Il futuro dello sciamanismo
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Il futuro dello sciamanismo
Ciao a tutti,
vorrei chiedere quali considerazioni avete se ne avete, riguardo il futuro dello sciamanismo tradizionale.
Credete che gli insegnamenti che ricevete e che magari date, saranno tramandati senza contaminazioni o al contrario, che lo sciamanismo tradizionale sia destinato a scomparire così come lo intendiamo oggi?
Ho letto A scuola dallo Sciamano di Serge Kahili King, una sorta di guida sul come si possa diventare "sciamani urbani" in cui l'autore parte dalla tradizione sciamanica hawaiana per dimostrare che con le opportune modifiche qua e là, possa essere una tradizione ancora attuale e applicabile anche in città moderna.
Pensate che questo tipo di "operazione lifting" dello sciamanismo sia inevitabile?
vorrei chiedere quali considerazioni avete se ne avete, riguardo il futuro dello sciamanismo tradizionale.
Credete che gli insegnamenti che ricevete e che magari date, saranno tramandati senza contaminazioni o al contrario, che lo sciamanismo tradizionale sia destinato a scomparire così come lo intendiamo oggi?
Ho letto A scuola dallo Sciamano di Serge Kahili King, una sorta di guida sul come si possa diventare "sciamani urbani" in cui l'autore parte dalla tradizione sciamanica hawaiana per dimostrare che con le opportune modifiche qua e là, possa essere una tradizione ancora attuale e applicabile anche in città moderna.
Pensate che questo tipo di "operazione lifting" dello sciamanismo sia inevitabile?
Tra il desiderio e il suo oggetto esiste una connessione occulta.
Andre Breton
Andre Breton
Re: Il futuro dello sciamanismo
una tradizione sciamanica se ha radici forti può sviluppare tutti i rami che vuole.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Mira Lluvia, ma codesto argomento è già trattato in un trhead specifico che addirittura hai aperto te.Lluvia ha scritto:Ho letto A scuola dallo Sciamano di Serge Kahili King, una sorta di guida sul come si possa diventare "sciamani urbani" in cui l'autore parte dalla tradizione sciamanica hawaiana per dimostrare che con le opportune modifiche qua e là, possa essere una tradizione ancora attuale e applicabile anche in città moderna.
Lifting sciamanico??? Ma che robba è?
Mi astengo...sono alle pompe!...pure funebri . Stì inglesismi mi uccidono!
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
In effetti il Maldito tiene razòn, c'è un bel po' di confusione!Maldito ha scritto: Mira Lluvia, ma codesto argomento è già trattato in un trhead specifico che addirittura hai aperto te.
Questa domanda mi pare circa la stessa che viene posta e cui ho risposto adesso nel topic.... sullo sciamanesimo Huna
Questo tema quindi lo chiudo e vediamo se è il caso di scorporare (splittare) il topic Huna...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki