vivo in un'altra città) gioca la carta dei sensi di colpa!
Ora vive un momento di smarrimento per la morte di mio padre e data la sua età (74 anni) provo a comprenderla, ma meno ci vediamo meglio è: a me non piace il modo in cui vive e lei non approva il mio.
Soprattutto, credo non mi abbia mai "perdonato" il fatto che mi sia staccata da lei, non per un uomo o un matrimonio, ma per la semplice volontà di rendermi indipendente e vivere la mia vita.
Ho fatto uno sforzo enorme per rompere lo schema del nostro rapporto e ancora mi costa fatica non ricaderci, perché se da un lato lei è stata invadente e prepotente, dall'altro io gliel'ho sempre permesso, fino a quando non ho trovato il coraggio di dirle "no"!
Potrei dirti che, oggi, il nostro rapporto è abbastanza arido: parliamo molto poco. Quando mi fermo da lei per qualche giorno, per lavoro, ne approfitto per farle un po' di compagnia, per sbrigare cose pratiche di cui si occupava mio padre ma niente di più.

Potrei continuare all'infinito, ma non voglio tediarti :lol:
Tsula

Messaggio da Tsula »

up
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Il sogno sembra descrivere una perdita d'anima nell'infanzia, provocata prob. da tua madre. Dovrebbe essere curata da uno sciamano o da un curandero molto esperto (il medico del sogno che ha il cellulare speciale).
A causa del danno all'anima, ci sono rapporti disastrosi con un uomo - o gli uomini in generale - dovuti a una femminilità auto-distruttiva ( che attira uomini sbagliati o che li gestisce in modo sbagliato o simili).

Presumo si tratti di rapporti con gli uomini perché nei sogni femminili le lame si riferiscono di solito a questo.
Ma non si può escludere che riguardi invece relazioni di lavoro o di altro tipo, che coinvolgano aggressività.
ánimo y fuerza

Tsunki
Tsula

Messaggio da Tsula »

Grazie per la tua risposta.
Conoscendomi (?) credo si riferisca al rapporto con gli uomini: ne è prova evidente la mia situazione sentimentale degli ultimi anni :???:
Se il danno all'anima fosse stato provocato da mia madre, mi spiegherei diversamente tante cose...

animo y fuerza!
Rispondi