CURE RICEVUTE DA SPIRITI

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
mantide
Curandero

CURE RICEVUTE DA SPIRITI

Messaggio da mantide »

Non so dove inserire questo argomento e quindi provo ad aprirlo come nuovo tema. Volevo sapere quanto sia efficace e come si riflette sul piano della realtà fisica una cura ricevuta in visione da uno Spirito.
MANTIDE
Yuma
Tséntsakero

Messaggio da Yuma »

In certi casi si vanno proprio a cercare quando non si riesce a curare in maniera efficace con la nostra curanderia.

Animo y fuerza.

Falconero
laran
Tséntsakero

Messaggio da laran »

Penso tu ti riferisca ad un autocura ricevuta in visione...
Mi sembra di ricordare, ma non vorrei sbagliarmi, che una cura ricevuta in visione ha minor potere rispetto ad una cura ricevuta in questa realtà.
Se non sbaglio, ha valore solo se circola un elevato potere che riesce a materializzare la guarigione nella nostra realtà. E il potere deve essere veramente alto...
Nántar
mantide
Curandero

CURA DA UNO SPIRITO

Messaggio da mantide »

Ciao Laran, si mi riferisco ad una cura ricevuta. Se la malattia è già fisica allora è molto difficile curarla nel mondo di sotto come ci è stato insegnato. Si tratta della mia gola che era perennemente arrossata, ora lo è pochissimo e la sento libera, ma credo di aver pagato un prezzo molto alto perchè mi sono trovata a compiere un'azione che ha fatto esplodere una grossa sofferenza.
MANTIDE
Tsunki
Administrator
Contatta:

Re: CURA DA UNO SPIRITO

Messaggio da Tsunki »

mantide ha scritto:Ciao Laran, si mi riferisco ad una cura ricevuta. Se la malattia è già fisica allora è molto difficile curarla nel mondo di sotto come ci è stato insegnato. Si tratta della mia gola che era perennemente arrossata, ora lo è pochissimo e la sento libera, ma credo di aver pagato un prezzo molto alto perchè mi sono trovata a compiere un'azione che ha fatto esplodere una grossa sofferenza.
Ora dovresti raccontare per bene tutta la storia. Visto che ci hai solleticati con questi vaghi accenni... :P
Oltre tutto sembra un argomento degno di interesse
ánimo y fuerza

Tsunki
mantide
Curandero

CURE RICEVUTE DA SPIRITI

Messaggio da mantide »

Ero nella natura e stavo facendo un passo dell'apprendistato ma non riuscivo , stavo lavorando con l'albero, e ho visto uno spirito a forma di albero che con le sue mani-rami mi toglie dalla gola una pallina scura di vetro.Già da subito percepisco sollievo, la gola libera. Una settimana dopo ho una forte discussione con una parente e sfogo con sofferenza tutta una serie di situazioni ambigue che si erano create con lei. Ma adesso sto male nell'anima non riesco a capire il mio comportamento è come se mi fossi svuotata e non ho proprio voglia di far niente. Premesso che alla fine della visione ho percepito nella mia bocca un serpente velenoso era come se la mia testa fosse la sua. Mi sembra di aver urlato e sputato tutto quello che per anni non ho mai detto ai miei parenti perchè, allora bisognava trovare un accordo. Dobbiamo trovare un accordo anche ora ma non me ne frega più niente.
MANTIDE
Fenix

Messaggio da Fenix »

Credo che il serpente che ti è apparso nel sogno sia uno spirito potente che potrebbe simboleggiare una tua "morte e rinascita" rispetto alla situazione oggetto del sogno : forse (il mio è solo un modesto parere) tale un serpente ti stai spogliando della vecchia pelle.
Moona Lisa.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Fenix ha scritto:Credo che il serpente che ti è apparso nel sogno sia uno spirito potente che potrebbe simboleggiare una tua "morte e rinascita" rispetto alla situazione oggetto del sogno : forse (il mio è solo un modesto parere) tale un serpente ti stai spogliando della vecchia pelle.
No no. Questo senso, seppure c'è, è secondario.
L'interpretazione del Serpente come "morte e rinascita" è assai cara alla psicologia del profondo e alla New Age che l'ha ripresa da C.G. Jung.
Benché questo Potere nel serpente ci sia, nella maggior parte delle visioni e dei sogni normali il Serpente si riferisce piuttosto ad attacchi insidiosi, pericoli, invidia, rabbia od ostilità nascoste. Qualche volta al sesso.
Il motivo è che gli psicologi - come pure i newagers - sono cittadini. :lol:
Non hanno mai visto un serpente se non allo zoo.
Ma il nostro iwianch', che reca il bagaglio di antiche esistenze umane, quando vede un serpente pensa quello che pensavano gli antichi oppure i nativi anche oggi: non gli viene in mente nessun pensiero di rinascita, ma pensa invece che può morderti (o stritolarti) e ucciderti! :shock:

