Re dei morti, insetti che pungono

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Yantàna

Re dei morti, insetti che pungono

Messaggio da Yantàna »

Ciao a tutti,

se volete esercitarvi mi piacerebbe sapere come interpretate questo sogno:

Sono in coda dal dottore (la stanza non è come nel luogo reale), c'è molta gente. Dei tizi si mettono a fare un gioco formando una fila con delle grosse scatole di legno chiaro che tengono tra le braccia. Una delle scatole si apre e poi tutte le altre a catena. Ne escono dei piccoli insettini neri e velenosi, che come uno sciame pungono tutti. Io sento il dolore delle punture. Guardandoli bene sembrano piccoli scorpioni neri, forse con la coda doppia. C'è il panico tra la gente. Io penso che il luogo migliore per fuggire è la stanza del dottore. Ci vado (i muri sono verdi) ma il dottore non c'è, in compenso c'è, fusa al muro come se fosse una grossa maschera, la faccia di un uomo che ride: le sue fattezze sono africane, ma il volto è completamente rosso, come se fosse colorato. Ride sguaiatamente. In quel momento divento lucido, so che sto sognando e so che quello è il re dei morti. Allora gli dico qualcosa come "io ti porgo omaggio o re dei morti e ti chiedo di lasciarmi tornare alla mia dimensione". A quel punto lentamente si fa buio e io mi sveglio.

qualche idea?
Shushui
Tséntsakero

Re: Re dei morti, insetti che pungono

Messaggio da Shushui »

Ciao Marco
per poter leggere un sogno bisogna in genere avere delle informazioni sulla vita del sognatore.

Quanti anni hai?
Hai delle imprese o dei progetti?
Come vanno le relazioni sociali, le relazioni in ambito lavorativo e in famiglia?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Yantàna

Messaggio da Yantàna »

Ciao Paolo,

Grazie dell'interesse. Dunque, ho trent'anni, lavoro nel teatro come libero professionista, viaggio molto. Ho un progetto particolare che va avanti da un anno e mezzo ed ha avuto grossi problemi l estate scorsa. Sono single. Le relazioni con i miei genitori non sono mai state idilliache ma tiriamo avanti.
Questo in generale, poi se mi indichi un ambito specifico magari posso aiutarti di più.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ciao Marco,
bienvenido!
I contatti con il Signore dei Morti o Spiriti analoghi, nei sogni, è pericoloso perché di solito porta problemi e rischio di fallimenti, ma anche è foriero di grandi possibilità per portare alla luce talenti ancora nascosti o che non sono riusciti a esprimersi o per avere un nuovo inizio nella propria vita.
Nei casi "minori", se uno è in difficoltà portano il sollievo dalle pene.
Nei casi "peggiori" puo recare un fallimento che perô aprirà porte migliori.
L'intepretazione generale del tuo sogno è malsicura, perché non è certa la natura degli insetti. Quindi facci sapere se fai altri sogni importanti.
Comunque, azzardando, può indicare che ti trovi in una situazione che richiede pazienza e ti provoca ansia o paura di fallire, ed è possibile, forse, che la tua famiglia in qualche modo di aiuti a venir fuori da un problema. In ogni caso, ci sono ostacoli od opposizioni di cui riesci a sbarazzarti.
Alla fine avrai l'occasione perché il tuo potenziale si esprima o per una qualche trasformazione nella tua vita.
Ma può darsi che in tutto questo tu abbia problemi seri con una persona amica.
ánimo y fuerza

Tsunki
Yantàna

Messaggio da Yantàna »

