sciamani ed energia
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
-
sciamani ed energia
Buonasera! Sono una neo-iscritta.
Chiedo una vostra consulenza perchè il sogno che sto per raccontare mi ha un pò turbata. Premetto che per me i sogni sono sempre stati fonte di ispirazione e di guida, quindi li considero una parte fondamentale della mia vita. Ho 39 anni, sono sposata e ho un figlio maschio. Generalmente i miei sogni "importanti" avvengono nelle prime ore del mattino, questa volta ho sognato verso metà notte.
Vado al sogno. Mi sono ritrovata di fronte due uomini mai visti. Ho subito pensato che fossero due sciamani. Uno degli uomini era solo un personaggio secondario. L'altro è venuto da me, mi ha messo le mani sul capo e a quel punto ho sentito (fisicamente!) una strana energia muoversi dal petto verso il capo. Ripeto ho sentito realmente questa energia muoversi. Poi l'uomo, telepaticamente (non muoveva le labbra ma io sentivo tutto), mi ha detto delle cose. Ricordo solo l'inizio (si riferiva alla tristezza, ma non ricordo in che termini) e la fine (mi diceva che devo essere rigida). Ho completamente rimosso la parte centrale del suo discorso. Poi sempre nel sogno sono andata a chiedere ad un'altra persona se avesse avuto la stessa esperienza con lo sciamano e mi ha detto di no.
Non so se è importante, ma questo sogno l'ho fatto mentre ero in vacanza (quindi non nel mio letto abituale).
Vorrei capire chi erano quegli uomini e soprattutto spero che non volessero preannunciarmi niente di brutto!
Grazie in anticipo per la risposta!
Chiedo una vostra consulenza perchè il sogno che sto per raccontare mi ha un pò turbata. Premetto che per me i sogni sono sempre stati fonte di ispirazione e di guida, quindi li considero una parte fondamentale della mia vita. Ho 39 anni, sono sposata e ho un figlio maschio. Generalmente i miei sogni "importanti" avvengono nelle prime ore del mattino, questa volta ho sognato verso metà notte.
Vado al sogno. Mi sono ritrovata di fronte due uomini mai visti. Ho subito pensato che fossero due sciamani. Uno degli uomini era solo un personaggio secondario. L'altro è venuto da me, mi ha messo le mani sul capo e a quel punto ho sentito (fisicamente!) una strana energia muoversi dal petto verso il capo. Ripeto ho sentito realmente questa energia muoversi. Poi l'uomo, telepaticamente (non muoveva le labbra ma io sentivo tutto), mi ha detto delle cose. Ricordo solo l'inizio (si riferiva alla tristezza, ma non ricordo in che termini) e la fine (mi diceva che devo essere rigida). Ho completamente rimosso la parte centrale del suo discorso. Poi sempre nel sogno sono andata a chiedere ad un'altra persona se avesse avuto la stessa esperienza con lo sciamano e mi ha detto di no.
Non so se è importante, ma questo sogno l'ho fatto mentre ero in vacanza (quindi non nel mio letto abituale).
Vorrei capire chi erano quegli uomini e soprattutto spero che non volessero preannunciarmi niente di brutto!
Re: sciamani ed energia
Ciao Pennetta, benvenuta.pennetta76 ha scritto:Buonasera! Sono una neo-iscritta.
Lo sciamano nei sogni ha spesso un Potere simile al medico e può raffigurare uno Spirito Maestro o una persona più esperta o una persona più autorevole o che gode della tua stima. In tutti questi casi probabilmente ti aiuta in qualche cosa.
A volte però, per le donne, potrebbe anche indicare il padre.
Gli elementi che fornisci sono molto pochi e non si può dare nessuna interpetazione, almeno da parte mia.
Se hai qualche altro elemento del sogno che potrebbe aiutare e che non hai detto, forse qualcosina in più si riuscirebbe a dire.

Animo y fuerza
Nico
Nico
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Ciao Pennetta
dov'eri in vacanza? Mi chiedo se possa entrarci qualcosa...
dov'eri in vacanza? Mi chiedo se possa entrarci qualcosa...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
-
Grazie per le risposte!
Purtroppo non ho altri elementi importanti del sogno da segnalare, mi sono concentrata solo sulla sensazione di benessere che mi ha dato l'energia e poi sul senso delle parole che però non ho ben interpretato e assimilato. Spero di esserci riuscita a livello inconscio..
