Colei che non voleva essere una Sciamana

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Adwen

Colei che non voleva essere una Sciamana

Messaggio da Adwen »

Adwen è un nickname di provenienza antica, dalla Cornovaglia.
Pronuncia:Ad-uen
Deriva da:ad+gwen
Significato:colei che sorride in risposta

E' il nome che è stato scelto per una gatta di razza Ragdoll, una razza molto particolare.
Chi ha scelto questo nickname ha cercato per tutta la sua vita di nascondere quello che sentiva e che vedeva, perchè era scomodo e troppo pesante da sopportare.
L'incontro con uno Sciamano l'ha cambiata profondamente e l'ha accostata a questo cammino molto difficile... cammino che è iniziato dalla sua nascita avvenuta 35 anni fa.
La bambina cresceva "diversa" dagli altri suoi coetanei e compagni di classe. La bambina era strana. La bambina doveva essere evitata.
Le sofferenze non sono mancate, nè nell'anima nè nel corpo.
La domanda era sempre la stessa: perchè? Perchè io? A quale scopo? Quando avrà mai fine?
Forse non ci sarà mai una fine.
Adwen ha uno Spirito Guida molto geloso e molto severo che non le fa mancare nessun tipo di esperienza, se serve a farla crescere. Adwen ha visto l'Aquila che non l'ha mai lasciata sin da quando è nata.
Adwen comunica con i suoi gatti e i suoi gatti sono il suo scudo quando lei è in casa da sola.
Adwen sono io ed è al tempo stesso solo un nome.
Il mio vero nome mi verrà svelato a tempo debito.
Questa è la mia presentazione. La presentazione di una donna che non voleva essere una Sciamana, ma che, suo malgrado, dovrà percorrere questa strada per evolversi, anche se non lo diventerà.
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

che cos'è uno spirito guida?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Adwen

Messaggio da Adwen »

Io non conosco i "termini tecnici".
Tu sai dirmi cos'è un"eliodromo"?
laran
Tséntsakero

Messaggio da laran »

penso che lo spirito guida (termine new age) dovrebbe avere più o meno le funzioni che l'aniimale di potere ha per chi fa sciamanismo...
Nántar
Adwen

Messaggio da Adwen »

laran ha scritto:penso che lo spirito guida (termine new age) dovrebbe avere più o meno le funzioni che l'aniimale di potere ha per chi fa sciamanismo...
Voi , lo Spirito Guida della New Age, come lo chiamate? Non è l'animale di potere.
laran
Tséntsakero

Messaggio da laran »

so poco degli spiriti guida della new age, li evito accuratamente.
E sicuramente non equivalgono all'animale di potere anche se potrebbero avere funzioni simili.
Nántar
Adwen

Messaggio da Adwen »

laran ha scritto:so poco degli spiriti guida della new age, li evito accuratamente.
E sicuramente non equivalgono all'animale di potere anche se potrebbero avere funzioni simili.
Sei tu che parli di New Age. Sei tu che fai distinzioni. Io non faccio distinzioni ed è per quello che vorrei sapere come chiamate la creatura di forma umana che cammina vicino all'Animale di Potere.
In quanto al discorso di evitare, se eviti le persone non avrai mai dei confronti e rimarrai solamente nel tuo orticello. :roll:
laran
Tséntsakero

Messaggio da laran »

non mi risulta che ci sia una creatura in forma umana che cammina vicino all'animale di potere.
a cosa ti riferisci?
spirito guida è un termine generico che non identifica qualcosa di preciso...

uhm.. mi sembra che parlavo di spiriti da evitare.. non di persone...
Nántar
Adwen

Messaggio da Adwen »

laran ha scritto:non mi risulta che ci sia una creatura in forma umana che cammina vicino all'animale di potere.
a cosa ti riferisci?
spirito guida è un termine generico che non identifica qualcosa di preciso...

