Potere che circola

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Corvoblu

Potere che circola

Messaggio da Corvoblu »

Dagli appunti presi il 15 novembre scorso, incontro di preghiera agli Spiriti Alti.

E' sano, ogni tanto, fermarsi a chiedere:
1 che cosa sto facendo?
2 dove sto andando?
3 perché?
4 dove sono arrivato finora?
Se ne siamo anche consapevoli andiamo dove stiamo andando in modo più mirato ed efficiente.

Il Potere è strettamente connesso alla fiducia.
“Rischio completamente tutto senza rete di salvataggio”
Qsta è la fede “che smuove le montagne” e ribalta la vita.
Il Pot è proporzionale all'impegno e l'impegno è proporzionale alla fiducia, se ho più fiducia mi impegno di più.

Il Pot si ottiene (o così dovrebbe essere) nella misura in cui è necessario per essere strumento divino. Lo scopo è essere ossi cavi per far passare il Pot degli Spiriti che agiscono attraverso di te.

Il Pot è legato alla guerra: quando hai Pot tutti, Spiriti e uomini, vogliono togliertelo. Chi ha alto Pot vive in stato di guerra permanente.

La disciplina serve a incanalare i flussi del Pot.
Le prime cose da disciplinare sono: 1 sesso 2 cibo.
Il sesso è l'energia più potente che esiste, viene dai Mondi Celesti passando per i Mondi Sotterranei, come un sifone.
Disciplina significa ordine, moderazione e consapevolezza.
Altrimenti: dispersione del Pot, sfortuna, malattia.
No cibi confezionati.

se ci sono cose sbagliate o poco chiare correggetemi :wink:
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Il ns Sciamano ci ha suggerito la condivisione dei successi per fare circolare il potere, per rincuorare gli sfiduciati o frenare gli ardori degli impazienti…

Posso dire che da quando ho deciso, al secondo cerchio, che lo Sciamanesimo era una via buona e una via buona per me, da quando ho accolto dentro di me questa nuova Visione si è immediatamente risolto un fastidio all’intestino che stava diventando problema e mi è ritornato tra le mani il mio Sogno.
Inoltre mi sono accorta che avevo eliminato dal mio vocablario la parola “frustrazione” (non ce la faccio non sono buona a niente) in quanto sentivo che nei miei sforzi più o meno efficaci ero comunque e sempre accompagnata dei miei Spiriti e guidata, e questo mi dava una insolita pace. :P
Questo prima di incontrare il mio Adp et alii, che hanno dato nuovi giri al motore! Dopo un anno abbondante, posso notare che il lavoro è in genere cresciuto, quantitativamente e qualitativamente, e molti miei limiti, non solo lavorativi, sono stati superati e sento ora di avere la fluidità e la lucidità per superarne ad infinitum.
A livello relazionale... (una leccata al cerchio.. :oops:) ho la fortuna di poter frequentare persone meravigliose! E mi godo di più ogni rapporto umano. O bestiale che sia. :twisted:
Parola di Corvoblu. :shock:
Ultima modifica di Corvoblu il mer 26 nov 2008, 23:33, modificato 1 volta in totale.
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Corvoblu,

ho letto e riletto i tuoi due post.
Dov'è la domanda che volevi fare?
Se hai aperto il Topic come "Circolazione del Potere", perchè non hai parlato della circolazione, invece che riportare i tuoi appunti o le tue sensazioni o le condivisioni?
Scusami la schiettezza, ma non vedo il senso dei tuoi post... Puoi fare un esempio?
Cosa intendi dire con "Una leccata al cerchio ....bleah" ???

Hoka Hey!
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

gli appunti erano solo una premessa e una gentilezza per chi me li aveva chiesti (e per chi non li ha chiesti tié eccoteli lì lo stesso! :P ) e magari, chissà, reminder utile e piacevole anche per chi era presente all'incontro...
in realtà il titolo circolazione del potere si spiega con il mio secondo intervento in cui entro nel tema della "circolazione del potere" accettando la proposta, che Tsunki fece durante l'incontro, di condividere i successi oltre che i problemi o i temi di riflessione.
anche i successi servono a capire, a fare il punto, a riflettere...
la mia non era una domanda infatti, ma ..un gesto di inaugurazione 8)
grazie per l'attenzione e per avermi indotto a chiarire.
non sei il primo a dirmi che sono poco leggibile... :wink:
Hola a Todos!
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Hola Corvobleu,

ahora entiendo un poquito mas...

ma cosa intendevi scrivendo: "Una leccata al cerchio - bleah" ?

Hoha hey!
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Uhmmmn dos pelotas.. :?
intendo 1 una leccata affettuosa 2 una leccata ruffiana (da escludere: corvoblu non scherza mai, le piacciono solo i sensi multipli perché ha un cervello come un colabrodo, fa fatica a concentrare anche i sensi) 3 bleah che schifo essere leccati 4 bleah che schifo leccare ...indiscriminatamente.
credo sia tutto... :roll: :)
corvo dalla lingua lunga. :oops:
Rispondi