Quando poi, come nel caso di mantide, c'è un netto riferimento al veleno o si nota che è una serpe velenosa, il riferimento è sempre ad insidie, pericoli od ostilità.
Naturalmente questi pericoli o danni che generano sofferenza hanno magari in sè un potere di trasformazione che possiamo far nostro.
Prima viene la sofferenza, però!
Nel caso specifico di questa visione, mantide credo l'abbia capita da sé, ma il serpente è il portatore e l'incarnazione di un clima di ostilità, di veleni (!) e forse di invidie tra lei e i suoi parenti, di cui cerca di svuotarsi dandogli voce. Il veleno di questi rapporti, nascosto in parte come fa il serpente che si cela nell'erba e avanza senza rumore, l'ha negli anni avvelenata.

Il serpente ha un senso certo di morte e rinascita solo nei casi in cui lo sognate cambiar pelle.
Potete anche guardare la voce serpente nel Dizionario dei Sogni e delle Visioni, è una voce pubblica visibile a tutti.
Probabile che lì abbia scritto cose del tutto diverse, ma sono uno sciamano e non sono tenuto alla coerenza! :lol: :lol:
Ultima modifica di Tsunki il mer 4 mar 2009, 16:16, modificato 1 volta in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Fenix

Messaggio da Fenix »

Grazie Tsunki per la tua condivisione.
Il mio errore nasce dallo spettacolo, al quale ho assistito l'anno scorso nei boschi, della muta di un piccolo serpente (mi è rimasto a lungo in mente).
Moona Lisa.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Adesso la dinamica è molto chiara, grazie della condivisione.
Il veleno si forma... per avvelenamento nel dolore e soprattutto per reazione nel pericolo e poi diventa un potere... di trarre il massimo sia dai "pericoli" o dalle situazioni con margine di rischio, sia dal "dolore". anche qui maestro di trasformazione.... :twisted:
mantide
Curandero

cure ricevute da spiriti

Messaggio da mantide »

Mi sento stordita da questa esperienza e non riesco a capire se ho sbagliato o meno o dare un giudizio. Spero di essermi svuotata da tutto il veleno. L'aiuto ricevuto dallo Spirito è stato determinante?
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

"Dobbiamo trovare un accordo anche ora ma non me ne frega più niente."

a me sembra un buon segno, in fondo il Serpente ti ha dato la forza di reggere queste situazioni critiche croniche e/o acute e adesso sei oltre perché lui ti ha portato oltre la paura. Ora sei più forte tu. Tu hai il potere del veleno che puoi non usare ma ti rende immune, e la freddezza: ora può succedere qualsiasi cosa "e non te ne frega niente" :wink:
mantide
Curandero

cura ricevuta da uno spirito

Messaggio da mantide »

Ma per una persona che segue una via Spirituale è corretto rispondere con la stessa misura (cattiveria)? O avendo avuto la visione avrei dovuto attenuare ossia vomitare quella parte? Avrei superato lo stesso il problema o cosa? Continuo a piangere e ogni volta che penso a quel posto mi viene l'urto del vomito. Cosa devo fare?
MANTIDE
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Cara Mantide, il veleno se uno se lo ritrova lo deve fare uscire. Il veleno dei serpenti è fatto per uccidere. E' potere che come ogni altro potere feroce è grande, fertile e va gestito sapientemente. Uccidere è il modo più rozzo e insipiente di usare il potere. Non è conveniente in nessun modo uccidere. Non "se ne consiglia l'uso". Crea distruzione perciò non è favorevole alla Vita di nessuno né degli uccisi né dell'uccisore. Tra gli uomini è estremo rimedio, scaturito solo dalla disperazione.
Ma se veleno c'è deve uscire. Nel tuo caso, un caso del tutto episodico, non si tratta di imparare a gestire il veleno ma di usarlo. Nel tuo caso o scarichi il veleno o muori avvelenata.
E' possibile, se si è temperamenti passionali, che esca violentemente e poi è comprensibile che se ne sia spaventati. E' normale sentirsi svuotati. Ma può capitare che la forza propulsiva interiore dell'indignazione o della rabbia si scarichi senza freni, scarichi tutto il veleno che ha, si DEBBA scaricare senza freni. Così doveva essere! doveva essere fatto, per il tuo bene, per scaricare il veleno accumulato, il dolore che tanto a lungo ti ha debilitato, e per liberare te stessa e magari gli altri da una situazione insostenibile. Allora è accettabile la morte tua o degli altri. Deve morire quella situazione lì.
Ma ricorda che ora sei libera e ora sei forte, come ho detto nell'altro post, qualsiasi cosa succeda.
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

già....
ma il serpente non viene ucciso dal proprio potere (veleno)....
se ne nutre! 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Rispondi