shapeshifting
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
shapeshifting
qsta estate ho provato più volte lo sh e se possibile continuerò. mi trovo a mio agio con il mio animale, che amo e conosco sempre di più e meglio. ce n'è però anche un'altro, tra qlli visti qndo sono stata aperta nella stanza a meno 100 mt., che urge per fare veramente parte di me.
qndo vorrò fare sh con lui qle procedimento è consigliato? tenuto conto che non sempre è possibile reperire schiavo esperto per una "pacca sulla schiena" e lavorare da sola non mi dispiace. posso andare in stanza -meno 100mt, chiamare l'animale e fondermi secondo regole, risalire e fare maschera, come abbiamo fatto nel cerchio... per le volte successive operare dalla stanza meno 80 mt...
per un nuovo cerchio di sh, qndo sarà, si potrebbe fare non un sh 2 ma un nuovo sh 1, aperto a tutti. Francesco, dice sempre cose diverse ed è sempre fantastico e le pratiche sono infinite!
qndo vorrò fare sh con lui qle procedimento è consigliato? tenuto conto che non sempre è possibile reperire schiavo esperto per una "pacca sulla schiena" e lavorare da sola non mi dispiace. posso andare in stanza -meno 100mt, chiamare l'animale e fondermi secondo regole, risalire e fare maschera, come abbiamo fatto nel cerchio... per le volte successive operare dalla stanza meno 80 mt...
per un nuovo cerchio di sh, qndo sarà, si potrebbe fare non un sh 2 ma un nuovo sh 1, aperto a tutti. Francesco, dice sempre cose diverse ed è sempre fantastico e le pratiche sono infinite!
what's...
per i nuovi...
lo shapeshifting (correggetemi se sbaglio) è un particolare rito che consiste nell'identificazione totale con uno spirito animale, nel sentirsi lui, sentire come sente lui, in ogni cellula del proprio corpo.
Il nostro Sciamano ha detto che in questo modo si assume e assimila il potere sciamanico dell'animale al 100%.
Per mia testimonianza.. è difficile dirlo, è difficile cogliere la differenza.. i poteri del mio animale di potere ci sono sempre stati, più o meno latenti. Però dalla pratica dello sh sento in modo evidente un potenziamento delle sue caratteristiche e della mia energia in generale.
E' una pratica molto arricchente e... formativa!
Grazie.
lo shapeshifting (correggetemi se sbaglio) è un particolare rito che consiste nell'identificazione totale con uno spirito animale, nel sentirsi lui, sentire come sente lui, in ogni cellula del proprio corpo.
Il nostro Sciamano ha detto che in questo modo si assume e assimila il potere sciamanico dell'animale al 100%.
Per mia testimonianza.. è difficile dirlo, è difficile cogliere la differenza.. i poteri del mio animale di potere ci sono sempre stati, più o meno latenti. Però dalla pratica dello sh sento in modo evidente un potenziamento delle sue caratteristiche e della mia energia in generale.
E' una pratica molto arricchente e... formativa!
Grazie.
Da dopo il cerchio il legame col mio animale è ulteriormente rafforzato e l'identificazione emerge spesso in modo spontaneo.
E' stata realmente una grande benedizione degli Spiriti poter ricevere questa sabidurìa straordinaria ma ci sarebbe ancora così tanto da imparare sullo shapeshifting e molto lavoro da fare che spero di poter partecipare presto ad una seconda parte.
Animo y fuerza.
E' stata realmente una grande benedizione degli Spiriti poter ricevere questa sabidurìa straordinaria ma ci sarebbe ancora così tanto da imparare sullo shapeshifting e molto lavoro da fare che spero di poter partecipare presto ad una seconda parte.
Animo y fuerza.
