Dei, Antenati ed Arutam

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Freccia

Dei, Antenati ed Arutam

Messaggio da Freccia »

Ho saputo che prossimamente alcune persone del cerchio tenteranno la ricerca dell'Arutam e questo sarà per tutte loro un'esperienza fondamentale della vita che porterà un grande potere ed un nuovo sogno, quindi ho pensato che sarebbe bello che i membri del cerchio che già hanno l'Arutam raccontassero una loro storia per sostenere ed incoraggiare gli Arutameros.

Sento che questo è il modo con cui posso iniziare a ringraziare gli Dei, Tsunki, gli antenati per i loro doni di vita.

La ricerca è difficile e, poiché non è bene parlare del rituale, vorrei comunque condividere con voi cosa ha significato per me.

Durante il rituale si vive con forza il potere della comunità. Il lavoro sciamanico è molto intenso e difficile e il successo dipende da tutti i partecipanti, infatti se qualcuno non rispetta le regole o i sacrifici, nessuno del gruppo ottiene l'Arutam. Per questo occorre aiutarsi e sostenersi nel superare la prova.

Grazie al potere dell'uwishin si catalizza la forza necessaria alla ricerca ma sono gli Dei, Tsunki e gli antenati a creare la potenza dell'Arutam che si manifesta con grande intensità, esattamente come narrato nel sito. Ma quanta umiltà è necessaria per convincere gli antenati che si merita l'Arutam!! Infatti se manca il giusto atteggiamento si fallisce miseramente poiché l'Arutam è un dono che bisogna meritare.

Ma quando trovate l'Arutam, ricevete il potere di cui avete bisogno per realizzare il sogno che porta con se, nonché l'aiuto e la protezione di cui avete bisogno e questo vale il sacrificio della ricerca e la vita si trasforma.

Al momento opportuno, senza che voi lo chiediate, l'Arutam interverrà a salvarvi se sarà necessario e vi infonderà il potere di cui avete bisogno per sopravvivere alla lotta e ottenere la vittoria.

Per questo voglio augurare a tutti gli arutameros che in futuro tenteranno la ricerca di aver exito e poter portare nel cerchio il loro nuovo potere.

Forza Arutameros!!!

Kakaram Ajasta
Hathor

Messaggio da Hathor »

Caro Juank,
grazie per questo post!

Da tempo cercavo di ottenere qualche informazione in piu' riguardo alla cerimonia sull'Arutam. Non tanto per una curiosità fine a sè stessa ma per cercare di capire in che modo posso prepararmi spiritualmente a ricevere questo dono sacro.

Grazie a chi vorrà condividere con noi la propria esperienza.

Hathor
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

Hola!
La ricerca dell'Arutam è un rituale in cui non c'è mai la sicurezza del risultato... Ed è un rituale enormemente potente.
Ne approfitto, perciò, per ringraziare Tsunki per tutto quanto ha fatto e fa per noi, gli Dei, gli Spiriti e gli Antenati!
...e mi unisco agli auguri di Juank, perchè tutti gli Arutameros, che questa estate tenteranno la ricerca, possano aver exito e (come dice Juank) di poter portare nel Cerchio il loro nuovo potere.
Animo y Fuerza!
Yanàs
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Auguro Buena Suerte
a tutti i cercatori di Arutam di questa estate.
Sarà un'esperienza che non potrete dimenticare e che vi acoompagnerà per tutta la vita.
Auguro anche Buen Trabajo chamanico all'Uwishin Tsunki che è riuscito a "importare" questo potente rituale dal popolo nativo Shuar dell'Amazzonia.

Animo y Fuerza
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Scudosognante? :?:
Chi è? :shock:
Mi ricorda qualcuno o qualcosa....
Mah... :roll:
ánimo y fuerza

Tsunki
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

scudosognante dovrebbe essere quel signore a forma di energumeno dall'accento toscano..... 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Scudosognante... chi era costui?

