schiaffeggio bambini

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Yantàna

schiaffeggio bambini

Messaggio da Yantàna »

La notte tra sabato e domenica, questo fine settimana al cerchio, ho fatto questo sogno:

Sono a scuola e devo insegnare a una classe di bambini delle elementari. Ma la classe non mi segue, i bambini sono incontenibili. Mi arrabbio, ne schiaffeggio due e poi abbandono la classe dicendo che non voglio lavorare più con loro tanto è inutile.

Andando a vedere nel dizionario dei sogni, i bambini predicono affanni o prossime prove che richiederanno pazienza. Ma le domande sono: e schiaffeggiarli? cosa significa? che non ho la pazienza necessaria per sopportare quelle prove?

Inoltre, a quale ambito si riferisce secondo voi il sogno? Lavoro, sentimenti, salute...?

Io effettivamente insegno teatro alle elementari e in maggio avrò un lungo periodo di lavoro a scuola per un grosso progetto. Può riferirsi a quello?

Grazie!
Pinchuruwia
Moderatore

Re: schiaffeggio bambini

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Marco,
provo ad abbozzare un interpretazione. Sicuramente credo che il sogno faccia riferiamento a delle prove future che ti richiederanno pazienza. Molto probabile che il sogno si riferisca al lavoro che fai e che devi compiere a Maggio, anche se potrebbe avere una connotazione più estesa.
In generale sognare di insegnare indica che cerchi di stare in un'indebita posizione "protetta" (in linea con il grosso scudo con cui andavi in giro nella tua prima visone al cerchio), o evitando di assumerti le tue responsabilità, o evitando di correre dei rischi e lasciando agire gli altri oppure credendo di sapere, ma in realtà non sai perché non hai sperimentato. Più banalmente può anche indicare che in una data situazione cerchi di non fare scelte di campo, barcamenandoti tra due posizioni inconciliabili.
Di qualunque cosa si tratti, comunque, ti avvisa che se non cambi atteggiamento ne subirai gravi ripercussioni.
Nello specifico, la parte finale del sogno, potrebbe dirti che rischi che, a causa dello stress e delle tensioni a cui sarai sottoposto, potresti avere delle reazioni impulsive che ti causeranno difficoltà o imbarazzo sociale.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Yantàna

Messaggio da Yantàna »

Grazie mille Pinchuruwia.
Il lavoro di insegnamento ai bambini che farò a Maggio è un lavoro che ha durata di un mese circa e che faccio da qualche anno ormai, anche se non mi piace gran che. In realtà ho cominciato per caso, e mi hanno poi sempre richiamato perché dicono che sono molto bravo con i bambini e ho delle competenze specifiche riguardo la materia che insegno che nessun altro ha, almeno di quelli che lavorano a scuola. Il lavoro è ben pagato, così, se non ho altro in quel periodo, di solito lo accetto. Potrebbe essere questo lo stare in una posizione protetta di cui parli o il barcamenarsi tra posizioni inconciliabili?
Comunque vi tengo aggiornati sugli avvenimenti, così possiamo verificare la lettura del sogno.
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Secondo voi sognare bambini o bambine fa differenza?
MANTIDE
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

@ Mantide
Secondo me sì. Inoltre dovresti tenere in conto se il sognatore è uomo o donna, se ha figli oppure no.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio da Pinchuruwia »

@Marco
Si, potrebbe far riferimento a quello che hai scritto tu.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Rispondi