Grazie del benvenuto e dell'interpretazione. mi ricorda un po' il significato della morte nella carta dei tarocchi...
L'intepretazione generale del tuo sogno è malsicura, perché non è certa la natura degli insetti.
Nel sogno gli insetti erano terribili, perché erano uno sciame da cui non si riusciva a difendersi. Quando mi hanno punto, il dolore era davvero reale, pensavo che sarei morto. anzi, mi sono sorpreso di restare vivo dopo la puntura. questo sogno era stato preceduto, o seguito... ma credo preceduto, da un sogno in cui fuggivo da delle persone che mi volevano uccidere. Tutto cominciava in un parcheggio a piani rialzati, di notte. anzi, credo, che nella fuga sono arrivato nello studio del dottore. ma non ne sono sicuro, i ricordi sono un po' offuscati. ma gli insetti potrebbero essere delle intrusioni? personaggi come vampiri o esseri che anche se li smembri si ricompongono (tipo zombie) hanno un significato simile a sognare i morti?
Comunque, azzardando, può indicare che ti trovi in una situazione che richiede pazienza e ti provoca ansia o paura di fallire
direi che ci sto da anni... :imok:
Quindi facci sapere se fai altri sogni importanti
intendi sogni significativi in generale o in cui si ripresentano questi insetti o il re dei morti?
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Ciao Marco
Marco ha scritto:[...]
intendi sogni significativi in generale o in cui si ripresentano questi insetti o il re dei morti?
Anche sogni dello stesso periodo andrebbero bene, come quello a cui hai accennato (a proposito l'hai fatto prima la stessa notte o qualche giorno prima?) in cui venivi inseguito da persone che ti volevanno uccidere.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Yantàna

Messaggio da Yantàna »

Ciao Paolo,

Scusa se rispondo solo ora, ma ero in viaggio e volevo consultare degli appunti prima di risponderti. Dunque,
paolo ha scritto:(a proposito l'hai fatto prima la stessa notte o qualche giorno prima?)
Sì, l’ho fatto prima la stessa notte.

Di sogni dello stesso periodo (più o meno lo stesso mese?) ti scrivo questi due. Uno riguarda la fuga e i morti (che in questo caso sono vampiri), nell'altro insetti. non so se c'entrano...

31 gennaio 2014

Sono in un castello con altre persone. Ci sono dei vampiri, o un vampiro, che di giorno dorme oppure non è pericoloso, mentre di notte ci uccide. Viene uccisa una ragazza molto bella con i capelli neri…. Ma dopo un po’ di notti, è una mattina di sole, lei è come resuscitata. Io sono molto contento, l’abbraccio, quasi mi viene da piangere. Noi eravamo rasseganti a morire, ma lei dice di tentare la fuga, tanto non c’è nulla da perdere. Decidiamo di partire. Io prendo una spada di legno e un coltello e li metto alla cintura. Trovo un cellulare, bianco, come quello di una mia amica, e lo do alla ragazza dicendo di caricarlo al massimo e poi cercare di non consumare la batteria (per le chiamate d’emergenza). Partiamo in 4, due uomini e due donne e quando fa notte arriviamo in una cittadina piena di gente dove c’è una rievocazione medievale. La ragazza bella mi dice di barattare o vendere un corno nero con il fodero di cuoio. Contratto con un tipo che non mi piace e ottengo dodici monete strane (tipo quelle fasulle che si usano nelle rievocazioni medievali). Le do alla ragazza che le mette in tasca. É buio, camminiamo in delle vie dove non c’è nessuno. Poi torniamo in mezzo alla gente sulla via principale. Trovo alcuni miei compagni al tavolo di un bar. Discutiamo se è meglio nasconderci nelle vie deserte e organizzare turni di guarda, o stare in mezzo alla gente dove è più difficile ucciderci. Saltano fuori all’improvviso due uomini e dicono che è la prima volta che si innamorano di una ragazza (la ragazza bella) che ha rubato 1 milione di passaporti e ci portano verso un altro locale.

12 febbraio

Sogno che devo decollare. Ma mentre cerco di decollare mi accorgo che sono senza aiuto, capisco che sto sognando e decollo da solo. Inizio a volare ma vedo tutto bianco. Chiamo il mio animale di potere ma non riesco a vederlo. Sento una voce monotona e incessante, fastidiosa. Chiedo al mio animale di potere di spegnerla e subito la voce tace. Poco dopo mi sveglio (in realtà sogno di svegliarmi) e sono a pancia in giù nel letto, con la testa dalla parte dei piedi. La radio o la televisione mandano un’intervista a una compagnia che fa teatro e viene intervistata spesso in quella trasmissione. Poi mi sembra che ci siano delle formiche nel letto. Tolgo le coperte e il letto, nella zona delle gambe, è pieno di formiche.
Rispondi