L'anima del cervello

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
jeff

L'anima del cervello

Messaggio da jeff »

Ciao a tutti, nel cerchio sulle anime delle parti del corpo abbiamo parlato dell'anima dei reni, del fegato, della milza... insomma di anime che normalmente ascoltiamo poco o addirittura non ascoltiamo affatto!

Abbiamo poi parlato del cervello, di come abbia imposto il suo dominio sulle altre anime degli organi.
Io, nel modo che abbiamo sperimentato al cerchio sono salito nel cervello, che di solito è l'anima che ascoltiamo di più e che detta legge (purtroppo) su quello che facciamo, così sono andato a vedere che ci stava...

Subito mi è parso un posto molto diverso da reni fegato e milza, mi sono trovato in una grande stanza piena di persone molto indaffarate, chesi passavano delle carte e discutevano, ho iniziato a girare per questa stanza, e nessuna di queste persone mi diceva nulla o sembrava accorgersi che fossilì, poi ho visto che alle due estremità della stanza vi erano delle piccole porte, davanti a una un uomo alto e grosso mi ha fermato dicendomi di non entrare, allora ho chiesto cosa si trovava dietro alla porta e mi ha risposto che erano le cose che facevano paura alle persone indaffarate nella stanza, io ho chiesto di passare e insistendo sono riuscito ad entrare, dietro la porta ho visto molte cose, alcune delle quali mi spaventavano, ma molte non mi davano nemmeno fastidio...
Nell' altra stanza ho trovato un vecchio che scriveva e mi ha detto che era la mia memoria
Non sono riuscito tuttavia a trovare qualcuno che "comandasse" nel cervello...
Qualcuno ha provato qualcosa di simile?
Che ne pensate?
Animo y Fuerza

Kaniats
Kaya

Messaggio da Kaya »

Jefff?
Cervello?
Ma è un ossimoro! :D

Vittorio
Kaya

Messaggio da Kaya »

Scherzavo....
Bravo Jeff e grazie della tua condivisione.
Mi hai fatto venire voglia di fare un viaggio nel mio cervello.
Vi farò sapere....

Animo y fuerza
Vittorio
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

hai sperimentato la sensazione del vuoto? :lol:
il tempo di fare il biglietto e parto....
poi ti faccio sapere....
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

eheh :lol:

sempre meglio di nanki che per entrare nella sua testa deve fare il biglietto!
mah, questi uomini :oops:

p.s. interessanti questi post operativi! lo sciamanesimo è esperienza, è azione... mettere in pratica i cerchi ad esempio...
in effetti visto che sentiamo molto il rumore che c'è nella testa, altroché vuoto :cry:, visto che la consapevolezza della maggior parte degli occidentali risiede abitualmente nella testa, è bene comprendere il nemico 8) per dargli il giusto rispetto e i giusti compiti ed essere alleati. :P
sono molto curiosa. cercherò di seguire il vs esempio (ma solo se gratis) e condivideremo le esplorazioni.
Yuma
Tséntsakero

Messaggio da Yuma »

Ciao Jeff.
Io non ero al Cerchio, ma una volta, e te lo avevo accennato, ho avuto un sogno strano, quasi cosciente, in cui ero in questa casa senza precisa definizione piena di stanze, alcune chiuse e buie, altre con tende dietro cui si nascondevano ombre; c'era anche una scala che scendeva.

Ho aperto qualche stanza, ma temo di non aver fatto proprio bene.

Animo y fuerza.

Falconero
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Al cerchio abbiamo appreso che prima di contattare una parte del corpo bisogna attivarla. Caro Jeff, come hai attivato il tuo cervello? :D
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

:mrgreen: :lol:
jeff

Messaggio da jeff »

Ciao Mantide, al cerchio abbiamo visto che bisogna attivare un'organo x dargli potere e consapevolezza, io non ho attivato il cervello prima di andarci, a differenza di altri organi è ben attivo e consapevole, ci manca solo di dargliene di più...
Animo y Fuerza

Kaniats
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

jeff ha scritto: io non ho attivato il cervello prima di andarci, a differenza di altri organi è ben attivo e consapevole,
Il tuo? :shock:
ánimo y fuerza

Tsunki
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Subito mi è parso un posto molto diverso da reni fegato e milza, mi sono trovato in una grande stanza piena di persone molto indaffarate, chesi passavano delle carte e discutevano, ho iniziato a girare per questa stanza, e nessuna di queste persone mi diceva nulla o sembrava accorgersi che fossilì, poi ho visto che alle due estremità della stanza vi erano delle piccole porte, davanti a una un uomo alto e grosso mi ha fermato dicendomi di non entrare, allora ho chiesto cosa si trovava dietro alla porta e mi ha risposto che erano le cose che facevano paura alle persone indaffarate nella stanza, io ho chiesto di passare e insistendo sono riuscito ad entrare, dietro la porta ho visto molte cose, alcune delle quali mi spaventavano, ma molte non mi davano nemmeno fastidio...
Nell' altra stanza ho trovato un vecchio che scriveva e mi ha detto che era la mia memoria
Qualcuno ha provato qualcosa di simile?
Che ne pensate?
Io sono andata nel mio ieri sera. Anche il mio spazio è uno spazio chiuso e non all'aperto, è un luogo operativo. E' vero che non c'è chi comanda né chi è un po' più su per meriti e responsabilità degli altri (sono solo gruppi diversi altamente specializzati), ma rivolgendomi a una persona a caso ho avuto il mio referente, molto gentile. Nessuno all'interno del cervello governa la zona cervello, loro lavorano operosi eseguendo gli ordini, non si pongono neanche il problema da dove vengono gli ordini. Insistendo un po', hanno la percezione che vengano dagli organi di sotto: fegato e milza soprattutto. Nel mio cervello non ci sono personaggi strani e nessun luogo segreto, "tutto chiaro ed efficiente" mi dice il mio referente con l'aria di ineccepibile e devoto impiegato, e quello che vedo conferma.
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

per corvoblu:

sei sicura di essere entrata nel tuo di cervello? :lol:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

8) :shock: :roll:
mah, chi può dirlo!
Awa

Messaggio da Awa »

Ragazzi, non sarà molto sciamanica la mia osservazione... ma non mi sono mai divertita tanto come leggere questi post, mi pare di leggere una commedia di Jonesco...

Grazie Jeff per aver fatto da batttistrada per andare a visitare il cervello. Azione concreta è cosa sciamanica.

Vi farò sapere a breve cosa trovo nel mio :shock:
Rispondi