Comunque, credo che il luogo non abbia influito molto visto che stavo semplicemente in un agriturismo a Terracina
Purtroppo non ho altri elementi importanti del sogno da segnalare, mi sono concentrata solo sulla sensazione di benessere che mi ha dato l'energia e poi sul senso delle parole che però non ho ben interpretato e assimilato. Spero di esserci riuscita a livello inconscio..
Comunque, credo che il luogo non abbia influito molto visto che stavo semplicemente in un agriturismo a Terracina

- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Dubito che il sogno abbia a che fare con tuo padre - a meno che sia defunto - o con qualunque altra persona, sembra piu che si tratti di uno Spirito di un certo Potere, forse appunto uno sciamano o qualcosa di simile.
Forse tenta di aiutarti (o di curarti, ma non dici di avere malattie), l'imposizione delle mani è fatta per questo o per iniziarti a qualcosa.
Tu in realtà sei... rigida?
Forse tenta di aiutarti (o di curarti, ma non dici di avere malattie), l'imposizione delle mani è fatta per questo o per iniziarti a qualcosa.
Tu in realtà sei... rigida?
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
-
Mio padre è vivo fortunatamente. Poi se non erro l'uomo del sogno aveva capelli lunghi e tratti sudamericani. Non vorrei sbagliarmi ma me lo ricordo così.
Non penso di avere malattie, anche se per sicurezza in settimana andrò a fare un check up. A livello "mentale" forse soffro di qualche frustrazione, la vita non è andata come speravo. Ma non me ne faccio una malattia. O meglio..solo in certi momenti.
Chiedo scusa se sono andata fuori tema con i miei problemi personali.
Sono rigida? No. Anzi tutt'altro. Agisco sempre in base al mio istinto, alle sensazioni, al cuore. Quindi anche nelle mie azioni non seguo la rigidità del mio pensiero. Ma il consiglio dell'uomo era quello di essere rigida, quindi l'opposto di come sono. La mia rabbia sta proprio nel non riuscire a capire in che senso o in che particolare situazione...
Non penso di avere malattie, anche se per sicurezza in settimana andrò a fare un check up. A livello "mentale" forse soffro di qualche frustrazione, la vita non è andata come speravo. Ma non me ne faccio una malattia. O meglio..solo in certi momenti.
Sono rigida? No. Anzi tutt'altro. Agisco sempre in base al mio istinto, alle sensazioni, al cuore. Quindi anche nelle mie azioni non seguo la rigidità del mio pensiero. Ma il consiglio dell'uomo era quello di essere rigida, quindi l'opposto di come sono. La mia rabbia sta proprio nel non riuscire a capire in che senso o in che particolare situazione...
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Dal tipo di sogno non era tuo padre, ma a beneficio dei sogni di tutti: il padre, il fidanzato o il marito sono pressoché intercambiabili nei sogni e possono apparire con aspetti ancora diversi - in certi casi anche come un saggio o uno sciamano o un medico senza che l'aspetto fisico somigli affatto.pennetta76 ha scritto:Mio padre è vivo fortunatamente. Poi se non erro l'uomo del sogno aveva capelli lunghi e tratti sudamericani. Non vorrei sbagliarmi ma me lo ricordo così.
Non è fuori tema, anzi magari è utile a capire il sogno.Non penso di avere malattie, anche se per sicurezza in settimana andrò a fare un check up. A livello "mentale" forse soffro di qualche frustrazione, la vita non è andata come speravo. Ma non me ne faccio una malattia. O meglio..solo in certi momenti.
Cmq puo darsi che lo Spirito ti inviti a una maggior disciplina o a non cambiare idea dopo aver preso una decisione o a perseguire con piu tenacia o senza deviazioni un obiettivo che ti interessa. O un po' di tutte queste cose. Non conoscendoti ed essendo un sogno sintetico, mi è difficile dire di piu.
Ma se è una cosa del genere, di certo - dal sogno - lo sciamano ti ha passato il Potere per poterci riuscire.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
-
Grazie di cuore.
Questa interpretazione mi dà molti spunti di riflessione e anche molta forza.
Grazie!
Questa interpretazione mi dà molti spunti di riflessione e anche molta forza.
Grazie!