Sono proprio io....l'energumeno dall'accento toscano.

Saluto tutti e ancora Animo y Fuerza...
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Hathor

Messaggio da Hathor »

Hola maldito!

Non mi racconti niente di piu'? :lol:
Freccia

Messaggio da Freccia »

Forza Scudosognante, raccontaci qualcosa della tua esperienza, non solo di arutamero ma anche di custode e costruttore di solidi covertizos. Tu e Jeff avete vegliato su di noi nella notte buia, mentre il potere dell'Arutam ci parlava del Sogno. Non ti far pregare!!! E Jeff dov'è finito? Anche lui ha da contribuire.

Kakàram ajastà
jeff

Messaggio da jeff »

Eccomi!!
Si, l'Arutam è una bellissima esperienza che sono sempre felice di condividere con voi (meno se piove forte).
E'un esperienza unica che, se lo permettiamo cambia la nostra vita e ci porta un grande potere!
Ho visto molte persone trasformate dal potere di Arutam che si manifesta con forza durante i rituali, x chi ha deciso di accingersi a questa impresa auguro buona fortuna :wink:
Animo y Fuerza

Kaniats
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

(come dice Juank) Jeff e Scudosognante sono veramente non solo ottimi costruttori di covertizos... Sono anche e specialmente meravigliosi angeli custodi che controllano e vegliano la notte sugli Arutameros...
Grazie anche a voi, Jeff & Scudo, per la dolcezza e la pazienza che avete avuto e che (quasi :lol: ) sempre avete!!

...e spero di rivederti presto, Scudo-sognante-ogni-tanto-latitante!! :D

Animo y fuerza!
Yanàs
Yuma
Tséntsakero

Messaggio da Yuma »

Con 2 custodi poco angeli come Jeff e Scudo, forse riuscirei a vincere le mie renitenze e tentare l'arutam anch'io. In realta, non so perchè, è come se sentissi quasi un rifiuto fisico ad intraprendere la ricerca, non lo so spiegare; ...mah!

Animo y fuerza.

Falconero
Freccia

Messaggio da Freccia »

La ricerca non è facile ma è anche un'esperienza unica nella vita; in ogni caso chi decide di tentarla credo che dovrebbe sentirlo nel cuore.

Ma che la ricerca abbia successo oppure no, chi la tenta si mette alla prova di fronte agli Dei e agli antenati e questo è certamente un gran risultato per chiunque perché si affrontano molte paure e limiti.

Non c'è mai la garanzia di un arutam trovato ma è una grande occasione per scoprire chi sei realmente e quanta forza hai a disposizione.

D'altronde è un rito di passaggio, tradizione potente e ormai dimenticata da noi ma che seguendo le indicazioni dell'uwishin, conserva intatta la sua validità e concede vero potere.

E poi vuoi mettere...con due pasuk protettori come Scudo e Jeff...come puoi non riuscire?

Kakàram ajastà
jeff

Messaggio da jeff »

E' normale chesi abbiano delle incertezze, delle paure, ma per trovare Arutam bisogna affrontarle e andare avanti decisi!

Grazie a tutti x le vostre parole,rifaccio volentieri l'assistenza nelle ricerche, la vostra compagnia mi fa sempre piacere!
(dopo un po di digiuno si tende a puzzare) :roll:
Animo y Fuerza

Kaniats
Freccia

Messaggio da Freccia »

In realtà sappiamo tutti molto bene che Jeff si lascia arruolare per l'Arutam perché gode troppo dell'opportunità di mangiare golosi e soprattutto abbondanti pasti di fronte agli arutameros per permettere loro di aumentare la sofferenza necessaria alla buona riuscita del rituale.

Poi, dopo il lungo digiuno, qualcuno scambierà Jeff per un Arutam perché sentirà un tuono provenire dalla sua direzione...non fatevi ingannare!!!

Kakàram ajastà
Rispondi