uhm.. mi sembra che parlavo di spiriti da evitare.. non di persone...
Se non ti risulta allora vuoi dire che hai capito di cosa parlo. Se hai capito di cosa parlo, allora direi che possiamo discuterne senza provocarci a vicenda.
Una volta mi hanno coinvolta in un forum di buddhisti. Non conosco il Buddhismo, conosco solo il Wesak di cui ho visto una celebrazione "all'Occidentale". Alle mie domande, i membri del forum parlavano come te. Tutti i nuovi arrivati scrivevano per un po', poi, in seguito a questo comportamento simile al tuo da parte degli altri membri, se ne andavano.
Ora quel forum non esiste più.
Decidi tu se vuoi che la discussione sia fertile e porti a qualcosa di interessante o se vuoi trasformarla in una provocazione inutile.
Se pensi che nel mio modo di esporre le cose che sai ci sia qualcosa che debba essere spiegato, spiega. Sono qui per imparare.
Come tutti, del resto.
laran
Tséntsakero

Messaggio da laran »

Tante parole ma non mi hai risposto.
Tu mi chiedi come si chiama la creatura in forma umana che cammina vicino all'animale di potere, perciò se ne deduce che sai di cosa stai parlando. E visto che non mi risulta che ce ne sia una (ma posso benissimo sbagliare, di certo non posso dire di sapere tutto!) ti ho chiesto a cosa ti riferivi. E sto ancora aspettando la tua risposta. Sinceramente non ho capito a cosa ti riferisci. Se vuoi fornire qualche altre dato forse si può parlare e magari qualcuno dei più vecchi e più colti del forum può intervenire...
Comunque non mi sembra di essere stata nè scortese nè provocatoria, solo schietta forse ma questo fa parte del mio modo di fare.
Chiedo scusa se in qualche modo ti ho offesa. E di sicuro non ho voglia di iniziare a discutere.

.. o forse ti riferisci ai Pasùk.
Nántar
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Veramente, Adwen, quella aggressiva in questo thread sembri essere tu...
Comunque nel Forum ognuno può rispondere come crede - certo evitando insulti e stupidate simili - e se anche si discute animatamente non è un problema.
Non credo proprio che il Forum chiuderà per questo.

Lo Spirito Guida è un termine New Age, mutuato dallo spiritismo, che indica di solito uno Spirito ausiliare.
Non conosco alcuna tradizione sciamanica (o non-sciamanica) in cui questo cammini di regola a fianco all'Animale di Potere, ma naturalmente ciò può accadere per una data persona. Così come possono accadere molte altre cose...
ánimo y fuerza

Tsunki
Adwen

Messaggio da Adwen »

Tsunki ha scritto:Veramente, Adwen, quella aggressiva in questo thread sembri essere tu...
Cominciamo bene.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ho l'abitudine di parlare schiettamente.
Chiunque può leggere il topic e farsi un 'idea.
A chi ti chiede cosa sia uno spirito guida, ribatti se lui sa cosa sia un eliodromo. Cosa dovrebbe essere, una battuta?
A chi ti dice che non le risulta uno spirito che cammina a fianco all'animale di potere, replichi che lei non capisce ciò di cui stai parlando e aggiungi - in pratica - che se la gente risponde come lei il forum chiuderà presto (!).
Eppure la domanda era legittima, poiché cosa sia uno spirito guida che cammina a fianco dell'animale di potere non lo sa la maggioranza degli sciamani e anche degli antropologi specializzati in materia. :roll:

Forse ti eri offesa perchè han detto che spirito guida è un termine new age e piuttosto vago?
Beh, è la verità. A meno che non pratichi lo spiritismo (nel qual caso sei sul forum sbagliato), è un termine diffuso dalla New Age. E' definito o interpretato in vari modi diversi da differenti autori New Age quindi è in effetti piuttosto vago. in alcuni casi è considerato come un Pasuk degli sciamani Shuar oppure, che è simile ma non uguale, come l'udha degli sciamani mongoli in altri casi è uno Spirito maestro, altre volte sembra soltanto uno Spirito familiare o ausiliare...
Naturalmente se definisci cosa fa invece di come si chiama, tutto forse si chiarisce...
Invece in 8 post non l'hai detto e ti sei solo lamentata di come si comportano gli altri con te. Prova piuttosto a osservare come ti comporti tu con gli altri.
ánimo y fuerza

Tsunki
Adwen

Messaggio da Adwen »

Tsunki ha scritto:Ho l'abitudine di parlare schiettamente.
Chiunque può leggere il topic e farsi un 'idea.
A chi ti chiede cosa sia uno spirito guida, ribatti se lui sa cosa sia un eliodromo. Cosa dovrebbe essere, una battuta?
A chi ti dice che non le risulta uno spirito che cammina a fianco all'animale di potere, replichi che lei non capisce ciò di cui stai parlando e aggiungi - in pratica - che se la gente risponde come lei il forum chiuderà presto (!).
Eppure la domanda era legittima, poiché cosa sia uno spirito guida che cammina a fianco dell'animale di potere non lo sa la maggioranza degli sciamani e anche degli antropologi specializzati in materia. :roll:

Forse ti eri offesa perchè han detto che spirito guida è un termine new age e piuttosto vago?
Beh, è la verità. A meno che non pratichi lo spiritismo (nel qual caso sei sul forum sbagliato), è un termine diffuso dalla New Age. E' definito o interpretato in vari modi diversi da differenti autori New Age quindi è in effetti piuttosto vago. in alcuni casi è considerato come un Pasuk degli sciamani Shuar oppure, che è simile ma non uguale, come l'udha degli sciamani mongoli in altri casi è uno Spirito maestro, altre volte sembra soltanto uno Spirito familiare o ausiliare...
Naturalmente se definisci cosa fa invece di come si chiama, tutto forse si chiarisce...
Invece in 8 post non l'hai detto e ti sei solo lamentata di come si comportano gli altri con te. Prova piuttosto a osservare come ti comporti tu con gli altri.
Anch'io ho l'abitudine di parlare in modo schietto. Però se lo fai tu, sei giustificato perchè la gente deve avere verso di te una sorta di reverenza a priori. Se lo faccio io, che sono l'ultima arrivata, sono tacciata come aggressiva.
Non credi che ci siano due pesi e due misure?
In quanto a lamentarmi... credimi, parli proprio con la persona sbagliata. Se io dovessi trovarmi di fronte alle persone a cui ho scritto o al telefono, ripeterei parola per parola. Io ieri sera ti ho invitato a dirmi per telefono cosa mi stavi scrivendo via mail, ma non l'hai fatto. Sei stato aggressivo e poco coraggioso.
Per chiunque voglia dirmi in faccia o al telefono i suoi pensieri su di me, non ho alcun problema a fornire i miei recapiti.
Lo sto scrivendo in modo diretto e con estrema tranquillità. Poi, se voi volete trovarci l'aggressività, faccio notare che Tsunki - Francesco è il primo a non brillare di diplomazia.
Chi è senza peccato... :roll:
Hathor

Messaggio da Hathor »

Cara Adwen,
penso che tu stia un po’ esagerando.
Non solo sei stata aggressiva, al limite della maleducazione, ma adesso ti permetti anche di criticarci tutti (senza conoscerci), compreso lo Sciamano.
Se lo Sciamano non ti ha telefonato non è certo perché ha paura di ripeterti le stesse cose al telefono (come non lo conosci!), semplicemente….perchè dovrebbe?

Ti consiglio un pochino piu’ di calma e di umiltà e, soprattutto, una riflessione su ciò che ti ha scritto Tsunki perché ti servirebbe molto. Ogni tanto, dobbiamo anche guardarci dentro ed ammettere i nostri limiti.
Come dici anche tu, il confronto serve per crescere.
Rispondi