Io non sono una veterana. Sono nata sciamanicamente nell'autunno 2007 (corvaccio anzi corvetto dell'Ovest! eheh) Non posso dire (anche se mi piacerebbe ) "com'era bello quel cerchio sulla ruota di medicina!".. né molte altre meraviglie. Ho partecipato a una porzione molto ridotta di assaggi di sciamanesimo. slurp. Riflettendo su quanto ci è stato proposto ultimamente, quello che a me piaciuto di più e di cui sento la mancanza è stato lo shapeshifting. (E la Celebrazione al Sole di quest'estate, fantastica e portentosa, e di cui ho capito le visioni in queste settimane! )
In effetti entrambe sono state un incontro DIRETTO col mondo degli Spiriti.
E lo shapeshifting è uno strumento di cui abbiamo appena iniziato a capire la ricchezza...
In effetti entrambe sono state un incontro DIRETTO col mondo degli Spiriti.
E lo shapeshifting è uno strumento di cui abbiamo appena iniziato a capire la ricchezza...
shapeshifting
Ciao Corvo blu, se non ricordo male lo shapeshifting era anche la discesa in un'altra realtà per ritrovare un' altra me stessa e modificare in un certo senso quella che può essere qui la mia realtà cercandone una diversa con l'aiuto di un Adp che può non essere il mio. Io sono scesa altre volte ma solo come esperienza per non dimenticare, nel senso che non cercavo, come la prima fatta con tsunki, qualcosa di particolare.
Comunque mi piacerebbe molto ripercorrere quella via in un prossimo cerchio perchè l'ho trovata veramente eccezionale. Spero che Tsunki ci ascolti.
Comunque mi piacerebbe molto ripercorrere quella via in un prossimo cerchio perchè l'ho trovata veramente eccezionale. Spero che Tsunki ci ascolti.
calasi
shapeshifting.
L'ultima volta che mi sono inoltrata nell'altra realtà con l'animale che mi ero ritrovata vicina alla prima discesa con Tsunki, mi è capitata una cosa strana: nella discesa, tutto bene. Poi, dopo un'occhiata intorno ho detto: risaliamo. Ma l'animale era nervoso, andava avanti ed indietro come un leone in gabbia, non riusciva a percepire l'uscita. Allora mi sono messa in cerca anche io ed ho visto uno spiraglio, ma ho dovuto spingere io con la persuasione, con le indicazioni, l'animale rassicurandolo che era da quella parte che dovevamo andare, che da li veniva l'aria e la luce. E' andato avanti molto riluttante ed io a spingerlo con la mia voce ad andare avanti. Finalmente ha trovato anche lui la strada e siamo usciti insieme in un grande prato verde in una bella giornata di sole.
Da allora non sono più scesa, mi sono messa un po' paura. Cosa c'è stato di sbagliato?
Avete consigli? Grazie
Animo y Fuerza
Da allora non sono più scesa, mi sono messa un po' paura. Cosa c'è stato di sbagliato?
Avete consigli? Grazie
Animo y Fuerza
calasi
Ciao Calasi,
mi è successo una volta che il mio Animale fosse attaccato ma non mi è mai capitata una situazione come quella che descrivi...
Non so se altri hanno avuto un'esperienza come la tua... mi sento, però, di consigliarti di non farti bloccare dalla paura: vai presto, di nuovo, in un posto dell'Altra Realtà che conosci bene e dove sei tranquilla con il tuo Animale e, magari, cerca di capire cosa sia successo...
Animo y Fuerza!
mi è successo una volta che il mio Animale fosse attaccato ma non mi è mai capitata una situazione come quella che descrivi...
Non so se altri hanno avuto un'esperienza come la tua... mi sento, però, di consigliarti di non farti bloccare dalla paura: vai presto, di nuovo, in un posto dell'Altra Realtà che conosci bene e dove sei tranquilla con il tuo Animale e, magari, cerca di capire cosa sia successo...
Animo y Fuerza!
Yanàs
Ciao Calasi.
Non ho capito chiaramente se era il tuo ADP o un altro spirito.
Una volta io mi sono trovato in estrema difficoltà in una visione con il mio ADP, ma lo spirito con cui ho avuto a che fare era veramente troppo forte e sono dovuto scappare a gambe levate; un'altra volta il mio ADP si era spaventato enormemente per luna presenza oscura in una stanza chiusa e anche in quel caso siamo scappati entrambi.
