Sogno: mi rubano la borsa

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
elabolla

Sogno: mi rubano la borsa

Messaggio da elabolla »

Ciao, buongiorno
ho fatto questo sogno molto strano stanotte. In realtà sono stati 2, uno di seguito all'altro, ma il secondo non lo ricordo molto bene.
Sarei molto curiosa di capirne l'interpretazione che, in vari siti, purtroppo non riesco a recepire.

1- Ho sognato che ero davanti alla porta di casa mia. Ho appoggiato la mia borsa fuori dalla porta, sullo zerbino e sono entrata in casa a sistemare degli scatoloni. La porta non era chiusa a chiave. Ero molto indaffarata (forse un trasloco o qualcosa del genere). Dentro casa c'erano i miei genitori. Io entro, metto a posto delle cose, anche loro lo stavano facendo. Mio padre era su una scala. Poi mi rendo conto che ho dimenticato la borsa fuori dalla porta. Esco e mi accorgo che non c'è più. Così inizio a impazzire perché me l'hanno portata via. Mi agito molto, soprattutto per il cellulare, non per l'aspetto materiale ma per i messaggi al suo interno. Disperata mi siedo sul letto con mio papà, sto per comporre il numero per bloccare la carta di credito, ma lì mi sono svegliata perché il mio fidanzato mi ha mossa nel sonno. Dopo essermi un po' riaddormentata ho ripreso il sogno e l'ultima scena del sogno vedeva me in piedi vicino al letto dove c'era il mio fidanzato sdraiato che mi "consolava" dicendomi di stare tranquilla e che non era successo nulla di grave.

2- Il secondo sogno c'entra con qualcosa di legato alla casa, alla banca, alla ricerca di una casa con il mio fidanzato, ma non mi ricordo molto ora.

Potete aiutarmi? Cosa vuol dire?

Grazie mille
Giulia
Shushui
Tséntsakero

Re: Sogno: mi rubano la borsa

Messaggio da Shushui »

Ciao elabolla,
grazie per aver postato il tuo sogno. I sogni si materializzano nella vita del sognatore e per questo motivo per poterli leggere servono alcune informazioni sul sognatore stesso.
Ti rimando al post aperto da Tsunki: viewtopic.php?f=8&t=258. In particolare dovresti dirci la tua età, se sei sposata o convivi e se hai figli, il tipo di lavoro, e come vanno la salute e le finanze.

Per questo specifico sogno: hai progetti per il prossimo futuro? A che ora l'hai fatto?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
elabolla

Messaggio da elabolla »

Ciao Paolo, grazie e scusami, non avevo letto.
Ho 34 anni, sono fidanzata da 3, non convivo (questo è un punto di discussioni forti ultimamente), lavoro come giornalista, salute bene, finanze male soprattutto in questo mese.
Per questo sogno: l'ho fatto di notte, credo intorno all'1, le 2.
Ero a casa del mio fidanzato.
Progetti per il futuro? Da molto tempo parliamo di casa e figli. Vorrei vivere con lui, vorrei essere felice con la persona che amo, se solo lui non avesse "paure" inutili.
La casa di cui parlo nel sogno, casa mia, è una casa in affitto.
La questione casa è un argomento di forte discussione tra di noi. Non solo per la convivenza ma anche per la questione "io vivo poco casa sua" (solo per una questione di comodità).

Grazie
Jul
elabolla

Messaggio da elabolla »

paolo ha scritto:Ciao elabolla,
grazie per aver postato il tuo sogno. I sogni si materializzano nella vita del sognatore e per questo motivo per poterli leggere servono alcune informazioni sul sognatore stesso.
Ti rimando al post aperto da Tsunki: viewtopic.php?f=8&t=258. In particolare dovresti dirci la tua età, se sei sposata o convivi e se hai figli, il tipo di lavoro, e come vanno la salute e le finanze.

Per questo specifico sogno: hai progetti per il prossimo futuro? A che ora l'hai fatto?
Paolo, ora così riesci a darmi un'interpretazione?
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Ciao Giulia,
il sogno si riferisce alla vita sentimentale. Ci sono diversi elementi “contrari” ed è sostanzialmente positivo. Predice che delle preoccupazioni che hai finiranno e la situazione in cui ti trovi migliorerà. Direi direi che la sua materialzzazione dovrebbe avvenire in un periodo di tempo che va dalle 4 settimane a tre mesi dalla data in cui hai fatto il sogno. Non conoscendo i tuoi sogni non posso essere più preciso.

La casa in affitto nel sogno fa riferimento a una nuova impresa, e questo elemento letto nel contesto, insieme ad altri, con molta probabilità ti dice che andrai a vivere insieme al tuo fidanzato.

