Collega che mi comunica esito dopo fecondazione assistita
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Collega che mi comunica esito dopo fecondazione assistita
Ciao a tutti. Ho un'amica/collega che il mese scorso ha fatto una fecondazione assistita. La scorsa settimana ha fatto il controllo e i risultati non promettevano un buon esito.
Ieri notte ho sognato che (premetto che non ricordo moltissimo, ultimamente ho questa difficoltà):
ero nel mio ufficio, seduta alla scrivania; la disposizione delle scrivanie era diversa da quella reale.
Di fronte a me, sulla mia sinistra era seduta questa mia collega. Alle sue spalle, in un angolo dell'ufficio qualche collega. Questi ultimi erano tutti appartati a confabulare tra di loro, ma parlavano ad alta voce: si raccontavano di qualcuno che aveva fatto fecondazione assistita con esito positivo.
A quel punto la mia collega, con lacrime di gioia dice: "a questo punto posso dirlo anch'io: ho fatto anch'io la fecondazione assistita ed ho appena saputo che è andata bene: sono incinta!" Io non ho risposto ma ero felice. Gli altri non mi sembra abbiani prestato attenzione alla cosa.
Non ricordo altro.
La cosa curiosa è che lei oggi aveva il controllo, prima che ci andasse ci siamo viste in ufficio e lei mi ha detto di aver sognato, ieri notte, un verme che stava entrando nel suo viso attraverso un brufolo. Questo succedeva davanti agli occhi del marito, che con indifferenza, quasi come se non si stesse accorgendo di nulla, le parlava del più e del meno. Lei invece, inorridita dal verme tentava di toglierlo con una pinzetta ma senza riuscirci. Il verme non le provocava dolore, ma le faceva schifo. Non ricorda altro.
Questa mattina si è svegliata con un brufolo sul viso... fino a ieri sera non lo aveva.
Dopo avermi raccontato del sogno è andata al controllo; esito positivo: incinta alla 7a settimana.
Cosa può significare il mio sogno, il suo sogno?
Oltre tutto ieri notte avevo già fatto un sogno su di lei, sempre riguardante l'esito della fecondazione; sogno molto diverso dal secondo!
Gracias!
Tiziana
Ieri notte ho sognato che (premetto che non ricordo moltissimo, ultimamente ho questa difficoltà):
ero nel mio ufficio, seduta alla scrivania; la disposizione delle scrivanie era diversa da quella reale.
Di fronte a me, sulla mia sinistra era seduta questa mia collega. Alle sue spalle, in un angolo dell'ufficio qualche collega. Questi ultimi erano tutti appartati a confabulare tra di loro, ma parlavano ad alta voce: si raccontavano di qualcuno che aveva fatto fecondazione assistita con esito positivo.
A quel punto la mia collega, con lacrime di gioia dice: "a questo punto posso dirlo anch'io: ho fatto anch'io la fecondazione assistita ed ho appena saputo che è andata bene: sono incinta!" Io non ho risposto ma ero felice. Gli altri non mi sembra abbiani prestato attenzione alla cosa.
Non ricordo altro.
La cosa curiosa è che lei oggi aveva il controllo, prima che ci andasse ci siamo viste in ufficio e lei mi ha detto di aver sognato, ieri notte, un verme che stava entrando nel suo viso attraverso un brufolo. Questo succedeva davanti agli occhi del marito, che con indifferenza, quasi come se non si stesse accorgendo di nulla, le parlava del più e del meno. Lei invece, inorridita dal verme tentava di toglierlo con una pinzetta ma senza riuscirci. Il verme non le provocava dolore, ma le faceva schifo. Non ricorda altro.
Questa mattina si è svegliata con un brufolo sul viso... fino a ieri sera non lo aveva.
Dopo avermi raccontato del sogno è andata al controllo; esito positivo: incinta alla 7a settimana.
Cosa può significare il mio sogno, il suo sogno?
Oltre tutto ieri notte avevo già fatto un sogno su di lei, sempre riguardante l'esito della fecondazione; sogno molto diverso dal secondo!
Gracias!
Tiziana
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Re: Collega che mi comunica esito dopo fecondazione assistit
Ma... ci lasci così?
Com'era l'altro sogno?
Com'era l'altro sogno?
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Re: Collega che mi comunica esito dopo fecondazione assistit
Tsunki ha scritto:Ma... ci lasci così?
Com'era l'altro sogno?
Il sogno precedente era:
ero a casa mia, seduta al tavolo della mia cucina, luce accesa, nessun altro con me.
Sento qualcuno toccarmi la spalla, mi giro ed era la mia collega che senza fare premesse alcune, mi dice: "guarda che ho fatto le analisi, le beta sono solo a 70, non ci siamo..." Il volto era triste, io non ho risposto.
Poi più niente.. non ricordo di aver fatto nulla prima o dopo che lei mi dicesse questo.
Lei comunque nei giorni precedenti era effettivamente andata a fare un controllo e le beta erano basse, per cui il dottore non le aveva dato molte speranze.
Questa sua situazione al momento rimane riservata a me e a poche altre persone in Azienda. Il nostro capo (donna e non proprio gran brava persona) non ha buoni rapporti con lei ed in passato hanno avuto un forte scontro con dei risvolti pesanti (il mio capo ha ricevuto richiamo scritto); tutt'ora capita spesso che la mia collega venga provocata da lei, con frasi infelici.
Sono quasi certa che il capo sappia di questa inseminazione, non può dire nulla perché non dovrebbe saperlo. E sono convinta che lei desideri fortemente che la cosa non vada a buon fine.. spero vivamente di sbagliarmi.
Gracias