TRANCE DANCE (18 - 19 ottobre)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Tsunki
Administrator
Contatta:

TRANCE DANCE (18 - 19 ottobre)

Messaggio da Tsunki »

Per il Cerchio sulla trance dance previsto per il 18 -19 ottobre prossimi, gli iscritti sono finora 4.
Decisamente troppo pochi.
E' vero che mancano ancora 2 settimane alla chiusura delle iscrizioni e che la maggioranza si iscrive negli ultimi 2 giorni, ma in questo caso non posso correre rischi: come ho già messo in evidenza nello scorso Cerchio, chi segue questa Via per lo più la segue come hobby o come parte del suo turismo spirituale.
Quindi sceglie i Cerchi cui andare come si sceglie un film, ossia se pensa gli piaceranno. Oppure, per i più seri tra voi, sceglie quelle offerte che gli paiono appetibili nella creazione della propria personale spiritualità alla carta, che ognuno si compone secondo i propri gusti.
Dato ciò per inteso, so e sapevo quando l'ho messo in calendario che la Trance Dance ha uno scarso appeal. Infatti non ci sono state iscrizioni e neppure richieste di info da parte di persone nuove e neppure degli apprendisti online.
Dato che, tra i partecipanti abituali, almeno 5 persone hanno abbandonato questa Via (e per quasi tutti è molto meglio così) e che probabilmente altri abbandonano tra poco, il rischio che il numero di partecipanti sia troppo esiguo è fortissimo.
Ma un numero troppo basso non permetterebbe comunque di selezionare persone per una Società dei Danzatori.
Non mi è possibile aspettare la scadenza, perché gli impegni presi con l'albergo comporterebbero delle penali.

Quindi se non ci saranno sufficienti iscritti entro giovedì 2 ottobre, il Cerchio verrà cancellato.
Ultima modifica di Tsunki il lun 20 ott 2008, 9:11, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Freccia

Messaggio da Freccia »

Spero sinceramente che le persone che frequentano i cerchi non perdano anche quest'opportunità, sarebbe l'ennesimo spreco di una grande ricchezza spirituale che Tsunki si offre di mettere a nostra disposizione e che in molti (troppi) non considerano adeguatamente o non ne comprendono l'importanza.

Gli Spiriti, per quanto generosi, potrebbero non concedere più certe opportunità ed una società sciamanica di danzatori potrebbe essere un'occasione di progresso straordinario.

Ne ho avuto una costante conferma con il lavoro con i pàsuk e posso solo immaginare cosa potrebbe significare, per coloro che ne faranno parte, una società di danzatori ed il lavoro esoterico che si potrebbe fare in questa società.

Sono sicuro che ne vale lo sforzo richiesto e voglio fare un appello a tutti per non gettare alle ortiche una tale benedizione che ricadrebbe certamente su molte persone oltre ai partecipanti e penso in particolare alle loro famiglie.

Fare entrare un tale potere in una famiglia porterebbe benedizioni a molte generazioni e gli antenati ne sarebbero certo fieri.

Non è certo per altruismo che non dovremmo sprecare queste opportunità ma per un sano egoismo che ci condurrebbe verso una profonda evoluzione di cui saremmo i primi a goderne.

Gli eventi evolvono con una tale rapidità che nessuno può permettersi di perdere tempo prezioso, soprattutto noi che sappiamo cosa ci attende ed abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per affrontare il futuro.

Mi auguro che vorrete riflettere e decidere di partecipare rapidamente per non fare come quel medico che a forza di pensare a quale cura potesse essere la migliore, lasciò morire il malato.

Ora più che mai occorre dare un segnale serio, perciò Animo y fuerza a todos e agiamo concretamente con ciò che gli Spiriti ci offrono; potremmo trovare gli strumenti per superare le difficoltà che ci attendono.

Spesso, nella vita, siamo costretti a rimpiangere le occasioni perdute ma in questo caso siamo ancora in tempo, non lasciatevi dominare da dubbi e paure di fallimento...non partecipare è già di per se una sconfitta che però possiamo evitare.

A presto.
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

Sapete, quello che mi fa pensare di più è che sono tutti capaci di dire, parlare, schierarsi, "sguainare le spade"...
Si, tutti ne sono capacissimi... A PAROLE!!!
...SOLTANTO A PAROLE!!!!!

Anche nell'ultima discussione all'interno dell'Area Tsentsak, ho contato più di 10 persone che sono intervenute, scrivendo bellissime parole, che... "hanno sguainato la spada", che sono pronti a... a...
...a cosa?

Non scrivo questo post per implorare alcuno.
Non credo che quanto Tsunki ha detto e scritto qui sopra, possa essere scritto o detto meglio.
Nè, per la chiarezza, credo che possano essere interpretate in modo erroneo le parole di Jùank.
Gli Spiriti, cmq, sanno ciò che è giusto, e faranno andare le cose come devono andare.

Però, vi dico sinceramente che mi sono proprio stufata di chi parla e poi non agisce. Sono tutti bravi a parole... ed io, ugualmente alle parole, mi affido su questo post...
...Al contrario di quelli tra voi che "abusano" delle parole, io, purtroppo, in questa sede, non posso esprimermi come vorrei nè, tanto meno, posso scrivere in un post pubblico ciò che effettivamente penso... ma spero che si possa ugualmente evincere, leggendo tra queste mie righe.

con tutto il mio affetto, per tutti coloro che sono solo capaci a parlare.
Yanàs
Awa

Messaggio da Awa »

Voglio esserci.
Ho reali difficoltà concrete, ma la mia determinazione è forte e spero anche questa volta di farcela a partecipare, con l'aiuto che mi hanno dato gli Spiriti fino a qui.

Animo y fuerza
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Yanas ha scritto:Sapete, quello che mi fa pensare di più è che sono tutti capaci di dire, parlare, schierarsi, "sguainare le spade"...
Si, tutti ne sono capacissimi... A PAROLE!!!
...SOLTANTO A PAROLE!!!!!

Anche nell'ultima discussione all'interno dell'Area Tsentsak, ho contato più di 10 persone che sono intervenute, scrivendo bellissime parole, che... "hanno sguainato la spada", che sono pronti a... a...
...a cosa?

Non scrivo questo post per implorare alcuno.
Non credo che quanto Tsunki ha detto e scritto qui sopra, possa essere scritto o detto meglio.
Nè, per la chiarezza, credo che possano essere interpretate in modo erroneo le parole di Jùank.
Gli Spiriti, cmq, sanno ciò che è giusto, e faranno andare le cose come devono andare.

Però, vi dico sinceramente che mi sono proprio stufata di chi parla e poi non agisce. Sono tutti bravi a parole... ed io, ugualmente alle parole, mi affido su questo post...
...Al contrario di quelli tra voi che "abusano" delle parole, io, purtroppo, in questa sede, non posso esprimermi come vorrei nè, tanto meno, posso scrivere in un post pubblico ciò che effettivamente penso... ma spero che si possa ugualmente evincere, leggendo tra queste mie righe.

con tutto il mio affetto, per tutti coloro che sono solo capaci a parlare.
nel topic al quale fai riferimento solo io ho parlato di spada.
se hai qualcosa da dirmi fallo in modo diretto ed esplicito.
le persone che hanno risposto sono 8 (tu inclusa) e non 10.
interpretare le parole di juank?! e chi è juank?
tanto più che ha espresso solo una opinione e resta tale.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Yanas
Curandero

Messaggio da Yanas »

nanki ha scritto:[nel topic al quale fai riferimento solo io ho parlato di spada.
se hai qualcosa da dirmi fallo in modo diretto ed esplicito.
le persone che hanno risposto sono 8 (tu inclusa) e non 10.
interpretare le parole di juank?! e chi è juank?
tanto più che ha espresso solo una opinione e resta tale.
Nanki, ma hai proprio "la coda di paglia"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra tutti quanti, tu eri proprio uno di quelli a cui non avevo pensato... però, ora, che me lo fai notare... :D (...è una battuta, cerca di non pensare male anche di qst!!!)
Ho usato il termine "spada" perchè mi piaceva e non per attaccare te. E' stata solo una casualità, non mi ricordavo neanche (prima del tuo post) che tu avessi fatto riferimento alla spada. In fondo, non avrebbe espresso lo stesso concetto se avessi scritto: "che sono saliti sul loro carrarmato", oppure "che hanno imbracciato il loro bazooka"...
Stai tranquillo che se ti volevo attaccare, lo avrei fatto apertamente, e senza problemi.