------ ------

Se puoi rispondi a queste altre domande.

La scala è una scala a pioli?
Tuo padre sale?
Come vanno il tuo lavoro e quello del tuo fidanzato, ci sono possibilità di avanzamento di promozione?
In genere usi gli sms per lavoro o anche per comunicazioni personali?

Lo zerbino è un elemento negativo.
Hai avuto un flirt in passato o ti sei trovata in una situazione che potrebbe crearti imbarazzo nella tua vita sentimentale?
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
elabolla

Messaggio da elabolla »

paolo ha scritto:Ciao Giulia,
il sogno si riferisce alla vita sentimentale. Ci sono diversi elementi “contrari” ed è sostanzialmente positivo. Predice che delle preoccupazioni che hai finiranno e la situazione in cui ti trovi migliorerà. Direi direi che la sua materialzzazione dovrebbe avvenire in un periodo di tempo che va dalle 4 settimane a tre mesi dalla data in cui hai fatto il sogno. Non conoscendo i tuoi sogni non posso essere più preciso.

La casa in affitto nel sogno fa riferimento a una nuova impresa, e questo elemento letto nel contesto, insieme ad altri, con molta probabilità ti dice che andrai a vivere insieme al tuo fidanzato.

------ ------

Tuo padre sale?
Come vanno il tuo lavoro e quello del tuo fidanzato, ci sono possibilità di avanzamento di promozione?

Hai avuto un flirt in passato o ti sei trovata in una situazione che potrebbe crearti imbarazzo nella tua vita sentimentale?
Ciao, grazie mille.
In effetti è un periodo "sentimentale" molto, ma molto particolare.
Ma quello che mi dici mi tranquillizza tanto. TI meriti il mio sorriso più dolce di questo momento.

Rispondo alle tue domande:
- è una scala di quelle d'acciaio, a libro, non di legno a pioli
- mio padre è già in alto alla scala, e stava salendo l'ultimo "scalino" e aveva le braccia alzate come per cambiare una lampadina sul soffitto o svitarla
- entrambi i lavori vanno bene, quello del mio fidanzato è molto stressante, fa turni anche notturni. Ed è un argomento spesso di discussione perché lui mi rinfaccia che io "non capisco il suo lavoro, il suo essere stanco quando è a casa". Di mia madre ad esempio si sente solo la presenza ma io non la vedo nel sogno.
- uso gli sms per il 90% per comunicazioni personali, solo il 10% per quelle lavorative
- lo zerbino è esattamente l'evidenza di quello che è il mio passato: una storia molto lunga, fatta anche di convivenza di 4 anni, finita male, 4 anni fa. Dopo solo un anno circa ho incontrato il mio attuale fidanzato, ma per un periodo di tempo ho avuto ancora un pezzettino di testa aggrappata a quel passato. Lui in quel momento voleva tutto da me, ma io dovevo pulire per dargli quel tutto. E lui non l'ha mai capito. Fino a qualche giorno fa (forse). Cosa intendi tu per "imbarazzo"?
elabolla

Messaggio da elabolla »

elabolla ha scritto:
paolo ha scritto:Ciao Giulia,

------ ------

Tuo padre sale?

Ciao, grazie mille.
In effetti è un periodo "sentimentale" molto, ma molto particolare.
Ma quello che mi dici mi tranquillizza tanto. TI meriti il mio sorriso più dolce di questo momento.

Rispondo alle tue domande:
- è una scala di quelle d'acciaio, a libro, non di legno a pioli
- mio padre è già in alto alla scala, e stava salendo l'ultimo "scalino" e aveva le braccia alzate come per cambiare una lampadina sul soffitto o svitarla
- entrambi i lavori vanno bene, quello del mio fidanzato è molto stressante, fa turni anche notturni. Ed è un argomento spesso di discussione perché lui mi rinfaccia che io "non capisco il suo lavoro, il suo essere stanco quando è a casa". Di mia madre ad esempio si sente solo la presenza ma io non la vedo nel sogno.
- uso gli sms per il 90% per comunicazioni personali, solo il 10% per quelle lavorative
- lo zerbino è esattamente l'evidenza di quello che è il mio passato: una storia molto lunga, fatta anche di convivenza di 4 anni, finita male, 4 anni fa. Dopo solo un anno circa ho incontrato il mio attuale fidanzato, ma per un periodo di tempo ho avuto ancora un pezzettino di testa aggrappata a quel passato. Lui in quel momento voleva tutto da me, ma io dovevo pulire per dargli quel tutto. E lui non l'ha mai capito. Fino a qualche giorno fa (forse). Cosa intendi tu per "imbarazzo"?
:mirrorclimbing:
elabolla

Messaggio da elabolla »

Paolo sono il tuo allert vivente. :-)
Ecco qui le mie risposte.
E ora che mi dici?

