Spiriti regolatori

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Kaya

Spiriti regolatori

Messaggio da Kaya »

Due giorni fa ho assistito ad una curanderia di una paziente da parte di Tsunki.
Ho così potuto scoprire dell'esistenza di Spiriti regolatori.
La paziente soffriva (e soffre) di forti dolori alle vertebre cervicali, che a volte la paralizzano e le fanno perdere i sensi.
Una prima estrazione fatta da me, e una seconda da Tsunki, non hanno avuto effetti significativi, anche perché sono risultate troppo facili da farsi rispetto alla gravità del problema.
Allora lo Sciamano, per capire le cause, è entrato in una trance più profonda e ha viaggiato in altri mondi.
Così ha potuto vedere che era una malattia indotta da uno Spirito regolatore nel momento in cui la donna 12-15 anni prima aveva fatto delle scelte di vita che andavano contro le leggi naturali (ch normalmente sono andarsene di casa, allontanarsi dai genitori, fare figli) e, probabilmente, non allineate con il suo sogno.
Allora questo Spirito è come se l'avesse fatta ammalare per "imprigionare" questa energia "non utilizzata", probabilmente perchè l'energia stessa non le si rivoltasse contro.
Per guarire dalla malattia e recuperare l'energia vitale dunque la terapia consigliata è stata di rendersi conto di come sono andate le cose e rivedere le scelte di vita per riallinearsi con le "leggi naturali".
Insomma la malattia è stata creata non da uno spirito ostile, ma da uno spirito che, in fondo, voleva solo evitare guai peggiori.....
Complicato ma molto interessante.

Animo y fuerza
Vittorio
Hathor

Re: Spiriti regolatori

Messaggio da Hathor »

vittorio ha scritto: aveva fatto delle scelte di vita che andavano contro le leggi naturali (ch normalmente sono andarsene di casa, allontanarsi dai genitori, fare figli)
Ciao Vittorio,
non ho capito bene questa cosa, puoi spiegarti meglio?

Grazie.
Kaya

Messaggio da Kaya »

Ciao Hator
Mi spiegherei meglio se avesi capito qualche cosa di più........ 8)
Spero che gli altri due presenti (Elena che nicchia e Francesco che tecnicamente era "assente") possano aggiungere ulteriori informazoni.

Animo y fuerza
Vittorio
Elena

Messaggio da Elena »

Non so se sono in grado di fornire spiegazioni, anche perchè volevo giusto chiedere maggiori informazioni a Francesco su questo argomento.
Mi sembra di aver capito che, nel caso in questione, uno Spirito regolatore è intervenuto causando una "malattia" a questa donna non per provocarle un danno, ma per evitare che entrasse in conflitto (con se stessa ??) dal momento che lei in alcuni momenti della sua vita ha fatto delle scelte che la allontanavano dalle leggi naturali.
Allontanarsi dalle leggi di natura nel suo caso si è concretizzato in un primo momento nel rimanere nella casa dei genitori anche se sentiva il bisogno di iniziare una vita autonoma. In un secondo momento ha invece deciso di di rimandare il matrimonio e la decisione di avere un figlio.
Chiedo lumi a Francesco... Ho capito bene o mi mancano delle tessere del mosaico?

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Elena

Messaggio da Elena »

Ho capito bene che, quando uno Spirito regolatore interviene causando una malattia o un disturbo perchè ci si è allontanati da un flusso naturale o da un flusso personale, se ci si riallinea a questo flusso la malattia o il disturbo si risolvono?
E' necessario diventare consapevoli di essersi allontanati o è sufficiente riallinearsi compiendo azioni concrete (es. iniziare una vita di coppia, fare un figlio) anche senza raggiungere la consapevolezza del fatto che ci si era allontanati dal flusso naturale o personale?
La malattia o il disturbo si possono risolvere anche senza l'intervento di uno sciamano o di un curandero?
E' molto interessante questo argomento!
Elena
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

E' un argomento difficile, spiegarlo a parole rischia i malintesi, lo vedremo in un Cerchio avanzato di curanderia.

Comunque si tratta di energia naturale che dovrebbe fluire e viene bloccata da un conflitto. Per questa ragione gli Spiriti regolatori la confinano dentro una specie di "bolla" un po' come il sistema immunitario confina i batteri in un ascesso. La "bolla" è la malattia.

Diventare consapevoli è necessario per guarire la malattia, ma non è sufficiente. Occorre anche che il conflitto sia stato superato.
Ma lo vedremo in un Cerchio, appunto
ánimo y fuerza

Tsunki
Hathor

Messaggio da Hathor »

Grazie per le vostre risposte.
Elena

Messaggio da Elena »

Grazie per la risposta!
Consapevolezza e superamento del conflitto... ora mi è più chiaro...
Forse ho anche capito alcune cose che mi sono successe parecchi anni fa.
Spero ci sia occasione in futuro per approfondire l'argomento.

Animo y fuerza

Yamà-nùa
Elena
Awa

Messaggio da Awa »

Che cosa complicata e interessante!
Certamente capire i meccanismi di questo, ci permetterà di comprendere il senso delle malattie in un modo molto più completo, quindi non solo come intrusioni.
Le parole di Francesco sull'ostacolare la libera circolazione del flusso di energia naturale sono illuminanti, mi fanno riflettere sulle scelte sbagliate e contrarie alla natura che si fanno quando si ascolta solo la mente.
Rispondi