corridoi gialli, cani
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
corridoi gialli, cani
Ciao a tutti!
Sogno fatto stamattina alle 7.15
Mi trovo con il cagnetto di mio padre, un meticcio piccolo, nero e marrone, in un edificio dai lunghi corridoi, di quelli moderni, fatti per ospitare uffici. L'edificio è deserto e sembra abbandonato o comunque non particolarmente ben tenuto. Mi accorgo subito di stare sognando, anche perché sono rimasto cosciente durante la fase di addormentamento. Mi stupisco di quanto le immagini siano stabili e realistiche. Cammino lungo il corridoio, seguito dal cagnetto (o guidato da lui, non saprei dire). Vedo un ascensore alla mia destra che si apre e si chiude, ma non entro. Dopo un po' il cagnetto cresce e diventa più grande, lo sento che si struscia sulla mia gamba sinistra, e sulla mia gamba destra appare un altro cane, una specie di spinone giallo un po' trasandato. Poi vedo dietro una porta qualcosa che non ricordo, ma che mi sembra importante (forse pinguini, ma non sono sicuro). Quindi ritorno in questa realtà nonostante i miei sforzi di rimanere nel sogno per vedere bene cosa c'era dietro la porta.
Sogno fatto stamattina alle 7.15
Mi trovo con il cagnetto di mio padre, un meticcio piccolo, nero e marrone, in un edificio dai lunghi corridoi, di quelli moderni, fatti per ospitare uffici. L'edificio è deserto e sembra abbandonato o comunque non particolarmente ben tenuto. Mi accorgo subito di stare sognando, anche perché sono rimasto cosciente durante la fase di addormentamento. Mi stupisco di quanto le immagini siano stabili e realistiche. Cammino lungo il corridoio, seguito dal cagnetto (o guidato da lui, non saprei dire). Vedo un ascensore alla mia destra che si apre e si chiude, ma non entro. Dopo un po' il cagnetto cresce e diventa più grande, lo sento che si struscia sulla mia gamba sinistra, e sulla mia gamba destra appare un altro cane, una specie di spinone giallo un po' trasandato. Poi vedo dietro una porta qualcosa che non ricordo, ma che mi sembra importante (forse pinguini, ma non sono sicuro). Quindi ritorno in questa realtà nonostante i miei sforzi di rimanere nel sogno per vedere bene cosa c'era dietro la porta.
Re: corridoi gialli, cani
Ho fatto un sogno simile tempo fa, ma nel mio non c'era il cane.
I corridoi nei sogni non sono di ottimo auspicio: indicano preoccupazioni, più sono lunghi più di lunga durata le preoccupazioni. L'edificio può rappresentare il lavoro, mentre il cane è il tuo Iwianch, uno dei modi in cui vedi la tua anima. Il fatto che aumenti di dimensioni può indicare forse un aumento di potere. La trasandatezza dello spinone però non è di buon auspicio. Il colore giallo dello spinone non saprei, potrebbe essere positivo.
A che ora hai fatto il sogno?
I corridoi nei sogni non sono di ottimo auspicio: indicano preoccupazioni, più sono lunghi più di lunga durata le preoccupazioni. L'edificio può rappresentare il lavoro, mentre il cane è il tuo Iwianch, uno dei modi in cui vedi la tua anima. Il fatto che aumenti di dimensioni può indicare forse un aumento di potere. La trasandatezza dello spinone però non è di buon auspicio. Il colore giallo dello spinone non saprei, potrebbe essere positivo.
A che ora hai fatto il sogno?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Grazie Paolo,
Il sogno l'ho fatto intorno alle 7.15 di mattina. La tua interpretazione riguardo i corridoi ci sta, i cani erano due... Se dici che il cane rappresenta il modo in cui vedo la mia anima, può indicare che nella mia percezione vedo tipo due anime, in senso metaforico intendo, due mondi interiori magari non proprio integrati l'uno con l'altro?
Il sogno l'ho fatto intorno alle 7.15 di mattina. La tua interpretazione riguardo i corridoi ci sta, i cani erano due... Se dici che il cane rappresenta il modo in cui vedo la mia anima, può indicare che nella mia percezione vedo tipo due anime, in senso metaforico intendo, due mondi interiori magari non proprio integrati l'uno con l'altro?
Ciao Marco
uno psicologo probabilmente ti direbbe che ci sono due mondi interiori, ma da un punto di vista sciamanico nella visione del sogno vedi il potere.
L'interpretazione che ti ho dato era quella che mi sembrava più probabile con gli elementi del sogno che riesco ad interpretare.