Grazie
Giu
elabolla

Messaggio da elabolla »

Uhhhh Uhhhh qualcuno mi dà una risposta?!
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Il sogno come ho scritto secondo me è positivo. Lo zerbino è invece un elemento negativo e indica l'arrivo di ospiti sgraditi. In questo caso però l'ospite sgradito è un ladro e per questo potrebbe trattarsi di una persona di cui sei innamorata o che tenta di farti innamorare. Ora il sogno non dice chi è questa persona, ma escluderei che sia il tuo attuale fidanzato. Dovrebbe quindi trattarsi di qualcun altro. Il sogno non dice neppure se si tratta del tuo ex-fidanzato con cui sembra però esserci un legame, la "testa" che dici tornava a quella storia potrebbe essere in realtà un furto o irretimento dell'anima.

Un rinforzo di quell'innamoramento, che secondo me non ha sviluppi, è il telefonino. Sembra che tu abbia un segreto di cui il tuo fidanzato non è al corrente e forse ti preoccupa il fatto che lo possa scoprire o che ad esso venga data più importanza di quanta in realtà non ne abbia.
Il sogno ti dice comunque di stare tranquilla perché le tue preoccupazioni svaniranno.

Non so se ho chiarito i tuoi dubbi. Comunque se hai altri sogni dello stesso periodo postali, possono servire a interpretare meglio questo sogno.
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
elabolla

Messaggio da elabolla »

paolo ha scritto:Il sogno come ho scritto secondo me è positivo. Lo zerbino è invece un elemento negativo e indica l'arrivo di ospiti sgraditi. In questo caso però l'ospite sgradito è un ladro e per questo potrebbe trattarsi di una persona di cui sei innamorata o che tenta di farti innamorare. Ora il sogno non dice chi è questa persona, ma escluderei che sia il tuo attuale fidanzato. Dovrebbe quindi trattarsi di qualcun altro. Il sogno non dice neppure se si tratta del tuo ex-fidanzato con cui sembra però esserci un legame, la "testa" che dici tornava a quella storia potrebbe essere in realtà un furto o irretimento dell'anima.

Un rinforzo di quell'innamoramento, che secondo me non ha sviluppi, è il telefonino. Sembra che tu abbia un segreto di cui il tuo fidanzato non è al corrente e forse ti preoccupa il fatto che lo possa scoprire o che ad esso venga data più importanza di quanta in realtà non ne abbia.
Il sogno ti dice comunque di stare tranquilla perché le tue preoccupazioni svaniranno.

Non so se ho chiarito i tuoi dubbi. Comunque se hai altri sogni dello stesso periodo postali, possono servire a interpretare meglio questo sogno.
Ciao Paolo, grazie.
non mi sono però chiare due cose:

- la "testa" che dici tornava a quella storia potrebbe essere in realtà un furto o irreggimento dell'anima. Cosa vuol dire?
- Un rinforzo di quell'innamoramento, che secondo me non ha sviluppi, è il telefonino. Di quale innamoramento? Di quello del "ladro"?

- La presenza di mio padre e di mia madre nel sogno cosa vuol dire invece?

In effetti c'è un ragazzo che sta cercando forse di farmi innamorare di lui, ma io non sono affatto interessata. Solo un po' attratta, ma solo perché è molto interessante, ma nulla di che.
Vorrei solo che si concludesse questo periodo al più presto.
Se dici che svaniranno, attenderò.

Grazie
ancora
elabolla

Messaggio da elabolla »

Ciao Paolo,
mi hai chiesto di postarti un altro sogno. Ed ecco un altro sogno che ho fatto questa notte e che mi è rimasto in mente.
Non so se può essere legato a quello della borsa o meno, ma comunque te lo posto.