Ma, a questo punto, mi viene proprio da chiederti: sei capace, ogni tanto, di pensare a qualcosa di costruttivo, e non solo di distruttivo?

Non ho assolutamente nulla da dirti, perchè se avessi avuto qualcosa da dirti, te l'avrei già detta.
Te lo posso assicurare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi, credi quello che vuoi.

E, cmq, come tu esprimi le tue idee, anch'io esprimo le mie.

Anzi, aggiungo un'ultima cosa: visto che qualunque cosa scrivo o dico, tu lo prendi come un attacco personale contro di te, se TU hai qualcosa contro di me, o se ti ho fatto qualcosa, ti prego di dirmelo, perchè a me non sembra aver fatto alcunchè contro di te...
Yanàs
Awa

Messaggio da Awa »

... forse la prima cosa da fare sarebbe superare l'importanza personale, e coltivare la fiducia verso coloro che dichiarano un intento sincero, lo dico per me stessa e per tutti.
In ogni caso saranno i fatti concreti a parlare, come sempre.
Credo fermamente che il primo mattone per costruire sia questo: superare la propria individualità per uno scopo che ci tracende, che ci prende e di sposterà chissà dove, in chissà quali modi ...
Ma "facendoci le pulci" l'uno con l'altro, non credo si possa poi andare nella direzione che vorrebbe Francesco.
Accanto all'intelligenza selettiva e analitica, che deve indagare, non dimentichiamo il cuore che unisce, o almeno dovrebbe...

Animo y fuerza
Freccia

Messaggio da Freccia »

Quanto sangre caliente scorre nel forum, mi sembra un gran bene e speriamo che tutto questo potere venga indirizzato verso qualcosa di utile e concreto piuttosto che venir sprecato inutilmente.

Kakàram Ajastà
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

mi sangre està caliente porque soy del sur....
avere la coda di paglia vuol dire "sospettare di non avere la coscienza pulita".... e la mia coscienza è pulitissima....
ho risposto perchè ho ritenuto il tuo post "un attacco indiretto"....
aldilà di questo, non ho proprio nulla contro di te, anzi non l'ho mai avuto....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Aggiornamento concreto (so che, come me, siete tutti italiani e agli italiani di solito la concretezza fa orrore e disgusto... mi dispiace :( ):

a 1 giorno e mezzo dalla scadenza, siamo di poco al di sotto del minimo di partecipanti, contando però anche circa 5 persone che hanno dichiarato che verranno, ma poi sono spariti, non hanno neppure compilato il form, non parliamo di acconti...

Queste persone non le calcolo e cmq anche con loro non siamo neppure al minimo risicato.
Salvo miracoli quindi, il Cerchio sarà annullato.
ánimo y fuerza

Tsunki
Freccia

Messaggio da Freccia »

Ribadisco, ovviamente ripetendomi, che sarebbe un peccato sprecare questa occasione e una società sciamanica merita uno sforzo perché da tantissimo ai partecipanti.