Il cane in realtà può rappresentare altre cose, come ad esempio un amico o un collaboratore, forse però il secondo cane perché il primo ti accompagna dall'inizio.
Perché non ci dici come si è materializzato il sogno?
uno psicologo probabilmente ti direbbe che ci sono due mondi interiori, ma da un punto di vista sciamanico nella visione del sogno vedi il potere.
L'interpretazione che ti ho dato era quella che mi sembrava più probabile con gli elementi del sogno che riesco ad interpretare.
Il cane in realtà può rappresentare altre cose, come ad esempio un amico o un collaboratore, forse però il secondo cane perché il primo ti accompagna dall'inizio.
Perché non ci dici come si è materializzato il sogno?
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Ciao Paolo,paolo ha scritto:Perché non ci dici come si è materializzato il sogno?
ti direi volentieri come si è materializzato il sogno... se lo sapessi...
Provando a speculare: nel periodo in cui ho fatto il sogno ero effettivamente preoccupato per un lavoro che rischiava di andare molto male (i corridoi?) e che invece si è concluso ottimamente e spero con buoni frutti per il futuro (l'aumento di potere per la crescita dell'Iwianch???). Inoltre ho recuperato l'amicizia di due persone che mi erano molto care e con cui c'era stata una grossissima rottura (il cane come amico???)
Di più non saprei dirti. Che te ne pare?
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Non credo il cane (l'uno, l'altro o entrambi) sia la tua anima, in realtà non capisco neanche perché paolo lo supponga...
Il sogno prob. si riferisce ai due amici (due cani) che recuperi, forse uno dei due è un po'... malandato, o ha dei problemi o è piu malandata l'amicizia con lui. il cane che diventa piu grande è l'amicizia che ritorna, che riprende vigore o importanza.
Potrebbe riferirsi anche - in aggiunta - all'ansia per il lavoro (il corridoi), comunque i probabili pinguini dietro la porta chiusa promettono che, anche se ancora non lo vedi, i guai sono meno gravi di quanto pensi e se non ti agiti svaniranno.
Il sogno prob. si riferisce ai due amici (due cani) che recuperi, forse uno dei due è un po'... malandato, o ha dei problemi o è piu malandata l'amicizia con lui. il cane che diventa piu grande è l'amicizia che ritorna, che riprende vigore o importanza.
Potrebbe riferirsi anche - in aggiunta - all'ansia per il lavoro (il corridoi), comunque i probabili pinguini dietro la porta chiusa promettono che, anche se ancora non lo vedi, i guai sono meno gravi di quanto pensi e se non ti agiti svaniranno.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Lo avevo pensato perchè gli animali domestici possono essere l'Iwianch del sognatore e il cane lo segue sempre sin dall'inizio.Tsunki ha scritto:Non credo il cane (l'uno, l'altro o entrambi) sia la tua anima [...]
Credo soprattutto che mi abbia tratto in inganno la frase in cui Marco scrive che il cane lo guida.
OK, grazie per il chiarimento Tsunki.
Due domande per Marco. Il riavvicinamento con i tuoi amici è avvenuto prima o dopo il sogno?
Anche i problemi sul lavoro si sono materializzati dopo il sogno oppure li avevi già prima?
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Ah sì, ma solo se il cane è il tuo cane, non il cane di tuo padre o qualcun altro.paolo ha scritto: Lo avevo pensato perchè gli animali domestici possono essere l'Iwianch del sognatore
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Uno di questi due miei amici recuperati è anche il capo del lavoro a cui credo il sogno si riferisca, forse in questo senso mi guida?paolo ha scritto:Credo soprattutto che mi abbia tratto in inganno la frase in cui Marco scrive che il cane lo guida.
Il riavvicinamento ai due amici è cominciato ad avvenire una settimana dopo il sogno e si è completato circa 15 - 20 giorni dopo il sogno. Invece i problemi in quel lavoro erano iniziati quasi un anno fa. Il giorno che ho fatto il sogno era anche quello in cui, dopo un periodo di pausa, ricominciavo l'ultima sessione di quello stesso lavoro.paolo ha scritto:Due domande per Marco. Il riavvicinamento con i tuoi amici è avvenuto prima o dopo il sogno?
Anche i problemi sul lavoro si sono materializzati dopo il sogno oppure li avevi già prima?
Agitarmi io!? ma quando mai....Tsunki ha scritto:i probabili pinguini dietro la porta chiusa promettono che, anche se ancora non lo vedi, i guai sono meno gravi di quanto pensi e se non ti agiti svaniranno.