Bacio e caffè
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Bacio e caffè
Questa notte ho fatto un sogno abbastanza banale credevo e come ogni mattina sono andata a decifrare il possibile che mi è consentito dalle poche voci a mia disposizione sul glossario. Ho sognato un uomo di mia conoscenza che mi baciava sulle labbra di seguito mi recavo a casa di una signora che mi offriva un caffè. Ovviamente nessuno dei due sogni prometteva bene e così stamattina dopo l'apertura del negozio sono stata informata che alla commessa erano stati rubati i soldi dell'incasso .
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Re: Bacio e caffè
Eehh, il potere dei sogni!
Tra l'altro, anche se il dizionario non lo dice, il caffé offerto è peggiore che bere caffé tout court: indica di solito un cattivo servizio fatto da qualcuno, qualcosa di sleale o disonesto. È "vedersi servire - a tradimento - una bevanda avvelenata", perché il caffè in sé è amaro - come il veleno - e perché nella Storia persone sono state spesso uccise con un caffè "corretto", prob. la ragione è che il gusto forte e amaro, insieme allo zucchero, mascherano bene il cianuro o altri veleni.
Mi viene però da chiedermi... chi è la persona conosciuta che ti bacia? Che rapporti hai con lui?

Tra l'altro, anche se il dizionario non lo dice, il caffé offerto è peggiore che bere caffé tout court: indica di solito un cattivo servizio fatto da qualcuno, qualcosa di sleale o disonesto. È "vedersi servire - a tradimento - una bevanda avvelenata", perché il caffè in sé è amaro - come il veleno - e perché nella Storia persone sono state spesso uccise con un caffè "corretto", prob. la ragione è che il gusto forte e amaro, insieme allo zucchero, mascherano bene il cianuro o altri veleni.
Mi viene però da chiedermi... chi è la persona conosciuta che ti bacia? Che rapporti hai con lui?
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
E' il fratello di una persona con la quale ho rapporti di lavoro ed il caffè mi è stato offerto dalla mamma dei due.
Tra le altre cose il presunto ladro dovrebbe essere il fratello della commessa.
Saluti
Elina
Tra le altre cose il presunto ladro dovrebbe essere il fratello della commessa.
Saluti
Elina
Una domanda, se nel sogno non avessi accettato il caffè, sarebbe stato meno negativo?