Mi è anche capitato che fosse disorientato in certi momenti, ma spesso era anche colpa mia perchè non avevo io stesso le idee chiare di cosa cercare nei mondi sotterranei.
Però se gli chiedo chiaramente qualcosa o di portarmi in qaulche posto, lo seguo fiducioso.
Devo solo fare attenzione a non farmi portare troppo in là, il mio è un animale psicopompo e rischio di andare nel regno dei morti, molto pericoloso (mi è già capitato una volta); comunque i mondi sotterranei sono piuttosto pericolosi, io vengo spesso attaccato da serpenti; dobbiamo essere prudenti, non prendere su nulla e fidarci in linea di massima del nostro ADP senza trasmettergli le nostre paure; ma credo che per la strada che abbiamo scelto, sia importante abituarsi a viaggiare anche nei mondi sotterranei con la stessa prudenza che useremmo in una qualsiasi esplorazione in zone sconosciute.
Buen trabajo sciamanico!!
Animo y fuerza.
Falconero
Non ho capito chiaramente se era il tuo ADP o un altro spirito.
Una volta io mi sono trovato in estrema difficoltà in una visione con il mio ADP, ma lo spirito con cui ho avuto a che fare era veramente troppo forte e sono dovuto scappare a gambe levate; un'altra volta il mio ADP si era spaventato enormemente per luna presenza oscura in una stanza chiusa e anche in quel caso siamo scappati entrambi.
Mi è anche capitato che fosse disorientato in certi momenti, ma spesso era anche colpa mia perchè non avevo io stesso le idee chiare di cosa cercare nei mondi sotterranei.
Però se gli chiedo chiaramente qualcosa o di portarmi in qaulche posto, lo seguo fiducioso.
Devo solo fare attenzione a non farmi portare troppo in là, il mio è un animale psicopompo e rischio di andare nel regno dei morti, molto pericoloso (mi è già capitato una volta); comunque i mondi sotterranei sono piuttosto pericolosi, io vengo spesso attaccato da serpenti; dobbiamo essere prudenti, non prendere su nulla e fidarci in linea di massima del nostro ADP senza trasmettergli le nostre paure; ma credo che per la strada che abbiamo scelto, sia importante abituarsi a viaggiare anche nei mondi sotterranei con la stessa prudenza che useremmo in una qualsiasi esplorazione in zone sconosciute.
Buen trabajo sciamanico!!
Animo y fuerza.
Falconero
shapeshifting
Ciao Falconero, ho fatto il viaggio con lo stesso animale che incontrai per la prima volta da Tsunki, animale che però è della stessa specie del mio (la differenza è che uno è maschio e l'altro è femmina ed hanno manti dal colore diverso).
D'altra parte è stata una cosa spontanea scendere con lui che conosceva già la strada. La prox volta cercherò di essere accompagnata dalla mia Lei.
D'altra parte è stata una cosa spontanea scendere con lui che conosceva già la strada. La prox volta cercherò di essere accompagnata dalla mia Lei.
calasi
" 'Angelo Custode, un maschio gentile e protettivo che veglia su di me.' Ma lo Spirito non è il guardiano di nessuno. E' una forza astratta né buona né cattiva. Una forza che non prova alcun interesse per noi, ma che tuttavia risponde al nostro potere. Non alle nostre preghiere, bada bene, al nostro potere."
da: Taisha Abelar, Il viaggio di una donna.
Ah ma allora è a questo che servono le pratiche sciamaniche!
da: Taisha Abelar, Il viaggio di una donna.
Ah ma allora è a questo che servono le pratiche sciamaniche!
lo spirito a cui fa riferimento taisha abelar (una cacciatrice dell'agguato) è quello che don juan chiama intento o volontà.... e non c'entra nulla con l'adp.... e non prova alcun interesse per noi perchè è impersonale.... invece, come insegna francesco, gli spiriti sono persone! ed è questo che non entra nella zucca degli occidentali, dei newagers e degli psicologi!
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.