Pàsuk-Iktomi

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
margot

Pàsuk-Iktomi

Messaggio da margot »

" Sono come un sussurro. Non mi vedi. Arrivo di soppiatto da luoghi oscuri. Mi sposto velocemente e posso quasi volare. Non vedi che sono magico? ma quando entro nella tua casa o ti cammino addosso-Oh! Che fastidio! Sembra quasi che sia apparso un mostro. A volte ti mordo-forse perchè lo meriti, forse perchè mi piace scherzare. sai io me ne vado in giro a filare ragnatele e intrappolare cose da mangiare senza curarmi molto di te. Ma, quando ci incontriamo, so quello che provi; se si tratta di paura, sei la mia preda!"

Pàsuk- Iktomi è lo Spirito Soprannaturale che inganna tutti-o almeno ci prova.
In qualità di ingannatore che costruisce ragnatele per intappolare, tesse i fili della paura.
C'è un tipo di pàsuk che assume l'aspetto di essere umano e compare nei sogni o nelle visioni e dà informazioni false.

____________________ Margot_________________________________
Freccia

Messaggio da Freccia »

La natura dei Pàsuk è misteriosa e pericolosa e, seguendo scrupolosamente la tradizione, sono le piante stesse ad insegnare al pàsukero e solo in seguito lo sciamano chiarisce alcuni punti oscuri e mai tutti :cry: .

Quindi non si può dire nulla se prima questo non sia stato mostrato in un viaggio nella pianta direttamente dai Pàsuk.

Ma se incontri Iktomi-Pàsuk occorre essere molto prudenti, altrimenti... :twisted: ZAK!!! La sua filosofia è "prima la pappa e poi il resto!!!"

Grassi o magri, belli o brutti...Iktomi-Pàsuk magia tutti!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Animo y fuerza
Rispondi