"Ho sognato di essere in ufficio, nell'agenzia di pubblicità per cui lavoro da anni. Ero davanti alla porta del bagno con una mia collega e altri colleghi e io e lei litigavamo in modo molto animato. Noi due ci conosciamo da 6 anni e siamo sempre andate d'accordo. A parte una lite avvenuta 3 anni fa (mentre io stavo partendo per il mio primo viaggio con il mio attuale fidanzato) che ha però fatto uscire un disagio latente di tempo prima. Lite passata e risolta al ritorno dal mio viaggio. Insomma io e lei nel sogno litigavamo davanti al bagno femminile dell'ufficio. Bagno che però nel sogno era quello femminile, ma nella realtà in ufficio è quello maschile. La mia collega aveva una magliettina molto leggera, svolazzante, di seta, rosa a pois fucsia (colore che lei odia) e si muoveva molto da oca (cosa che lei non è affatto). Dopo la lite fuori dal bagno ad un certo punto io entro in bagno. Un bagno molto bello, stile francese, bianco e grigio. Un bagno che è molo simile allo stile di casa del mio attuale fidanzato. Dentro il bagno c'era un'altra collega che stava sistemandosi i jeans e alzandosi la cerniera. Io entro lo stesso. Cerco di chiudere la porta del bagno che però non riesco a chiudere. CI provo più volte. Sposto anche un mobiletto lì vicino alla porta, ma nulla. Alla fine rassegnata faccio la pipì con la porta solo appoggiata ma non chiusa a chiave ed esco dal bagno. E vedo la mia collega della lite lì fuori vicino ad un mio carissimo amico, non collega. Questo è un mio caro amico con il quale da 8 mesi circa ho un po' di attrito (non mi parla perché forse ancora "innamorato" di me. Abbiamo avuto un flirt prima che io mi mettessi con il mio attuale fidanzato). Lui era lì zitto, fuori dal bagno, con le braccia conserte, e lo sguardo sereno, non parlava e al suo fianco c'era la mia collega. Esco dal bagno guardo con strafottenza la mia collega e con dolcezza lui e me ne vado".

Approfondisco due cose:
1- il mio amico caro di cui parlo. Un ragazzo che conosco da molto tempo, circa 5 anni. Molto amici. Poi nel mio periodo da single una sera ci siamo dati un bacio. Per me quel bacio è stato solo un momento vago, per lui forse no. Abbiamo iniziato a vederci per un mesetto circa. Lui era molto preso da me, io no. Il suo atteggiamento in quel periodo è cambiato di tanto. E' diventato molto positivo, allegro. Anche i nostri amici comuni lo dicevano. Dopo ho incontrato il mio attuale fidanzato. Ho iniziato a uscire con lui, e piano piano ad innamorarmi. Una sera è capitato che si sono incontrati in una serata tra amici miei. Il mio "amico" ha tentato di baciarmi in quella serata, con presente il mio attuale fidanzato. Ma io mi sono staccata. (Quest'ultimo evento il mio fidanzato l'ha fatto uscire in una discussione avvenuta qualche mese fa). Io non ho avuto nemmeno il coraggio di dire al mio amico che mi ero innamorata del mio attuale fidanzato. E così ho lasciato che le cose fossero con il tempo chiare per lui. Gli ho detto certo che non ero interessata a lui e a noi come coppia, ma non gli ho mai detto che mi ero innamorata. Qualche mese fa, a settembre (mese in cui casualmente è iniziata la nostra crisi di coppia): matrimonio di amici comuni. Io ero presente al matrimonio con il mio attuale fidanzato e c'era anche il mio "amico". Da quel giorno io e quel mio amico, senza alcuna spiegazione non ci parliamo più. Ho provato a contattarlo, a scrivergli, a chiamarlo, ma nessuna risposta. E stanotte l'ho sognato con le braccia conserte che mi guardava in silenzio vicino alla mia collega.

2- La mia collega. Siamo state amiche all'inizio, poi lei ha avuto un momento di crisi per via della perdita della mamma. Io in quel momento stavo vivendo la separazione dal mio ex (storia di 15 anni con 5 anni di convivenza). Non sono riuscita a starle vicino come volevo. E lei ci ha sofferto tanto. Tre anni fa una piccola cavolaia lavorativa fa scatenare una lite dove lei mi tira fuori questa sofferenza e io la mia. Io in quell'istante stavo partendo per il mio primo viaggio insieme al mio attuale fidanzato. Ci siamo scritte via mail. E ci siamo chiarite. Al ritorno ne abbiamo parlato "al volo", ma le cose si sono sistemate da sole.
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Ciao e grazie per aver postato il sogno.
Il sogno si riferisce alla vita sentimentale.
Come va questo piano della tua vita?
A che ora l'hai fatto?
Sospetti una rivale?
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
elabolla

Messaggio da elabolla »

Ciao, grazie a te.
Il piano sentimentale non va benissimo, un momento un po' di crisi e di "indecisione" da parte del mio fidanzato sul nostro futuro.
Come puoi vedere dal mio primo sogno postato, sulla borsa.
L'ho fatto di notte, ma non so dirti a che ora, mi sono svegliata nel momento in cui ho finito il sogno.
Sì sospetto di una ipotetica rivale, sua collega, molto più giovane di lui.
elabolla

Messaggio da elabolla »

Paolo, ci sei?
Rispondi