Un miracolo sarebbe proprio utile adesso.
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Salve

forse mi sfugge qualcosa.
Il cerchio sulla Trance sciamanica presuppone una selezione per la società dei Danzatori, ancora da realizzare, come dice in buon vecchio zio Tsunki.
Nel post sulle Comunità sciamanica si è discusso parecchio su quali potessero essere fattibili, una fra pochissime proprio quella dei danzatori. La più papabile, almeno sembrava.
Se il Cerchio Trance sciamanica sta alla Società danzatori (peraltro desiderata e caldeggiata), perchè il numero dei partecipanti al cerchio non sta alla realizzazione del Cerchio?
Non sono mai stato una cima in matematica però quando una persona desidera o ha l'Intenzione di fare qualcosa, agisce affinchè poi venga realizzato ciò che aspira.
Ho seguito il topic sulla Comunità sciamanica e, anche se malditamente non ho partecipato un granchè, ho potuto notare molto entusiasmo in questa remota possibilità di creare un gruppo sciamanico specifico.
Se l'Uwishin dice che quella dei danzatori è forse l'unica alla nostra portata, non vedo il perchè non si colga l'occasione almeno di tentare di fare questa (!)...visto che non ne costituiamo una vera e autentica .
Ho aperto un topic con la mia decisione di tornare a far parte del Cerchio e il prossimo è proprio questo famigerato sulla Trance. Non ho deciso di tornare perchè c'era questo appuntamento; qualsiasi fosse stato l'evento in programma e non sarebbe stato una questione di “gusti” personali. Avrei rifatto anche un Cerchio già fatto nel passato. Ripassare non fa male...e poi c'è sempre qualcosa di nuovo. I Cerchi non si fanno con lo stampino.
Indi per qui torno all'equazione sciamanica che ogni buon problema matematico urge una risposta definitiva, anche perchè la “x” è proprio il n° dei partecipanti. (La “x” non piace molto ai matematici che si scervellano notevolmente per dargli un connotato certo.)
Non è la prima volta che accade una cosa del genere, ma resta il fatto che i dubbi e le riflessioni a riguardo sono però maggiori, perchè la Comunità sciamanica era uno “stratagemma” per salvare il salvabile.
Mi sono venute in mente le parole di tale Nello Ceccon della F.S.S. (occhio, non sono le Ferrovie svizzere...) in un articolo dal titolo “Il potere delle parole” che credo sia ancora disponibile sul sito (Tsunki lo sa meglio di me). Cito solo l'incipit dell'articolo, per dare l'idea e lo spirito (oops) di come la Parola venga considerata nello sciamanesimo “alla carta”. Per dirla come Tsunki lo sciamano sta praticamente sempre zitto, solitamente solitario, quindi non credo che le parole gli servino un granchè...a parte quando sono necessarie. Tsunki è rimasto per lungo tempo con il suo Maestro nativo americano che non proferiva parola. Faceva e Tsunki guardava. Tsunki guardava e lo sciamano faceva.
Scusate dimenticavo la citazione:
“Lo sciamano nella comunità non è solo chiamato per guarire fisicamente le persone, ma ha anche una funzione simile a quella del nostro psicoterapista, perché ha compreso il potere delle parole. Siamo coscienti che la nostra capacità di immaginazione è molto forte e, consapevoli o no, siamo in grado di creare quello che immaginiamo.”

Non potevo finire peggio di così il mio intervento sul topic. Chiedo venia.

Hasta luego.
Ciao.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Kaya

sfiga?!

Messaggio da Kaya »

Magari sei tu che porti sfiga...... piuttosto di averti di nuovo fra i piedi mandiamo in vacca tutto il cerchio!
O sono gli Spiriti che cercano di ostacolare il tuo "rientro".
Scherzo!
Al contrario mi sembra che ognuno sia in grado di portarsi sfiga da solo (se no poi come fa a lamentarsi!)
A presto, Maldito
Vittorio
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Sicuramente (se il Cerchio sarà fatto) gli Spiriti ci metteranno lo zampino..o lo zampone. Quello però te lo magni te.

Hasta luego.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Il pungolo sciamanico a qualcosa serve...

Estoy feliz di comunicarvi che abbiamo superato la quota minima e quindi il Cerchio per i fortunati che partecipano ci sarà!

Ah, penso che indirò un'astinenza eccezionale per gli tséntsakeros e quindi, caro ScudoSvanito, lo zampone (di maiale) me lo papperò io, con
le lenticchie.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi